Anche questo è vero!
A proposito, ho appena terminato di leggere il manuale, prima di iniziare con la nuova avventura vorrei chiedere un paio di delucidazioni sul regolamento:
1. Recovering e Revive: se non ho capito male, a differenza del primo che presuppone una situazione in cui non ci siano mostri in giochi, con il Revive guadagno 1 Grit e resetto tutti i colpi ricevuti, e posso teoricamente utilizzarlo anche durante un combattimento giusto? Ma in che momento posso attivarlo?
2. Nel paragrafo in cui si parla di assegnare oggetti nelle mani dell'Eroe, dice che è possibile farlo solo durante l'inizio di ogni turno. Ho il dubbio di poterlo fare durante il combattimento, da quello che scrivono io ho inteso che una volta equipaggiato in quel modo durante il combattimento NON è possibile cambiare armi, giusto?
3. Posso scambiare oggetti anche senza ricevere nulla in cambio? Se un mio compagno di avventure trova un fucile che potrebbe tornare utile al mio eroe, posso farmelo dare senza dare nulla in cambio? In che momento del turno va eseguita questa azione?
4. Fase di combattimento. L'eroe può fare due azioni: movimento e attacco. Il movimento è subordinato ad un tiro di dado per vedere se riesce a sfuggire all'ingaggio del nemico. Dubbio: io posso comunque tirare il dado movimento, anche se non supero la prova o non volessi muovermi, per prendermi 1 Grit nel caso facessi come risultato 1?
5. Non ho capito bene durante l'assegnazione dei danni, in che modo passare da mischia a distanza. Cioè se io mando a segno supponiamo 5 colpi e per uccidere il nemico con cui sono ingaggiato me ne bastano 3, posso utilizzare gli altri due contro un nemico che non è adiacente la miniatura del mio eroe? E se si in che modo? Ritirando due dadi per vedere come andrebbe a segno?