A me non è dispiaciuto in realtà…Mi sta arrivando e gia' sto pensando a chi riciclarlo....
A me non è dispiaciuto in realtà…Mi sta arrivando e gia' sto pensando a chi riciclarlo....
Io ne ho fatte 7/8 e ne farò tante altre ancora… poi so che prevedono espansioni, quindi magari aumenteranno difficoltà e longevità!Ragazzi, va bene (più o meno) farsi influenzare prima di comprare qualcosa, ma visto che lo avete già acquistato almeno fateci prima un paio di partite...
Io trovo molto utile usare le due carte aiuto per tenere sempre sott'occhio le fasi di gioco.Forse e' anche colpa mia che pensavo ad un Sactuary II, mentre questo e' un altro gioco.
I poteri delle carte pero' mi sono piaciuti nella fazione gialla. Non mi ricordavo avessero mescolato le varie culture. Avrei preferito piu' qualcosa alla Imperium: un mazzo=una cultura con poteri associati specifici. Comunque e' secondario.
Devo riuscire anche a schematizzare il gioco nella mente per evitare di rileggere il regolamento che, oltretutto, non e' immediato per come e' organizzato visivivamente.
si e' vero, le avevo accanto e non le abbiamo guardate..Io trovo molto utile usare le due carte aiuto per tenere sempre sott'occhio le fasi di gioco.
Confermo, prima di venderlo c’ho fatto una quindicina di partite e dopo le prime 3 andava liscio liscioAlla terza partita il flusso di gioco scorre liscio come l’olio…
Sempre in soloLo riprovo in solo...lo avete provato in piu' giocatori?
anche io in solo...Lo riprovo in solo...lo avete provato in piu' giocatori?
anche io in solo...
a mio parere nasce come solitario e credo che renda al meglio così... però ancora in due non l'ho provato e non posso giudicare.@Greenluke
noi lo abbiamo giocato in due, ma penso di riprovarlo piu' volte in solo per acquisire le regole.
Si confermo i punti principali sono questi!Giocate una ventina si partite esclusivamente in solitario.
Confermo che una volta assimilate le varie fasi scorre veloce, le varie fazioni sia dell'Alleanza che dell'orda sono ben caratterizzate e bilanciate.
Per quanto riguarda la difficoltà, il livello normale se si ha un minimo di dimestichezza con i giochi di carte si può saltare direttamente, il livello difficile presenta un adeguato livello di sfida, a patto di includere le 4 carte comuni dell'orda presenti nell'espansione che aggiungono ognuna una magia per il rispettivo minion, rendendoli così una minaccia più costante e imprevedibile.
Anche gli effetti delle varie carte sono molto differenziate e non banali, con la presenza di un buon numero di keywords.
Insomma per me ampiamente promosso, quelle che restituisce in rapporto al tempo di gioco (circa 30 minuti una volta che si è interiorizzato il flusso di gioco) è appagante.
Giocate una ventina si partite esclusivamente in solitario.
Confermo che una volta assimilate le varie fasi scorre veloce, le varie fazioni sia dell'Alleanza che dell'orda sono ben caratterizzate e bilanciate.
Per quanto riguarda la difficoltà, il livello normale se si ha un minimo di dimestichezza con i giochi di carte si può saltare direttamente, il livello difficile presenta un adeguato livello di sfida, a patto di includere le 4 carte comuni dell'orda presenti nell'espansione che aggiungono ognuna una magia per il rispettivo minion, rendendoli così una minaccia più costante e imprevedibile.
Anche gli effetti delle varie carte sono molto differenziate e non banali, con la presenza di un buon numero di keywords.
Insomma per me ampiamente promosso, quelle che restituisce in rapporto al tempo di gioco (circa 30 minuti una volta che si è interiorizzato il flusso di gioco) è appagante.
Lo riprovo in solo...lo avete provato in piu' giocatori?
Questione di gusti ovvio, ho una certa predilezione per i giochi di carte avendo consumato tutti i vari capitoli di Aeon's end, Shadowrift, Shards of infinity, Sentinels of the Multiverse, Imperium legends/classic, Marvel legendary, Hero/Star Realms, Heroes of Tenefyr e molti altri che probabilmente dimentico.non capisco come si possano definire non banali e differenziate ma accetto il fatto che dipende anche dalle esperienze personali avute con altri giochi. Per me e le esperienze che ho fatto e avuto non raggiungono neanche la sufficienza.
lato espansioni che possono aumentare la difficoltà è molto probabile e me lo auguro, la questione è che, lato mio almeno, non c'è stimolo a giocarlo visto il punto di cui sopra. Rendere solo più difficile vincere con così poche scelte interessanti in partita cambierebbe ben poco.
La cosa positiva è che se riescono non ci mettono nulla a fare espansioni con deck più interessanti e stimolanti.
In quel caso, tra qualche anno, potrei tornare a dargli un'occhiata.