Robotech® RPG Tactics (wargame)

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Il regolamento ha un taglio e anche una formattazione "anomala" per un wargame, a volte capita di trovare una regola spezzata in diversi punti e confermo che ci sono alcune eccezioni che anche a me non piacciono perche' rallentano in alcuni casi. Globalmente pero' le regole sono molto semplici e con qualche partita diventa scorrevole.

Concordo anche sul fatto delle carte: ho risolto facendo un mio file word dove in una tabella ho messo insieme statistiche, abilita' e box per i danni e il conto delle munizioni in modo da averne una per modello. Posso capire la scelta di spezzare il tutto in quel modo perche' ci sono diverse combinazioni, esiste un file per battlescribe per farsi l'armylist volendo.

Per lo scenario: ho aperto solo il portafoglio e comprato tempo fa il set cityscape di dropzone commander che fornisce diversi quadrati in cartoncino con sezioni stradali e gli edifici grandi e piccoli che si possono poi appiattire di nuovo e rimettere nella scatola :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Si trova ancora? Link please... :pippotto:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Si si, basta cercare cityscape dropzone commander o anche la versione con la citta' piu' bruciacchiata ruinescape, non so se in italia trovi qualcosa, io lo presi tanto tempo fa in offerta su wayland. Sul sito del produttore (www.hawkwargames.com) dovresti anche trovare i pdf degli edifici se vuoi stamparteli :)
 

Terrent

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
34
Località
Firenze
Goblons
0
Grazie per il bel report, un po' di voglia me l'hai fatta in effetti.....
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mailok":3lx652lb ha scritto:
Si si, basta cercare cityscape dropzone commander o anche la versione con la citta' piu' bruciacchiata ruinescape, non so se in italia trovi qualcosa, io lo presi tanto tempo fa in offerta su wayland. Sul sito del produttore (http://www.hawkwargames.com) dovresti anche trovare i pdf degli edifici se vuoi stamparteli :)

Ho trovato su wayland disponibile solo ruinescape (in quello store ordino solo se disponibile) e mi sono scaricato anche gli edifici da stampare. :approva:
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
800
Località
Milano
Goblons
23
Le miniature in che scala sono ? 1/144 ?

Mailok":3vwjp9ua ha scritto:
Per lo scenario: ho aperto solo il portafoglio e comprato tempo fa il set cityscape di dropzone commander che fornisce diversi quadrati in cartoncino con sezioni stradali e gli edifici grandi e piccoli che si possono poi appiattire di nuovo e rimettere nella scatola :)

Noto che non hai ripiegato il bordo in cima agli edifici, è per poterli poi smontare e chiudere ?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Mi pare sia 6mm quindi 1/285, per intenderci, il glaug e' sui 7 cm, un batloid sui 4 , un po' piccini, ma rognosi :) .
Gli edifici andrebbero incollati con quelle linguette, ma preferisco la trasportabilita' quindi non li ho piegati, ho solo piegato quelli del tetto per incastrarli dentro al corpo
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
complimenti mailok e grazie infinete delle foto... :sbav:
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
800
Località
Milano
Goblons
23
Mailok":tem26ft9 ha scritto:
Mi pare sia 6mm quindi 1/285, per intenderci, il glaug e' sui 7 cm, un batloid sui 4 , un po' piccini, ma rognosi :) .

Hmmm... mi sa che è di più, ho visto che un valkirye è alto 14m per cui anche 1/350.

Gli edifici andrebbero incollati con quelle linguette, ma preferisco la trasportabilita' quindi non li ho piegati, ho solo piegato quelli del tetto per incastrarli dentro al corpo

Ottimo, te lo chiedevo perché me li sto stampando in proprio e i primi li ho incollati per cui non posso più richiuderli.

Se non ricordo male però quegli edifici sono in scala 1/160.
 

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
459
Località
Pescara
Goblons
2
1/285th scale, high quality, multi-pose plastic game pieces (40mm to 70mm tall). World-class sculpts from sculptors around the world.

Fonte : kickstarter e sito del produttore
 

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
459
Località
Pescara
Goblons
2
Gli edifici di dropzone commander non sono esattamente in scala, ma sul forum internazionale e su facebook chiunque li abbia usati dice che sono perfetti, e lo consiglia
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.153
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.150
Il mio "socio" ha preso i PDF di DropZone e io avevo preso anni fa per MechWarrior il set di plazzi scifi di Fat Dragon Games (che ora non trovo più sul loro sito). Il kit FD come stile è decisamente meglio secondo me, molto più sci-fi e simile a come mi ricordo l'anime. Sono un bel po' più grandi, ma sono grattacieli, ci sta (la scala è 6mm, si è detto, vero?). Se riesco più tardi posto qualche foto.
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
800
Località
Milano
Goblons
23
turgan":3ecv2h1f ha scritto:
1/285th scale, high quality, multi-pose plastic game pieces (40mm to 70mm tall). World-class sculpts from sculptors around the world.
Fonte : kickstarter e sito del produttore

Mmmh... se sono alti circa 4,5 cm allora tutto quadra, è il mezzo cm che sballa i calcoli.
 

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
459
Località
Pescara
Goblons
2
anche io sto finendo di montare tutto. ( del primo battlecry)

mamma mia quanta roba:)

ho fatto alcune liste e provato il gioco. e forse ho un po esagerato prendendo un 3 x del battlecry:p

per fare praticamente ottime liste e giocare davvero un bel po di pezzi basta un battlecry ( scatola base + 1 wave di addon)

se a qualcuno quindi interessa, vendo un battlecry completo, ancora da aprire.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Era più corretto se offrivano il rimborso.

Alla fine comunque era ormai scritto nelle stelle...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Non credo abbiano più la liquidità per farlo
 
Alto Basso