Ieri partita a Root in 3
Preparazione avanzata
Escono
Marchesa - Aquile - Signore dell’Orda - corvi
L’ultimo di turno sceglie le aquile
Io che ero il secondo scelgo il signore dell’orda e l’ultimo sceglie la marchesa
Piccola parentesi: sceglie la marchesa perché i corvi contro il signore dell’orda hanno vita difficile dato che il signore dell’orda distrugge tutti i segnalini con le folle
Iniziamo tutti bene la marchesa si espande e costruisce
Le aquile partono lente e io con il signore dell’orda vado subito sulle rovine quindi centralmente
A un certo punto stallo totale
La marchesa aveva in 4 radure tutti i guerrieri in gioco
Io con il signore dell’orda anche
Le aquile piano piano si erano fatte strada sopra nella mappa
4-5 turni fermi perché nessuno si voleva scoprire naturalmente ( parlo del signore dela guerra e della marchesa)
Solo che signore dell’orda e aquile facevano punti ogni turno mentre marchesa ferma bloccata perché non c’era spazio per muoversi e non poteva costruire, intanto la legna nelle segherie aumentava
A un certo punto la marchesa vista la situazione si scopre un poco
Entro io con il signore della guerra riesco a piazzare il segnalino folla dove c’era là segherie e la legna e vinco facendo 9 punti in un turno perché al turno successivo distruggevo tutta la legna e le segherie
Conclusioni
Eravamo tre fazioni militante quindi con tanti guerrieri in mappa
Spazio pochissimo, e la sfida maggiore é stata tra signore dell’orda e marchesa
Intanto le aquile prendevano piede ma neanche troppo
Ma la marchesa é davvero così debole ? Cioè ok in tanti giocatori che spazio c’è ne poco e quindi non riesce a costruire, quindi non fa punti
Ma anche in tre giocatori fa veramente poco, rimane bloccata subito
Sinceramente eviterei di metterla nelle prossime partite, molto scocciante da giocare, lenta e ti blocchi subito
Anche voi avete avuto queste esperienze con la marchesa ?
Punteggio finale
Signore dell’orda: 30
Aquile: 24
Marchesa: 10
P.s. Delle 10 fazioni eviterei vagabondo perché vince sempre, marchesa per i motivi sopra citati
E magari in qualche partita anche compagnia del
Fiume, sopratutto in pochi giocatori
Qualche foto inizio partita, metà e fine partita
Situazione finale