Robotech® RPG Tactics (wargame)

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
News sparse :)

1) Il gioco base e le espansioni verranno inviate ai backers in un unico pacco: sembra ovvio, ma recentemente si era insuata l'ipotesi che arrivassero a ondate come sara' per il mercato retail, ma i ragazzoni Palladium hanno finalizzato tutta la linea quindi li stamperanno tutti assieme, quindi i backers avranno tutto e subito :)

2) Danno il box retail sempre per Novembre o Dicembre a un prezzo che proveranno a stabilire per 90$

3) I box delle altre unita' avranno un prezzo di circa 30$ e sranno spalmate per tutto il 2014

4) Pubblicita' massiva da Agosto in poi in tutte le Con americane

5) Le minia esclusive di MAx e Mirya saranno disponibili per ora solo al GenCon (con il contagocce), ma non escludono che saranno disponibili in futuro nello store loro. Sottolineano che non e' mancanza di rispetto per i backers che comunque avranno tutta la linea praticamente un anno prima degli altri (personalmente: chissene di max, aggiusto un valkyrie e lo coloro blu :) )

6) Rimane l'intenzione di produrre miniature anche per le altre ere di Robotech: interessante, ma per me c'e' da chiarire se si potranno mescolare le ere (uedf vs invid?) e soprattutto la scala: attualmente un cyclone sarebbe circa 6-7 mm e gli alpha circa 2 cm contro i 4 cm del valkyrie o 7 del glaug, non mi garba molto sinceramente, ma e' una cosa mia :)

7) i ghost in preview hanno suscitato un po' di critiche perche' non sembrano cosi' attinenti ai modelli visti nella serie, risultano piu' sottili dai render quindi palladium ci ha rimesso mano e probabilmente ascolteranno i backers: good guys! :)

8) le miniature esclusive che hanno il cockpit apribile mostreranno il pilota, ma non avranno la faccia, ci sara' il casco come per gli sentradi infantry per intenderci: a qualche modellista ha dato noia perche' avrebbe preferito vedere la facciona di khyron o mirya, ma mi aspetto che qualche artista se ne esca con produzione proprie (uno degli aspetti piu' belli di questo mondo e' l'interdisciplinarieta': wargame-modellismo-pittura :) )
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Ed ecco arrivare il Pledge Manager (con qualche settimana di ritardo :) )!! Purtroppo nessuna sorpresa :( , ma dovrebbe rimanere up fino a fine Agosto quindi chi lo sa :) anche se rimane ancora un po' di incertezza sui kit sperimentali presenti negli add.on a pagamento e non in quelli gratuiti, c'e' da indagare, vedremo, magari li mettono per tutti ;)

1) Dal pledge manager NON e' possibile cambiare il reward level (ad esempio se hai battlecry e vuoi lo showdown), ti fa solo aggiungere altri livelli, se qualcuno volesse integrare il livello deve mandare una email a kickstarter@palladiumbooks.com e loro faranno in modo di cambiarlo a mano e ritrovarvelo nel pledge manager

2) Sulla fanzine della palladium (The Rifter) ultima edizione si trovano dei render di alcune miniature che non avevamo ancora visto o in pose diverse. E' possibile darci uno sguardo gratis scaricando la preview a questo indirizzo http://rpg.drivethrustuff.com/product/1 ... =palladium (sito che consiglio anche per eventuali scenari in carta) : da notare che la preview completa la si ha aggiungendo il prodotto nel carrello (comunque costera' 0$, e' gratis) e non limitandosi al link preview della prima pagina che fa vedere solo poche pagine

3) Hanno confermato che appena avranno le scatole nei loro magazzini le invieranno PRIMA a tutti i backers e POI ai veri reseller, quindi abbiamo l'esclusiva :p

4) armored valkyrie (prototipo, da rivedere, e' troppo cicciottoso :) )



Per ora e' tutto, se intercetto novita' sul pledge manager o altro vi faro' sapere :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Chiamo in mio aiuto il potere di Maiiiiilook!! :twisted:

Cavolate a parte, di sto kickstarter non mi ricordo più una cippa :p

Mi ricordi, in ordine di preferza, le miniature add-on (non comprese sul battlecry) che valeva la pena prendere così cerco di racapezzarmi sul mio pledge senza rleggermi tutto il topic ed il progetto?!

Inoltre mi pare non ci fosse dogana, corretto?

Grazie mille :grin:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Evocato, rispondo ! :)

Con il battlecry hai gia' una ottima selezione di miniature in buon numero, se vuoi avere almeno una miniatura per tipo tra quelle uscite dal KS dovresti aggiungere

Armored Valkyrie
VEF1/VF-1D
Monster MkII
Zentradi Infantry
Glaug Eldare
Experimental Battloid
Yf-4
Artillery Pod Add-On (sono inclusi, ma se prendi l'add-on ti danno anche lo sprue con i cannoni a particelle, e' uno stretch goal sbloccato verso la fine)
Phalanx Add-On (come sopra, gia' ne hai, ma l'add.on ha le armi sperientali)

Su cosa scegliere dipende da te, nel senso che se hai idea di giocare principalmente UEDF prendi quelli che mancano, idem per gli Zentradi. L'experimental battloid non mi convince molto, sarabbe l'orguss, un cameo della serie animata, 2 secondi di fotogramma :), l' YF-4 anche e' fuori serie, anche se i modelli dovrebbero essere molto belli.

Sicuramente poi le armi sperimentali sono assolutamente opzionali, a dire il vero ancora ci si domanda come faranno a separare gli sprue con le sole armi sperimentali dagli add-on del battlecry e quelli "a pagamento" :)

Ovviamente ci sono anche alcuni extra come l' sdf-1 in resina che non si puo' mancare di prendere :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Grazie Mailok. ;)

Preso tutto tranne i pack con le armi sperimentali (e ho comuque dovuto aggiungere 40$ :cry: ).

Mi confermi che non c'è dogana, vero?!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Confermo, no dogana, parte tutto dall' Europa :)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Alcune novita': pare che si siano decisi a regalare a tutti l'experimental kit dei pod di artiglieria, phalanx, famale e anche i male (che non erano stati sbloccati nemmeno come add-on!) power armor !! Direi che ce l'hanno fatta a capire che mettere un tizio a togliere degli sprue solo per alcune bags di espansione era piu' oneroso/soggetto a errori, quindi, a meno di errori sulle nuove descrizioni del backerkit, dovrebbe essere cosi' (e direi ottimo, si risparmiano bei soldini).
In cambio pero' c'e' un giallo: i tomahawk e i defender in un box non possono essere fatti nelle combinazioni che si vuole: prima c'erano 4 gambe uguali e 4 torso a testa in modo che potevi fare anche solo 4 tomahawk o 4 defender, ora invece ci sono 2 torso per tipo quindi alla fine puoi fare massimo 2 di entrambi (risparmiano un po' di torsoli insomma :) ).

Egoisticamente parlando, a me non cambia molto, il mio scopo e' avere una miniatura per tipo, poi per le espansioni si vedra' quindi se e' per avere in cambio l'experimental kit...meglio cosi' :)

Edit: ho trovato la parte della descrizione nel backerkit (descrizione del battlecry level)

Add a Battle Cry pledge to your base pledge. Includes a 90+ Page, Full Color Rulebook, 40+ Game Cards, 12 UEDF Dice, 12 Zentraedi Dice, 1 UEDF Decal Sheet, 1 Zentraedi Decal Sheet, 10 UEDF Command Tokens, 10 Zentraedi Command Tokens, 1 Artillery Template, 1 Special Edition Art Print, 9 Valkyries in all three modes, 2 Destroid Tomahawk, 2 Destroid Defender, 1 Command Destroid Upgrade Kit, 2 Destroid Spartan, 2 Destroid Phalanx with Experimental Upgrade Kits, 1 Rick Hunter Valkyrie in all three modes, 1 Roy Fokker Valkyrie in all three modes, 2 Super Valkyrie in all three modes, 2 SF-3A Lancer II Space Fighter, 2 QF-3000 Ghost Fighter, 24 Regult Battlepods, 4 Artillery Battlepods with Experimental Upgrade Kits , 2 Quel-Regult Recon Battlepods, 2 Glaug Officer Battlepods, 2 Quel-Gulnau Recovery Pods, 1 Khyron Glaug Officer Battlepod, 1 Miriya Queadluun-Rau, 3 Gnerl Fighters, 3 Nousjadeul-Ger Male Power Armor with Experimental Upgrades, 3 Queadluun-Rau Female Power Armor with Experimental Upgrades.
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
cosi sono molto più contento !!!!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Tutte queste promesse e regali mi impensieriscono... Temo che siano palliativi per dei ritardi che si stanno accumulando... Mi sa che saremmo fortunati se il pacco arriverà per Natale.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
E pazienza, i progetti kickstarter hanno ritardi fisiologici solo che palladium almeno compensa con roba gratis :), per ora confermano novembre/dicembre, sperem
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Giusto per dare conferma ufficiale dell'unlock di tutti gli experimental weapons free e della scelta sugi tomahawk/defenders:

Hi Alex,

The experimental parts for the Phalanx, artillery Regult and Male power armor will be included. The Defender / Tomahawk 2 pack had to be changed due to the parts being not comparable. So it will now contain 2 of each.

Sorry for any inconvenience this may cause.

Jeff Burke
Palladium Books
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Prime immagini dal GenCon






 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
I grezzi sono tutti in resina? Torna oppure han dipinto qualche prototipo?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Cyrano":1hjeg1jo ha scritto:
I grezzi sono tutti in resina? Torna oppure han dipinto qualche prototipo?

Non ho letto nulla a riguardo, posso provare a chiedere, magari qualcuno che e' li puo' riferire se saranno i materiali dei modelli finali
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Se sono così sono ottimi :D
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
riaccendo il topic ...su FB si sono viste le foto dei blister di due mezzi e purtroppo sembrano in metallo speriamo non sia cosi!!!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Puoi linkare le foto? Da quello che io sappia, l'unica cosa in metallo e' stata la versione speciale di Max per il gencon (tra l'altro posa orribile, ma vabbe' ), per il resto e' confermata la plastica su tutto (purtroppo i modelli del gen con erano in resina :( ), probabilmente ci saranno alcuni bitz in metallo, ma giusto per piccole cose (si vocifera per il vef e i pezzi del super valk)

Colgo l'occasione per linkare un video di 30 minuti di una demo del gen con ridotta e con alcune modifiche per far girare la demo con pochi pezzi e in poco spazio

http://www.youtube.com/watch?v=zu8KsvSCoYQ
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Come prevedibile , vista la mole del progetto, dalle ultime news e commenti la data di shipping è ancora Dicembre, ma sinceramente penso che andremo ai primi mesi del 2014 dovendo ancora finire alcuni modelli e cosette varie , ma sicuramente i backers avranno il materiale prima dei negozi e soprattutto tutte le unitá insieme e non in waves.
Aspetteremo con pazienza :)
 
Alto Basso