Impressioni Skytear Horde

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.017
Località
BOLOGNA
Goblons
1.759
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ragazzi, va bene (più o meno) farsi influenzare prima di comprare qualcosa, ma visto che lo avete già acquistato almeno fateci prima un paio di partite...
Io ne ho fatte 7/8 e ne farò tante altre ancora… poi so che prevedono espansioni, quindi magari aumenteranno difficoltà e longevità!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fatta una partita, finita ora.

Noi abbiamo perso in due. Io avevo la fazione gialla, l'altro giocatore la rossa. Abbiamo usato la modalita' normale per due giocatori.

E' effettivamente macchinoso. E' un peccato perche' secondo me non sarebbe male e la parte centrale del gioco e' carina.
La parte del "furto" carte con i minions non mi e' piaciuta, sarebbe stato molto piu' divertente averlo come effetto delle carte orda. Anche la fare Treachery e' un po' forzata a mio avviso. Bastava gestire il tutto con le carte orda e creare sinergie interessanti e piu' veloci.
A parita' di genere di gioco, ci sono altri titoli che riescono a scorrere molto piu' facilmente. Persino Volfyirion, che, a mio avviso, ha qualche problemino va via che e' una meraviglia. Per non parlare di Sanctuary che adoro nella sua semplicita'.

Ho trovato davvero faticoso ricordarmi le fasi di gioco (ho dovuto rileggermele sempre) e l'utilizzo delle carte.

Provero' qualche partita in solo...vediamo...ma la fatica sentita, per il momento, e' poco compensata.

Comunque per ora lo tengo e lo riprovo.
 
Ultima modifica:

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2022
Messaggi
108
Goblons
109
Fatta anche io oggi prima partita in solo e confermo in massima parte le sensazioni di @Delia . Il gioco mi è sembrato piuttosto macchinoso e ricordarsi le diverse fasi non è semplice: il ricorso al manuale è stato pressoché costante. Comunque credo che siano aspetti che non potranno che migliorare partita dopo partita. Non mi è piaciuto il dover posizionare continuamente segnalini sulle carte per tenere traccia di danni, armature e bonus/malus attacco: davvero scomodo. Bello invece sviluppare la conoscenza dei diversi mazzi. Mi aspettavo di più, comunque farò ancora qualche partita prima di esprimere un giudizio definitivo
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Forse e' anche colpa mia che pensavo ad un Sactuary II, mentre questo e' un altro gioco.
I poteri delle carte pero' mi sono piaciuti nella fazione gialla. Non mi ricordavo avessero mescolato le varie culture. Avrei preferito piu' qualcosa alla Imperium: un mazzo=una cultura con poteri associati specifici. Comunque e' secondario.
Devo riuscire anche a schematizzare il gioco nella mente per evitare di rileggere il regolamento che, oltretutto, non e' immediato per come e' organizzato visivivamente.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
522
Goblons
411
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Forse e' anche colpa mia che pensavo ad un Sactuary II, mentre questo e' un altro gioco.
I poteri delle carte pero' mi sono piaciuti nella fazione gialla. Non mi ricordavo avessero mescolato le varie culture. Avrei preferito piu' qualcosa alla Imperium: un mazzo=una cultura con poteri associati specifici. Comunque e' secondario.
Devo riuscire anche a schematizzare il gioco nella mente per evitare di rileggere il regolamento che, oltretutto, non e' immediato per come e' organizzato visivivamente.
Io trovo molto utile usare le due carte aiuto per tenere sempre sott'occhio le fasi di gioco.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.960
Località
Estero
Goblons
15.697
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo riprovo in solo...lo avete provato in piu' giocatori?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.017
Località
BOLOGNA
Goblons
1.759
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
@Greenluke

noi lo abbiamo giocato in due, ma penso di riprovarlo piu' volte in solo per acquisire le regole.
a mio parere nasce come solitario e credo che renda al meglio così... però ancora in due non l'ho provato e non posso giudicare.
Vedrai che il flusso di gioco diventa semplicissimo, le partite scorrono bene.
si può discutere sul livello di difficoltà del gioco, però vorrei avere ancora più partite per giudicare e sono convinto che potrebbero uscire espansioni che possono sistemare questo aspetto!
Però un gioco che s gioca in mezz'ora, con un ottima grafica e una meccanica cmq piacevole resta sicuro nella mia collezione.
 

trivela77

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
32
Località
Jesi (AN)
Goblons
18
Giocate una ventina di partite esclusivamente in solitario.
Confermo che una volta assimilate le varie fasi scorre veloce, le varie fazioni sia dell'Alleanza che dell'orda sono ben caratterizzate e bilanciate.
Per quanto riguarda la difficoltà, il livello normale se si ha un minimo di dimestichezza con i giochi di carte si può saltare direttamente, il livello difficile presenta un adeguato livello di sfida, a patto di includere le 4 carte comuni dell'orda presenti nell'espansione che aggiungono ognuna una magia per il rispettivo minion, rendendoli così una minaccia più costante e imprevedibile.
Anche gli effetti delle varie carte sono molto differenziate e non banali, con la presenza di un buon numero di keywords.
Insomma per me ampiamente promosso, quelle che restituisce in rapporto al tempo di gioco (circa 30 minuti una volta che si è interiorizzato il flusso di gioco) è appagante.
 
Ultima modifica:

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.017
Località
BOLOGNA
Goblons
1.759
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Giocate una ventina si partite esclusivamente in solitario.
Confermo che una volta assimilate le varie fasi scorre veloce, le varie fazioni sia dell'Alleanza che dell'orda sono ben caratterizzate e bilanciate.
Per quanto riguarda la difficoltà, il livello normale se si ha un minimo di dimestichezza con i giochi di carte si può saltare direttamente, il livello difficile presenta un adeguato livello di sfida, a patto di includere le 4 carte comuni dell'orda presenti nell'espansione che aggiungono ognuna una magia per il rispettivo minion, rendendoli così una minaccia più costante e imprevedibile.
Anche gli effetti delle varie carte sono molto differenziate e non banali, con la presenza di un buon numero di keywords.
Insomma per me ampiamente promosso, quelle che restituisce in rapporto al tempo di gioco (circa 30 minuti una volta che si è interiorizzato il flusso di gioco) è appagante.
Si confermo i punti principali sono questi!
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.104
Località
Roma
Goblons
1.811
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Giocate una ventina si partite esclusivamente in solitario.
Confermo che una volta assimilate le varie fasi scorre veloce, le varie fazioni sia dell'Alleanza che dell'orda sono ben caratterizzate e bilanciate.
Per quanto riguarda la difficoltà, il livello normale se si ha un minimo di dimestichezza con i giochi di carte si può saltare direttamente, il livello difficile presenta un adeguato livello di sfida, a patto di includere le 4 carte comuni dell'orda presenti nell'espansione che aggiungono ognuna una magia per il rispettivo minion, rendendoli così una minaccia più costante e imprevedibile.
Anche gli effetti delle varie carte sono molto differenziate e non banali, con la presenza di un buon numero di keywords.
Insomma per me ampiamente promosso, quelle che restituisce in rapporto al tempo di gioco (circa 30 minuti una volta che si è interiorizzato il flusso di gioco) è appagante.

non capisco come si possano definire non banali e differenziate ma accetto il fatto che dipende anche dalle esperienze personali avute con altri giochi. Per me e le esperienze che ho fatto e avuto non raggiungono neanche la sufficienza.

lato espansioni che possono aumentare la difficoltà è molto probabile e me lo auguro, la questione è che, lato mio almeno, non c'è stimolo a giocarlo visto il punto di cui sopra. Rendere solo più difficile vincere con così poche scelte interessanti in partita cambierebbe ben poco.
La cosa positiva è che se riescono non ci mettono nulla a fare espansioni con deck più interessanti e stimolanti.

In quel caso, tra qualche anno, potrei tornare a dargli un'occhiata.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.104
Località
Roma
Goblons
1.811
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Lo riprovo in solo...lo avete provato in piu' giocatori?

il flusso dopo 2-3 partite scorre rapido dai.

è molto farraginoso per quel che offre e la durata generale, ma si assimila
 

trivela77

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
32
Località
Jesi (AN)
Goblons
18
non capisco come si possano definire non banali e differenziate ma accetto il fatto che dipende anche dalle esperienze personali avute con altri giochi. Per me e le esperienze che ho fatto e avuto non raggiungono neanche la sufficienza.

lato espansioni che possono aumentare la difficoltà è molto probabile e me lo auguro, la questione è che, lato mio almeno, non c'è stimolo a giocarlo visto il punto di cui sopra. Rendere solo più difficile vincere con così poche scelte interessanti in partita cambierebbe ben poco.
La cosa positiva è che se riescono non ci mettono nulla a fare espansioni con deck più interessanti e stimolanti.

In quel caso, tra qualche anno, potrei tornare a dargli un'occhiata.
Questione di gusti ovvio, ho una certa predilezione per i giochi di carte avendo consumato tutti i vari capitoli di Aeon's end, Shadowrift, Shards of infinity, Sentinels of the Multiverse, Imperium legends/classic, Marvel legendary, Hero/Star Realms, Heroes of Tenefyr e molti altri che probabilmente dimentico.
Ecco questo non sfigura così tanto vicino a questi e si impara ad apprezzarlo giocandolo con costanza e ad un livello di difficoltà sfidante che costringe a riflettere sulle mosse da fare ed eventuali strategie/combo da applicare, ovvio che a difficoltà bassa si gioca col pilota automatico e le scelte sono banali
 
Ultima modifica:
Alto Basso