Impressioni Shadows of Brimstone

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Noll":21bvqk9x ha scritto:
Gli strumenti per "salvare" i personaggi sono due.

Uno è questo: https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... fevT8/edit

Altrimenti ho dei "cassettini" di plastica che ospitano tutte le carte, i segnalini etc di ogni singolo eroe "salvato".


Tieni presente che durante le avventure non uso il file Excel. Lo aggiorno tra una sessione ed un altra.

Io uso le schede stampate in cui c'è spazio per tutto, un po' tipo quelle di un gioco di ruolo. Ne trovi tanti modelli diversi su BGG: a colori, in b/n, con disegni o senza, con fronzoli o senza...
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Quali schede usi? Ce ne sono tante su BGG, quindi sono curioso :)

Se ne avessi la capacità, mi piacerebbe creare una scheda di legno con vari insert per inserire la scheda di carta originale dentro e modificare le varie caratteristiche etc... con segnalini. Quello sarebbe epico!

Per le skill basterebbe fotocopiare la pagina delle skill e fare delle mini card.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Noll":1tnf0ksu ha scritto:
Quali schede usi? Ce ne sono tante su BGG, quindi sono curioso :)

Se ne avessi la capacità, mi piacerebbe creare una scheda di legno con vari insert per inserire la scheda di carta originale dentro e modificare le varie caratteristiche etc... con segnalini. Quello sarebbe epico!

Per le skill basterebbe fotocopiare la pagina delle skill e fare delle mini card.

In genere per ragioni di stampante uso quelle senza grafica, che permettono la registrazione di due personaggi su un solo foglio A4, ma sono esteticamente brutte. Le altre sono più carine, ma finché non mi procuro una stampante nuova per me sono off limits. Non ricordo più i nomi esatti perché appena le ho scaricate ho cambiato nome per riconoscere il file subito...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Ieri su Facebook ho avuto risposta dalla Feldherr: produrranno delle spugne per il Kickstarter di SoB: FF.
Spero che questo significhi che produrranno anche quelle per tutte le miniature dei core ed espansioni western!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Nooooooooo, cuore e portafogli non possono reggere il colpo
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Lo so che non siamo molti, ma andiamo tutti a votare nella classifica della tana per brimstone! Dobbiamo farlo andare in prima pagina
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Noll":36nn76qe ha scritto:
Quali schede usi? Ce ne sono tante su BGG, quindi sono curioso :)

Se ne avessi la capacità, mi piacerebbe creare una scheda di legno con vari insert per inserire la scheda di carta originale dentro e modificare le varie caratteristiche etc... con segnalini. Quello sarebbe epico!

Per le skill basterebbe fotocopiare la pagina delle skill e fare delle mini card.
Io ho una laser cut e sto iniziando a far portacarte, portaschede e quant'altro per mettere ordine in tutto questo ben di dio...
Quindi se vuoi dirmi che idee hai per la scheda in legno coi vari inserti, potremmo far grandi cose :sisi:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Effettivamente sarebbe figo fare un portaschede con degli "slot" sopra i vari valori stampati (health, sanity, to hit range, to hit melee, initiative, agility, cunning, spiriti, ...) in cui appoggiare dei token in legno che hanno i vari numeri es. da 1 a 20. Gli fai anche un coperchio (scorrevole o a cerniera, come viene più comodo da produrre) che permette di mettere via la scheda bloccando i token nuerici di legno negli slot senza che possano uscire dagli slot.
Per finire potrebbe avere uno scomparto dove mettere carte varie (fai conto che è normale trovarsi con una quindicina o anche più) e uno per i token tipo bende, alcohol, ecc, da riporre assieme alla scheda.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Lagoon":1tth66lp ha scritto:
Effettivamente sarebbe figo fare un portaschede con degli "slot" sopra i vari valori stampati (health, sanity, to hit range, to hit melee, initiative, agility, cunning, spiriti, ...) in cui appoggiare dei token in legno che hanno i vari numeri es. da 1 a 20. Gli fai anche un coperchio (scorrevole o a cerniera, come viene più comodo da produrre) che permette di mettere via la scheda bloccando i token nuerici di legno negli slot senza che possano uscire dagli slot.
Per finire potrebbe avere uno scomparto dove mettere carte varie (fai conto che è normale trovarsi con una quindicina o anche più) e uno per i token tipo bende, alcohol, ecc, da riporre assieme alla scheda.
Pensavo anche di far dei token per i px, tipo multipli di 5 così uno non sta a segnarseli su un fogliettino ma tiene quelli...
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
L'unica cosa "impossibile" da aggiungere sono i cognomi aggiuntivi.

Però sì, un insert dove metti la scheda originale che ha spazi per mettere dei segnalini sulle varie stat quando si modificano sarebbe eccezionale.

Andrebbe aggiunta anche la caratteristica Movimento (visto che si tende ad avere +1, +2, +3 etc...) ed il livello del personaggio :)

Sarebbe epico!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
I token per i px ci possono stare, ma tieni conto che o fai i vari tagli oppure uno siritrova con secchiate di token. Forse a voler fare i fighi per i px il top sarebbero delle piccole rotelle, una per ogni cifra (non ho presente a memoria quante ne possano servire). Certo ti aggiungerà dela manodopera, vedi tu.
Una variante analoga che a me non dispiacerebbe sono degli slot per dei dadi da 10 per indicare le cifre.
Volendo lo fai anche per vita e sanità mentale.

Per i soldi mi piace avere le carte o monete, il dado è troppo astratto.
Mi piacerebbe addirittura avere dei dollari di carta ben fatti, ma non ne ho e non saprei dove recuperarli.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Colgo l'occasione per segnalare che se qualcuno è interessato, un mio amico vende i due set base + eroi alternativi presi da lui, montato e pitturato ad ottimo livello. :grin:
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Episodio 17 del Let's Play up!

Molly, Sanchez e Malopasso visitano una città di fuorilegge: la città di Falcon's Motuh!
I tre eroi (o antieroi?) decidono di liberare un ostaggio e di...

https://youtu.be/V6LNOtH2mdg
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Mik":21jzjv4v ha scritto:
Colgo l'occasione per segnalare che se qualcuno è interessato, un mio amico vende i due set base + eroi alternativi presi da lui, montato e pitturato ad ottimo livello. :grin:
Vi garantisco che è uno spettacolo ma non arrivo alla cifra.
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
viofla77":2zfmbudy ha scritto:
Mik":2zfmbudy ha scritto:
Colgo l'occasione per segnalare che se qualcuno è interessato, un mio amico vende i due set base + eroi alternativi presi da lui, montato e pitturato ad ottimo livello. :grin:
Vi garantisco che è uno spettacolo ma non arrivo alla cifra.

Mik mandami un PM con foto e prezzo.




Episodio 18 del mio Let's Play Shadows of Brimstone!

Molly, Sanchez e Malopasso esplorano nuovamente il mondo ibernato di Targa. Dovranno riuscire a raggiungere una sala di controllo per fermare l'imminente esplosione...

Missione: Overload

Episodio 18: https://www.youtube.com/watch?v=xLQ5Dk2ceo4&t=1s

:)
 
Alto Basso