Impressioni Shadows of Brimstone

Noll

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MatBat":2ix4ia31 ha scritto:
Noll,

Ho proprio scaricato ieri questi file e mi sembrano una buona alternativa (più leggera) a Hexcrawl.
Ti chiedo una cosa, visto che non li ho letti da cima a fondo: c'è la possibilità di costruire una rete di città più o meno permanenti intorno alla campagna?
Oppure rimangono conformazioni casuali (usando Frontier Town)?

Non prevede un sistema di città fisse e finite.
Ma immagino non sia difficile implementarlo!
 

riccardo favalli

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La bellezza di questi titoli è la possibilità d'introdurre centinaia di home rules....mi ricordo che avevo letto di una campagna creata su bgg dove si creavano 10 città e ad ogni missione fallita veniva distrutto un edificio (piu' eventuali eventi) la campagna terminava quando tutte le città venivano rase al suolo.
 

gen0

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riccardo favalli":6bwhkff8 ha scritto:
La bellezza di questi titoli è la possibilità d'introdurre centinaia di home rules....mi ricordo che avevo letto di una campagna creata su bgg dove si creavano 10 città e ad ogni missione fallita veniva distrutto un edificio (piu' eventuali eventi) la campagna terminava quando tutte le città venivano rase al suolo.

però ricordiamoci che le house rules non cambiano il giudizio sul gioco in sè
 

riccardo favalli

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gen0":2i8p4kps ha scritto:
però ricordiamoci che le house rules non cambiano il giudizio sul gioco in sè
Ognuno può giudicare il gioco come meglio ritiene, io comunque stavo solo appoggiando l'intervento di Noll ricordando che qualcuno aveva fatto una homerules sulle città.
 

arkady72

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gen0":1162fldb ha scritto:
riccardo favalli":1162fldb ha scritto:
La bellezza di questi titoli è la possibilità d'introdurre centinaia di home rules....mi ricordo che avevo letto di una campagna creata su bgg dove si creavano 10 città e ad ogni missione fallita veniva distrutto un edificio (piu' eventuali eventi) la campagna terminava quando tutte le città venivano rase al suolo.

però ricordiamoci che le house rules non cambiano il giudizio sul gioco in sè

Di contro , è un pregio del gioco se si presta a modifiche che ne ampliano la varietà e fruizione, proprio per le caratteristiche sandbox che lo caratterizzano, IMHO
 

phalanx

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phalanx72
che si presti é vero. le stesse FAQ ed il regolamento includono regole opzionali. una recensione invece dovrebbe tenere prima conto delle meccaniche, poi delle regole aggiuntive ufficiali e sono infine di homerules perchè chi compra il gioco non sempre necessariamente è ha parte delle HR più utilizzate.
 

arkady72

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phalanx":3kdvz8g1 ha scritto:
che si presti é vero. le stesse FAQ ed il regolamento includono regole opzionali. una recensione invece dovrebbe tenere prima conto delle meccaniche, poi delle regole aggiuntive ufficiali e sono infine di homerules perchè chi compra il gioco non sempre necessariamente è ha parte delle HR più utilizzate.

ma certo ,le meccaniche prima di tutto, inoltre intendo home rules come variazioni e / o aggiunte alle meccaniche ,non un qualcosa che introduco per mettere una pezza al gioco,ovvero la customizzazione( vedi hexcrawl e affini, oppure i numerosi scenari fan made di Robinson Crusoe).


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Skynai

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Ciao a tutti,
Ho da poco preso Shadows of Brimstone City of the Ancients e l'espansione Frontier Town.

Ora vorrei rendere meno monotono i combattimenti avendo 5-6 mostri e variare il gameplay con espansioni (in cynder ho letto che si prende fuoco però c'è solo un tipo di mostro)

Sarei orientato sull'altra scatola base Swamps of Death che aggiunge un altro mondo, 4 pg e qualche mostro (quanti di preciso?) oppure Feral Vampires...

Voi cosa consigliate?
 

MatBat

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Come espansione mondo a sé, ti sconsiglio Cynder.
Il mondo è bello, ma c'è un solo tipo di nemico (altri nativi di Cynder si trovano in varie espansioni)
Se devi prendere un mondo ora, ti consiglo,Trederra: alza molto la difficoltà e include 4 tipi di nemici con tratti molto variabili.

Se lo trovi a un buon prezzo, swamps of death ti aggiunge un mondo, nemici in più e 4 classi di eroi.
Si combina molto bene con il box di nemici, Serpentmen of Jargono.

Purtroppo molti nemici che possono comparire su Targa sono in box diversi: Guardian, Custodians, Thrun hunters...
Per avversari che possono apparire in tutti i mondi ci sono gli Harvester e i Trederran Raiders.

Se vuoi spendere meno, un pack missione cone i vampiri è valido: hai un tipo di nemico aggiuntivo, regole per vampirizzare gli eroi e 4 missioni specifiche.

Edit: swamps of death ha 3 tipi di nemici e un boss, come City of the ancients.
 

LudicoPedro

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MatBat":1pt9lqaw ha scritto:
Purtroppo molti nemici che possono comparire su Targa sono in box diversi: Guardian, Custodians, Thrun hunters...
Per avversari che possono apparire in tutti i mondi ci sono gli Harvester e i Trederran Raiders.
Un dubbio sulla gestione delle carte:
- Se un nemico ha carte threat specifice di un mondo, di solito non aggiungete quelle standard ai mazzi Low, Medium e High? :pippotto:
- Mi pare di capire che i mazzi Low/Med/High sarebbero il threat delle mines, ma se anche FoFo utilizzerà lo stesso criterio, integrando i nuovi mondi, non si finirà per trovare al 50% la fortezza piena di pistoleri banditi e pellerossa inferociti, mentre le miniere avranno il 50% di nonmorti samurai e tengu perniciosi? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

arkady72

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LudicoPedro":cewufkxo ha scritto:
Un dubbio sulla gestione delle carte:
- Mi pare di capire che i mazzi Low/Med/High sarebbero il threat delle mines, ma se anche FoFo utilizzerà lo stesso criterio, integrando i nuovi mondi, non si finirà per trovare al 50% la fortezza piena di pistoleri banditi e pellerossa inferociti, mentre le miniere avranno il 50% di nonmorti samurai e tengu perniciosi? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Se mischi tutto sarà così, ma io credo di non farlo .
Solamente quando si visiteranno i mondi esterni allora ,pescando dal relativo mazzo threat,potranno uscire mostri di quello o altri mondi.


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phalanx

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phalanx72
Mischiare tutti i treath delle miniere è da suicidio.
C’è troppo materiale.
Tratterò fofo come se fosse un otherworld.
Conviene tenere alcune carte separate per fare mazzi tematici
 

iPol85

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Ecco, scartato Descent mi ero quasi deciso per SoB, ma prepotente ritorna DLMM, con quella sua aura mordace che saprebbe cospargere di miele anche i pensieri più oscuri. :rotfl:
 

gen0

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iPol85":34kusubm ha scritto:
Ecco, scartato Descent mi ero quasi deciso per SoB, ma prepotente ritorna DLMM, con quella sua aura mordace che saprebbe cospargere di miele anche i pensieri più oscuri. :rotfl:

la questione è quella.

come leggerete (quando [tag]Agzaroth[/tag] si decide :asd: ) nell'articolo versus sob offre tantissimo, è un generatore mostruoso di materiali ed idee, ma bisogna gestirle.

Io sincermanete già solo con Trederra sono al limite del:

1) tempo di setup / de-setup
2) spazio sul tavolo
3) smazzo nel gestire tutto
 

arkady72

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Martedi secondo scenario della campagna.
Posse composta da
- Drifter
- Orphan
- Saloon girl

missione Seal The Void Gate

Con l'abilità Resourceful del Drifter, che mi consente di pescare una carta in piu sulle Darkness, Scavenge, Loot e Encounters, e scegliere quale scartare, fila tutto liscio fino all'Epic Threat
Qui , mannaggia alla mia sfiga, dico "Ocio che potrebbe uscire l'Hydra"

Peschiamo la carta Epic: 2 Night Terror e due Med Threath
Le due Med fanno uscire un Harvester e un altro Night Terror con una Low Threath

Et voilà, ti andiamo a beccare l'Hydra sulla Low, assurdo!
In realtà l'abbiamo anche sconfitta, il problema è stato il maledetto Harvester, una sorta di Palombaro XL, che con resistenza 5 era praticamente impossibile da sconfiggere.
Il mio drifter va ko e quindi saluta la ciurma, gli altri decidono saggiamente di scappare.

Altri momenti epici, la pesca dal mazzo gear (sempre da parte mia) di una fantastica scatola di cerini e di un bel cannocchiale , utilissimi direi!
Non sono mancate per fortuna le risate, specialmente quando la Saloon girl ha avuto una fantastica mutazione: gliè uscita una coda con una bocca, che nel caso un modello adiacente tira un 1 sul combattimento, automaticamente si becca una ferita ignorando la difesa..hai capito la signorina !!:rotfl: :rotfl:

Insomma, due sconfitte su due non sono il massimo.
Ho chiesot un pò in giro e forse dovrei rivedere il mazzo treath e togliere qualche nemico OP, almeno finche non arriviamo a livello 3.
Inoltre mi hanno indicato la soglia di frustrazione del gioco in base al livello della posse :rotfl: :rotfl: :

- liv 1-2 si soffre
- liv 3-4 si gode
- liv 5 si soffre, in quanto si usa il profilo Brutal dei nemici
- liv 6 si ricomincia a vedere luce

To be continued..
 

MatBat

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Curioso... io sto utilizzando il generatore di missioni concatenate e ho appena fatto "seal the void gate" con Gunslinger e Marshal.
Trovato subito ingresso Cynder, pochi scontri ma tantissimi tiri darkness falliti.
Alla fine l'oscurità fugge e ci becchiamo tonnellate di corruption. Per fortuna la gunslinger che arriva a 5 corruption non si ritrova tentacolo grazie all'unico artefatto trovato (un amuleto che alza a 7 le corruption sopportabili :asd: )

Il generatore è divertente: la prossima missione è "Shadow and flame" in cui le succubi iniziano un'invasione del mondo "umano". Se falliamo anche quella, invasione della città e battaglia campale contro le creature di Cynder.
 

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MatBat":3s2hcjt4 ha scritto:
Curioso... io sto utilizzando il generatore di missioni concatenate e ho appena fatto "seal the void gate" con Gunslinger e Marshal.
Trovato subito ingresso Cynder, pochi scontri ma tantissimi tiri darkness falliti.
Alla fine l'oscurità fugge e ci becchiamo tonnellate di corruption. Per fortuna la gunslinger che arriva a 5 corruption non si ritrova tentacolo grazie all'unico artefatto trovato (un amuleto che alza a 7 le corruption sopportabili :asd: )

Il generatore è divertente: la prossima missione è "Shadow and flame" in cui le succubi iniziano un'invasione del mondo "umano". Se falliamo anche quella, invasione della città e battaglia campale contro le creature di Cynder.

vabbè tu non hai il mio fattore sfiga evidentemente :rotfl:
 

MatBat

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Guarda che abbiamo preso mazzate pure noi... :asd:
 

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MatBat":1wp6ojoi ha scritto:
Guarda che abbiamo preso mazzate pure noi... :asd:

Immagino!
Senti mi confermi piu o meno la difficoltà del gioco in base al livello della posse?

Tu metti tutti i nemici nelle threath?
 
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