e chi ha detto che non si eccitano?nakedape":16bknbu8 ha scritto:A me spaventa questo contributo. :hmm:
Non capisco in quale universo le donne non dovrebbero eccitarsi. Però ok.
era per dre che non sono così diverse da noi
e chi ha detto che non si eccitano?nakedape":16bknbu8 ha scritto:A me spaventa questo contributo. :hmm:
Non capisco in quale universo le donne non dovrebbero eccitarsi. Però ok.
Solo a me suona sessista questa affermazione?Francis_Ford_Fiesta":2uq3swd5 ha scritto:Non vorrei sembrare acido ma leggendo i vostri commenti ribadisco che noi uomini di sessismo non dovremmo proprio parlare.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Francis_Ford_Fiesta":10brgfn6 ha scritto:Il problema però non è se sia bello o non bello guardare una miniatura formosa ma se una donna si sente offesa oppure oggettivizzata da quest'ultima.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
eleanti":3u1oqnas ha scritto:Intanto, per fare un po' di ironia, beccatevi questa![]()
[BBvideo 560,340:3u1oqnas]https://www.youtube.com/watch?v=zBQR38_laqY[/BBvideo]
eurek":2ewn8wic ha scritto:Abbiamo l'età minima nei giochi sulla scatola.. Perché non fare riferimento anche ad eventuali contenuti espliciti (violenza, linguaggio, sesso) oltre che alla capacità potenziale di comprenderne le regole? Mi sembra molto facile. E godiamoci la nostra serata, da uomini o da donne..
Francis_Ford_Fiesta":2ewn8wic ha scritto:Il problema però non è se sia bello o non bello guardare una miniatura formosa ma se una donna si sente offesa oppure oggettivizzata da quest'ultima.
eurek":dokwcocl ha scritto:Così come può avvenire immedesimazione di un maschio in Conan, così mi aspetto ci possa essere un desiderio di immedesimazione di una donna in un personaggio bello e anche provocante. Dov'è l'offesa? Nel fatto che tutte le miniature abbiano un bel sedere e non è così nella realtà? Ma è un gioco, è una fantasia, un'evasione. Nel fatto che le donne vengano mostrate solo col sedere fuori? Se è bello che problema dà? Solamente a chi pensa a priori in un problema di inferiorità femminile. Per me invece rappresenta l'acclamazione della superiorità femminile.. Non solo nelle qualità interiori ma anche in quelle esteriori.
Fenix":1ge4bv3m ha scritto:Ma se bisogna fare il processo al messaggio allora cosa ne pensate del messaggio che lascia ad un bambino dodicenne un dungeon crawling dove gli "eroi" massacrano senza alcuna pietà i loro avversari a colpi di spade e asce?
Fenix":1ge4bv3m ha scritto:...a me sinceramente fa molto riflettere come il sesso sia ancora visto da molti come un tabù
E in che modo essere sexy è una caratteristica peggiore rispetto ad essere forti o coraggiosi?Francis_Ford_Fiesta":1zlsvp46 ha scritto:eurek":1zlsvp46 ha scritto:Così come può avvenire immedesimazione di un maschio in Conan, così mi aspetto ci possa essere un desiderio di immedesimazione di una donna in un personaggio bello e anche provocante. Dov'è l'offesa? Nel fatto che tutte le miniature abbiano un bel sedere e non è così nella realtà? Ma è un gioco, è una fantasia, un'evasione. Nel fatto che le donne vengano mostrate solo col sedere fuori? Se è bello che problema dà? Solamente a chi pensa a priori in un problema di inferiorità femminile. Per me invece rappresenta l'acclamazione della superiorità femminile.. Non solo nelle qualità interiori ma anche in quelle esteriori.
Non è la stessa cosa neanche in questo caso. I'uomo si immedesima in Conan perché la sua caratteristica è la forza o il coraggio non perché è sexy e provocante.
eurek":13qsovfs ha scritto:E in che modo essere sexy è una caratteristica peggiore rispetto ad essere forti o coraggiosi?
Fenix":2g1xtyw4 ha scritto:...a me sinceramente fa molto riflettere come il sesso sia ancora visto da molti come un tabù, quasi peggio della droga...
eleanti":3898v3ks ha scritto:1. Presenza o meno di sessismo nei gdt
2. Nostra reazione/riflessione in relazione al punto 1
Più che altro a generi di giochi a forte prevalenza di giocatori maschi. Cioè dove il target è giusto. Focalizzato su (eterni) adolescenti maschi.Francis_Ford_Fiesta":3g3sp1kh ha scritto:Comunque se volessimo stringere il campo ai gdt il sessismo è circoscritto al tema fantasy, che ha lo stesso problema anche in altri campi (videogiochi etc. Un esempio lampante è Dragon's Crown)
Il fatto che alle utentesse del forum non dia fastidio non può darci misura di tutto il genere femminilelinx":301uye7k ha scritto:... e mi pare ne sia uscito che, anche dove la figura femminile viene rappresentata particolarmente svestita ciò non sembra dia fastidio alle donne qui presenti. Chi contestava quella miniatura si riferiva più che altro al dover utilizzare un pezzo che fosse tutt'altro che predisposto al combattimento. Quindi un fattore di atteggiamento.
linx":wt32frsr ha scritto:Quanto può essere apprezzato un romantico in un posto del genere? Anche se ci fossero persone come lui sicuramente non si esporrebbero agli inevitabili scherni.
Quindi l'importante... è non andare al gay pride a lamentarsi dell'omosessualità. O in ambienti religiosi a sfoggiarla.