CHIUSO Senjutsu: Battle for Japan [chiuso il 12 novembre 2021]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.743
Località
Aosta
Goblons
2.656
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Grazie per le risposte.

Altra domanda: Le carte sostituzione possono avere un costo concentrazione che va pagato. Quando la carta sostituita ha un costo in concentrazione questo viene recuperato, ma è indifferente quando? Cerco di spiegarmi.
Al massimo posso avere 3 punti concentrazione, da regolamento, non so se alcune carte ne aumentano il numero, quindi se gioco la prima carta abilità e questa costa 2 obbligatori, me ne rimane 1 solo. Supponiamo che decida di sostituirla e la nuova necessiti di altri 2 punti concentrazione: posso prima recuperare e poi spendere oppure la cosa va gestita in ordine e quindi non si potrebbe giocare questa seconda carta?

Da FAQ, il costo in focus viene pagato nel momento in cui la carta viene rivelata, e devi avere abbastanza focus nel tuo pool. Secondo me quindi in quel caso non si può, ma in effetti la cosa non è così specificata e si può interpretare.
Nota che una sostituzione deve essere di tipo diverso da quella sostituita, quindi non posso sostituire un attacco con un altro attacco (lo scrivo perchè a me questa cosa inizialmente era sfuggita)
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.415
Località
milano
Goblons
1.306
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
io ancora niente e mi sto incazzando, è possibile chiedere refund seondo voi in qualche modo?
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
191
Località
Bergamo
Goblons
66
Non demordere, ora che sei così vicino alla meta... A me oggi è arrivato aggiornamento da Weega che arriverà per aprile (mi ricordo quando pensare di riceverlo a gennaio sembrava di stare larghi).
Da quanto ho capito, sono rimasti fregati dal cambio dei costi di spedizione... bisogna riconoscere che malgrado i ritardi, stanno riuscendo a consegnare tutto senza chiedere un euro in più.
Correggetemi se sbaglio, ma credo fosse il loro primo KS, nel mio immaginario hanno commesso qualche ingenuità dovuta all' inesperienza.

Inviato dal mio RMX3630 utilizzando Tapatalk
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.415
Località
milano
Goblons
1.306
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
ma il mio non è weeeeeeeeeeeeeeeeggggggggggggggggaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzooooooooooooo
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Grazie per le risposte.

Altra domanda: Le carte sostituzione possono avere un costo concentrazione che va pagato. Quando la carta sostituita ha un costo in concentrazione questo viene recuperato, ma è indifferente quando? Cerco di spiegarmi.
Al massimo posso avere 3 punti concentrazione, da regolamento, non so se alcune carte ne aumentano il numero, quindi se gioco la prima carta abilità e questa costa 2 obbligatori, me ne rimane 1 solo. Supponiamo che decida di sostituirla e la nuova necessiti di altri 2 punti concentrazione: posso prima recuperare e poi spendere oppure la cosa va gestita in ordine e quindi non si potrebbe giocare questa seconda carta?

Io ho il base e il ninja. Da praticante di Katori mi ispirerebbe anche Musashi. A chi ha varie espansioni ne consigliate una in particolare o sono tutte simili?
Sinceramente il pool di concentrazione deve avere il valore valido al momento di giocare la carta, perché è il suo costo. Ergo
Gioco carta 2 concentrazione, gioco seconda carta in sostituzione e il suo costo in concentrazione, recupero i 2 iniziali perché ho sostituito.
Il resto so interpretazioni, perché lo dice il regolamento (che non ho sotto mano) che se la carta ha un costo questo deve essere pagato subito prima di giocarla. E prima di giocarla non hai ancora sostituito
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
Ma mi mancano carte arma o cosa?
Ho la scatola base retail con 4 personaggi utilizzabili: il numero di carte è corretto tuttavia i singoli personaggi indicano varie armi utilizzabili ma alcune non le trovo.
Nello specifico il Ronin e il guerriero permettono le armi Kanabo e Yari, l'allievo il Tanto; queste tre armi non le trovo. Ho ipotizzato che il kanabo sia il bastone Bo ma le altre due?
Ho 12 carte armi speciali numerate correttamente dalla 66 alla 77 e 4 speciali una per ogni personaggio, quindi torna il totale di 16 carte speciali con la banda rossa.

Mi sono perso qualcosa?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.743
Località
Aosta
Goblons
2.656
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Alcune armi sono presenti solo nelle espansioni, ma è previsto che anche i personaggi del base possano usarle nel caso.
 
Alto Basso