Impressioni Scythe

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
C'è testo nell'espansione? Tipo nelle carte automa??
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Nelle carte Automa e stalla scheda fazione ma poca robba!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Johan":93rmt80q ha scritto:
C'è testo nell'espansione?
I componenti in lingua, a parte il regolamento, sono unicamente le plance (dove trovi un po' di testo per le abilità di fazione e dei mech), non ci sono carte in questa espansione.

Johan":93rmt80q ha scritto:
Tipo nelle carte automa??
Cosa intendi? Non c'è un automa nell'espansione. O intendi l'automa del base?
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Nell'espansione ci sono carte automa giusto per aggiungerne alcune che abbiano il simbolo delle nuove fazioni sopra ma di solito me carte automa non hanno testo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.471
Località
Modena
Goblons
686
Utente Bgg
ilGianni
Ok grazie a tutti!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Esagerato, sono solo 8/9 mesi
[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
monty_ratarsed":2ph4e4qz ha scritto:
sono indeciso se aspettare la versione italiana visto che uscirà dopo un anno...
È così urgente il bisogno di giocare in sette?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
Magari ha un gruppo numeroso, oppure vuole avere tutto completo x alternare ancora di più le fazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.235
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.255
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Fino adesso ho provato solo i Neri e voglio riprovarli anche mercoledì nella serata che faremo al Dal Tenda :snob:
La mia impressione adesso che sto leggendo molte volte il manuale per capire le tante sfaccettature è che i rossi e i blu abbiano una marcia in più rispetto alle altre fazioni, e forse sono anche più facili da giocare..
Voi che idee avete si questo argomento?

Sto anche studiando un'apertura semi standard per i Neri, per poi deviare a seconda della carte obbiettivo e puntando chi cerca di avvicinarsi ai tunnel colpendo dalla miniera :pippotto:
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.785
Località
Roma
Goblons
273
Board Game Arena
Master Alex
Vedo che ti stai già specializzando XD :p
Prevedo sonore mazzate mercoledì XD
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
FeDeSpa":27v7eaxr ha scritto:
Fino adesso ho provato solo i Neri e voglio riprovarli anche mercoledì nella serata che faremo al Dal Tenda :snob:
La mia impressione adesso che sto leggendo molte volte il manuale per capire le tante sfaccettature è che i rossi e i blu abbiano una marcia in più rispetto alle altre fazioni, e forse sono anche più facili da giocare..
Voi che idee avete si questo argomento?

Il vantaggio dei Nord è che puoi partire a sparpagliare lavoratori presto quindi puoi produrre risorse che ti servono abbastanza alla svelta. Solo che dopo un po' il movimento dei lavoratori ti costa troppo in termini dell'azione e devi usare il mech per fare grossi spostamenti.

Il Rusviet ha grossi vantaggi per la Factory e per il fatto che puoi scegliere più volte la stessa azione. Sembra un grosso vantaggio ma alla fine dovrai variare spesso. Anche la carta Factory non è detto che ti sia così utile se corri a prenderla.

Posso capire che sembrino più semplici ma in realtà forse è semplicemente il fatto che il vantaggio salta meglio all'occhio.

Non dimenticare che la Polania ha il vantaggio sugli incontri, di prendere 2 opzioni, che sembra poco, ma ti permette di fare un sacco di risorse alla svelta, se non strutture o mech in pochi turni.
La Sassonia con il suo prendere stelle dai combattimenti, specialmente con qualche mech in campo ti permette di occupare i tunnel alla svelta.
Forse la più difficile è la Crimea perché devi puntare molto alle carte Combattimento che ti scontano le risorse.

Poi va detto che è imprescindibile giudicare la fazione senza sapere quale plancia giocatore stai usando in quel momento. Alcune sono più sinergiche o semplici da attivare di altre.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.235
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.255
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Grazie del bel commento.
Infatti un errore che ho capito dopo aver giocato è stato sbloccare prima il mech con l abilità passa fiumi, quando invece quello più importante è quello che ti permette di arrivare prima ai tunnel.
Hai colpito bel segno, mi sono accorto durante il gioco che quel potere permette ai neri di prendere il centro del tabellone in fretta :sisi:

Purtroppo nella prima partita avevo paura di non riuscire a muovermi, e l: importanza dell'abilità l ho capita troppo tardi.
Altra impressione come detto nel topic "ieri ho giocato a", è stato il brutto colpo di aver perso un combattimento anche avendo puntato 9! Per i Neri è una mazzata, anche quella parte la sto studiando bene @Master_Alex :sava73:
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.785
Località
Roma
Goblons
273
Board Game Arena
Master Alex
Eeeeh ho capito che ci aprirai in due...:p vedremo di darti filo da torcere :p
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
DrZero":ljx6oeju ha scritto:
FeDeSpa":ljx6oeju ha scritto:
Fino adesso ho provato solo i Neri e voglio riprovarli anche mercoledì nella serata che faremo al Dal Tenda :snob:
La mia impressione adesso che sto leggendo molte volte il manuale per capire le tante sfaccettature è che i rossi e i blu abbiano una marcia in più rispetto alle altre fazioni, e forse sono anche più facili da giocare..
Voi che idee avete si questo argomento?

Il vantaggio dei Nord è che puoi partire a sparpagliare lavoratori presto quindi puoi produrre risorse che ti servono abbastanza alla svelta. Solo che dopo un po' il movimento dei lavoratori ti costa troppo in termini dell'azione e devi usare il mech per fare grossi spostamenti.

Il Rusviet ha grossi vantaggi per la Factory e per il fatto che puoi scegliere più volte la stessa azione. Sembra un grosso vantaggio ma alla fine dovrai variare spesso. Anche la carta Factory non è detto che ti sia così utile se corri a prenderla.

Posso capire che sembrino più semplici ma in realtà forse è semplicemente il fatto che il vantaggio salta meglio all'occhio.

Non dimenticare che la Polania ha il vantaggio sugli incontri, di prendere 2 opzioni, che sembra poco, ma ti permette di fare un sacco di risorse alla svelta, se non strutture o mech in pochi turni.
La Sassonia con il suo prendere stelle dai combattimenti, specialmente con qualche mech in campo ti permette di occupare i tunnel alla svelta.
Forse la più difficile è la Crimea perché devi puntare molto alle carte Combattimento che ti scontano le risorse.

Poi va detto che è imprescindibile giudicare la fazione senza sapere quale plancia giocatore stai usando in quel momento. Alcune sono più sinergiche o semplici da attivare di altre.
Giocato 2 volte con la Crimea...
E sempre vinto!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Indianino":1a63gnwf ha scritto:
DrZero":1a63gnwf ha scritto:
FeDeSpa":1a63gnwf ha scritto:
Fino adesso ho provato solo i Neri e voglio riprovarli anche mercoledì nella serata che faremo al Dal Tenda :snob:
La mia impressione adesso che sto leggendo molte volte il manuale per capire le tante sfaccettature è che i rossi e i blu abbiano una marcia in più rispetto alle altre fazioni, e forse sono anche più facili da giocare..
Voi che idee avete si questo argomento?

Il vantaggio dei Nord è che puoi partire a sparpagliare lavoratori presto quindi puoi produrre risorse che ti servono abbastanza alla svelta. Solo che dopo un po' il movimento dei lavoratori ti costa troppo in termini dell'azione e devi usare il mech per fare grossi spostamenti.

Il Rusviet ha grossi vantaggi per la Factory e per il fatto che puoi scegliere più volte la stessa azione. Sembra un grosso vantaggio ma alla fine dovrai variare spesso. Anche la carta Factory non è detto che ti sia così utile se corri a prenderla.

Posso capire che sembrino più semplici ma in realtà forse è semplicemente il fatto che il vantaggio salta meglio all'occhio.

Non dimenticare che la Polania ha il vantaggio sugli incontri, di prendere 2 opzioni, che sembra poco, ma ti permette di fare un sacco di risorse alla svelta, se non strutture o mech in pochi turni.
La Sassonia con il suo prendere stelle dai combattimenti, specialmente con qualche mech in campo ti permette di occupare i tunnel alla svelta.
Forse la più difficile è la Crimea perché devi puntare molto alle carte Combattimento che ti scontano le risorse.

Poi va detto che è imprescindibile giudicare la fazione senza sapere quale plancia giocatore stai usando in quel momento. Alcune sono più sinergiche o semplici da attivare di altre.
Giocato 2 volte con la Crimea...
E sempre vinto!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Da me, a vittorie i crimeani sono primi, polani secondi e finnici terzi. Neri e rossi non hanno mai vinto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sbilanciate o non sapete sfruttare le fazioni?

Inviato da località sconosciuta!
 
Alto Basso