CHIUSO Siege of the Citadel [consegnato]

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Sveltolampo":3176jhpa ha scritto:
Non conosco sto gioco e a me piace tantissimo Galaxy Defenders (fra qualche giorno comincio la quarta campagna del base...poi mi aspettano le espansioni) quindi ha senso? Perché come l'hanno presentato se lo possono tenere...

sono due cose del tutto diverse. SotC è un dungeon crawler/skirmish, mentre GD è uno skirmish tattico. Cambia qualsiasi aspetto del gioco, a cominciare dal fatto che SotC è molto più semplice e rapido di GD. GD è molto più wargame, SotC è più... beh, DC. Inoltre secondo me SotC è adatto a qualsiasi dgiocatore (a patto che gli piaccia tirare dadi e spostare miniature), mentre GD non è per principianti. Poi, SotC per quanto possa essere cooperativo, non lo sarà mai del tutto: il master c'è, cambia ad ogni missione a rotazione, e gioca CONTRO gli altri perché ogni punto che fa se lo prenderà poi la sua corporazione quando un altro farà il master, si possono danneggiare ed uccidere gli eroi avversari, ci sono missioni secondarie che vanno contro gli altri eroi, c'è anche una sorta di "asta" per i pezzi migliori di equipaggiamento prima di ogni missione; inoltre i due membri del team che controlliamo sono complementari (uno è forte a distanza, l'altro in cc). Insomma sono due esperienze di gioco talmente distanti che veramente non ha nessun senso paragonarli.
SotC (nella sua prima incarnazione) è un gioco originale, che a tutt'oggi non ha ancora - a mia conoscenza - eguali. Poi la campagna sarà impostata male quanto vorrete (e lo è, ma pare che gli americani lo ignorino, e pare che tutti abbiano soldi da spendere per il pledge superiore), ma SotC resta uno dei migliori 5 DC mai pubblicati, a mio giudizio (ed ormai penso di capirne qualcosa di DC).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Normanno... Non è che ci fai un bell'articolo sul vecchio per noi ignoranti, magari anche comparativo con quel che esce con questo ks (quando sarà più delineato)?
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Va beh, ci vediamo nelle ultime ore per capire che si fa!! :pippotto:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.387
Località
Rovigo
Goblons
1.968
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Continua ad esser meh.....
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Certo che vederlo a solo 62k dopo 6 ore... secondo me si aspettavano ben altro inizio. Vediamo che combinano hanno altri 30 giorni..
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Io ho fatto solo mezza campagna, me lo hanno presentato come un capolavoro, ma temo che molto sia merito dell'effetto nostalgia.
Bella l'idea del team, a parte questo non mi sembra così imperdibile, soprattutto per quelli che come me non amano i colpi bassi (io sono per il full coop).
Team non bilanciatissimi, nella mia campagna poi è capitato che chi era in testa abbia fatto il master in una missione molto difficile, raggranellando ulteriori punti. Morale: a metà campagna era palese che avrebbe vinto e l'abbiamo chiusa lì.
Poi come in GD le armi sono poche, ormai sono abituato a millemila armi, device ed effetti.
Insomma, quando ci ho giocato l'ho sentito "vecchio". Non brutto, ma con tutte le alternative in giro non ha speranza di vedere il mio tavolo. Per scrupolo ho parlato del KS con chi giocò con me a suo tempo e nessuno ha detto che ci rigiocherebbe.
Il gioco è veloce, semplice e adatto a tutti, ma non al mio gruppo di gioco.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Ma qui c'è Eric Lang in squadra!!!

Normanno ed Eric Lang sono al momento i due motivi per cui è nei miei radar.
Vedremo entro la fine se ci resta o meno. Come al solito, decido dopo le ultime 48 ore
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Mik":agrs2i8t ha scritto:
Ma qui c'è Eric Lang in squadra!!!

Normanno ed Eric Lang sono al momento i due motivi per cui è nei miei radar.
Vedremo entro la fine se ci resta o meno. Come al solito, decido dopo le ultime 48 ore

Infatti come ho detto in precedenza, seguo per via degli autori in campo, mi aspetto molto più di un semplice restyling grafico.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Mik":1h7krwa0 ha scritto:
Normanno... Non è che ci fai un bell'articolo sul vecchio per noi ignoranti, magari anche comparativo con quel che esce con questo ks (quando sarà più delineato)?

Ci dovrebbe essere la mia recensione (scritta tanti anni fa...) proprio qui sulla Tana. Sarebbe una buona idea la comparazione, ma effettivamente in questo caso si deve aspettare che loro dicano qualcosa in più.
Io ho l'impressione che qui siamo all'opposto di quanto accaduto con Dark Souls: lì mancavano le regole e c'era il resto, qui ci sono le regole e manca il resto :rotfl: :rotfl:
Comunque, io ho fiducia, anche perché per me il gioco è imperdibile.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Ma non capisco tutte le critiche alla fine abbiamo un gioco a 69 usd che sarà comunque più economico di un retail, e prima. Piuttosto che 250 usd per marea di plastica senza gioco come mi sembra sia di moda ultimamente
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

miniature bruttine :pippotto:
tiles peggio di WQST :pippotto:

:ninja: :hmm:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Sveltolampo":3ccpxx6i ha scritto:
miniature bruttine :pippotto:
tiles peggio di WQST :pippotto:

:ninja: :hmm:

Miniature che ancora non esistono. Sulle tiles... beh, almeno WQST era giustificato dall'ambientazione, queste però andrebbero bene per una cittadella di Semai. Comunque il design delle miniature a me piace, e sono contento che non siano in stile Warzone ultima edizione (che sono bellissime, per carità, ma... ma).
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Normanno":jjpmkals ha scritto:
Sveltolampo":jjpmkals ha scritto:
miniature bruttine :pippotto:
tiles peggio di WQST :pippotto:

:ninja: :hmm:

Miniature che ancora non esistono. Sulle tiles... beh, almeno WQST era giustificato dall'ambientazione, queste però andrebbero bene per una cittadella di Semai. Comunque il design delle miniature a me piace, e sono contento che non siano in stile Warzone ultima edizione (che sono bellissime, per carità, ma... ma).

E' vero che non esistono ma in teoria i render 3D solitamente sono mooolto meglio della resa finale. Se sono già poco spettacolari ora il prodotto finale di certo non farà urlare.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.712
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
151
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Vero !! :hmm: :hmm:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.387
Località
Rovigo
Goblons
1.968
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Meh :hmm:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Io sono molto incuriosito dal gioco in solo.. quello potrebbe da solo valere il pledge :snob:
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

caci2000":7w7r7uw1 ha scritto:
Io sono molto incuriosito dal gioco in solo.. quello potrebbe da solo valere il pledge :snob:

Infatti io spero arrivi presto il regolamento e un video decente di gameplay.


EDIT: Il gioco è comunque funded. Non so perchè non mi sono arrivati gli update. Comunque hanno spiegato che il Dark Legion pledge praticamente permetterà di avere tutti gli SG mostrati nelle preview anche quelli non sbloccati. Continuo a ritenere questo sistema assurdo.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.389
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
262
Utente Bgg
furiafranza
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

Visti gli autori in campo (Paolo Parente??? ), e quindi l'investimento, dite che uscirà retail localizzato in italiano?
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

furiafranza":22rb3x4o ha scritto:
Visti gli autori in campo (Paolo Parente??? ), e quindi l'investimento, dite che uscirà retail localizzato in italiano?

Solitamente durante il KS non ne parlano. Probabilmente anche per evitare riduzioni nel numero dei supporter.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]

furiafranza":uztoikmr ha scritto:
Visti gli autori in campo (Paolo Parente??? ), e quindi l'investimento, dite che uscirà retail localizzato in italiano?

Penso prorpio di si!!!
 
Alto Basso