CHIUSO Senjutsu: Battle for Japan [chiuso il 12 novembre 2021]

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.236
Località
Cavarzere
Goblons
3.885
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io non capisco perché li stanno consegnando col contagocce, io non ho ancora ricevuto nulla e mi pare anche molti altri
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.415
Località
milano
Goblons
1.306
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Io non capisco perché li stanno consegnando col contagocce, io non ho ancora ricevuto nulla e mi pare anche molti altri
Stavo per chiedere se sono l'unico stronzo che nn l'ha ancora
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Io sono in un Weega pensavo fosse per questo che stavano tardando
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
191
Località
Bergamo
Goblons
66
Io sono in un Weega pensavo fosse per questo che stavano tardando
Stesso pensiero! Tra l'altro ho pure accorpato Age of galaxy, quindi finché non arriva uno, non arriva neanche l'altro

Inviato dal mio RMX3630 utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.236
Località
Cavarzere
Goblons
3.885
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io manco sono in un weega...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.745
Località
Aosta
Goblons
2.658
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
A me è arrivato settimana scorsa, ma considerato che la roba è arrivata ai magazzini in Europa a inizio ottobre non mi stupisco che la cosa vada leggermente per le lunghe...
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.236
Località
Cavarzere
Goblons
3.885
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Arrivato oggi totalmente a sorpresa. Maaa, gli SG sono integrati tutti nella scatola core? perché dentro lo scatolone non ho trovato altro se non la roba presa, ma non ho avuto tempo di aprire le singole scatole
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.745
Località
Aosta
Goblons
2.658
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Arrivato oggi totalmente a sorpresa. Maaa, gli SG sono integrati tutti nella scatola core? perché dentro lo scatolone non ho trovato altro se non la roba presa, ma non ho avuto tempo di aprire le singole scatole

sì è tutto nel core ed eventualmente nelle scatole delle espansioni.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.415
Località
milano
Goblons
1.306
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Arrivato oggi totalmente a sorpresa. Maaa, gli SG sono integrati tutti nella scatola core? perché dentro lo scatolone non ho trovato altro se non la roba presa, ma non ho avuto tempo di aprire le singole scatole
aspetto jesu cristo io
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.280
Località
Verona
Goblons
1.742
Utente Bgg
akirafudo75
Che sg c’erano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.280
Località
Verona
Goblons
1.742
Utente Bgg
akirafudo75
Sto leggendo il manuale, ma mi trovo veramente in difficoltà. Ci sono tantissime condizioni da tenere a mente.

non mi è chiarissimo il discorso kamae: viene scritto che non ci si dovrebbe fermare sulla concentrazione. In che senso? il manuale dice che lo spostamento dal punto concentrazione a quello successivo non viene conteggiato, quindi perchè dovrei fermarmici sopra o non andare avanti?
Inoltre alcune carte hanno la riga colorata che mostra il simbolo del punto di concentrazione (che dovrebbe indicare il poter fare l'azione su quella riga solo se ci si trova in quella guardia di kamae), ma se non posso fermarmi sopra significa che in quel caso posso spendere punti concentrazione per fare l'azione e non che devo esserci sopra?
non vedo alternative.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Sto leggendo il manuale, ma mi trovo veramente in difficoltà. Ci sono tantissime condizioni da tenere a mente.

non mi è chiarissimo il discorso kamae: viene scritto che non ci si dovrebbe fermare sulla concentrazione. In che senso? il manuale dice che lo spostamento dal punto concentrazione a quello successivo non viene conteggiato, quindi perchè dovrei fermarmici sopra o non andare avanti?
Inoltre alcune carte hanno la riga colorata che mostra il simbolo del punto di concentrazione (che dovrebbe indicare il poter fare l'azione su quella riga solo se ci si trova in quella guardia di kamae), ma se non posso fermarmi sopra significa che in quel caso posso spendere punti concentrazione per fare l'azione e non che devo esserci sopra?
non vedo alternative.
Si sono veramente impegnati per scriverlo così male.
In sostanza quando passi sopra il nodo viola semplicemente prosegui, non conti il movimento e prendi una concentrazione. Se il nodo fosse in un "vicolo cieco", tipo il Ronin, prendi la concentrazione e torni indietro sul nodo di partenza.

Per la seconda domanda è come dici, spendi la concentrazione per attivare l'effetto.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.112
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.132
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Si confermo. La campagna con Ronin ti porta spesso in quel vicolo cieco, prendi token viola e torni giù. Importante vedere le carte in mano poi, perché se non erro la carica del toro che fa 2 attacchi a differente iniziativa costa due concentrazione per essere attivata :D
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.280
Località
Verona
Goblons
1.742
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie per le risposte.

Altra domanda: Le carte sostituzione possono avere un costo concentrazione che va pagato. Quando la carta sostituita ha un costo in concentrazione questo viene recuperato, ma è indifferente quando? Cerco di spiegarmi.
Al massimo posso avere 3 punti concentrazione, da regolamento, non so se alcune carte ne aumentano il numero, quindi se gioco la prima carta abilità e questa costa 2 obbligatori, me ne rimane 1 solo. Supponiamo che decida di sostituirla e la nuova necessiti di altri 2 punti concentrazione: posso prima recuperare e poi spendere oppure la cosa va gestita in ordine e quindi non si potrebbe giocare questa seconda carta?

Io ho il base e il ninja. Da praticante di Katori mi ispirerebbe anche Musashi. A chi ha varie espansioni ne consigliate una in particolare o sono tutte simili?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Grazie per le risposte.

Altra domanda: Le carte sostituzione possono avere un costo concentrazione che va pagato. Quando la carta sostituita ha un costo in concentrazione questo viene recuperato, ma è indifferente quando? Cerco di spiegarmi.
Al massimo posso avere 3 punti concentrazione, da regolamento, non so se alcune carte ne aumentano il numero, quindi se gioco la prima carta abilità e questa costa 2 obbligatori, me ne rimane 1 solo. Supponiamo che decida di sostituirla e la nuova necessiti di altri 2 punti concentrazione: posso prima recuperare e poi spendere oppure la cosa va gestita in ordine e quindi non si potrebbe giocare questa seconda carta?

Io ho il base e il ninja. Da praticante di Katori mi ispirerebbe anche Musashi. A chi ha varie espansioni ne consigliate una in particolare o sono tutte simili?

Non credo proprio che il manuale contempli una risposta alla tua (sensata) domanda, ho proprio precepito un senso generale di incompiutezza purtroppo, in molti aspetti.
Io ti direi che puoi riprendere subito la concentrazione spesa per pagare la nuova, senza andare a complicare il tutto. Anche perchè il contrario sarebbe troppo punitivo e ingiustificato secondo me.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.415
Località
milano
Goblons
1.306
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
sono l'ultimo dell'universo a non averlo
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.280
Località
Verona
Goblons
1.742
Utente Bgg
akirafudo75
Io l’ho preso in negozio fisico, versione liscia con ninja


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso