Impressioni Runebound (Third Edition)

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

makahd79":glba2zhi ha scritto:

Asterion

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300

Scusate la carta vestiario "vesti da ladro" dice: 1 fulmine Schivata: annulla il prossimo attacco effettuato contro di te in questo round di combattimento.
Secondo voi non e' troppo forte x essere una carta dal costo di 6 denari? Basta che esce un fulmine ( quasi sempre) e hai iniziativa ( o se l'avversario ha anche 2 tipi di attacchi diversi e' la stessa zuppa)e' difficilissimo che l'avversario ti possa fare dei danni.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A

Anonymous

Guest

warrior":1rcamn8p ha scritto:
Scusate la carta vestiario "vesti da ladro" dice: 1 fulmine Schivata: annulla il prossimo attacco effettuato contro di te in questo round di combattimento.
Secondo voi non e' troppo forte x essere una carta dal costo di 6 denari? Basta che esce un fulmine ( quasi sempre) e hai iniziativa ( o se l'avversario ha anche 2 tipi di attacchi diversi e' la stessa zuppa)e' difficilissimo che l'avversario ti possa fare dei danni.

In realtà limita i danni ma non vengono completamente annullati... questo perché l'avversario può decidere quanti segnalini spendere: non è infatti necessario che vengano usati tutti insieme... se ad esempio il mostro ottiene 3 danni ma suddivisi in 2+1, probabilmente andrà a dividere l'offensiva in 2 azioni separate.
E' una carta utile ma, ovviamente, non è certo l'armatura più forte del gioco. :sisi:

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300

Giusto!! Me ne ero completamente dimenticato di poter dividere i danni!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977

Una domanda sulle carte impresa: quando le risolvo, a prescindere dall'esito, la prendo come trofeo, salvo se diversamente specificato.
Ma se il risultato dei dadi non mi piace oppure non combacia con nessun esito, posso spendere un'altra azione per tentare di nuovo di risolvere l'impresa, oppure ogni impresa posso provare a risolverla una sola volta?

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

Puoi spendere un'altra azione. C'è proprio un esempio nel regolamento.

Miki76

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

1) Non capisco come si usa vesti silvane. Ho come la sensazione che ci sia un errore. Qualcuno ha la versione inglese?

2) Volo radente. Perchè mai dovrei scegliere la prima opzione?

3) se devo effettuare ad esempio una prova di forza e la mia forza è pari a zero, posso comunque farla affaticandomi?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

La 1) è un errore della traduzione italiana. La versione inglese dice quando vieni attaccato, non quando attacchi.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

1) È come ha detto Mik, ne parlavamo giusto ieri nell'altro topic.
2) Effettivamente quell'opzione non ha molto senso. Più tardi controllo la versione inglese e vedi se è successo qualcosa.
3) Che io sappia la prova si può fare sforzandosi, ma anche qui mi riservo di controllare.

Miki76

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

Mik":4r33kqih ha scritto:
La 1) è un errore della traduzione italiana. La versione inglese dice quando vieni attaccato, non quando attacchi.

Grazie Mik :approva:

Ci sono altri errori noti?
Ne segnalo uno a pagina 13 del regolamento, sotto l'esempio del gettone "raddoppio" mettono l'icona danno magico al posto dell'icona raddoppio.

suaimondi":4r33kqih ha scritto:
1) È come ha detto Mik, ne parlavamo giusto ieri nell'altro topic.
2) Effettivamente quell'opzione non ha molto senso. Più tardi controllo la versione inglese e vedi se è successo qualcosa.
3) Che io sappia la prova si può fare sforzandosi, ma anche qui mi riservo di controllare.

Grazie :)

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

C'è un errore (a quanto pare) sul compendio delle regole. C'è scritto che quando si rilanciano segnalini, se non specificato diversamente, si possono rilanciare sia token spesi che non spesi. Le FAQ ufficiali inglesi invece dicono esattamente il contrario.

Miki76

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

suaimondi":31y0zeri ha scritto:
C'è un errore (a quanto pare) sul compendio delle regole. C'è scritto che quando si rilanciano segnalini, se non specificato diversamente, si possono rilanciare sia token spesi che non spesi. Le FAQ ufficiali inglesi invece dicono esattamente il contrario.

--) cominciano a girare troppi errori.
Meno male che su questo le FAQ sono chiare.
Facci sapere se trovi la soluzione ai punti due e tre.

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy

Agli errori aggiungo anche quello di una carta Merce, adesso non ricordo quale, sulla quale c'è il simbolo del santuario ma nel testo si dice che può essere spesa in una roccaforte

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Miki76

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

Bene (anzi male), raccogliamoli che poi Asterion ci fa l'errata.

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

Riporto quanto scritto in inglese sulla prima parte della carta "volo radente":
" Try to dodge the Dragon's attack. Roll 1 terrain die. If you roll a terrain symbol that matches your hex, gain 1 lore. If you do not roll a terrain symbol that matches your hex, take 5 damage. Discard this card."
Svelato quindi l'arcano :approva:

Per quanto riguarda le prove di attributo con caratteristica a zero penso che l'affaticarsi sia permesso, ma non ho trovato alcun riscontro né sul manuale, né sul compendio delle regole.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Ma è totalmente diversa da quella italiano o mi sono perso qualcosa?!
E dov'è finito il "gain 1 lore"?

Cioè, che c'entra l'oppure di metà carta?? :Straeyes:

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy

Mik":v9rekzg5 ha scritto:
Ma è totalmente diversa da quella italiano o mi sono perso qualcosa?!

Cioè, che c'entra l'oppure di metà carta?? :Straeyes:
A quanto pare nella parte superiore della carta hanno saltato completamente la traduzione di una frase.

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Ok. Quindi l'oppure è riferito allo "scartare la carta".

Speriamo non inizino anche loro a calare sulle traduzioni..... Perché ste cose cambiano totalmente il senso alle carte. :pippotto:

Diamogli fiducia va. Per ora sono ancora in positivo

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

Si io ho riportato solo la prima delle due opzioni da scegliere sulla carta, visto che la seconda corrispondeva.
Si son proprio dimenticati una frase, cose che succedono... Basta che non diventi un'abitudine!

dmc977

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977

A questo punto aspettiamo un bel pdf sul sito ufficiale Asterion con tutte le carte corrette.

Alto Basso