Allora, mi son guardato un paio di video. Ho provato quello in italiano ma sinceramente ho trovato quelli in inglese fatti meglio e in grado di attirare meglio la mia attenzione.
Riguardo al gioco, che è la parte che a noi giocatori ci interessa:
- mi è piaciuto molto il sistema delle ferite
- la mappa dove costruire le strade è importante è strategico, è anche una ottima parte del gioco
- il combattimento l'ho trovato un po' noioso. Ora, ci sta come meccanica, dipende dal tipo di gioco che uno vuole avere. Sicuramente ha questa parte di mappa che è molto importante e strategica e la maggior parte delle strategie alla fine si basa si questo.
Al di là di tutto, penso che non faccia per me. Cerco di essere positivo, in ogni caso mi farebbe piacere vedere questo progetto arrivare al termine, ma:
- ho già KDM che è una bomba, e questo abbia dei punti in piu' interessanti, portare avanti entrambi per me è difficile, e concretamente trovo KDM piu' interessante (per il mio gusto personale)
- HEL come meccaniche e ambientazione mi ispira di piu', e difatti li il pledge per me è sicuro
- il mio budget (sia economico, che soprattutto di tempo e spazio in casa...) è ridotto. Inutile per me comprare un gioco che farei fatica ad intavolare e già dal principio non mi convince appieno (e lo ripeto, è questione di gusti personali)
- del PDF in italiano, non mi faccio influenzare da eventuali esperienze passate con altri kickstarter. Non sarebbe giusto.
Detto questo, al momento ho un pledge da 3 euro, di solito aspetto sempre la fine della campagna per fare la decisione finale ma penso di uscirne. Non me la sento di alzare il pledge (col lavoro che a volte mi rapisce rischierei per sbaglio di lasciarlo a fine campagna per sbaglio... cosa già successa una volta).
Faccio i miei migliori auguri a chi sta dietro a questo progetto, sicuramente ci sono spunti interessanti e si vede il tanto lavoro fatto ed impegno, ma poi ovviamente ognuno deve fare le scelte soggettive del caso. Sicuramente molte altre persone lo potranno apprezzare piu' di me.