Normanno
Goblin
Editor
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
- Registrato
- 7 Novembre 2004
- Messaggi
- 6.522
- Località
- Osgiliath
- Sito Web
- www.marcosignore.weebly.com
- Goblons
- 0
Re: [KS IN CORSO] Siege of the Citadel [termina 08/10]
sono due cose del tutto diverse. SotC è un dungeon crawler/skirmish, mentre GD è uno skirmish tattico. Cambia qualsiasi aspetto del gioco, a cominciare dal fatto che SotC è molto più semplice e rapido di GD. GD è molto più wargame, SotC è più... beh, DC. Inoltre secondo me SotC è adatto a qualsiasi dgiocatore (a patto che gli piaccia tirare dadi e spostare miniature), mentre GD non è per principianti. Poi, SotC per quanto possa essere cooperativo, non lo sarà mai del tutto: il master c'è, cambia ad ogni missione a rotazione, e gioca CONTRO gli altri perché ogni punto che fa se lo prenderà poi la sua corporazione quando un altro farà il master, si possono danneggiare ed uccidere gli eroi avversari, ci sono missioni secondarie che vanno contro gli altri eroi, c'è anche una sorta di "asta" per i pezzi migliori di equipaggiamento prima di ogni missione; inoltre i due membri del team che controlliamo sono complementari (uno è forte a distanza, l'altro in cc). Insomma sono due esperienze di gioco talmente distanti che veramente non ha nessun senso paragonarli.
SotC (nella sua prima incarnazione) è un gioco originale, che a tutt'oggi non ha ancora - a mia conoscenza - eguali. Poi la campagna sarà impostata male quanto vorrete (e lo è, ma pare che gli americani lo ignorino, e pare che tutti abbiano soldi da spendere per il pledge superiore), ma SotC resta uno dei migliori 5 DC mai pubblicati, a mio giudizio (ed ormai penso di capirne qualcosa di DC).
Sveltolampo":3176jhpa ha scritto:Non conosco sto gioco e a me piace tantissimo Galaxy Defenders (fra qualche giorno comincio la quarta campagna del base...poi mi aspettano le espansioni) quindi ha senso? Perché come l'hanno presentato se lo possono tenere...
sono due cose del tutto diverse. SotC è un dungeon crawler/skirmish, mentre GD è uno skirmish tattico. Cambia qualsiasi aspetto del gioco, a cominciare dal fatto che SotC è molto più semplice e rapido di GD. GD è molto più wargame, SotC è più... beh, DC. Inoltre secondo me SotC è adatto a qualsiasi dgiocatore (a patto che gli piaccia tirare dadi e spostare miniature), mentre GD non è per principianti. Poi, SotC per quanto possa essere cooperativo, non lo sarà mai del tutto: il master c'è, cambia ad ogni missione a rotazione, e gioca CONTRO gli altri perché ogni punto che fa se lo prenderà poi la sua corporazione quando un altro farà il master, si possono danneggiare ed uccidere gli eroi avversari, ci sono missioni secondarie che vanno contro gli altri eroi, c'è anche una sorta di "asta" per i pezzi migliori di equipaggiamento prima di ogni missione; inoltre i due membri del team che controlliamo sono complementari (uno è forte a distanza, l'altro in cc). Insomma sono due esperienze di gioco talmente distanti che veramente non ha nessun senso paragonarli.
SotC (nella sua prima incarnazione) è un gioco originale, che a tutt'oggi non ha ancora - a mia conoscenza - eguali. Poi la campagna sarà impostata male quanto vorrete (e lo è, ma pare che gli americani lo ignorino, e pare che tutti abbiano soldi da spendere per il pledge superiore), ma SotC resta uno dei migliori 5 DC mai pubblicati, a mio giudizio (ed ormai penso di capirne qualcosa di DC).