Impressioni Runebound (Third Edition)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

kagliostro":15zjrj4j ha scritto:
Mik":15zjrj4j ha scritto:
Ora è un pò che non ci gioco. Ma se uno lo combatte e lo ferisce, non gli restano le ferite?

Intendevo che l'ho affrontato e al primo colpo battuto (in vari round e sul filo del rasoio).

No, se vieni sconfitto lui si ripristina del tutto e il prossimo eroe che lo vuole affrontare ricomincia da zero.

Ok. Ricordavo male. Comunque l'avevo affrontato per primo e a pieno ferite (meno qualcosa per i token).
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Confermo che il Villain recupera tutte le ferite tra un combattimento e un altro.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Mik":3272w38c ha scritto:
kagliostro":3272w38c ha scritto:
Mik":3272w38c ha scritto:
Ora è un pò che non ci gioco. Ma se uno lo combatte e lo ferisce, non gli restano le ferite?

Intendevo che l'ho affrontato e al primo colpo battuto (in vari round e sul filo del rasoio).

No, se vieni sconfitto lui si ripristina del tutto e il prossimo eroe che lo vuole affrontare ricomincia da zero.

Ok. Ricordavo male. Comunque l'avevo affrontato per primo e a pieno ferite (meno qualcosa per i token).

Confermo pure io, recupera tutto.
Noi 4 partite fatte 4 vinte. Vinto facile, tanto che quasi sempre è stata una corsa a chi arrivava per primo al drago, in questo aspetto mi ha ricordato il finale del Mistero dell'Abbazia. Scoccia un pò che se uno è un pò più indietro dell'altro giocatore, magari non è pronto, e vede l'altro dirigersi verso il drago, non gli rimane altro che mettersi a correre e buttarsi. E' successo sia a me che alla collega di giochi, una volta sconfitti all'altro giocatore resta qualche turno per pomparsi un pò di più e affrontare il drago agevolmente.
Secondo scenario 2 partite entrambe perse. E' molto difficile, è obbligatorio passare quasi tutto il tempo ad ammazzare zombie, insomma, poche scelte.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Fatta ieri prima partita, in 4, 4 ore e mezza :asd:
Drago sconfitto da Corbin, turno dopo c'avremmo provato anche io con Laurel e l'altro con Lyssa sicuramente, e penso che ci saremmo riusciti entrambi.
Maestro Thorn c'ha provato prima di Corbin cadendo in battaglia per pochissimo. Anche Corbin l'ha scampata per un pelo, ha vinto l'ultimo round grazie all'Iniziativa, altrimenti sarebbe morto, scontro epico!
Tutti e 24 i turni giocati comunque, più altri 2 in cui il Drago è avanzato di 3 caselle totali.

Sono contento, per ora mi è piaciuto molto, sicuramente partivo da una base di immotivato entusiasmo ma in ogni caso sono soddisfattissimo. Tra i pochi giochi che ho provato di questo "stile" sicuramente il mio preferito per ora.
I "difetti" si sanno anche prima di comprarlo. Poca interazione, molto lungo, sicuramente "un pò blando". Ma per me finisce qui.
I nostri turni sono sempre durati "poco". Se non ci sono i combattimenti il turno di un giocatore dura al massimo un paio di minuti, non so come si fa a parlare di Downtime sinceramente.
I Combattimenti invece possono durare anche 6/7 minuti a volte, ma noi ci siamo sempre ritrovati a giocare in 3 contro 1, le decisione del Mostro le prendevamo assieme, quindi bo, ci è sempre passata benissimo.
Ripeto sicuramente è anche l'entusiasmo prima partita, e come numero "standard" preferirei giocarci in 3, ma in ogni caso pollice sù!


Passando alle regole, ho ovviamente qualche dubbio, per ora ne ricordo solo tre:

1) Lyssa, l'abilità Nove Vite, quando viene utilizzata, la fa comunque "disingaggiare" dal combattimento, giusto? Mi spiego meglio, lei viene Sconfitta, e quindi procedo ad eseguire tutte le cose che conseguono alla sconfitta di un Eroe. Quindi il mostro se ne va, niente trofeo ne ricompensa per Lyssa. Lei è a piene ferite ed è costretta a Riposarsi (questo come un Eroe normale). A questo punto, Affaticandosi, semplicemente si cura totalmente. Però ormai il combattimento è perso, corretto? Anche perchè così non fosse e si rimane ingaggiati in combattimento, in una ipotetica battaglia contro il boss finale, Lyssa ha le sue 9 Ferite di base più 3 Carte da scartare per curarsi e continuare a combattere? Non avrebbe senso.
Sono al 99% sicuro di si, ma ieri ci è venuto il dubbio. Inoltre, contro il Malvagio, quest'abilità serve? O il giocatore viene comunque Eliminato? Credo venga Eliminato però ditemi voi.

2) Ho giocato così, e sono sicuro sia così, ma nel regolamento mi sembra manchi un passaggio che lo specifichi chiaramente.
Se un Eroe viene sconfitto, il Mostro relativo se ne va, giusto? Scarto la carta, le Ferite che gli aveva fatto, e niente Ricompense per nessuno.

3) Ho letto le 20 pagine di questo topic 10 giorni fa e sono sicuro ne avevate già parlato, ma non ho voglia di andarlo a ricercare ora, pazientate :D
L'abilità con Impulso di Maestro Thorn: mio turno, spendo l'Impulso e la attivo, turno del Mostro, mi fa i danni necessari a sconfiggermi, ma con i danni di ritorno cadrebbe anche lui, che succede? Mi sembrava di ricordare che dicevate che viene sconfitto e l'abilità non si attiva, ma volevo essere sicuro. Ieri è capitato proprio contro il Drago, il mago è stato sconfitto ma gli ultimi 4 danni subiti avrebbero fatto cadere anche il Drago. Sarebbe stato anche epico lo slain a vicenda :asd: Però non l'abbiamo fatto.
EDIT: Ok, ho trovato nelle FAQ, viene sconfitto e quindi l'abilità con Impulso, seppur precedentemente attivata, non ha effetto. Giusto?

4) Leggendo le FAQ mi viene un altro dubbio. Ieri con Laurel quando usavo Apripista ritiravo TUTTI i dadi terreno, anche quelli che mi erano "comodi".
Perchè dice "ritira tutti" (anche in inglese, dice ALL, non ANY). Leggendo le FAQ:
Posso usare la capacità Apripista di Laurel di Boscosangue (RB01)
per ripetere il tiro di un dado terreno che non fa parte di un’azione di
movimento o esplorazione?

Leggendo quell'"un" mi viene il dubbio che si possa fare?
Nel senso tenere quelli che mi vanno bene e magari ritirarne solo uno?
Credo di no, ma chiedo per sicurezza.


Grazie di avermi letto :)

PS: il sistema di combattimento LO AMO. Voglio altri 109834923849 Oggetti/Equipaggiamenti.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

1) se sei sconfitto sei sconfitto, il combattimento termina e il nemico sparisce, quindi non puoi sicuramente ingaggiarlo.
Stessa cosa col boss finale.
2) anche io sempre giocato così, non so se sul regolamento è specificato ma è abbastanza logica come cosa.
3) il danno che il mago riflette è successivo a quello che prende, quindi se il mago muore, i danni non vengono riflessi.
4) che io sappia con l'elfo sei obbligato a ritirare tutti i dadi quando scegli di usare la sua abilità.
Ciao!
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
107
Località
Genova
Goblons
21
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Mmma si sa qualcosa riguardo l'uscita delle espansioni in italiano? Verranno fatte, no?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Io ho chiesto qualche volta all'Asterion ma mi è sempre stato detto che al momento non hanno novità.

Temo il peggio :asd:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Le novità ora ci sono, dovremmo ricevere i file a breve ;)
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Sprunx":3sqvbgzi ha scritto:
Le novità ora ci sono, dovremmo ricevere i file a breve ;)
Giusto per rompere un po' di più ti chiedo... Per ora mandano i file delle prime due espansioni o anche delle altre due? :)
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Dovrebbero arrivare tutte e 4, ma finché non le vedo non ho certezze
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Apparse le espansioni sul sito!!! clap clap clap
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.296
Località
Genova
Goblons
299
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Purtroppo a data da definirsi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

clessidra4000

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
307
Località
Salerno
Goblons
2
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Visti i tempi Delle prime espansioni che usciranno a giugno, cosa prevedete x l ultima annunciata che rende il gioco anche cooperativo?
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Cavolo!!! Me l'ero persa questa news!!!
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Seguo con interesse... ho dovuto dar via atalisman per la troppo durata delle partite ma ho sempre amici che mi chiedono un gioco di avventura e credo che qyesto possa essere un buon compromesso.

Si sa qualcosa delle 4 espansioni se cambiano regole? Magari introducendo il combattimento tra i giocatori?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Indianino":375vk58b ha scritto:
Seguo con interesse... ho dovuto dar via talisman per la troppo durata delle partite ma ho sempre amici che mi chiedono un gioco di avventura e credo che qyesto possa essere un buon compromesso.

SE l'ambientazione non è un problema dai un occhio a Relic, che è un Talisman fatto mooooooooooooooooooooolto meglio e lo giochi in tempi umani.

Per quanto carino Runebound Third Edition secondo me, ma ho solo una partita alle spalle, non è così veloce (i turni sono molto più lenti rispetto a un Talisman) e trovo Relic molto più "divertente".
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Mi interessa la terza espansione che mi sembr introduca un finale alla tutti contro tutti molto carina e veloce!!!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.485
Località
Verona
Goblons
1.949
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [IMPRESSIONI] Runebound Third Edition: si respira l'avve

Non esiste un gioco appunto sul genere di runebound dove ognuno ha il proprio personaggio e l'interazione diretta con gli altri, leggi anche scontri, è ben integrata?
Un po' come arcadia quest dove ci sono gli obiettivi pvp.
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso