Impressioni Shadows of Brimstone

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Il tavolo credo sia ben organizzato, dopo un po' di partite ho trovato una soluzione per avere tutto sottomano... Forse dilato i tempi perché ogni tanto spulcio manuale se non mi ricordo bene come va risolta una situazione.

Forse la missione di ieri non faceva molto testo, essendo quella in cui devono esplorare tutta la miniera... Ed ho pescato come prime due tile un corridoio lungo e subito dopo il crocevia che portava in tre diverse direzioni. :consola:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Quello sicuramente non aiuta.
Alcune missioni sono naturalmente lunghe.
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Visto che è tempo di quattordicesima volevo farmi un piccolo regalo... Quindi stavo pensando ad espandere il gioco eheh. Secondo voi è meglio prendere il secondo set base oppure pensavo a Trederra e Uomini serpente per Jagono visto che ho Swamps of death.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Uomini serpenti sono fondamentali se hai Jargono.

Se vuoi risparmiare e non prendere ancora Trederra (che costa) potresti aggiungere un paio di box di nemici:
I lumaconi (che stanno a Jargono)
I Trederran raiders (che vanno dappertutto e ti possono servire in futuro se prendi Trederra).
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
I lumaconi purtroppo sembrano attualmente esauriti in uno store italiano dove ho trovato materiale per Shadow of Brimstone... E non so se prendere dal sito ufficiale onestamente. Vediamo se il 4 luglio fanno qualche sconto.

Trederra come espansione, al di là del costo, ne vale la pena?
Ma poi come si interfacciano i vari mondi?

Mi spiego meglio. Nel libro delle avventure di Swamps of death ci sono inizialmente 6 missioni base che non prevedono di andare su altri mondi e poi ci sono le 6 specifiche per Jargono.

Dove ci sono missioni che non prevedano necessariamente di viaggiare in quel preciso mondo ma che possa dipendere da una scelta casuale?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
trederra dopo Blasted Wastes é l'espansione più ricca di contenuti.
come per tutti gli otherworld nella confezione c'é una carta otherworld (dovrebbero avere una sorta di spirale bianco azzurra sul retro se ricordo bene), quella carta la mischi con le altre 2 che hai (swamp e mine) e quando passi attraverso un Gate peschi a caso da una delle tre carte.
il libro delle missioni di trederra contiene solo 6 missioni (le base non vengono ripetute).
le missioni non sono ovviamente collegate, come non lo sono nel gioco base, le puoi giocare in sequenza o casualmente
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Mi sa che mentre dipingo le miniature temporeggio su cosa acquistare, mi farebbe gola tutto! :asd:

Poi sto già ipotizzando una campagna personalizzata da fare con gli amici che riprenda l'ambientazione della Torre Nera. :ninja:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
iPol85":2fl4rmjc ha scritto:
Trederra come espansione, al di là del costo, ne vale la pena?
Ma poi come si interfacciano i vari mondi?

aggiunge nemici che attaccano a distanza e cercano copertura. Cosa che altrimenti non trovi nel base dove provano tutti a morderti il tallone

io ti consiglio di giocare il base per bene prima di investirci altri soldi
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Quoto gen0,
Se proprio ci tieni metti dentro i serpentsmen per dare varietà a jargono, ma non starei a investire troppo ora.
Considera che hai 4 eroi di partenza e che ognuno ha 3 build con 4 specializzazioni. Ne hai di roba da provare!
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Ragazzi per chi non ha fatto il kickstarter, la FlyingFrog ha messo in vendita Blasted Wastes in versione preview!

Consigliatissima come espansione.
 

Myel

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
2
Località
Roma
Goblons
0
Scusate, una domanda sul Drifter riguardo alla seconda parte del segreto;
Facendo una ricerca qui in tana (anche nel video di Noll) ho letto che il Drifter una volta che va KO in un dungeon, esce di scena (perdendo anche il town stay)lasciando il party con un Pg in meno per il resto dell'avventura; mentre su Bgg sono riuscito solamente a trovare come segue:
2) The Drifter is 'immortal'. If the Drifter is ever KILLED (not when he gets an injury/madness or is KO'd), he misses any Traveling/Town and is alive for the next Adventure. True death in SOBS only occurs through some very rare circumstances game-wise; a couple cards/town events, getting the same mutation twice, etc. I want to reiterate, being KO'd is not the same as dying.

In effetti leggendo la carta specifica killed e non KO (come in altri casi). Magari mi è sfuggito un post qui (non mi pare ci siano faq in merito..ma potrei sbagliare), ma dove si evince che killed = KO in questo caso?

Tks
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Ciao a tutti, dopo anni di ricerche, ripensamenti, indecisioni, occasioni perse e calvari di vario tipo... posso finalmente dire di far parte anch'io del gruppo dei felici possessori di Shadows of Brimstone (entrambi i core set + Caverns of Cynder) :grin: :grin: :grin: :grin:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Sì infatti avete ragione, ne ho tantissimo da provare. Poi da domani ho deciso di mettermi a colorare tutte miniature prima di fare altre partite, quindi ne avrò di tempo prima della prossima missione eheh... Considerando che devo imparare a stuccare! :rotfl:

Comunque anche oggi fatta una partita, sempre con Indian e Preacher entrambi al terzo livello... Fallita perché non ho trattenuto le tenebre ma partita bella intensa, non sai mai cosa può capitarti!
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Troc":1k34rt9f ha scritto:
Ciao a tutti, dopo anni di ricerche, ripensamenti, indecisioni, occasioni perse e calvari di vario tipo... posso finalmente dire di far parte anch'io del gruppo dei felici possessori di Shadows of Brimstone (entrambi i core set + Caverns of Cynder) :grin: :grin: :grin: :grin:

Fuggi! Sciocco! (liberamente ispirato ad una cit.)
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Come mi consigliate di procedere :

1)Giocare cosi' "spensieratamente" alle missioni dei 3 adventure book (a proposito, ma non c'e' proprio nessun collegamento tematico nel farle in fila ?)

2)Buttarmi subito sull' Hexcrawl (che pero' solo vedendo il quantitativo di fogli e leggendo le prime pagine mi sembra impegnativo e pesante...)

3)Usare altri sistemi di campagna, e se si quali ?

ps Cynder lo uso fin da subito o almeno all'inizio mi conviene usare "solo" i 2 core-set che di roba ne hanno gia' abbastanza ?

Grazie !
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Inizia con poca roba. Core set e missioni base.
Con troppa roba potresti esserne sopraffatto
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Perdonate ignoranza, Hexcrawl che sarebbe?

Comunque secondo me se parti già solo con i due core set base ne hai di roba!! 8 personaggi, due mondi da esplorare, etc.... Piu semplice parti più facile sarà assimilare il meccanismo di gioco; poi ad aggiungere si fa sempre a tempo.

Purtroppo non c'è una vera e propria campagna, tant'è che le missioni puoi farle a caso, non hanno un filo conduttore.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Hexclrawl è un sistema di campagne inventato da un utente. C’è tanta roba.
 

Troc

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
101
Goblons
40
Ok, grazie a tutti. Allora inizio a fare qualche missione (magari un paio base e poi 1 avanzata di City o Swamps) e poi decido il da farsi :approva:

Certo che aggiungere giusto una manciata di righe per dare un filo conduttore tra le varie missioni ed un obbiettivo finale (anche se banale o scontato) tipo Heroquest avrebbe dato una marcia in piu' a livello motivazionale. Cosi' spero di non ritrovarmi a pansare ogni 2 per 3 : Si ma io/il mio personaggio che scopo ho ? Sto facendo tutto questo per ? LOL

ps Ovviamente portare i personaggi a lv 8 non va di certo calcolato a livello tematico come obbiettivo ...
 
Alto Basso