SMASH UP che ne dite?

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
.....scommetto che è nella wish list di kadaj.... :grin: :grin:
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
.....scommetto che è nella wish list di kadaj....

ti piace vincere facile... bonci bonci bobo bo..." :grin:

Scusa non ho resistito! :lol:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.045
Località
Aosta
Goblons
477
polloviparo":3p0odwjd ha scritto:
.....scommetto che è nella wish list di kadaj....

ti piace vincere facile... bonci bonci bobo bo..." :grin:

Scusa non ho resistito! :lol:

Ah, ancora una volta devo assistere ad una deprecabile fuga di notizie... :))
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Nella mia wishlist c'è da tempo...
 

Rockerduck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2011
Messaggi
41
Località
Provincia di Torino
Goblons
0
Arrivato e provato!
Il gioco e' come me lo aspettavo:
divertente, semplice nelle regole ma richiede anche
un po' di strategia per ribaltare alcune situazioni.
Se amate fare "bastardate" agli avversari e' il gioco che fa per voi!

Potrei paragonarlo ad un Magic semplificato e senza orpelli:
diciamo un concentrato.
Certo non e' un deckbuilding (per ora), forse con l'uscita
di espansioni si potrebbero anche costruire dei mazzi personalizzati...

Comunque davvero bello!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Preso un po' d'impulso e provato: molto carino! :)

E' un fillerino a zero originalità, ma con una meccanica gradevole e che sembra funzionare (ho fatto solo due partite).

Il concetto è un mix tra vari giochi (Fluxx, Dominion, Dragon's Gold per citarne alcuni), ma ridotto all'osso su tutti i fronti: prendi due fazioni pre-assemblate, le mescoli insieme e ottieni un mazzo di 40 carte con cui giochi la tua partita. Ogni fazione ha una peculiarità che però è resa in modo generico (tranne eccezioni) e che quindi si adatta anche a qualunque altra fazione in modo tale da poter essere sfruttata bene qualunque sia l'accostamento.

Non ero convintissimo dell'acquisto, a dire il vero, ma una volta provato il giochino mi è piaciuto e credo prenderò anche le (temo) infinite espansioni che usciranno.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Preso e giocate una partita e mezza.

Bello! Divertente, immediato, veloce (se tutti i giocatori sanno bene l'inglese), rigiocabile almeno fino a quando si saranno provate le varie combinazioni di fazioni utilizzabili.

Prima partita Dinosauri-Alieni contro Ninja-Zombie. I Dinosauri sono fortissimi e hanno alcune azioni devastanti. Bella sensazione di "branco" per alcuni Minion.

Seconda partita Pirati-Maghi contro Folletti-Robot. Io usavo i folletti. I robot sono interessanti, in una sola mano ho giocato quattro minion, ma sono piccoletti. Belle poi le possibilità dei maghi di pescare, rimischiare, ripescare e le azioni extra.

In generale un bel giochino, che vedo più da 2 che da 4. Primo perché in 2 è più facile capire quali carte sono abbinate a ciascuna base, mentre in 4 potrebbe diventare delirante. Secondo perché in 2 è facile conteggiare i poteri e capire a che punto si è. Terzo perché in 4 secondo me si crea sicuramente una situazione di bash-the-leader, in cui ci si accanisce sul giocatore con più punti.

Ottimo filler (in 2 la prima partita è durata 45', ma più per le difficoltà nel capire le carte che per lentezza del gioco in sé).

In Italiano farebbe un figurone!

Difetto/Pregio: la scatola base già prevede l'arrivo di una marea di espansioni: nuove basi, nuove fazioni ecc. In pratica è un nuovo Quarriors... aiut.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
A seconda dei tempi "tanici", a breve sarà disponibile tra i download uno spartano quick ref con la traduzione delle carte di ogni fazione e delle basi in italiano.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
urka... mi interessa... ma un'edizione italiana è prevista? i miei amici in inglese non ci giocheranno mai!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Gioco assai divertente, finora è piaciuto a tutti. Belle combo con qualsiasi combinazione di razze. Espansioni! Espansioni!!!!! L'unico problema è che MANCA UN DANNATO SEGNAPUNTI!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Normanno":3on64bd5 ha scritto:
L'unico problema è che MANCA UN DANNATO SEGNAPUNTI!

Vero! :)

Colgo l'occasione per segnalare l'accoppiata Zombi-Maghi, veramente spassosa: gli Zombi giocano personaggi extra e i Maghi azioni extra (oltre a far pescare). Risultato... turni di combo alla Dominion! :)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.045
Località
Aosta
Goblons
477
Raistlin":33pyd9qz ha scritto:
Normanno":33pyd9qz ha scritto:
L'unico problema è che MANCA UN DANNATO SEGNAPUNTI!

Vero! :)

Colgo l'occasione per segnalare l'accoppiata Zombi-Maghi, veramente spassosa: gli Zombi giocano personaggi extra e i Maghi azioni extra (oltre a far pescare). Risultato... turni di combo alla Dominion! :)

Devo ancora provarlo ma quella combo l'avevo adocchiata pure io... ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Io, scusate lo sfogo, ma non capisco come mai certi giochi PIENI di testo non vengono tradotti... mentre di altri INDIPENDENTI dalla lingua viene fatta la versione "italiana"!

Cioè, lo so perché ma mi gira uguale!... :-?

Ho visto alcuni video e mi sembra un gioco che possa interessarmi, visto che non mi piace il deckbuilding... ed avere mazzi già pronti sarebbe il massimo.
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Mod_XXII":29t35t6c ha scritto:
Io, scusate lo sfogo, ma non capisco come mai certi giochi PIENI di testo non vengono tradotti... mentre di altri INDIPENDENTI dalla lingua viene fatta la versione "italiana"!

Cioè, lo so perché ma mi gira uguale!... :-?

Quoto,mi sono permesso anche io di dissentire per esempio sulla locazione in italiano di MYRMES,indipendente dalla lingua,mentre su altri giochi validi niente di niente!
Staremo a vedere!
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.451
Goblons
13
La traduzione quik rederence delle carte e' stata fatta?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
ninja":yv9e76g4 ha scritto:
La traduzione quik rederence delle carte e' stata fatta?

Che intendi per "quick reference"?
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Mod_XXII":3keo3jvg ha scritto:
Io, scusate lo sfogo, ma non capisco come mai certi giochi PIENI di testo non vengono tradotti... mentre di altri INDIPENDENTI dalla lingua viene fatta la versione "italiana"!

Cioè, lo so perché ma mi gira uguale!... :-?

Ho visto alcuni video e mi sembra un gioco che possa interessarmi, visto che non mi piace il deckbuilding... ed avere mazzi già pronti sarebbe il massimo.

secondo me per i costi, tradurre un manuale costa meno che tradurre un manuale e un mazzo di carte

tra l'altro non lo considero un deckbuilding, al momento coi miei amici lo giochiamo con coppie casuali di mazzi, altrimenti tutti corrono alle coppie più sgrave
 
Alto Basso