Impressioni Shadows of Brimstone

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Grazie a tutti!
Per ora mi sono lanciato su Swamps of death, se dovesse piacermi davvero tanto valuterò se prendere anche altre espansioni successivamente.

Anche a me non fa impazzire l'idea di dover montare le miniature, dovrò anche procurarmi la colla adatta.
 

Mik the shaman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
95
Goblons
0
Utente Bgg
Mikshal
Blackrider81":2q7flwn7 ha scritto:
Montare le minia é stato davvero un INCUBO. Soprattutto quelle di Trederra
Plastica, colla e tanto stucco


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Ma si, alla fine ho montato tutto, ma non si tratta di un hobby che mi appassiona e non avevo intenzione di investire soldi in utensili specifici. Quando presi SoB mi aspettavo un montaggio più semplice
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Io devo finire di montare la wave 2..e sono diventato allergico all'attack :muro: :muro:

Altre colle alternative?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Il cianacrilato non dovresti proprio usarlo sui pezzi in plastica.
Prova con la colla revell o tamyia per plastica.
Occhio però che non funziona con la resina
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
phalanx":30ojzp7l ha scritto:
Il cianacrilato non dovresti proprio usarlo sui pezzi in plastica.
Prova con la colla revell o tamyia per plastica.
Occhio però che non funziona con la resina

non ricordo se con la wave 2 ci siano pezzi in resina...
DEvo assemblare
- Serpentman
- Undead Gunsliger
- Scafford Gang
- Trederran raiders
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Tutti gli eroi (escluse le scatole base) sono in resina
I pezzi della lista li ho fatti tutti con la colla per plastica
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
io fatti tutti con colla per plastica revell e mi son trovato anche bene, nonostante fosse la mia prima esperienza con miniature e montaggio

purtroppo (e l'ho fatto presente anche in review) molta delle difficoltà è dovuta a menefreghismo/mancanza di capacità della stessa FF. Perchè sarebbe bastato creare punti di incastro anche solo accennati. Ma se mi presenti una superfice liscia su cui montare un pezzo liscio allora lo fai apposta.

ho visto come si montano le minia di warhammer ed è un altro mondo
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
phalanx":248eburl ha scritto:
Tutti gli eroi (escluse le scatole base) sono in resina
I pezzi della lista li ho fatti tutti con la colla per plastica

Grazie mille, vado di Revell :sisi:
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Grazie per il suggerimento della colla, vedo di procurarmi anche io questa Revell!
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Ho appena defustellato, imbustato e diviso tutto il materiale, così sono pronto per leggere manuale.

Leggendo le regole per la prima missione, una volta trovato il secondo indizio dice di pescare una carta dal mazzo High Threat, questo presumo anche se lo provo in solitario con un solo eroe, giusto? Mentre devo pescare una carta Low Threats se trovo un'imboscata durante l'esposizione del Dungeon.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
tutto corretto, buona discesa nelle miniere :clap:
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
phalanx":2n1by869 ha scritto:
tutto corretto, buona discesa nelle miniere :clap:
Grazie per la risposta, spero di riuscire ad intavolarlo stasera :asd:

Comunque il montaggio delle miniature è stato davvero un incubo :consola:
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Visto che si avvicina la quattordicesima volevo farmi un regalo. Oltre alle due espansioni che mi avete consigliato per Swamps of death, Frontier Town potrebbe essere un buon acquisto?
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
iPol85":2m45rzue ha scritto:
Visto che si avvicina la quattordicesima volevo farmi un regalo. Oltre alle due espansioni che mi avete consigliato per Swamps of death, Frontier Town potrebbe essere un buon acquisto?

Ottimo acquisto direi, aggiunge varietà alla città ,inoltre avrai altre 6 missioni da inserire nella campagna (diciamo 5 perché una missione è per un solo giocatore )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Risparmia!
Prima prova, poi se ti piace inizi ad espandere il gioco
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Anche questo è vero! :oops:
A proposito, ho appena terminato di leggere il manuale, prima di iniziare con la nuova avventura vorrei chiedere un paio di delucidazioni sul regolamento:

1. Recovering e Revive: se non ho capito male, a differenza del primo che presuppone una situazione in cui non ci siano mostri in giochi, con il Revive guadagno 1 Grit e resetto tutti i colpi ricevuti, e posso teoricamente utilizzarlo anche durante un combattimento giusto? Ma in che momento posso attivarlo?

2. Nel paragrafo in cui si parla di assegnare oggetti nelle mani dell'Eroe, dice che è possibile farlo solo durante l'inizio di ogni turno. Ho il dubbio di poterlo fare durante il combattimento, da quello che scrivono io ho inteso che una volta equipaggiato in quel modo durante il combattimento NON è possibile cambiare armi, giusto?

3. Posso scambiare oggetti anche senza ricevere nulla in cambio? Se un mio compagno di avventure trova un fucile che potrebbe tornare utile al mio eroe, posso farmelo dare senza dare nulla in cambio? In che momento del turno va eseguita questa azione?

4. Fase di combattimento. L'eroe può fare due azioni: movimento e attacco. Il movimento è subordinato ad un tiro di dado per vedere se riesce a sfuggire all'ingaggio del nemico. Dubbio: io posso comunque tirare il dado movimento, anche se non supero la prova o non volessi muovermi, per prendermi 1 Grit nel caso facessi come risultato 1?

5. Non ho capito bene durante l'assegnazione dei danni, in che modo passare da mischia a distanza. Cioè se io mando a segno supponiamo 5 colpi e per uccidere il nemico con cui sono ingaggiato me ne bastano 3, posso utilizzare gli altri due contro un nemico che non è adiacente la miniatura del mio eroe? E se si in che modo? Ritirando due dadi per vedere come andrebbe a segno?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Vediamo se mi ricordo tutto, è da uns vita che non gioco.

revive : funziona solo se hai il token monouso. Avviene nel momento in cui vai ko

cambiare equipaggiamento: puoi cambiare armi solo se non ci sono mostri sulla board


Scambio: non è obbligatorio ricevere qualcosa in cambio. Solitamente se non è scritto un timing puoi farlo quando vuoi

Movimento in combattimento: il tiro per il movimento deve essere comunque effettuato

Ferite: puoi assegnare prima tutte le ferite oppure le assegni e risolvi una ad una, per cui nel tuo caso le assegni singolarmente fino a quando uccidi i mostri in contatto e poi a quelli a distanza
 

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
184
Goblons
0
Perfetto tutto chiaro.
Prima ho affrontato la missione introduttiva, tante cose da tenere a mente ma esperienza stupenda!!

Ma ogni volta che finiscò una missione se avevo ad esempio un Token Benda che non ho utilizzato, in quella successiva posso tenere quella e aggiungerne un'altra nella missione successiva?
 
Alto Basso