Impressioni Runebound (Third Edition)

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

So che sto per dire un'eresia, ma ci provo lo stesso: effettuare una vera e propria ristampa delle tre carte errate è una cosa infattibile?

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
324

FinalMassi":348h85eo ha scritto:
So che sto per dire un'eresia, ma ci provo lo stesso: effettuare una vera e propria ristampa delle tre carte errate è una cosa infattibile?
Non sarebbe un eresia. Dovrebbe essere la normalità! Ma Asterion sappiamo che e' una casa editrice che sa bene come operare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Sarebbe fantastico ricevere le carte errate nella prima Espansione che uscirà in italiano... un pò come è successo per la Guarigione Rapida di Relic... anche se ne hanno messa solo una!! :angry_sm:

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Miki76":8fbzqknp ha scritto:
Se il personaggio che uso ha un valore di spirito pari a zero non posso giocare nessuna carta abilità di spirito. Nemmeno una che mi da un +2 spirito?
:nonsifa:

L'unico modo è acquistare Equipaggiamento che incrementi il valore di Spirito.

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25

Sì effettivamente sarebbe un'ottima mossa mettere le carte corrette nelle espansioni!

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
790
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Si sa qualcosa di queste correzioni?
Sono andato nel sito Asterion, ma non ho trovato nulla.
Grazie!

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
790
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Grazie mille! :baci:

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91

Arrivato il gioco anche a me da mamma Asterion visto che lo dimostrerò agli Asmodays. :grin:

Artyus

Novizio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6

sottoscrivo e seguo per eventuali aggiornamenti

-ea-

Onnisciente
Goblons
790
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Domanda sullo scenario del Nonmorto del gioco base.
Ma sbaglio o è sbilanciato in due, considerando che l'apparizione degli zombi non è dipendente dal numero dei giocatori?!
Voglio dire... se si gioca in 4 magari è più probabile che gli zombi vengano eliminati, e quindi il Boss ha meno punti ferita. Mi sbaglio?

Altra domanda.
C'è una abilità che permette l'acquisizione di altre abilità con uno sconto di 1 trofeo (mi pare si chiami "Vita da strada"). Quindi le Abilità da 1 trofeo sono gratis? Non ho trovato controindicazioni a questa interpretazione sul regolamento, quindi direi di sì. Non è che la versione inglese specifica che il costo minimo è 1?
Voi che ne pensate?

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91

Noi invece siamo alla terza partita con il primo scenario e ancora non lo abbiamo battuto.... qualcuno ci è riuscito?
Domenica un mio amico ci è andato molto vicino. All'ultimo round di combattimento era arrivato a lasciarlo con un punto ferita.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

-ea-":2sd6htbi ha scritto:
Ma sbaglio o è sbilanciato in due, considerando che l'apparizione degli zombi non è dipendente dal numero dei giocatori?!
Voglio dire... se si gioca in 4 magari è più probabile che gli zombi vengano eliminati, e quindi il Boss ha meno punti ferita. Mi sbaglio?

Altra domanda.
C'è una abilità che permette l'acquisizione di altre abilità con uno sconto di 1 trofeo (mi pare si chiami "Vita da strada"). Quindi le Abilità da 1 trofeo sono gratis? Non ho trovato controindicazioni a questa interpretazione sul regolamento, quindi direi di sì. Non è che la versione inglese specifica che il costo minimo è 1?
Voi che ne pensate?
Sulla prima domanda: era una perplessità che era venuta pure a me e a mio fratello. Però c'è da dire che più zombie fai fuori e più soldi fai quindi più hai possibilità di acquistare e potenziarti.

Per la seconda domanda no, in inglese non c'è scritto nulla e mi pare sulle FAQ sia specificato proprio che con quell'abilità le abilità a costo 1 diventano a costo zero.

kagliostro

Saggio
Goblons
91

-ea-":1yqsyfx1 ha scritto:

Altra domanda.
Voi che ne pensate?

All prima non posso risponderti, perché ancora non l'ho giocato, alle seconda domanda confermo quanto detto da Suaimondi: le abilità a costo 1 le apprendi gratis.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

kagliostro":3rvzebmn ha scritto:
Noi invece siamo alla terza partita con il primo scenario e ancora non lo abbiamo battuto.... qualcuno ci è riuscito?
Domenica un mio amico ci è andato molto vicino. All'ultimo round di combattimento era arrivato a lasciarlo con un punto ferita.

Battuto alla prima partita in 3 tutto da solo

kagliostro

Saggio
Goblons
91

Meco.... in che senso tutto da solo? Lo puoi battere da solo e basta.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Ora è un pò che non ci gioco. Ma se uno lo combatte e lo ferisce, non gli restano le ferite?

Intendevo che l'ho affrontato e al primo colpo battuto (in vari round e sul filo del rasoio).

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

In teoria non dovrebbero rimanere le ferite fra un combattimento e l'altro...

kagliostro

Saggio
Goblons
91

Mik":1ukkq3c5 ha scritto:
Ora è un pò che non ci gioco. Ma se uno lo combatte e lo ferisce, non gli restano le ferite?

Intendevo che l'ho affrontato e al primo colpo battuto (in vari round e sul filo del rasoio).

No, se vieni sconfitto lui si ripristina del tutto e il prossimo eroe che lo vuole affrontare ricomincia da zero.

-ea-

Onnisciente
Goblons
790
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc

Grazie a tutti per le risposte.
Però il discorso dell'abilità non l'ho trovato sulle FAQ (almeno quelle che ho io...).
Però mi fido.
In fondo, nel dubbio, seguire alla lettera il regolamento. :)

Alto Basso