Impressioni Root

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Ieri partita a Root in 4 giocatori
Tutti scafati con circa 8-9 partite alle spalle ma tutti con una nuova fazione mai utilizzata

Signore dell’Orda
Custodi di ferro
Congiura dei corvi
Culto delle lucertole

Io avevo le lucertole

Abbiamo fatto la Preparazione avanzata

Partenza micidiale dei corvi, segnando sui 15 punti in pochi turni perché avevano molto spazio sulla mappa sia per una lentezza iniziale del signore dell’orda e sia per l’assenza dei custodi di ferro

I custodi di ferro hanno avuto una serie di sciagure, 3 imboscate
3 guerrieri trasformati dalle lucertole
Quindi non riuscivano a ingranare

Quando i corvi hanno raggiunto i 20 punti sono stati quasi eliminati dalla mappa e quindi non sono riusciti più ad andare avanti

I custodi di ferro molto lenti anche perché, senza alcun motivo, erano il bersaglio di tutte le fazioni

Il signore dell’orda ad un certo punto si é espanso sulla mappa e iniziava a fare veramente paura infilando 4 punti a turno con una quantità considerevole di guerrieri

Vi racconto la mia partita con le lucertole
Partito per ultimo perché quarto nell’ordine di turno
Piazzo subito il secondo giardino topo e il primo coniglio e se non non sbaglio anche il secondo coniglio in un turno

Davo molto fastidio al signore dell’orda perché piazzavo sempre un mio guerriero sostituendo uno suo, in questo modo rallentavo i suoi punti e le sue mosse
Oltre questo mi attaccava costantemente per liberare le radure generando accoliti (questo perché il signore dell’orda fa punti solo se non c’è nessuno nelle radure che controlla)

Il reietto é rimasto per tutta la partita coniglio odiato, non c’era mai maggioranza di altri simboli e quindi rimaneva sempre reietto coniglio odiato

Quindi avevo sempre tutte le cospirazioni scontate
Inoltre ogni turno cercano di fare 4 punti con i giardini coniglio e topo
Finale della storia
Arriviamo 26 lucertole e orda
24 corvi e custodi 20

Ultimo turno trasformo un guerriero dell’orda con uno mio, attacco due edifici e segno i 2 punti per i giardini topo e vinco

Partita memorabile
Vittoria con le lucertole

É diventata la mia fazione preferita
Era la prima volta che la usavo

Durata partita 4 ore e 30 perché ci coprivamo a uomo

Stupenda veramente

P.S. Spero che quando il reietto é odiato e non c’è maggioranza di nessun segno il reietto rimanere dello stesso segno e rimane odiato altrimenti ho vinto barando
Questo caso particolare non viene spiegato nel regolamento
Anche il caso in cui é odiato è il reietto esce di nuovo dello stesso segno

Inserisco qualche foto per farvi vedere l’evoluzione della partita

Risultato finale
Lucertole 30
Orda: 27
Corvi: 24
Custodi di ferro: 20


 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
107
Località
Cesena
Goblons
108
Ieri partita a Root in 4 giocatori
Tutti scafati con circa 8-9 partite alle spalle ma tutti con una nuova fazione mai utilizzata

Signore dell’Orda
Custodi di ferro
Congiura dei corvi
Culto delle lucertole

Io avevo le lucertole

Abbiamo fatto la Preparazione avanzata

Partenza micidiale dei corvi, segnando sui 15 punti in pochi turni perché avevano molto spazio sulla mappa sia per una lentezza iniziale del signore dell’orda e sia per l’assenza dei custodi di ferro

I custodi di ferro hanno avuto una serie di sciagure, 3 imboscate
3 guerrieri trasformati dalle lucertole
Quindi non riuscivano a ingranare

Quando i corvi hanno raggiunto i 20 punti sono stati quasi eliminati dalla mappa e quindi non sono riusciti più ad andare avanti

I custodi di ferro molto lenti anche perché, senza alcun motivo, erano il bersaglio di tutte le fazioni

Il signore dell’orda ad un certo punto si é espanso sulla mappa e iniziava a fare veramente paura infilando 4 punti a turno con una quantità considerevole di guerrieri

Vi racconto la mia partita con le lucertole
Partito per ultimo perché quarto nell’ordine di turno
Piazzo subito il secondo giardino topo e il primo coniglio e se non non sbaglio anche il secondo coniglio in un turno

Davo molto fastidio al signore dell’orda perché piazzavo sempre un mio guerriero sostituendo uno suo, in questo modo rallentavo i suoi punti e le sue mosse
Oltre questo mi attaccava costantemente per liberare le radure generando accoliti (questo perché il signore dell’orda fa punti solo se non c’è nessuno nelle radure che controlla)

Il reietto é rimasto per tutta la partita coniglio odiato, non c’era mai maggioranza di altri simboli e quindi rimaneva sempre reietto coniglio odiato

Quindi avevo sempre tutte le cospirazioni scontate
Inoltre ogni turno cercano di fare 4 punti con i giardini coniglio e topo
Finale della storia
Arriviamo 26 lucertole e orda
24 corvi e custodi 20

Ultimo turno trasformo un guerriero dell’orda con uno mio, attacco due edifici e segno i 2 punti per i giardini topo e vinco

Partita memorabile
Vittoria con le lucertole

É diventata la mia fazione preferita
Era la prima volta che la usavo

Durata partita 4 ore e 30 perché ci coprivamo a uomo

Stupenda veramente

P.S. Spero che quando il reietto é odiato e non c’è maggioranza di nessun segno il reietto rimanere dello stesso segno e rimane odiato altrimenti ho vinto barando
Questo caso particolare non viene spiegato nel regolamento
Anche il caso in cui é odiato è il reietto esce di nuovo dello stesso segno

Inserisco qualche foto per farvi vedere l’evoluzione della partita

Risultato finale
Lucertole 30
Orda: 27
Corvi: 24
Custodi di ferro: 20


Grande. Strano però che i tuoi compagni non hanno mai cercato di cambiarti il reietto. Non mi è mai capitato di stare sempre con un reietto per tutta la partita. E’ il modo migliore per ostacolare le lucertole e basta semplicemente guardare che carte hai nelle anime perse.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Grande. Strano però che i tuoi compagni non hanno mai cercato di cambiarti il reietto. Non mi è mai capitato di stare sempre con un reietto per tutta la partita. E’ il modo migliore per ostacolare le lucertole e basta semplicemente guardare che carte hai nelle anime perse.

Sai cosa é stato ?
Erano fazioni che non avevano tantissime carte
L’orda pesca poche, i custodi le mettono tutte nei servitori
Quindi ho avuto sempre poche carte nelle anime perse

Producevano un po’, i corvi reclutavano
Ma non potevano stare a pensare di modificare i reietto perché dovevano pensare a fare la loro partita anche

Saranno state una serie di coincidenze ma per tantissimi turni non c’era mai maggioranza e quindi rimaneva lo stesso e per lo più odiato
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Ieri partita a Root in 4 giocatori
Tutti scafati con circa 8-9 partite alle spalle ma tutti con una nuova fazione mai utilizzata

Signore dell’Orda
Custodi di ferro
Congiura dei corvi
Culto delle lucertole

Io avevo le lucertole

Abbiamo fatto la Preparazione avanzata

Partenza micidiale dei corvi, segnando sui 15 punti in pochi turni perché avevano molto spazio sulla mappa sia per una lentezza iniziale del signore dell’orda e sia per l’assenza dei custodi di ferro

I custodi di ferro hanno avuto una serie di sciagure, 3 imboscate
3 guerrieri trasformati dalle lucertole
Quindi non riuscivano a ingranare

Quando i corvi hanno raggiunto i 20 punti sono stati quasi eliminati dalla mappa e quindi non sono riusciti più ad andare avanti

I custodi di ferro molto lenti anche perché, senza alcun motivo, erano il bersaglio di tutte le fazioni

Il signore dell’orda ad un certo punto si é espanso sulla mappa e iniziava a fare veramente paura infilando 4 punti a turno con una quantità considerevole di guerrieri

Vi racconto la mia partita con le lucertole
Partito per ultimo perché quarto nell’ordine di turno
Piazzo subito il secondo giardino topo e il primo coniglio e se non non sbaglio anche il secondo coniglio in un turno

Davo molto fastidio al signore dell’orda perché piazzavo sempre un mio guerriero sostituendo uno suo, in questo modo rallentavo i suoi punti e le sue mosse
Oltre questo mi attaccava costantemente per liberare le radure generando accoliti (questo perché il signore dell’orda fa punti solo se non c’è nessuno nelle radure che controlla)

Il reietto é rimasto per tutta la partita coniglio odiato, non c’era mai maggioranza di altri simboli e quindi rimaneva sempre reietto coniglio odiato

Quindi avevo sempre tutte le cospirazioni scontate
Inoltre ogni turno cercano di fare 4 punti con i giardini coniglio e topo
Finale della storia
Arriviamo 26 lucertole e orda
24 corvi e custodi 20

Ultimo turno trasformo un guerriero dell’orda con uno mio, attacco due edifici e segno i 2 punti per i giardini topo e vinco

Partita memorabile
Vittoria con le lucertole

É diventata la mia fazione preferita
Era la prima volta che la usavo

Durata partita 4 ore e 30 perché ci coprivamo a uomo

Stupenda veramente

P.S. Spero che quando il reietto é odiato e non c’è maggioranza di nessun segno il reietto rimanere dello stesso segno e rimane odiato altrimenti ho vinto barando
Questo caso particolare non viene spiegato nel regolamento
Anche il caso in cui é odiato è il reietto esce di nuovo dello stesso segno

Inserisco qualche foto per farvi vedere l’evoluzione della partita

Risultato finale
Lucertole 30
Orda: 27
Corvi: 24
Custodi di ferro: 20


Anche io ho vinto ieri sera con la setta alla prima volta che la giocavo. Grande soddisfazione!
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Guardando tra i file di Root su BGG ho trovato uno recente che ha inserito un file pdf della carta despot infamy che già conoscevo

Poi parla di una modifica di un utente chiamato Marcus theCat e scrive questo

“Digging Party is created by Marcus theCat and is supposed to be used instead of Tunnels”
Da quello che ho capito questo utente ha modificato l’effetto di una carta, che lui considerava inutile.

Vorrei sapere però sé questa modifica é considerata nei tornei o se l’autore ha espresso qualche opinione (come aveva fatto per la modifica della despot infamy)

Io ho sempre paura che va a sbilanciare il gioco, però se l’autore ha detto qualcosa mi piacerebbe inserire la modifica come ho fatto per la despot infamy

Vi metto il link del sito


Sapete qualcosa su questo ?
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
107
Località
Cesena
Goblons
108
Guardando tra i file di Root su BGG ho trovato uno recente che ha inserito un file pdf della carta despot infamy che già conoscevo

Poi parla di una modifica di un utente chiamato Marcus theCat e scrive questo

“Digging Party is created by Marcus theCat and is supposed to be used instead of Tunnels”
Da quello che ho capito questo utente ha modificato l’effetto di una carta, che lui considerava inutile.

Vorrei sapere però sé questa modifica é considerata nei tornei o se l’autore ha espresso qualche opinione (come aveva fatto per la modifica della despot infamy)

Io ho sempre paura che va a sbilanciare il gioco, però se l’autore ha detto qualcosa mi piacerebbe inserire la modifica come ho fatto per la despot infamy

Vi metto il link del sito


Sapete qualcosa su questo ?
Più che altro perché la carta tunnel dovrebbe essere inutile?
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Più che altro perché la carta tunnel dovrebbe essere inutile?

Questo è il motivo che ha scritto:

Tunnels
Now to the junky cards. I have had this card in the D-tier for as long as I have been playing with the Exiles and Partisans Deck. Most factions have no use for the card. The only thing saving it from being the worst of the worst, is that Corvids can sometimes use it to make cool funky plays to recruit, plot, then move from a plot with an army into the plotted clearing to attack. On a rare occasion, the Eyrie can use it if their roosts have been split up on the board by opponents. I’ve heard people say this card can be useful for WA, but I’ve crafted it several times with the faction and always wished I had just thrown it into the supporters or trained another officer. I used to hate on this card so much I created a card replacement that’s infinitely better. If you dislike the card as much as I do, keep it in the deck, but use it as a token for Digging Party instead.
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
651
Goblons
591
Da che età a vostro giudizio risulta ben giocabile ? Leggendo il regolamento mi pare un filo ostico da capire
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
622
Goblons
250
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Da che età a vostro giudizio risulta ben giocabile ? Leggendo il regolamento mi pare un filo ostico da capire

Direi 10/12 anni.

I concetti comuni sono pochi e non difficili, così come le meccaniche di alcune fazioni. La difficoltà reale del gioco sta nel leggere bene le situazioni durante la partita perché bisogna conoscere cosa fanno tutte le altre fazioni.
 
Alto Basso