Mik
Super Goblin





eleanti":ilro452r ha scritto:Mik":ilro452r ha scritto:Sicura di essere una donna?! No, perché sei la mia nuova eroina![]()
Se vuoi, per dimostrarlo, ti posto una foto con le tette al vento![]()
Ottima risposta :clap:
eleanti":ilro452r ha scritto:Mik":ilro452r ha scritto:Sicura di essere una donna?! No, perché sei la mia nuova eroina![]()
Se vuoi, per dimostrarlo, ti posto una foto con le tette al vento![]()
nakedape":nmc2qi1j ha scritto:eleanti":nmc2qi1j ha scritto:Allo stesso tempo, non credo che la soluzione sia barricare i figli in casa o "chiudergli gli occhi e tappargli le orecchie": non vuoi (parlo in generale) che la massima aspirazione di tua figlia sia partecipare al grande fratello o che torni a casa incinta a 14 anni?
Non nascondere le cose, ma stimola il dialogo e soprattutto insegnale a pensare con la propria testa e a sviluppare un forte senso critico per ciò che le sta intorno (chiedo scusa, forse con quest'ultima parte sono andata un po' OT)
Estremizzo eh? Quindi considera che i toni sono accesi, ma è solo per la vivacità della discussione.
A cinque anni valgono i modelli proposti, non c'è ancora spazio per una forma critica. Quella arriva post pubertà e con calma. A cinque anni non fai vedere 9 settimane e mezzo, nemmeno se dopo fai un dibattito.
Alcuni temi vanno proposti con calma, e ti assicuro che come genitore hai già le tue belle grane a fare da filtro su un mucchio di temi.
eleanti":nmc2qi1j ha scritto:Questo punto non si riferisce a ciò che sarebbe giusto o sbagliato e di cosa può o non può personalmente darci fastidio
nakedape":nmc2qi1j ha scritto:In realtà TUTTA la questione è una questione morale. Non esiste in fisica il grado porno di accettabilità di un'immagine o di un messaggio, sono interpretazioni umane. Ma proprio di questo si sta discutendo. Altrimenti tutta questa discussione è inutile.
Probabilmente a qualcuno potrebbe piacere che la gente potesse fare sesso a cielo aperto, in piazza, al bar o al parco giochi...E' sempre un discorso di libertà vs offesa.
eleanti":iw2my154 ha scritto:Apprezzo la schiettezza delle tue parole, ma non mi convinci completamente. Uomo e donna sono differenti e differente è il loro approccio nei confronti di quanto concerne la sfera sessuale. Probabilmente tu sei molto diretta e non ami le romanticherie (cosa che non percepisco necessariamente come un male, sia chiaro), ma questo non vuol dire che tutte le donne siano ipocrite. O, almeno, voglio sperarlo...
Concedimelo, se non per altro perché ho partecipato a tante discussioni fra sole donne.
Le donne, fra di loro, parlano esattamente delle stesse porcherie degli uomini, solo che questi ultimi manifestano il loro pensiero, le donne tendono a nasconderlo in presenza di sesso opposto.
Quindi il "bel culo, tizio, me lo farei all'istante" pronunciato inter nos, diventa - in pubblico - "com'è dolce quando ti parla".
Il mio citare i paci perugina è da contestualizzare in questo senso.
eleanti":2ro3savt ha scritto:Concedimelo, se non per altro perché ho partecipato a tante discussioni fra sole donne.
Le donne, fra di loro, parlano esattamente delle stesse porcherie degli uomini, solo che questi ultimi manifestano il loro pensiero, le donne tendono a nasconderlo in presenza di sesso opposto.
Quindi il "bel culo, tizio, me lo farei all'istante" pronunciato inter nos, diventa - in pubblico - "com'è dolce quando ti parla". :sava73:
vania":2p5wqg5u ha scritto:Credimi Raistilin lavoro in un contesto prettamente femminile...Diciamo delle porcate assurde, per altro io anche apertamente [...]
vania":81w0bcr2 ha scritto:Ah già... Io so chi è Sasha Grey, io lo so! :clap:
Raistlin":22rys1id ha scritto:Scusami ma mi viene allora spontaneo porti una domanda... ma che razza di persone frequenti?! :grin:
tika":1nitxuv3 ha scritto:Poi, certo, possiamo anche stare con Nietsche e buttare all'aria la moralità occidentale tutta in una volta; io, però, preferisco Platone.
NemoRM":cac7cxm2 ha scritto:ma per me i censori sono molto peggio di qualunque bassezza grafica
eleanti":3ljq95gg ha scritto:Scherzi a parte, ok non fare vedere 9 settimane e mezzo, però non credo che una bambina crescerà deviata perché gli fai vedere una miniatura con le chiappette (si può dire "chiappette") che si intravedono dall'armatura.
Ma soprattutto, torno al discorso che facevo inizialmente: se la mettiamo così allora bisognerebbe barricare i figli in casa.
eleanti":3ljq95gg ha scritto:Si parlava di obiettivi aziendali - fare profitto - in relazione allo sfruttamento del corpo della donna come oggetto di desiderio e alla relativa domanda di mercato.
L'azienda se ne infischia del mio e del tuo punto di vista soggettivo e se esiste una forte richiesta di un bene/servizio tenderà a puntare molto su quello.
Questo succede indipendentemente dalla nostra volontà. Indipendentemente dal corpo femminile (pensa agli oggetti in pelle, allo sfruttamento degli animali per testare i cosmetici ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc)
Poi esiste la questione del mercato etico (ed è la terza volta che lo scrivo) e ne possiamo discutere, ma in un altro thread.
nakedape":5yzzid1u ha scritto:tika":5yzzid1u ha scritto:Poi, certo, possiamo anche stare con Nietsche e buttare all'aria la moralità occidentale tutta in una volta; io, però, preferisco Platone.
Manca una zeta (pardon, non ho resistito, non ce la faccio proprio).
Comunque il tema secondo me è semplicemente risolvibile nel concetto di "contesto".
Ed è l'unica strada che trovo percorribile.
Se è vero che il sesso e l'ammiccamento non sono definibili come assoluti, né come sempre sbagliati, è vero che sono propri o impropri in alcuni contesti.
Nessuno organizza orge al lavoro, per il motivo che non è quello il contesto. Perché nelle scuole si va a scuola vestiti?
Perché gli avvocati non ci ricevono con il batacchio scoperto?
(Qui ci sarebbe poi da fare un lungo discorso su come l'ipersessualizzazione porti la nostra società ad uccidere l'eros, che vive di desiderio e non di appagamento, ma me ne asterrò)
Agzaroth":l0jlf6aw ha scritto:Ma Raist, non pensi che la donna romantica (romantica e basta eh), sia più il prodotto del romanticismo appunto e di una certa letteratura? Parli di "essersi snaturate" ma non sarà che la natura comprenda entrambi gli aspetti, nella medesima donna?
tika":2apkyoqr ha scritto:Sono d'accordo che il contesto sia importante, questo rientra in quei canoni culturali di cui sopra.
Agzaroth":399n1m63 ha scritto:Ma Raist, non pensi che la donna romantica (romantica e basta eh), sia più il prodotto del romanticismo appunto e di una certa letteratura? Parli di "essersi snaturate" ma non sarà che la natura comprenda entrambi gli aspetti, nella medesima donna?