Impressioni Root

kbeatz

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Sapevo che il vagabondo era stato modificato ma per alleanza e lucertole cosa hanno cambiato?

Alleanza hanno modificato che posizionando il primo segnalino supporto, non fai più il punto vittoria

Erano degli esempi di bilanciamento fatti inizialmente
Alla prima versione c’era questa cosa che hanno modificato già dalla seconda
 

kbeatz

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Ieri partita a Root in 5
Inserisco le sue nuove fazioni
Custodi di ferro e signore dell’orda

Io prendo i custodi di ferro

Ad un altro giocatore abbastanza scafato gli do il signore dell’orda

Le altre fazioni erano
Ducato sotterraneo
Corvi
Alleanza dei Boschi

Io con i custodi ho giocato malissimo
Nel senso sono molto complicati da gestire perché per prendere le reliquie devi controllare le radure adiacenti alla foresta
Ma non immaginate la difficoltà con ducato e signore dell’orda che mettono giù molti guerrieri
Praticamente impossibile e quindi prendevo reliquie perdendo carte servitore
Poi non solo dopo per recuperarle dovevi controllare le radure corrispondenti
Un casino veramente in 5 giocatori perche spazio non c’é

Sicuramente ho giocato male io che giravo con queste reliquie per cercare di essere più forte in difesa, sbagliando, avrei dovuto magari recuperarle subito senza portale in giro e facendo fare punti agli avversari
Insomma mi é sembrata molto debole in 5 giocatori, non oso immaginare in 6 che per controllare le radure é ancora più difficile

Arriviamo a noi e al signore dell’orda

É sembrato inarrestabile, veramente impossibile da contrastare
Ora vi dico il perché

Piazza i segnalini folla, molto velocemente
Primo turno già aveva messo giù tre grazie anche all’indole che ne faceva piazzare di più

All’inizio del suo prossimo turno distruggeva tutti i segnalini ed edifici
Quindi
Tutti i segnalini dell’alleanza, tutti i complotti dei corvi, tutte le reliquie dei custodi e tutti gli edifici del ducato con perdita del ministro
Cioè non sapevamo come contrastarlo
Inarrestabile
Ditemi voi se lo avete provato e se abbiamo sbagliato qualcosa ma
Veramente difficile da controbattere
Poi tantissimo guerrieri in campo sia con roccaforte che per il signore della guerra, nonostante una rivolta dell’alleanza con la distruzione di 5 guerrieri, al turno successivo, rimessi sulla mappa
Quindi i segnalini folla difficili da eliminare
Le radure con i segnalini folla diciamo erano bloccate perché nessuno si azzardava ad entrare e costruire o mettere segnalini e quant’altro

Fine della faccenda
Attaccando e distruggendo continuamente i segnalini dell’alleanza, quest’ultima con 6 punti finali vince ( nonostante al prossimo turno avrebbe vinto sicuramente il signore dell’orda)

30 alleanza
28 signore dell’orda
27 ducato sotterraneo
18 corvi
13 custodi di ferro

Attendo i vostri commenti su queste nuove fazioni

Ps.
Io con i custodi di ferro non riuscivo neanche a spostarmi molto perché se mi fermavo in radure con i segnalini folla al turno successivo venivano distrutto e dando due punti per ogni reliquia
 

Parcival

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Custodi di ferro e signore dell’orda

Io prendo i custodi di ferro

Ad un altro giocatore abbastanza scafato gli do il signore dell’orda

Le altre fazioni erano
Ducato sotterraneo
Corvi
Alleanza dei Boschi

Io con i custodi ho giocato malissimo
Nel senso sono molto complicati da gestire perché per prendere le reliquie devi controllare le radure adiacenti alla foresta
Ma non immaginate la difficoltà con ducato e signore dell’orda che mettono giù molti guerrieri
Praticamente impossibile e quindi prendevo reliquie perdendo carte servitore
Poi non solo dopo per recuperarle dovevi controllare le radure corrispondenti
Un casino veramente in 5 giocatori perche spazio non c’é

Sicuramente ho giocato male io che giravo con queste reliquie per cercare di essere più forte in difesa, sbagliando, avrei dovuto magari recuperarle subito senza portale in giro e facendo fare punti agli avversari
Insomma mi é sembrata molto debole in 5 giocatori, non oso immaginare in 6 che per controllare le radure é ancora più difficile

Arriviamo a noi e al signore dell’orda

É sembrato inarrestabile, veramente impossibile da contrastare
Ora vi dico il perché

Piazza i segnalini folla, molto velocemente
Primo turno già aveva messo giù tre grazie anche all’indole che ne faceva piazzare di più

All’inizio del suo prossimo turno distruggeva tutti i segnalini ed edifici
Quindi
Tutti i segnalini dell’alleanza, tutti i complotti dei corvi, tutte le reliquie dei custodi e tutti gli edifici del ducato con perdita del ministro
Cioè non sapevamo come contrastarlo
Inarrestabile
Ditemi voi se lo avete provato e se abbiamo sbagliato qualcosa ma
Veramente difficile da controbattere
Poi tantissimo guerrieri in campo sia con roccaforte che per il signore della guerra, nonostante una rivolta dell’alleanza con la distruzione di 5 guerrieri, al turno successivo, rimessi sulla mappa
Quindi i segnalini folla difficili da eliminare
Le radure con i segnalini folla diciamo erano bloccate perché nessuno si azzardava ad entrare e costruire o mettere segnalini e quant’altro

Fine della faccenda
Attaccando e distruggendo continuamente i segnalini dell’alleanza, quest’ultima con 6 punti finali vince ( nonostante al prossimo turno avrebbe vinto sicuramente il signore dell’orda)

30 alleanza
28 signore dell’orda
27 ducato sotterraneo
18 corvi
13 custodi di ferro

Attendo i vostri commenti su queste nuove fazioni

Ps.
Io con i custodi di ferro non riuscivo neanche a spostarmi molto perché se mi fermavo in radure con i segnalini folla al turno successivo venivano distrutto e dando due punti per ogni reliquia
Se posso darti un consiglio come tutte le fazioni vanno provate e riprovate per capire la loro forza. Mi capito la stessa cosa con le talpe. Un mio amico non costruisce mai edifici ma arruola solo ministri, in questo modo ottiene molte più azioni bonus e non riesci a buttargli giù i ministri perché non ha edifici in mappa. Non sapevamo come batterlo. Poi provando e riprovando abbiamo capito come ostacolarlo. Penso si debba fare così anche per l’orda. Va controllato altrimenti prende troppo terreno in mappa e fa un gran casino. Per i tassi devi prenderci l’occhio cercando di controllare le radure attorno alle reliquie altrimenti ti perdi troppi servitori e vai lento.
Pensa che su diversi gamers americani sono considerati la fazione più forte
 

kbeatz

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Se posso darti un consiglio come tutte le fazioni vanno provate e riprovate per capire la loro forza. Mi capito la stessa cosa con le talpe. Un mio amico non costruisce mai edifici ma arruola solo ministri, in questo modo ottiene molte più azioni bonus e non riesci a buttargli giù i ministri perché non ha edifici in mappa. Non sapevamo come batterlo. Poi provando e riprovando abbiamo capito come ostacolarlo. Penso si debba fare così anche per l’orda. Va controllato altrimenti prende troppo terreno in mappa e fa un gran casino. Per i tassi devi prenderci l’occhio cercando di controllare le radure attorno alle reliquie altrimenti ti perdi troppi servitori e vai lento.
Pensa che su diversi gamers americani sono considerati la fazione più forte

Si é vero, bisogna giocarci e rigiocarci, già ho trovato dei punti deboli ad esempio
Non possono produrre perché altrimenti non prendono l’oggetto
Pescano una carta per turno, e devono controllare le radure senza nessun altro guerriero per prendere i punti

Mi hai incuriosito per le talpe
le talpe anche nel mio gruppo sono forti, come fate a contrastarle ?
 

Parcival

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Si é vero, bisogna giocarci e rigiocarci, già ho trovato dei punti deboli ad esempio
Non possono produrre perché altrimenti non prendono l’oggetto
Pescano una carta per turno, e devono controllare le radure senza nessun altro guerriero per prendere i punti

Mi hai incuriosito per le talpe
le talpe anche nel mio gruppo sono forti, come fate a contrastarle ?
Le meni!!!!
 

kbeatz

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Ieri partita a Root in 3
Preparazione avanzata
Escono
Marchesa - Aquile - Signore dell’Orda - corvi

L’ultimo di turno sceglie le aquile
Io che ero il secondo scelgo il signore dell’orda e l’ultimo sceglie la marchesa

Piccola parentesi: sceglie la marchesa perché i corvi contro il signore dell’orda hanno vita difficile dato che il signore dell’orda distrugge tutti i segnalini con le folle

Iniziamo tutti bene la marchesa si espande e costruisce
Le aquile partono lente e io con il signore dell’orda vado subito sulle rovine quindi centralmente

A un certo punto stallo totale
La marchesa aveva in 4 radure tutti i guerrieri in gioco

Io con il signore dell’orda anche

Le aquile piano piano si erano fatte strada sopra nella mappa

4-5 turni fermi perché nessuno si voleva scoprire naturalmente ( parlo del signore dela guerra e della marchesa)
Solo che signore dell’orda e aquile facevano punti ogni turno mentre marchesa ferma bloccata perché non c’era spazio per muoversi e non poteva costruire, intanto la legna nelle segherie aumentava
A un certo punto la marchesa vista la situazione si scopre un poco
Entro io con il signore della guerra riesco a piazzare il segnalino folla dove c’era là segherie e la legna e vinco facendo 9 punti in un turno perché al turno successivo distruggevo tutta la legna e le segherie


Conclusioni
Eravamo tre fazioni militante quindi con tanti guerrieri in mappa
Spazio pochissimo, e la sfida maggiore é stata tra signore dell’orda e marchesa
Intanto le aquile prendevano piede ma neanche troppo

Ma la marchesa é davvero così debole ? Cioè ok in tanti giocatori che spazio c’è ne poco e quindi non riesce a costruire, quindi non fa punti
Ma anche in tre giocatori fa veramente poco, rimane bloccata subito

Sinceramente eviterei di metterla nelle prossime partite, molto scocciante da giocare, lenta e ti blocchi subito

Anche voi avete avuto queste esperienze con la marchesa ?

Punteggio finale

Signore dell’orda: 30
Aquile: 24
Marchesa: 10

P.s. Delle 10 fazioni eviterei vagabondo perché vince sempre, marchesa per i motivi sopra citati
E magari in qualche partita anche compagnia del
Fiume, sopratutto in pochi giocatori

Qualche foto inizio partita, metà e fine partita





Situazione finale
 
Ultima modifica:

Parcival

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Marchesa - Aquile - Signore dell’Orda - corvi

L’ultimo di turno sceglie le aquile
Io che ero il secondo scelgo il signore dell’orda e l’ultimo sceglie la marchesa

Piccola parentesi: sceglie la marchesa perché i corvi contro il signore dell’orda hanno vita difficile dato che il signore dell’orda distrugge tutti i segnalini con le folle

Iniziamo tutti bene la marchesa si espande e costruisce
Le aquile partono lente e io con il signore dell’orda vado subito sulle rovine quindi centralmente

A un certo punto stallo totale
La marchesa aveva in 4 radure tutti i guerrieri in gioco

Io con il signore dell’orda anche

Le aquile piano piano si erano fatte strada sopra nella mappa

4-5 turni fermi perché nessuno si voleva scoprire naturalmente ( parlo del signore dela guerra e della marchesa)
Solo che signore dell’orda e aquile facevano punti ogni turno mentre marchesa ferma bloccata perché non c’era spazio per muoversi e non poteva costruire, intanto la legna nelle segherie aumentava
A un certo punto la marchesa vista la situazione si scopre un poco
Entro io con il signore della guerra riesco a piazzare il segnalino folla dove c’era là segherie e la legna e vinco facendo 9 punti in un turno perché al turno successivo distruggevo tutta la legna e le segherie


Conclusioni
Eravamo tre fazioni militante quindi con tanti guerrieri in mappa
Spazio pochissimo, e la sfida maggiore é stata tra signore dell’orda e marchesa
Intanto le aquile prendevano piede ma neanche troppo

Ma la marchesa é davvero così debole ? Cioè ok in tanti giocatori che spazio c’è ne poco e quindi non riesce a costruire, quindi non fa punti
Ma anche in tre giocatori fa veramente poco, rimane bloccata subito

Sinceramente eviterei di metterla nelle prossime partite, molto scocciante da giocare, lenta e ti blocchi subito

Anche voi avete avuto queste esperienze con la marchesa ?

Punteggio finale

Signore dell’orda: 30
Aquile: 24
Marchesa: 10

P.s. Delle 10 fazioni eviterei vagabondo perché vince sempre, marchesa per i motivi sopra citati
E magari in qualche partita anche compagnia del
Fiume, sopratutto in pochi giocatori

Qualche foto inizio partita, metà e fine partita





Situazione finale
Mi viene da dirti che la marchesa si è arroccata troppo per difendere i suoi edifici non espandendosi come dovrebbe. E’ un errore di strategia più che debolezza della fazione.
 

kbeatz

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Mi viene da dirti che la marchesa si è arroccata troppo per difendere i suoi edifici non espandendosi come dovrebbe. E’ un errore di strategia più che debolezza della fazione.

Il problema che non aveva molta strada dato che le aquile partono con tanti guerrieri e anche il signore dell’orda

Forse nelle prime mosse avrebbe dovuto espandersi un po’ di più per non rimanere bloccata lì successivamente

Sì in effetti questo potrebbe essere l’errore strategico
Non espandersi subito, perché poi sarebbe stato troppo tardi quando avevamo messo giù tanti guerrieri e spazio non ce ne era più
 

arcadebox

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La marchesa è una fazione in generale debole in qualsiasi configurazione. Diventa un pò meglio con l'aiuto di un vagabondo o le lontre, altrimenti perde quasi tutte le partite specie se si ca ai punti. Con giocatori esperti, secondo me, o vince con dominazione delle radure o non vince proprio.

Io non la vedo come una fazione militare, non hanno nessun particolare vantaggio in combattimento e, con le poche azioni che hanno, perderne una per reclutare è un duro colpo.

L'errore che molti commettono è essere protettivi nei confronti dei propri edifici...in realtà bisogna lasciare che a volte vengano distrutti perché ricostruirli da punti ogni volta. Spargerli in giro per la mappa è meglio che concentrarli per evitare distruzioni di massa. Il crafting è anche spesso sottovalutato.

Ciò detto rimane una fazione mal pensata...l'idea è anche carina ma.si fatto la marchesa vince sul lungo termine, ma non ha alcun modo di rallentare gli avversari. La sua efficacia è direttamente proporzionale alle carte uccello pescate che aumentano le azioni.
 

Parcival

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La marchesa è una fazione in generale debole in qualsiasi configurazione. Diventa un pò meglio con l'aiuto di un vagabondo o le lontre, altrimenti perde quasi tutte le partite specie se si ca ai punti. Con giocatori esperti, secondo me, o vince con dominazione delle radure o non vince proprio.

Io non la vedo come una fazione militare, non hanno nessun particolare vantaggio in combattimento e, con le poche azioni che hanno, perderne una per reclutare è un duro colpo.

L'errore che molti commettono è essere protettivi nei confronti dei propri edifici...in realtà bisogna lasciare che a volte vengano distrutti perché ricostruirli da punti ogni volta. Spargerli in giro per la mappa è meglio che concentrarli per evitare distruzioni di massa. Il crafting è anche spesso sottovalutato.

Ciò detto rimane una fazione mal pensata...l'idea è anche carina ma.si fatto la marchesa vince sul lungo termine, ma non ha alcun modo di rallentare gli avversari. La sua efficacia è direttamente proporzionale alle carte uccello pescate che aumentano le azioni.
Aggiungo che con il mazzo base e’ fondamentale draftare una meglio due carte coniglio che ti permettono di fare azioni bonus così da sopperire al limite delle tre azioni per turno.
poi si eviterei di arroccarsi per farmi distruggere gli edifici per poi ricostruirli.
a inizio partita subito poi costruire due centri di reclutamento in modo da poter pescare subito una carta in più
 

Parcival

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La marchesa è una fazione in generale debole in qualsiasi configurazione. Diventa un pò meglio con l'aiuto di un vagabondo o le lontre, altrimenti perde quasi tutte le partite specie se si ca ai punti. Con giocatori esperti, secondo me, o vince con dominazione delle radure o non vince proprio.

Io non la vedo come una fazione militare, non hanno nessun particolare vantaggio in combattimento e, con le poche azioni che hanno, perderne una per reclutare è un duro colpo.

L'errore che molti commettono è essere protettivi nei confronti dei propri edifici...in realtà bisogna lasciare che a volte vengano distrutti perché ricostruirli da punti ogni volta. Spargerli in giro per la mappa è meglio che concentrarli per evitare distruzioni di massa. Il crafting è anche spesso sottovalutato.

Ciò detto rimane una fazione mal pensata...l'idea è anche carina ma.si fatto la marchesa vince sul lungo termine, ma non ha alcun modo di rallentare gli avversari. La sua efficacia è direttamente proporzionale alle carte uccello pescate che aumentano le azioni.
Credo che all’interno del gioco base sia una fazione molto bella in verità. Poi con tutte le espansioni non si accoppia proprio con tutte ma questo si può dire anche di altre fazioni (tipo lucertole e aquile sono ingiocabili per dirne una)
 

kbeatz

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Credo che all’interno del gioco base sia una fazione molto bella in verità. Poi con tutte le espansioni non si accoppia proprio con tutte ma questo si può dire anche di altre fazioni (tipo lucertole e aquile sono ingiocabili per dirne una)

Sono d’accordo sulla marchesa, magari sembra semplice da giocare ma non lo é
Perché tutti tendono ad arroccarsi, e quindi senza espansione dopo non fanno più punti

Per le aquile a dir la verità per le 10 partite fatte sono andate sempre bene in ogni configurazione
Addirittura anche in 6 giocatori erano vicinissime alla vittoria con 27 punti

Nel mio gruppo é considerata una tra le fazioni più forti
 

arcadebox

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Credo che all’interno del gioco base sia una fazione molto bella in verità. Poi con tutte le espansioni non si accoppia proprio con tutte ma questo si può dire anche di altre fazioni (tipo lucertole e aquile sono ingiocabili per dirne una)
Sicuramente è una bella fazione ma non ben progettata secondo me. L'incapacità della marchesa di rallentare fazioni come la Woodland Alliance o il fatto di essere "punti facili" per il vagabondo la rendono davvero difficile da giocare in alcune configurazioni.

Tipo basti pensare al gioco base, il Vagabondo Ranger con la balestra può distruggere completamente la Marchesa prima che la partita sia iniziata...balestra il primo gatto nella radura con il castello, poi attacca, ecco l'ospedale da campo andato in men che non si dica...per non parlare del Tinker che con 3 martelli può spazzare via la Marchesa con le carte cospirazione di conigli / volpe / topi (sì, quelle che nuclearizzano tutte le radure di uno stesso tipo).

Insomma, potenzialmente divertente ma troppe cose a cui pensare per poter avere anche solo una possibilità di vittoria (online è la fazione che vince di meno e se lo fa lo fa con alleanza / dominazione).
 

Parcival

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Sicuramente è una bella fazione ma non ben progettata secondo me. L'incapacità della marchesa di rallentare fazioni come la Woodland Alliance o il fatto di essere "punti facili" per il vagabondo la rendono davvero difficile da giocare in alcune configurazioni.

Tipo basti pensare al gioco base, il Vagabondo Ranger con la balestra può distruggere completamente la Marchesa prima che la partita sia iniziata...balestra il primo gatto nella radura con il castello, poi attacca, ecco l'ospedale da campo andato in men che non si dica...per non parlare del Tinker che con 3 martelli può spazzare via la Marchesa con le carte cospirazione di conigli / volpe / topi (sì, quelle che nuclearizzano tutte le radure di uno stesso tipo).

Insomma, potenzialmente divertente ma troppe cose a cui pensare per poter avere anche solo una possibilità di vittoria (online è la fazione che vince di meno e se lo fa lo fa con alleanza / dominazione).
Non ho mai visto vincere la marchesa per dominio ma ogni partita e’ a se quindi non lo escludo.
il tinker però prima di avere tre Martelli siamo già a partita avanzata per cui sono un po’ partite a se stanti.
Per il ranger basta mettere due edifici in fortezza e sei a posto al primo turno.
Comunque concordo che non è tra le più forti. In particolare ho notato come sia fondamentale rimanere in partita tra i 10 e 20 punti, dove i gatti perdono inerzia (all’inizio costruendo arrivano velocemente a 10 punti). Se sei a pari sui 21/22 punti hai qualche possibilità, altrimenti non hai speranze
 

arcadebox

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Non ho mai visto vincere la marchesa per dominio ma ogni partita e’ a se quindi non lo escludo.
il tinker però prima di avere tre Martelli siamo già a partita avanzata per cui sono un po’ partite a se stanti.
Per il ranger basta mettere due edifici in fortezza e sei a posto al primo turno.
Comunque concordo che non è tra le più forti. In particolare ho notato come sia fondamentale rimanere in partita tra i 10 e 20 punti, dove i gatti perdono inerzia (all’inizio costruendo arrivano velocemente a 10 punti). Se sei a pari sui 21/22 punti hai qualche possibilità, altrimenti non hai speranze
Partita avanzata? Dipende. Il Tinker parte con un martello e uno lo trova presto nelle rovine. Per il resto dipende dalle carte pescate e scartate, praticamente ti obbliga a tenere il terzo martello in mano poiché può recuperarlo dagli scarti se te ne liberi.

Se noti mettere gli edifici non è abbastanza, e forzare a mettere due edifici è perdere un turno per consolidare le maggioranze in regioni più lontane per contenere aquile o altre fazioni "espansive". Infatti nelle ultime regole hanno modificato il setup della marchesa per arginare questo discorso.
 

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Partita avanzata? Dipende. Il Tinker parte con un martello e uno lo trova presto nelle rovine. Per il resto dipende dalle carte pescate e scartate, praticamente ti obbliga a tenere il terzo martello in mano poiché può recuperarlo dagli scarti se te ne liberi.

Se noti mettere gli edifici non è abbastanza, e forzare a mettere due edifici è perdere un turno per consolidare le maggioranze in regioni più lontane per contenere aquile o altre fazioni "espansive". Infatti nelle ultime regole hanno modificato il setup della marchesa per arginare questo
Partita avanzata? Dipende. Il Tinker parte con un martello e uno lo trova presto nelle rovine. Per il resto dipende dalle carte pescate e scartate, praticamente ti obbliga a tenere il terzo martello in mano poiché può recuperarlo dagli scarti se te ne liberi.

Se noti mettere gli edifici non è abbastanza, e forzare a mettere due edifici è perdere un turno per consolidare le maggioranze in regioni più lontane per contenere aquile o altre fazioni "espansive". Infatti nelle ultime regole hanno modificato il setup della marchesa per arginare questo discorso.
Beh si sei già avanti con la partita prima del terzo martello del tinker. Comunque si dipende da come procede la partita. Per produrre le carte favori anche l’alleanza o le talpe riescono molto facilmente a produrle. Discorso diverso se usi l’altro mazzo che però non ha carte coniglio che ti fanno fare azioni extra. Senza quelle devi pescare molte carte uccello e la fortuna pesa di più.
Sei sempre un po’ moncò con il turno a fare solo tre azioni perché le cose da fare sono tante. Del gioco base comunque concordo sia la più debole ma non è detto che non si riesce a vincere. Bisogna giocare sulle debolezze degli altri
 

Parcival

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Oggi abbiamo provato una partita a 6 giocatori (tutti scafati) a squadre ai 50 punti. Era tanto che ne parlevamo che volevamo sperimentare e oggi ci siamo riusciti.
Risultato dubbio. Penso non sia un gioco da poter rendere a squadre, ci sono troppe regolette da modificare per rendere il gioco veramente equilibrato.
Comunque per farla breve c’erano 3 squadre:
1 tassi e alleanza 30 punti
2 corvi e talpe 50 punti vincitori
3 aquile e lucertole 20 punti

Vi metto due foto ma è stata una partita a senso unico senza storia.


DF9D5D5E-2E33-4806-ACAF-BFF1F2CF47FC.jpeg IMG_9230.jpeg
 

kbeatz

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Oggi abbiamo provato una partita a 6 giocatori (tutti scafati) a squadre ai 50 punti. Era tanto che ne parlevamo che volevamo sperimentare e oggi ci siamo riusciti.
Risultato dubbio. Penso non sia un gioco da poter rendere a squadre, ci sono troppe regolette da modificare per rendere il gioco veramente equilibrato.
Comunque per farla breve c’erano 3 squadre:
1 tassi e alleanza 30 punti
2 corvi e talpe 50 punti vincitori
3 aquile e lucertole 20 punti

Vi metto due foto ma è stata una partita a senso unico senza storia.


DF9D5D5E-2E33-4806-ACAF-BFF1F2CF47FC.jpeg IMG_9230.jpeg

Ma Questa variante l’avete inventata voi ? O esiste qualcosa ?
 

vertighel

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