signore degli anelli lcg

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
se gioco pioggia di frecce che fa esaurire un personaggio con gittata e infligge 1 danno a ogni nemico ingaggiato, se esaurisco legolas e poi un nemico muoreposso piazzare due segnalini sulla ricerca in corso????
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
partenopeo87":gocmg9ze ha scritto:
se gioco pioggia di frecce che fa esaurire un personaggio con gittata e infligge 1 danno a ogni nemico ingaggiato, se esaurisco legolas e poi un nemico muoreposso piazzare due segnalini sulla ricerca in corso????

No, è pioggia di frecce che ha ucciso il nemico, legolas è stato un costo per attivare la carta, non ha attaccato.
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
non mi pare di aver trovato nulla a riguardo nelle faq, riguardo a questo dubbio:

giocando alla seconda missione di caccia a gollum, all'inizio della fase di ricerca, bisogna scegliere una carta tra le prime due del mazzo incontri e si rivela. se io scelgo una perfidia: "ogni luogo nell'area di allestimento prendo +1 fino alla fine della fase" e poi durante l'allestimento rivelo un luogo, questo prende il +1? o la perfidia è intesa sulle carte luogo in gioco quanto viene rivelata?

spero di essermi spiegato :-(
 

roqk89

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
18
Località
Rimini
Goblons
0
Più ci gioco e più sorgono dubbi che necessitano di conferme:

Esempio: il nazgul entra nell'area di allestimento, poi mi ingaggia, a questo punto dopo che è finito il turno, quando è il momento di giocare carte alleato/aggregato gioco contro di lui "trappola nella foresta", che da come leggo sopra, il nazgul per sempre non mi attaccherà più...come mi comporto con le carte ombra?

nel senso io ogni turno dopo averlo messo in trappola devo mettergli un carta ombra, attivarla, applicare l'effetto del nazgul oppure proprio perchè non attacca non gli metto nemmeno la carta ombra?

p.s. qualcuno sa se ci sono FAQ ufficiali da qualche parte?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.980
Località
Portici (NA)
Goblons
252
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
MarsPlastic":3t81d34o ha scritto:
giocando alla seconda missione di caccia a gollum, all'inizio della fase di ricerca, bisogna scegliere una carta tra le prime due del mazzo incontri e si rivela. se io scelgo una perfidia: "ogni luogo nell'area di allestimento prendo +1 fino alla fine della fase" e poi durante l'allestimento rivelo un luogo, questo prende il +1? o la perfidia è intesa sulle carte luogo in gioco quanto viene rivelata?

spero di essermi spiegato :-(

Si, ti sei spiegato...

La perfidia vale fino alla fine della fase di ricerca. L'ultimo step della fase di ricerca è quello in cui fai il confronto volontà/minaccia ed in quel momento i luoghi nell'area di allestimento valgono tutti +1.

IMHO
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.980
Località
Portici (NA)
Goblons
252
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
roqk89":k8zf70ey ha scritto:
Esempio: il nazgul entra nell'area di allestimento, poi mi ingaggia, a questo punto dopo che è finito il turno, quando è il momento di giocare carte alleato/aggregato gioco contro di lui "trappola nella foresta", che da come leggo sopra, il nazgul per sempre non mi attaccherà più...come mi comporto con le carte ombra?

nel senso io ogni turno dopo averlo messo in trappola devo mettergli un carta ombra, attivarla, applicare l'effetto del nazgul oppure proprio perchè non attacca non gli metto nemmeno la carta ombra?

Nessuna delle due cose :)

All'inizio della fase di combattimento gli assegni una carta ombra ma poichè il nemico non attacca la carta ombra non viene mai rivelata nè attivata e alla fine della fase di combattimento la scarti.

roqk89":k8zf70ey ha scritto:
p.s. qualcuno sa se ci sono FAQ ufficiali da qualche parte?

Sul sito della Giochi Uniti trovi quelle in italiano versione 1.1. Fra breve tempo dovrebbero essere disponibili tradotte anche le 1.2 che trovi in inglese sul sito della FFG.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.980
Località
Portici (NA)
Goblons
252
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Giusto perché mi sono sempre scordato di riportarlo negli ultimi messaggi, sul Nazgul non è possibile giocare aggregati (come Forest Snare - Trappola della Foresta).

Copio dalle FAQ italiane:

Nazgul di Dol Guldur – CORE 102
Dovrebbe essere: “Nessun aggregato può essere giocato
su Nazgul di Dol Guldur.”
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Sportacus":miqouj8u ha scritto:
MarsPlastic":miqouj8u ha scritto:
giocando alla seconda missione di caccia a gollum, all'inizio della fase di ricerca, bisogna scegliere una carta tra le prime due del mazzo incontri e si rivela. se io scelgo una perfidia: "ogni luogo nell'area di allestimento prendo +1 fino alla fine della fase" e poi durante l'allestimento rivelo un luogo, questo prende il +1? o la perfidia è intesa sulle carte luogo in gioco quanto viene rivelata?

spero di essermi spiegato :-(

Si, ti sei spiegato...

La perfidia vale fino alla fine della fase di ricerca. L'ultimo step della fase di ricerca è quello in cui fai il confronto volontà/minaccia ed in quel momento i luoghi nell'area di allestimento valgono tutti +1.
IMHO

io ho sempre giocato nell'altro modo, ti spiego perché con un esempio: partendo sempre da quella stessa situazione del mazzo caccia a gollum.

- inizio fase di ricerca, pesco due carte.
- tra le due scelgo perfidia: "aumenta la minaccia del giocatore di 1 per ogni personaggio non coinvolto in ricerca"
- in questo caso si attiva ora, quindi non ho nessuno in ricerca e mi becco una carrellata di punti minaccia.
- poi mando in ricerca i pg, allestimento, risoluzione, viaggio.

il succo è, che non considero nessuna carta perfidia ad effetto pro-attivo, si risolvono all'istante sulle carte che sono in gioco in quel momento.

quindi nel caso dei luoghi che prendono +1, lo conto solo su quelli in gioco in quel momento.

nelle faq non trovo nulla, magari provo a chiedere nel forum della FF
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.980
Località
Portici (NA)
Goblons
252
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
MarsPlastic":dlegrgs4 ha scritto:
Sportacus":dlegrgs4 ha scritto:
MarsPlastic":dlegrgs4 ha scritto:
giocando alla seconda missione di caccia a gollum, all'inizio della fase di ricerca, bisogna scegliere una carta tra le prime due del mazzo incontri e si rivela. se io scelgo una perfidia: "ogni luogo nell'area di allestimento prendo +1 fino alla fine della fase" e poi durante l'allestimento rivelo un luogo, questo prende il +1? o la perfidia è intesa sulle carte luogo in gioco quanto viene rivelata?

spero di essermi spiegato :-(

Si, ti sei spiegato...

La perfidia vale fino alla fine della fase di ricerca. L'ultimo step della fase di ricerca è quello in cui fai il confronto volontà/minaccia ed in quel momento i luoghi nell'area di allestimento valgono tutti +1.
IMHO

io ho sempre giocato nell'altro modo, ti spiego perché con un esempio: partendo sempre da quella stessa situazione del mazzo caccia a gollum.

- inizio fase di ricerca, pesco due carte.
- tra le due scelgo perfidia: "aumenta la minaccia del giocatore di 1 per ogni personaggio non coinvolto in ricerca"
- in questo caso si attiva ora, quindi non ho nessuno in ricerca e mi becco una carrellata di punti minaccia.
- poi mando in ricerca i pg, allestimento, risoluzione, viaggio.

il succo è, che non considero nessuna carta perfidia ad effetto pro-attivo, si risolvono all'istante sulle carte che sono in gioco in quel momento.

quindi nel caso dei luoghi che prendono +1, lo conto solo su quelli in gioco in quel momento.

nelle faq non trovo nulla, magari provo a chiedere nel forum della FF

Il tuo secondo esempio è un effetto immediato.
La carta perfidia di cui si sta discutendo è, IMHO, un classico caso di effetto continuato (pag. 25 del manuale).

All'atto della risoluzione della ricerca la carta perfidia produce ancora i suoi effetti (fino alla fine della fase tutti i luoghi hanno +1 in minaccia) includendo quindi anche i luoghi pescati nella successiva fase di allestimento.
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
La carta perfidia di cui si sta discutendo è, IMHO, un classico caso di effetto continuato (pag. 25 del manuale).

vero, hai perfettamente ragione! mi ero perso questo capitoletto.
Grazie mille della delucidazione 8)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.980
Località
Portici (NA)
Goblons
252
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
MarsPlastic":20m7qf3q ha scritto:
La carta perfidia di cui si sta discutendo è, IMHO, un classico caso di effetto continuato (pag. 25 del manuale).

vero, hai perfettamente ragione! mi ero perso questo capitoletto.
Grazie mille della delucidazione 8)

Figurati...
Spero di averci imbroccato :p
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
io ho gandalf in mano e l'ho voglio giocare ma ho solo 4 risorse, si può far prestare 1 risorsa dall'altro giocatore?????'

la carta eroe dunhere come sua abbilita ha: dunhere può scegliere come bersagli i nemici nell'area di allestimento quando attacca da solo. quando lo fa, prende +1 in attaco. la mia domanda è cosa vuol dire????? quando si può giocare la sua abilità????

carta evento: attacco veloce; esaurisci un personaggio che controlli per dichiararlo immediatamente come attaccante ( e risolvere il sua attacco) contro un nemico bersaglio valido. questa carta evento posso giocarla quando voglio???? quando la gioco posso attaccare qualsiasi mostro e se ha un obbligato devo contralto?????


se io ingaggio un mostro e quel mostro ha un obbligato conta?????? come ci comportiamo????
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
partenopeo87":22xjv87q ha scritto:
io ho gandalf in mano e l'ho voglio giocare ma ho solo 4 risorse, si può far prestare 1 risorsa dall'altro giocatore?????'
No.

partenopeo87":22xjv87q ha scritto:
la carta eroe dunhere come sua abbilita ha: dunhere può scegliere come bersagli i nemici nell'area di allestimento quando attacca da solo. quando lo fa, prende +1 in attaco. la mia domanda è cosa vuol dire????? quando si può giocare la sua abilità????
Nella tua fase di attacco invece di scegliere un nemico ingaggiato ne scegli uno nell'area di allestimento, esaurisci dunhere, e lo attacchi calcolando come al solito i danni, solo che l'eroe prende +1 all'attacco andando a 3.

La sua abilita di attaccare in allestimento è sempre valida, anche se la usi con Attacco Veloce, ad esempio, ma di norma la sfrutti nella fase di combattimento.

partenopeo87":22xjv87q ha scritto:
carta evento: attacco veloce; esaurisci un personaggio che controlli per dichiararlo immediatamente come attaccante ( e risolvere il sua attacco) contro un nemico bersaglio valido. questa carta evento posso giocarla quando voglio???? quando la gioco posso attaccare qualsiasi mostro e se ha un obbligato devo contralto?????

Si puoi giocarla quando vuoi, tranne nelle fasi "rosse", come tutte le carte evento Azione.

Si puoi attaccare qualsiasi mostro che sia un bersaglio valido, come se lo avessi attaccato durante la fase di combattimento. Quindi dev'essere ingaggiato e restano valide tutte le sue abilità, compresi gli obbligato.

partenopeo87":22xjv87q ha scritto:
se io ingaggio un mostro e quel mostro ha un obbligato conta?????? come ci comportiamo????

L'obbligato di una carta conta sempre, sia in allestimento che ingaggiata, in quale caso ti sorgono problemi?
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
l'abilita di dunhere vale solo nella fase del combattimento e può attaccare anche un mostro di minaccia 50.

i mostri o che li ingaggio io o loro, i loro obbligati valgono sempre(x esempio ce un mostro di minaccia 40 che dice se viene ingaggiato da un giocatore toglie 5 punti ferita). scommetto che vale sia che ingaggio io che lui
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.980
Località
Portici (NA)
Goblons
252
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
partenopeo87":3jazfzlg ha scritto:
l'abilita di dunhere vale solo nella fase del combattimento e può attaccare anche un mostro di minaccia 50.

Esatto.

partenopeo87":3jazfzlg ha scritto:
i mostri o che li ingaggio io o loro, i loro obbligati valgono sempre(x esempio ce un mostro di minaccia 40 che dice se viene ingaggiato da un giocatore toglie 5 punti ferita). scommetto che vale sia che ingaggio io che lui

Cornaronzanti, eh?

A pag 16 delle regole sta scritto chiaro che non c'è differenza fra un ingaggio obbligato ed uno volontario.
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
MarsPlastic":3d7zy8ir ha scritto:
partenopeo87":3d7zy8ir ha scritto:
l'abilita di dunhere vale solo nella fase del combattimento
Perché solo in fase di combattimento?

la sua abilita la posso usare anche nella prima fase. lui ingaggia un mostro e basta nn ce il conto attacco del mostro
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
partenopeo87":38xns8al ha scritto:
MarsPlastic":38xns8al ha scritto:
partenopeo87":38xns8al ha scritto:
l'abilita di dunhere vale solo nella fase del combattimento
Perché solo in fase di combattimento?

la sua abilita la posso usare anche nella prima fase. lui ingaggia un mostro e basta nn ce il conto attacco del mostro

ok ma tipo in fase ricerca, uso attacco veloce, funziona comunque giusto? o no? :-?
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
carta alleato;
picchiere gondoriano: risposta: dopo che picchiere gondoriano viene dichiarato come difensore, infliggi 1 danno al nemico attacante.
la mia domanda è: se il picchiere gonderiano lo uso come difensore contro un mostro che ha un punto ferita, il mostro è morto insieme alla carta ombra??????????????????????

carta luogo:
argini:dell'anduin: obbligato: se argini dell'anduin lascia il gioco, fallo tornare in cima al mazzo incontri invece di metterlo nella pila degli scarti. la mia domada è questa: se faccio un viaggio o carta ombra lei torna sempre in cima al mazzo incontri?????? è una carta infinita?????

alla fase della ricerca se ho niente nel tavolo dell'incontro e io nn metto nessuno alla ricerca ho fatto 0 punti???

missione: bosco atro
x superare il primo scenario ci vogliono 8 punti. Io con la fase di ricerca ho fatto 9 punti. Finito la fase di ricerca e la fase di luogo tolgo i 9 punti al primo scenario e vado al secondo scenario (dove ci vogliono 2 punti) e leggo cosa vuole.
sempre in questo turno, siamo alla fase del combattimento l'egolas sconfigge un mostro e leggo la sua abbilità che dice:dopo che legolas ha partecipato a un attacco che ha distrutto un nemico, piazza 2 segnalini progresso sulla ricerca in corso. decido di mettere i 2 punti sul secondo scenario, cosi vado al terzo scenario.
la mia domanda è: questo esempio che ho fatto è possibile farlo???? se nel secondo scenario mi avrebbe detto di mettere 2 mostri (questi mostri hanno 10 di minaccia) nella fase di combattimento oltre ai mostri che ho devo combattere anche con questi due?????



SPERO DI ESSERE CHIARO
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
carta alleato;
picchiere gondoriano: risposta: dopo che picchiere gondoriano viene dichiarato come difensore, infliggi 1 danno al nemico attacante.
la mia domanda è: se il picchiere gonderiano lo uso come difensore contro un mostro che ha un punto ferita, il mostro è morto insieme alla carta ombra??????????????????????

carta luogo:
argini:dell'anduin: obbligato: se argini dell'anduin lascia il gioco, fallo tornare in cima al mazzo incontri invece di metterlo nella pila degli scarti. la mia domada è questa: se faccio un viaggio o carta ombra lei torna sempre in cima al mazzo incontri?????? è una carta infinita?????

alla fase della ricerca se ho niente nel tavolo dell'incontro e io nn metto nessuno alla ricerca ho fatto 0 punti???

missione: bosco atro
x superare il primo scenario ci vogliono 8 punti. Io con la fase di ricerca ho fatto 9 punti. Finito la fase di ricerca e la fase di luogo tolgo i 9 punti al primo scenario e vado al secondo scenario (dove ci vogliono 2 punti) e leggo cosa vuole.
sempre in questo turno, siamo alla fase del combattimento l'egolas sconfigge un mostro e leggo la sua abbilità che dice:dopo che legolas ha partecipato a un attacco che ha distrutto un nemico, piazza 2 segnalini progresso sulla ricerca in corso. decido di mettere i 2 punti sul secondo scenario, cosi vado al terzo scenario.
la mia domanda è: questo esempio che ho fatto è possibile farlo???? se nel secondo scenario mi avrebbe detto di mettere 2 mostri (questi mostri hanno 10 di minaccia) nella fase di combattimento oltre ai mostri che ho devo combattere anche con questi due?????



SPERO DI ESSERE CHIARO
 
Alto Basso