Impressioni Robinson Crusoe

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.290
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
642
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Oltre alla carta Venerdì corretta, che ho stampato e infilato nella bustina, c'è qualche altra errata/carta corretta di cui tener conto?

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.991
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Oltre alla carta Venerdì corretta, che ho stampato e infilato nella bustina, c'è qualche altra errata/carta corretta di cui tener conto?
Di errato c'è Venerdì

la carta Notte Insonne

la carta Discussione

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
642
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Poiché mi sono accorto, grazie a @computer82 , che le 3 carte sopracitate nella mia scatola erano errate, qualche settimana fa ho scritto direttamente all’editore, Uplay, per chiedere la possibilità di ricevere le 3 carte corrette, Venerdi, Notte Insonne, Discussione.
La risposta è stata: “Certo, provvederemo a farle avere una copia, posso chiederle dove ha acquistato il gioco?”.

Rispondo che l’avevo acquistato online da Egyp, al che mi scrivono poco dopo cambiando risposta, dicendomi che dovevo rivolgermi direttamente al negozio online, perché a suo tempo gli avevano spedito le scatole insieme alle carte corrette e che quindi dovrebbero essere loro a nviarmele.

Va bene.

Allora scrivo a Egyp, lasciando in copia Uplay e chiedendo la possibilità di ricevere le carte che non mi furono spedite.
Stamattina mi risponde finalmente Egyp girandomi uno scambio di email con Uplay, dove si sostiene che la seconda edizione da me acquistata non ha nessun errore nelle carte (a differenza della prima edizione) .
La mia copia è del 2019.
Uplay scrive:

“La seconda edizione del gioco base non ha problemi. In fase di lancio venivano regalate delle promo. Per completezza abbiamo deciso di correggere alcuni difetti presenti in alcune carte di queste promo nonostante fossero state regalate.”

Quindi infine Egyp non ha le carte sostitutive e Uplay (che inizialmente nel primo messaggio mi aveva risposto: “certo te le inviamo…”) per spedirmele mi chiede infine di fare un acquisto sul loro sito in modo da inserirle nel pacco o di coprire le spese di spedizione (che posso pure capire, però…)

Qui chiedo a voi, vi risulta che queste 3 carte siano delle promo?
A me sembra di ricordare che fossero incluse nella scatola (l’ho preso un bel po di tempo fa) e il testo fra quelle in mio possesso (a sinistra) è diverso da quelle corrette (a destra, stampate).
Non capisco se mi stanno percurlando o quale informazione mi manca.

Grazie a chi mi risponderà!

9ED93343-1565-4089-ACD3-6D4C4DC040AF.jpeg

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.991
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Poiché mi sono accorto, grazie a @computer82 , che le 3 carte sopracitate nella mia scatola erano errate, qualche settimana fa ho scritto direttamente all’editore, Uplay, per chiedere la possibilità di ricevere le 3 carte corrette, Venerdi, Notte Insonne, Discussione.
La risposta è stata: “Certo, provvederemo a farle avere una copia, posso chiederle dove ha acquistato il gioco”.

Rispondo che l’avevo acquistato online da Egyp, al che mi rispondono poco dopo cambiando risposta, dicendomi che dovevo rivolgermi direttamente al negozio online, perché a suo tempo gli avevano spedito le scatole insieme alle carte corrette e che quindi dovrebbero essere loro a nviarmele.

Va bene.

Allora scrivo a Egyp, lasciando in copia Uplay e chiedendo la possibilità di ricevere le carte che non mi furono spedite.
Stamattina mi risponde finalmente Egyp girandomi uno scambio di email con Uplay, dove si sostiene che la seconda edizione da me acquistata non ha nessun errore nelle carte (a differenza della prima edizione) .
La mia copia è del 2019.
Uplay scrive:

Qui chiedo a voi, vi risulta che queste 3 carte siano delle promo?
A me sembra di ricordare c’è fossero incluse nella scatola (l’ho preso un bel po di tempo fa) e il testo fra quelle in mio possesso (a sinistra) è diverso da quelle corrette (a destra, stampate).
Non capisco se mi stanno percurlando o quale informazione mi manca.

Grazie a chi mi risponderà!

9ED93343-1565-4089-ACD3-6D4C4DC040AF.jpeg
IO le 3 carte "corrette" le ho ricevute assieme al megabundle di tutte le promo, altrimenti le carte nella scatola che avevo erano errate.

Questo è il bundle:

Spero di esserti stato di aiuto.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
642
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
IO le 3 carte "corrette" le ho ricevute assieme al megabundle di tutte le promo, altrimenti le carte nella scatola che avevo erano errate.

Questo è il bundle:

Spero di esserti stato di aiuto.
Ok grazie, quindi sembra corretto quello che scrivono, le 3 carte corrette sono state distribuite con i kit promo…

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
431
Utente Bgg
ghk1
Io avevo la prima edizione e Le avevo acquistate a poco come "kit promo carte corrette". Se non ricordo male non erano solo 3, ma una decina.

Nella seconda edizione erano già corrette, mi sembra.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
642
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Tutto è bene quel che finisce bene.
Domanda: quegli adesivi sulla destra a che servono?

5C791644-84AA-4AD7-8637-785800E852A2.jpeg

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.290
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Tutto è bene quel che finisce bene.
Domanda: quegli adesivi sulla destra a che servono?

5C791644-84AA-4AD7-8637-785800E852A2.jpeg

li incolli sui token personaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.991
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
20230127_123948.jpg

Mi chiedo come può credere, il buon Ignacy Trzewiczek, che possa supererà questo scenarIO se mi continuano ad uscí libri su libri che mi incrementano la nebbia!

@wooow che mi dici?

Avevo Zattera + Mappa + Cane (oltre ad Artista e Venerdì) ma se questa nebbia aumenta... IO non ci posso fá nulla!

La prossima volta la provo con Esploratore, forse unica possibilità (anche se per la nebbia non posso farci nulla)!

P.S. gran bel solitarIO... per chi gIOca spesso in solo

Robinson Crusoe + Mage Knight Ultimate Edition + Nemo's War Ultimate Edition sono imprescindibili!

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.121
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
20230127_123948.jpg

Mi chiedo come può credere, il buon Ignacy Trzewiczek, che possa supererà questo scenarIO se mi continuano ad uscí libri su libri che mi incrementano la nebbia!

@wooow che mi dici?

Avevo Zattera + Mappa + Cane (oltre ad Artista e Venerdì) ma se questa nebbia aumenta... IO non ci posso fá nulla!

La prossima volta la provo con Esploratore, forse unica possibilità (anche se per la nebbia non posso farci nulla)!

Robinson Crusoe + Mage Knight Ultimate Edition + Nemo's War Ultimate Edition sono imprescindibili!

appena acquisito RC e spero di intavolarlo quanto prima.....
Ma immagino che quello postato sia uno scenario di qualche espansione.....

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
412
20230127_123948.jpg

@wooow che mi dici?

Come scenario è abbastanza tosto, è tanto tempo che non lo gioco in solitario e non ricordo se per vincere ho utilizzato solo un personaggio oppure ne ho gestiti 2/3, comunque in linea generale direi che NON si può fare a meno dell'Esploratore e ricordati che per Esaminare gli Accampamenti non tiri tutti e 3 i dadi Esplorazione ma solo il dado “Y”, come suggerimenti quello che mi viene in mente:
  • utilizza l'Abilità dell'Esploratore per cercare nella pila le Tessere Isola con il “Totem” e/o le tessere con i Tipi di Terreno che ti servono per costruire subito Lanterna e Mappa (vedi sotto);
  • costruisci subito la Lanterna (+1 pedina Costruzione per tutta la partita);
  • con “Idea Brillante” dello scenario prendi subito dal mazzo l’invenzione Mappa e costruisci l'Oggetto (+1 pedina Esplorazione per tutta la partita);
  • prima rivela tutta la mappa con le 5 tessere “Totem”, dopo con calma (si fa per dire) inizia ad Esaminare gli Accampamenti;
  • per il fine partita cerca di mettere da parte segnalini Determinazione per l'Esploratore, in questo modo se non avrai abbastanza pedine per il successo sicuro dell'Esame Accampamento potrai rilanciare qualche insuccesso al dado "Y";

Angus

Esperto
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
425
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
Vorrei prenderlo anch’io dato che vorrei un bel solitario non narrativo (in alternativa a Sleeping Gods e 7th Continent) ma in giro vedo diverse versioni e prezzi di ogni genere e non riesco a decidermi su quale prendere.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.522
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Vorrei prenderlo anch’io dato che vorrei un bel solitario non narrativo (in alternativa a Sleeping Gods e 7th Continent) ma in giro vedo diverse versioni e prezzi di ogni genere e non riesco a decidermi su quale prendere.
Aspetta la nuova versione come avranno prodotto il gamefound.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
3.290
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Aspetta la nuova versione come avranno prodotto il gamefound.

Stavo per suggerirgli esattamente il contrario... Secondo me, con l'edizione gamefound in uscita, vale la pena prendere l'edizione Uplay che, teoricamente, dovrebbe trovarsi ad un buon prezzo.
Anche perchè a parte un paio di piccoli errori su 2 carte, hanno fatto un ottimo lavoro di traduzione questo giro.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.522
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Stavo per suggerirgli esattamente il contrario... Secondo me, con l'edizione gamefound in uscita, vale la pena prendere l'edizione Uplay che, teoricamente, dovrebbe trovarsi ad un buon prezzo.
Anche perchè a parte un paio di piccoli errori su 2 carte, hanno fatto un ottimo lavoro di traduzione questo giro.
Eh ma non si trova la 2ed, quello è il problema

Angus

Esperto
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
425
Utente Bgg
Angus_Druido
Board Game Arena
-
Yucata
-
Io ho visto in giro le due versioni di cui ho allegato le foto. Quale secondo voi è la migliore?
5F79678A-0DD0-4E84-8C2C-A5EC3BC42CAA.jpeg F36EDE3B-ADE5-445F-9C6B-001E8999997E.jpeg

Sperando di non violare nessuna regola del forum, posso chiedervi quanto sarebbe indicativamente un buon prezzo? 30€, 50€, 100€?

Alto Basso