Impressioni Runebound (Third Edition)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

E che magari postino almeno una carta con l'errata da stamparsi.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Mik":36mgynjc ha scritto:
E che magari postino almeno una carta con l'errata da stamparsi.
Questo sarebbe il meglio!
Ma alla fine sei riuscito a provarlo il gioco?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Non ancora. Devo aspettare che ci troviamo in 3 massimo... Se ho culo e i miei portano il bimbo al mare magari lo provo in solo
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

suaimondi":xogjlj4c ha scritto:
Per quanto riguarda le prove di attributo con caratteristica a zero penso che l'affaticarsi sia permesso, ma non ho trovato alcun riscontro né sul manuale, né sul compendio delle regole.
Ma come... è scritto chiaramente nel Compendio delle Regole, Sez. Prova di Attributo (pag. 10): "Un Eroe con un valore di attributo pari o inferiore a 0 può comunque effettuare una prova di attributo, ma rivela 0 carte nel passo I e deve affaticarsi al fine di avere un'opportunità di superare la prova". ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Ma il compendio si trova in pdf?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

Lòrien Silverbow

Babbano
5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
23
Goblons
1
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

dmc977":2ba18yed ha scritto:
A questo punto aspettiamo un bel pdf sul sito ufficiale Asterion con tutte le carte corrette.
Ciao ragazzi, grazie mille per il vostro controllo certosino! ;)
Ci siamo impegnati per fare un lavoro perfetto, ma qualcosa è sfuggito anche a noi (d'altro canto, abbiamo scovato qualche erroruccio nell'inglese e siamo riusciti a correggerlo in tempo). Chiediamo la vostra pietà e vi ringraziamo comunque per il supporto che ci state offrendo. Inutile dire che a brevissimo arriverà la versione italiana delle FAQ, comprensiva di tutte le errata e ovviamente delle carte corrette ad alta risoluzione. ;)

suaimondi":2ba18yed ha scritto:
C'è un errore (a quanto pare) sul compendio delle regole. C'è scritto che quando si rilanciano segnalini, se non specificato diversamente, si possono rilanciare sia token spesi che non spesi. Le FAQ ufficiali inglesi invece dicono esattamente il contrario.
Questo non l'ho trovato invece, riesci a darmi le coordinate per una verifica?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Ciao Lorien.
Cito testualmente dalla pagina 11 del compendio delle regole, sezione rilanciare:
"Se una capacità non specifica quale segnalino del giocatore deve essere rilanciato, si applica a qualsiasi segnalino del giocatore".

Ora però mi viene un dubbio: all'inizio del paragrafo c'è scritto: "Quando una capacità consente a un giocatore di rilanciare un segnalino, il giocatore lo prende dalla sua riserva di combattimento"
La riserva di combattimento sono i segnalini non spesi?

Ora io avevo inteso come "qualsiasi segnalino" anche quelli spesi... Visto che le FAQ in inglese indicano il contrario, sarebbe meglio specificare la cosa.
 

Lòrien Silverbow

Babbano
5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
23
Goblons
1
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

suaimondi":399yzeuf ha scritto:
Ciao Lorien.
Cito testualmente dalla pagina 11 del compendio delle regole, sezione rilanciare:
"Se una capacità non specifica quale segnalino del giocatore deve essere rilanciato, si applica a qualsiasi segnalino del giocatore".
Confermo la correttezza della frase, citandoti anche l'inglese: "̉̉If an ability does not specify which player’s token is being recast, it applies to any player’s token."
Quella frase si riferisce al fatto che non specifichi il tipo di segnalino da rilanciare (danno fisico, danno magico, scudo, etc), ma si parla sempre e comunque di un segnalino preso dalla propria riserva di combattimento (e quindi non speso).

Mi hai fatto sudare freddo. :asd:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Grazie Lòrien.
Tutti posso sbagliare, ma la differenza la fa sempre come ci si impegna per rimediare :approva:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

suaimondi":2w3bz4vd ha scritto:
" Try to dodge the Dragon's attack. Roll 1 terrain die. If you roll a terrain symbol that matches your hex, gain 1 lore. If you do not roll a terrain symbol that matches your hex, take 5 damage. Discard this card."

"lore" sarebbe? Un segnalino sapienza?
 

Gaisselik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
8
Località
Genova
Goblons
0
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Ho iniziato a giocare a Runebound, e mi è venuto un dubbio che, con ogni probabilità, è sciocco, ma vorrei che voi esperti me lo dissipaste. Dopo aver risolto una carta Incontro (evento), ottengo una carta risorsa da uno dei mercati, nella fattispecie la carta Abiti Eleganti, la quale dice di pescare una carta Incontro. La carta incontro pescata si rivela essere un altro evento. A logica, lo affronterei subito. Posso farlo, vero? O è necessario attendere il prossimo turno?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Ogni volta che si pesca una carta incontro va subito risolta.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Ho anch'io una domanda.

Se il personaggio che uso ha un valore di spirito pari a zero non posso giocare nessuna carta abilità di spirito. Nemmeno una che mi da un +2 spirito? Immagino di no.
 

Gaisselik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
8
Località
Genova
Goblons
0
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Miki76":3cf359dj ha scritto:
Ogni volta che si pesca una carta incontro va subito risolta.
Grazie. Non so perché, a volte, la mente sia colta da simili dubbi...
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Gaisselik":2mjbycs5 ha scritto:
Miki76":2mjbycs5 ha scritto:
Ogni volta che si pesca una carta incontro va subito risolta.
Grazie. Non so perché, a volte, la mente sia colta da simili dubbi...
E' un dubbio lecito. Difatti la specifica è scritta nel manuale delle regole.
 

Gaisselik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
8
Località
Genova
Goblons
0
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Miki76":261kb12l ha scritto:
Ho anch'io una domanda.

Se il personaggio che uso ha un valore di spirito pari a zero non posso giocare nessuna carta abilità di spirito. Nemmeno una che mi da un +2 spirito? Immagino di no.
A naso direi di no. Ma non sono certo la massima autorità in materia...
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

Miki76":2jsrfwj8 ha scritto:
Ho anch'io una domanda.

Se il personaggio che uso ha un valore di spirito pari a zero non posso giocare nessuna carta abilità di spirito. Nemmeno una che mi da un +2 spirito? Immagino di no.

secondo me immagini giusto
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Re: Runebound Third Edition: si respira l'avventura?

marigno":10wtskxk ha scritto:
Miki76":10wtskxk ha scritto:
Ho anch'io una domanda.

Se il personaggio che uso ha un valore di spirito pari a zero non posso giocare nessuna carta abilità di spirito. Nemmeno una che mi da un +2 spirito? Immagino di no.

secondo me immagini giusto

Logica e intuito mi suggeriscono che immagini bene.
 
Alto Basso