Impressioni Skytear Horde

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.052
Località
Roma
Goblons
1.759
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Questione di gusti ovvio, ho una certa predilezione per i giochi di carte avendo consumato tutti i vari capitoli di Aeon's end, Shadowrift, Shards of infinity, Sentinels of the Multiverse, Imperium legends/classic, Marvel legendary, Hero/Star Realms, Heroes of Tenefyr e molti altri che probabilmente dimentico.
Ecco questo non sfigura così tanto vicino a questi e si impara ad apprezzarlo giocandolo con costanza e ad un livello di difficoltà sfidante che costringe a riflettere sulle mosse da fare ed eventuali strategie/combo da applicare, ovvio che a difficoltà bassa si gioca col pilota automatico e le scelte sono banali

userei il detto che non puoi cavare sangue da una rapa per quanto uno la sprema XD
Dire che questo non sfigura, a livello di complessità e differenziazione dei deck, con sentinel of the multiverse o imperium (gli altri son deckbuiler, li terrei fuori) mi pare sinceramente assurdo e al di fuori di ogni possibile preferenza personale.

Ci son deck di SotM che richiedono 3-4 partite per essere sfruttati al meglio, stessa cosa imperium che anzi può richiedere uno studio anche maggiore per una complessità maggiore che ha il gioco nella sua totalità (ed infatti forse è il più complesso tra quelli citati).
Forse uno dei deck più banali di SotM (penso ad esempio a quello di Legacy) può essere considerato al pari di uno di questi di skytear, ma proprio di poco.
Di certo non mi sognerei di dire che un Absolute Zero è complesso tanto quanto un deck di questi.

Qui i deck sono molto lineari e banali nelle possibilità che hanno ed una complessità maggiore della difficoltà, com'è ovvio del resto, non genera automaticamente nuove meccaniche all'interno dei deck.

Poi comunque se piace per quel che offre, durata e fascia di prezzo ci sta, per carità. Ma farlo passare per ciò che non è mi pare ben poco onesto. Poi fate vobis
 

Shuto73

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
379
Località
Roma
Goblons
383
userei il detto che non puoi cavare sangue da una rapa per quanto uno la sprema XD
Dire che questo non sfigura, a livello di complessità e differenziazione dei deck, con sentinel of the multiverse o imperium (gli altri son deckbuiler, li terrei fuori) mi pare sinceramente assurdo e al di fuori di ogni possibile preferenza personale.

Ci son deck di SotM che richiedono 3-4 partite per essere sfruttati al meglio, stessa cosa imperium che anzi può richiedere uno studio anche maggiore per una complessità maggiore che ha il gioco nella sua totalità (ed infatti forse è il più complesso tra quelli citati).
Forse uno dei deck più banali di SotM (penso ad esempio a quello di Legacy) può essere considerato al pari di uno di questi di skytear, ma proprio di poco.
Di certo non mi sognerei di dire che un Absolute Zero è complesso tanto quanto un deck di questi.

Qui i deck sono molto lineari e banali nelle possibilità che hanno ed una complessità maggiore della difficoltà, com'è ovvio del resto, non genera automaticamente nuove meccaniche all'interno dei deck.

Poi comunque se piace per quel che offre, durata e fascia di prezzo ci sta, per carità. Ma farlo passare per ciò che non è mi pare ben poco onesto. Poi fate vobis

Senza aver provato la maggior parte di tutto sto popò di roba,(tranne Imperium ed Hero Realms) , la penso come te. Cmq posso anche capire che può piacere, ma io gia dopo 3/4 partite fondamentalmente mi ha annoiato e non mi è sembrato sfidante. Piatto come se facessi un solitario con le carte. La parte che poi scorre, cmq rimane "lunga" per un solitario. L'impressione è che poteva essere fatto meglio. Ma ripeto gusti personali. Anzi sono contentissimo che piaccia, visto che lo metterò in vendita. :)
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.052
Località
Roma
Goblons
1.759
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Senza aver provato la maggior parte di tutto sto popò di roba,(tranne Imperium ed Hero Realms) , la penso come te. Cmq posso anche capire che può piacere, ma io gia dopo 3/4 partite fondamentalmente mi ha annoiato e non mi è sembrato sfidante. Piatto come se facessi un solitario con le carte. La parte che poi scorre, cmq rimane "lunga" per un solitario. L'impressione è che poteva essere fatto meglio. Ma ripeto gusti personali. Anzi sono contentissimo che piaccia, visto che lo metterò in vendita. :)
no ma che possa piacere ci sta, ci mancherebbe. Non lo definirei assolutamente un brutto gioco. Trovo però abbia un target molto specifico, molto mirato. Secondo me per chi vuole un gioco con deck semplici, non impegnativo, che si finisce in mezz'ora è perfetto.
Per chi vuole qualcosa di più sfidante a livello mentale, con deck più articolati e che magari rende bene anche in più di un giocatore meglio andare su altro.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho trovato io il modo sfidante...ho sbagliato le regole: avevo scordato la frase iniziale che diceva che potevamo fare le seguenti azioni alleato tutte le volte che volevamo ed avevo interpretato che andavano fatte una volta sola, quiandi si poteva giocare una sola carta a turno anche se avevamo 10 mana etc...in pratica una disfatta micidiale..Inoltre ho sempre attribuito i colpi in piu' del nemico al castello anche se non era Trample, ma quelli al portale da parte degli alleati non li ho mai attributi. Li attribuivo solo se si aveva una posizione senza nemico dall'inizio, il che, giocando una sola carta alleato a turno, era praticamente impossibile...va beh un macello...Ecco perche' non siamo riusciti a tirar giu' neanche il primo portale..Poi la carta del portale andava girata e, di tanto in tanto, non comparivano nemici nell'orda, io invece me ne sono scordata e comparivano sempre.
 

Shuto73

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
379
Località
Roma
Goblons
383
È no Delia, da te non me l'aspettavo.. ahahhah Guarda l'errore del girare la carta e un altra cosetta l'avevo sbagliata e complicata anche io, ma poi alla fine nonostante tutto avevo vinto ..
 

trivela77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
32
Località
Jesi (AN)
Goblons
18
no ma che possa piacere ci sta, ci mancherebbe. Non lo definirei assolutamente un brutto gioco. Trovo però abbia un target molto specifico, molto mirato. Secondo me per chi vuole un gioco con deck semplici, non impegnativo, che si finisce in mezz'ora è perfetto.
Per chi vuole qualcosa di più sfidante a livello mentale, con deck più articolati e che magari rende bene anche in più di un giocatore meglio andare su altro.
Appunto in collezione ci sta, accanto a titoli più complessi.
Quando non ho il tempo/voglia ad esempio di sorbirmi il bookeeping di un SotM questo qui può essere un'alternativa.
Poi ovvio che sono due target diversi e non è propriamente corretto confrontarli, li accomuna solo il fatto di essere giochi di carte
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fatta un'altra partita in modalita' normale ed ho vinto.
Ho usato il mazzo blu'...ovviamente mi sono riscordata di ridare colpi al portale quando avanzavano fino a meta partita e due-tre volte mi sono anche dimenticata di prendere la carta ricompensa quando avevo ucciso il nemico...per cui ad un certo punto avevo zero carte in mano e mi sono domandata come potessi fare a prenderle...anche perche' gli eroi m ierano morti nell'ultimo scontro...
Il gioco mi sta cominciando a piacere nella sua leggerezza. Pero' temo la ripetitivita' a forza di usare le stesse fazioni..
Va riprovato con altre fazioni, poi devo passare alla modalita' intermedia.
Comunque mi occorreranno alcune partite pr rendermelo fluido..

Avevo anche le due carte aiuto..ma ovviamente ho scordato roba.

Come vedete ho trovato altri modi per rendere il gioco sfidante: dimenticarsi le carte ricompensa
 

AleM1984

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
1.968
Località
BOLOGNA
Goblons
1.710
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Fatta un'altra partita in modalita' normale ed ho vinto.
Ho usato il mazzo blu'...ovviamente mi sono riscordata di ridare colpi al portale quando avanzavano fino a meta partita e due-tre volte mi sono anche dimenticata di prendere la carta ricompensa quando avevo ucciso il nemico...per cui ad un certo punto avevo zero carte in mano e mi sono domandata come potessi fare a prenderle...anche perche' gli eroi m ierano morti nell'ultimo scontro...
Il gioco mi sta cominciando a piacere nella sua leggerezza. Pero' temo la ripetitivita' a forza di usare le stesse fazioni..
Va riprovato con altre fazioni, poi devo passare alla modalita' intermedia.
Comunque mi occorreranno alcune partite pr rendermelo fluido..

Avevo anche le due carte aiuto..ma ovviamente ho scordato roba.

Come vedete ho trovato altri modi per rendere il gioco sfidante: dimenticarsi le carte ricompensa
Mitica Delia… vedrai che in altre sue partite e poi non guardi più nulla!
La cosa buona è che hai 4 fazioni e diverse orde… puoi anche mixare i mazzi e creare una tua fazione! Penso che sul loro sito si possa anche provare mazzo predefiniti…
La sera che ho voglia di una partita veloce ma comunque piacevole e impegnativa al punto giusto lo intavolo volentieri!
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.052
Località
Roma
Goblons
1.759
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatta un'altra partita in modalita' normale ed ho vinto.
Ho usato il mazzo blu'...ovviamente mi sono riscordata di ridare colpi al portale quando avanzavano fino a meta partita e due-tre volte mi sono anche dimenticata di prendere la carta ricompensa quando avevo ucciso il nemico...per cui ad un certo punto avevo zero carte in mano e mi sono domandata come potessi fare a prenderle...anche perche' gli eroi m ierano morti nell'ultimo scontro...
Il gioco mi sta cominciando a piacere nella sua leggerezza. Pero' temo la ripetitivita' a forza di usare le stesse fazioni..
Va riprovato con altre fazioni, poi devo passare alla modalita' intermedia.
Comunque mi occorreranno alcune partite pr rendermelo fluido..

Avevo anche le due carte aiuto..ma ovviamente ho scordato roba.

Come vedete ho trovato altri modi per rendere il gioco sfidante: dimenticarsi le carte ricompensa
la ripetitività è data dal fatto che appunto i deck sono molto lineari, quindi manca la sfida "mentale" di tentare nuove strategie, nuove combo ed altro.
Provi un deck e passi all'altro. Con me ogni deck aveva 1-2 partite di vita massima, poi sopraggiungeva la noia.

Anche i nemici, almeno nel base, non erano nulla di particolarmente interessante, quindi la variabilità da una partita e l'altra e da una nemesi all'altra è troppo minima.

però se hai una versione con più fazioni delle 3 del base qualcosa in più riesci a spremerci.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
la ripetitività è data dal fatto che appunto i deck sono molto lineari, quindi manca la sfida "mentale" di tentare nuove strategie, nuove combo ed altro.
Provi un deck e passi all'altro. Con me ogni deck aveva 1-2 partite di vita massima, poi sopraggiungeva la noia.

Anche i nemici, almeno nel base, non erano nulla di particolarmente interessante, quindi la variabilità da una partita e l'altra e da una nemesi all'altra è troppo minima.

però se hai una versione con più fazioni delle 3 del base qualcosa in più riesci a spremerci.
io ho 4 fazioni mi sembra per gli eroi: blu', verde, gialle e rossa.
Per i mostri mi sembra 3 o 4, dovrei controllare

Io non ho capito dove si mettono le carte scheletro, pero'...
 

AleM1984

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
1.968
Località
BOLOGNA
Goblons
1.710
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
io ho 4 fazioni mi sembra per gli eroi: blu', verde, gialle e rossa.
Per i mostri mi sembra 3 o 4, dovrei controllare

Io non ho capito dove si mettono le carte scheletro, pero'...
c'è un orda o un boss che le richiama mi sembra...
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.052
Località
Roma
Goblons
1.759
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
io ho 4 fazioni mi sembra per gli eroi: blu', verde, gialle e rossa.
Per i mostri mi sembra 3 o 4, dovrei controllare

Io non ho capito dove si mettono le carte scheletro, pero'...

vabbè hai una fazione in più :/ se è come la verde ci fai 2 partite, se è come le altre ce ne fai una XD

c'è il terzo boss (io l'ho giocato per terzo, poi non so) che evoca gli scheletri quando muoiono mostri e in altri casi
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
vabbè hai una fazione in più :/ se è come la verde ci fai 2 partite, se è come le altre ce ne fai una XD

c'è il terzo boss (io l'ho giocato per terzo, poi non so) che evoca gli scheletri quando muoiono mostri e in altri casi
Penso di dover ancora provare questo boss. La fazione blu' e' curativa ed un po' di combo ci sono. La gialla mi faceva recuperare un mare di carte. La rossa non lo so..non ci ho fatto caso, la giocava l'altro giocatore. La verde la devo provare. Al momento la blu' e la gialla mi sembrano allo stesso livello...
 

AleM1984

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
1.968
Località
BOLOGNA
Goblons
1.710
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Penso di dover ancora provare questo boss. La fazione blu' e' curativa ed un po' di combo ci sono. La gialla mi faceva recuperare un mare di carte. La rossa non lo so..non ci ho fatto caso, la giocava l'altro giocatore. La verde la devo provare. Al momento la blu' e la gialla mi sembrano allo stesso livello...
la rossa è offensiva
 

Barchie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.046
Località
Firenze
Goblons
146
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Hanno creato un sito amatoriale per la gestione dei mazzi, per chi volesse provare a mescolare le fazioni, o vedere qualche mazzo provato da altri
Per ora non c'è molto ma è promettente; ovviamente solo inglese



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

AleM1984

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
1.968
Località
BOLOGNA
Goblons
1.710
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Hanno creato un sito amatoriale per la gestione dei mazzi, per chi volesse provare a mescolare le fazioni, o vedere qualche mazzo provato da altri
Per ora non c'è molto ma è promettente; ovviamente solo inglese



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
si esatto avevo visto questo, e credo ci sia un altro sito... lo cerco e vi aggiorno!
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.052
Località
Roma
Goblons
1.759
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Penso di dover ancora provare questo boss. La fazione blu' e' curativa ed un po' di combo ci sono. La gialla mi faceva recuperare un mare di carte. La rossa non lo so..non ci ho fatto caso, la giocava l'altro giocatore. La verde la devo provare. Al momento la blu' e la gialla mi sembrano allo stesso livello...

la rossa se non ricordo male attacchi equip alle carte e li ripeschi dagli scarti
 
Alto Basso