CHIUSO Siege of the Citadel [consegnato]

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Pledge da 69 fatto
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Mik":1258n33q ha scritto:
Normanno... Non è che ci fai un bell'articolo sul vecchio per noi ignoranti, magari anche comparativo con quel che esce con questo ks (quando sarà più delineato)?
Mi accodo: una bella comparazione critica sarebbe l'ottimo per chi come me ha tanto sentito parlare di questo gioco ma non ho mai avuto modo di provarlo.....
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

ofx":3juq7ig1 ha scritto:
furiafranza":3juq7ig1 ha scritto:
Visti gli autori in campo (Paolo Parente??? ), e quindi l'investimento, dite che uscirà retail localizzato in italiano?

Penso prorpio di si!!!

non credo, ma nel caso accadesse spero che la traduzione la lascino fare all'MCIC. Dubito che ci siano persone più esperte di loro in Italia sull'universo di Mutant Chronicles.
Comunque, a parte forse il Praetorian Stalker che non mi piace, le altre miniature le trovo belle. Non sono iperdettagliate (ed iperdelicate) come quelle di WQST - ringraziando gli Dei, ma con l'eccezione dell'impugnatura della spada di Coral Beach e di Oshiro Makiko (buuu per il reverse grip: inutile e persino dannoso in uno scontro, lasciatelo negli anime), a me piacciono.

Tuttavia, anche io trovo poco piacevole il sistema dei pledge: o spendi un sacco di soldi o hai una versione retail con qualche oggettino in più. Questo mi spinge comunque ad aspettare la fine della campagna prima di decidere se restare o no, perché se - come accadde p.es. per TMNT - alla fine il pledge base è poco più di un preorder, o trovo i fondi per il pledge massiccio, o drop ed aspetto la vendita.

Ultima parola per il gioco in solitario: per quanto anche io ormai acquisti solo giochi che prevedano il solo mode, a meno che non tirino fuori una cosa mostruosa per il solitario, SotC perde il 60% della bellezza se non giocato in gruppo. Più che altro spero che lo rendano scalabile sul serio (nel vecchio si adeguava il numero di mostri a quello dei giocatori, ma era una soluzione di comodo e secondo me nemmeno troppo playtested).

P.S.
OK, scriverò qualcosa di comparativo appena ne sapremo di più (quindi probabilmente tra una quindicina di giorni, forse una decina).
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Sposo la linea di Normanno in toto. Anche io sto alla finestra - sarebbe comunque il mio primo kickstarter. L'amore (per questa ambientazione) smuove le montagne :asd:
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Comunque ora hanno messo l'immagine con un po' di cose che saranno nel pledge dark legion.
Tra le cose in nero c'è una scatola, che sarà allora probabilmente davvero l'espansione brotherwood e un sacco di roba in più. Stiamo iniziando a ragionare...


 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Se si sblocca tutto potrei partecipare l'ultimo giorno...potrei...forse...
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Izio":29lwxftu ha scritto:
Comunque ora hanno messo l'immagine con un po' di cose che saranno nel pledge dark legion.
Tra le cose in nero c'è una scatola, che sarà allora probabilmente davvero l'espansione brotherwood e un sacco di roba in più. Stiamo iniziando a ragionare...

Il problema è che per sbloccare tutta quella roba la gente alla cieca deve in massa pledgiare 149$.

Cosi chiedono o di buttarsi sul pledge costosissimo e sperare, o di pledgiare il basic. Ma quanti sono disposti a spendere più del doppio per una "speranza" e sopratutto chi pledgia il basic per sbloccare l'80% di SG che vanno solo ha chi pledgia il livello superiore? Tanto vale aspettare retail... e cosi si crea un circolo vizioso.

Se mettevano da subito qualcosa di massiccio già garantito e sbloccato per i 149$ allora era tutta discesa.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Vabbeh ma uno può poi ritirarsi o cambiare il pledge...
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Elianto":34eiddey ha scritto:
Il problema è che per sbloccare tutta quella roba la gente alla cieca deve in massa pledgiare 149$.

Cosi chiedono o di buttarsi sul pledge costosissimo e sperare, o di pledgiare il basic. Ma quanti sono disposti a spendere più del doppio per una "speranza" e sopratutto chi pledgia il basic per sbloccare l'80% di SG che vanno solo ha chi pledgia il livello superiore? Tanto vale aspettare retail... e cosi si crea un circolo vizioso.

Se mettevano da subito qualcosa di massiccio già garantito e sbloccato per i 149$ allora era tutta discesa.

Si certo... Però almeno ora le sagome di quello che potrebbe sbloccarsi c'è. Invece che un salto nel buio, è un salto nella penombra :rotfl: :rotfl:
Poi dicono che le cose non nere anche se non raggiunto lo sg corrispondente verranno messe. Spero sbianchino di volta in vola 2 o 3 sg successivi
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Izio":enlpr0yo ha scritto:
Elianto":enlpr0yo ha scritto:
Il problema è che per sbloccare tutta quella roba la gente alla cieca deve in massa pledgiare 149$.

Cosi chiedono o di buttarsi sul pledge costosissimo e sperare, o di pledgiare il basic. Ma quanti sono disposti a spendere più del doppio per una "speranza" e sopratutto chi pledgia il basic per sbloccare l'80% di SG che vanno solo ha chi pledgia il livello superiore? Tanto vale aspettare retail... e cosi si crea un circolo vizioso.

Se mettevano da subito qualcosa di massiccio già garantito e sbloccato per i 149$ allora era tutta discesa.

Si certo... Però almeno ora le sagome di quello che potrebbe sbloccarsi c'è. Invece che un salto nel buio, è un salto nella penombra :rotfl: :rotfl:
Poi dicono che le cose non nere anche se non raggiunto lo sg corrispondente verranno messe. Spero sbianchino di volta in vola 2 o 3 sg successivi

Al momento vengono anticipati 3 SG. Credo che per invogliare minimo dovranno mantenerne sempre 3 pubblici. Il problema rimane, i prossimi 3 sono 2 Dark Legion (che comunque in teoria si ottengono) e uno retail... ma mi spiegate come vogliono invogliare i pledge?

Inoltre già dai primi SG si evince che uno degli autoroni previsti (Wilson) praticamente scriverà una campagna... sono quasi sicuro che sarà lo stesso pure per Lang. Quindi sembra probabile che il gioco sarà in larga parte una riedizione.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

E da questo deduci che si limiteranno solo a scrivere la campagna? Mi pare una forzatura, anche se rimane una probabilità. Che sia una riedizione - riveduta e corretta - lo sperano tutti i fan!
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Johan":323x62t8 ha scritto:
E da questo deduci che si limiteranno solo a scrivere la campagna? Mi pare una forzatura, anche se rimane una probabilità. Che sia una riedizione - riveduta e corretta - lo sperano tutti i fan!

Lo deduco da varie cose. Prima di tutto lo stretch goal e la sua descrizione. Poi dall'immagine di copertina della campagna dove si vede chiaramente che l'autore indicato è il solo Borg. Se Eric Lang era tra gli autori ti pare che (visto il personaggio) non richiedeva di apparire nei titoli di testa??? Oltre al fatto che non essendoci ancora la campagna di Lang guarda caso del suo nome non si fa cenno in nessun posto.

Ovviamente le meccaniche saranno aggiornate e riviste ma sono certo al 99% che non sarà una rivisitazione totale per mano di Lang.
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Se non ingrana entro le prossime 24 pesantemente mi sa che dovranno mettere le mani nei pledge e dare subito tutto quello previsto e assicurato nei 149$.Secondo me si aspettavano un inizio stile cmon con 300k/400k il primo giorno da rendere subito appetibile entrambi i pledge ma così non è stato e rischiano di pagare a caro prezzo questa folle decisione :snob:
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Elianto":2t0wsyb0 ha scritto:
Johan":2t0wsyb0 ha scritto:
E da questo deduci che si limiteranno solo a scrivere la campagna? Mi pare una forzatura, anche se rimane una probabilità. Che sia una riedizione - riveduta e corretta - lo sperano tutti i fan!

Lo deduco da varie cose. Prima di tutto lo stretch goal e la sua descrizione. Poi dall'immagine di copertina della campagna dove si vede chiaramente che l'autore indicato è il solo Borg. Se Eric Lang era tra gli autori ti pare che (visto il personaggio) non richiedeva di apparire nei titoli di testa??? Oltre al fatto che non essendoci ancora la campagna di Lang guarda caso del suo nome non si fa cenno in nessun posto.

Ovviamente le meccaniche saranno aggiornate e riviste ma sono certo al 99% che non sarà una rivisitazione totale per mano di Lang.

E' comparsa ora la campagna di Lang...
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Izio":298hkt8e ha scritto:
Elianto":298hkt8e ha scritto:
Johan":298hkt8e ha scritto:
E da questo deduci che si limiteranno solo a scrivere la campagna? Mi pare una forzatura, anche se rimane una probabilità. Che sia una riedizione - riveduta e corretta - lo sperano tutti i fan!

Lo deduco da varie cose. Prima di tutto lo stretch goal e la sua descrizione. Poi dall'immagine di copertina della campagna dove si vede chiaramente che l'autore indicato è il solo Borg. Se Eric Lang era tra gli autori ti pare che (visto il personaggio) non richiedeva di apparire nei titoli di testa??? Oltre al fatto che non essendoci ancora la campagna di Lang guarda caso del suo nome non si fa cenno in nessun posto.

Ovviamente le meccaniche saranno aggiornate e riviste ma sono certo al 99% che non sarà una rivisitazione totale per mano di Lang.

E' comparsa ora la campagna di Lang...

Ormai mi possono dare la laurea ad honorem di kickstarterista :clap: :clap: :clap: ( :muro: :muro: :muro: )
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Al momento nessuna esclusiva KS vero? perciò, prezzo del base scontato a parte, non vedo molti motivi per partecipare al KS anzichè attendere il retail, al momento. Vabbè siamo al 2° giorno, attendiamo, ma di solito le campagne partono già da subito con almeno una esclusiva KS per invogliare al pledge... Probabilmente hanno scelto la via di Dark Souls, punto molto sul nome.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Oggi cominciano coi video con le regole, mi aspetto una modalità che permetta di giocare come nella vecchia edizione e regole opzionali per stare al passo coi tempi e rinfrescarlo un po'.
Tra le silhouette c'è un set di dadi (9), mi piacerebbe fossero dadi speciali anche se temo siano semplicemente dadi extra.
Si va piano ma costanti, certo che come SG danno roba col contagocce, mi sa che vogliono arrivare a 10 milioni :pippotto:
Scherzi a parte anche in Guardians Chronicles stanno dando roba col contagocce, ma almeno lì gli SG sono ogni 2000$.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

kentervin":y7zsgx7u ha scritto:
Oggi cominciano coi video con le regole, mi aspetto una modalità che permetta di giocare come nella vecchia edizione e regole opzionali per stare al passo coi tempi e rinfrescarlo un po'.
Tra le silhouette c'è un set di dadi (9), mi piacerebbe fossero dadi speciali anche se temo siano semplicemente dadi extra.
Si va piano ma costanti, certo che come SG danno roba col contagocce, mi sa che vogliono arrivare a 10 milioni :pippotto:
Scherzi a parte anche in Guardians Chronicles stanno dando roba col contagocce, ma almeno lì gli SG sono ogni 2000$.

ma non c'è bisogno di dadi speciali, oltre ai dadi speciali inclusi nel gioco. Anzi, sarei felicissimo se il combattimento non venisse toccato rispetto alla vecchia edizione. Come ho scritto, "modernizzare" non vuol dire necessariamente "migliorare", anzi nei DC tante volte è esattamente l'opposto.
Certo è che restando le cose così (e sono quasi sicuro che NON resteranno così), uno che ha la vecchia edizione come me ha il diritto di sperare in un upgrade kit per "aggiornare" la vecchia scatola, e fine... :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Lang compare anche tra la lista di chi ha contribuito al redesign delle regole.
Lo citano chiaramente alla fone
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Lang ha fatto il proofreading :asd:
 
Alto Basso