Robinson Crusoe: problemi generali e personali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
gavhriel":nxoom6k4 ha scritto:
rasmas":nxoom6k4 ha scritto:
I segnalini Scoperta quanti dovrebbero essere?

22

Bene allora io ho tutto e tutto perfetto.
(A parte cataclisma e le pale)
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Abbiamo letto approfonditamente le discussioni qui sui forum e abbiamo aperto una ventina di copie del gioco alla ricerca di difetti.

Questi sono i risultati ed il nostro impegno:

Ristampiamo 7 carte: 1 carta errata per testo mancante (Cataclisma). 6 carte con difetto di stampa per la "pala piccola".
Sarà possibile richiedere gratuitamente le carte che verranno prodotte quanto prima. E' necessario attendere i tempi tecnici.
Nel frattempo, oltre alla carta Cataclisma già pubblicata in pdf, verranno messe online nei prossimi giorni anche le carte con la pala ingrandita.

Il resto dei componenti non presenta difetti rilevanti, anzi, sono risultati essere di ottima fattura, a meno di qualche cubetto scheggiato (5 o 6 in totale su 20 copie aperte più una pedina in legno appena rigata su un lato). I dadi sono risultati di ottima fattura su tutte le copie testate, solo un paio (in totale) presentavano un leggero graffio (1 lo aveva su un angolo e 1 lo aveva all'interno della scalanatura sull'inchiostro), comunque niente di visibile se non scrutando alla ricerca di eventuali difetti. Riguardo il divisorio in plastica, c'è chi scrive sia poco funzionale, chi invece ne è soddisfatto. Non riesco ad entrare nel merito, personalmente riesco ad utilizzarlo senza problemi, forse poteva essere studiato meglio, ritengo che il margine di miglioramento esista sempre e comunque, ma non trovo che la cosa sia particolarmente rilevante al momento.

Nessun difetto riscontrato sul resto della componentistica che è assolutamente di pregevole fattura e a "regola d'arte" e che rispetta pienamente le promesse fatte. Cerchiamo di vedere le cose per come stanno davvero.

Gradirei che, in generale, la discussione rimanesse su toni civili sia qui che nell'altra discussione (al momento, di là, non lo è). Questo, sia nel rispetto di una delle aziende leader del settore, che lavora con serietà, cortesia e professionalità e che ha già dato modo di correggere un errore simile in passato, ma soprattutto nel rispetto di Leo, che è una risorsa preziosa, oltre che una persona gentile e generosa e non merita certi atteggiamenti e l'uso di determinati vocaboli.
I prodotti uplay.it edizioni sono conformi ai più alti standard qualitativi, l'intero catalogo ne è una prova.

Premettendo che nessuno è perfetto, non mi piace la caccia alle streghe.

Chi avesse problemi diversi e rilevanti nella propria copia del gioco, può rivolgersi al suo negoziante, come sempre, per chiedere un nuovo componente.

Rigaurdo i problemi non rilevanti che qualcuno lamenta di aver riscontrato, tanto per fare esempi di quello che ho letto sulle pagine del forum: tipo un cubetto non esattamente tagliato a 90°, oppure un dado che ha una colorazione tendente al verde pisello invece che al verde smeraldo, oppure un elastico di Camel Up del quale non è stata correttamente calcolata la tensione elastica, ma anche un graffio su una pedina, ecc. saremo lieti di sostituirvi tutti questi pezzi gratuitamente in questo modo: venite a trovarci a Lucca, Modena o altre fiere dove siamo presenti, portatevi dietro i pezzi che secondo voi sono da cambiare e saremo lieti di darvene di nuovi. Nessun problema, ma non potete richiederne la sostituzione tramite posta e no, non vi invieremo ogni volta una scatola nuova del gioco per ogni cubetto "mangiucchiato" come qualcuno ha chiesto.
Permettetemi un piccolo parere personale in merito ai cubetti "mangiucchiati": se mi fosse venuto in mente li avrei fatti tutti così, sono più epici ed adatti al tema del gioco, come qualcuno di voi ha, secondo me, giustamente sottolineato. Dico davvero, ci penseremo per la ristampa.

Siamo felici di avere un dialogo e anche di risolvere i problemi, cerchiamo però di focalizzarci sulle cose reali e di avere un atteggiamento costruttivo.

Sinceramente, vi auguro di godervi pienamente Robinson Crusoe con i vostri amici e con i vostri familiari. Si tratta di uno dei migliori giochi mai realizzati, secondo il mio (e non solo) personale parere. Spero vi regali davvero bellissime serate e apprezzate il prodotto, che le carte arriveranno. Giocate, che è la cosa più bella.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Bene per la sostituzione carte.

Molto meno bene per il tono usato nella seconda parte del messaggio.
Secondo me sei stato estremamente poco garbato anche verso quegli utenti che fino ad adesso si sono posti con fare estremamente conciliatorio.
Posso anche fare una scrollata di spalle a non aver un cubetto sostituito, faccio più fatica quando si usa quel tono e lo schernire nel dirmelo.
Onestamente non ne capisco il motivo.
Dovreste ricordarvi che chi vi legge non è solo chi ha usato toni duri (e li valutare voi quanto vi conviene usare gli stessi toni), ma anche chi ha comunque cercato di ridimensionare la cosa e usare toni propositivi.

La seconda parte con quei toni potevate risparmiarvela, secondo me.
Magari voleva essere detta in modo più leggero, ma purtroppo non essendo di persona non si capisce.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Per me la sostituzione della sette carte va benissimo , vorrei solo segnalare che le bustine premium della Mayday 57.5x89 non tengono le carte perche leggermente più grandi e si imbarcano, le normali non premium vanno bene
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
N3MO":3bsmn9fk ha scritto:
Ristampiamo 7 carte: 1 carta errata per testo mancante (Cataclisma). 6 carte con difetto di stampa per la "pala piccola".
Sarà possibile richiedere gratuitamente le carte che verranno prodotte quanto prima. E' necessario attendere i tempi tecnici.

Ottimo!
Ben fatto.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Chiedo una precisazione a Uplay circa i seguenti casi (et similia):
- Agzaroth: pedina nera mancante
- Mik: pedina nera tagliata a metà
- Upupa: 2 dischi grigi mancanti
- MarcoC: un disco verde a metà

quando dite di "rivolgersi al negoziante", nel caso siano (e lo sono) preordini fatti a Uplay.it, intendete che dobbiamo mandare una mail con la richiesta direttamente a Uplay.it il negozio online, vero?
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Mik":1ot5hsog ha scritto:
Offline Lucas83
Esperto
Esperto
Avatar utente

Rispondo una volta qui ma mi riferisco anche a JJVerme che ha scritto di là.
La seconda parte del messaggio non voleva essere né irridente, né sarcastica ma citava semplicemente quanto letto sulle pagine del forum. Era per sottilineare di tenere la discussione su questioni reali. Francamente se il mio intervento è stato trovato sarcastico o altro, è perché le richieste stesse e alcuni interventi sono grotteschi di partenza, anche solo commentarli non poteva che comunicare qualcosa di analogo. Ho scritto forse cose non vere degli esempi riportati?
Abbiamo già ricevuto richieste di persone che dicono di avere pezzi mancanti ma non sanno quali, di avere cubetti che hanno misurato l'angolo e non è perfettamente ortogonale con tanto di foto, un altro ha scritto che tutti i dadi sono da cambiare perché riconoscibili, sì, hai letto bene. Tutte queste persone hanno detto che avevano letto della cosa sulla tana. Capisci che voglio dire? Poi le cose prendono pieghe poco controllabili. Ecco perché il tono duro, come dici tu, che comunque "duro" non voleva essere ma solo "chiaro", è stato forse percepito male. Capisco che da fuori certe cose non siano immaginabili, ci mancherebbe, ma ti assicuro che lavoriamo per fare sempre il meglio possibile.
Io sono il primo che vuole che vi godiate pienamente il prodotto, vorrei solo maggiore concretezza e vorrei si evitassero interventi e toni sbagliati che alcuni hanno avuto.
Converrai con me che molte uscite sono state assurde, o no? Altre sono state immotivamente sgarbate, altre fuori dalla logica, altre anche peggio, ma lasciamo stare.
Ovviamente non ho niente con chi sottolinea le cose vere, ma quelle si risolvono, come ho scritto.
E comunque vorrei ribadire quanto già detto: chiunque anche solo voglia scegliersi uno ad uno i suoi cubetti potrà farlo senza problemi venendoci a trovare in fiera. Figuriamoci se non vi diamo dei cubetti! ...Hai una pedina che ti sembra poco "rotonda", per dire una cosa a caso? Vieni in fiera e te la cambiamo, nessun problema.
Ah, dimenticavo "il customer care non è il forte di Uplay.it". A parte che chi scrive lavora per uplay.it edizioni, che non è uplay.it e quindi la cosa non è coerente, comunque il customer care di uplay.it è ottimo, sono sicuro che molti di voi potranno facilmente confermarlo. Non mi piace leggere il falso gratuitamente. Capisci che voglio dire con gli interventi buttati lì senza motivo? Ti sembra una cosa normale? Tra l'altro il customer care è una delle eccellenze di uplay.it!!! Così come non mi sono piaciuti certi interventi, come ho già detto. Massimo rispetto per tutti coloro che sono stati civili e posati, non volevo attaccarvi in alcun modo.
Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio.
Se la cosa è chiarita, lascerei nuovamente il forum a Leo, che è molto più bravo di me a gestirlo.
Buona serata a tutti voi.
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Agzaroth":34c8rkv9 ha scritto:
Chiedo una precisazione a Uplay circa i seguenti casi (et similia):
- Agzaroth: pedina nera mancante
- Mik: pedina nera tagliata a metà
- Upupa: 2 dischi grigi mancanti
- MarcoC: un disco verde a metà

quando dite di "rivolgersi al negoziante", nel caso siano (e lo sono) preordini fatti a Uplay.it, intendete che dobbiamo mandare una mail con la richiesta direttamente a Uplay.it il negozio online, vero?

Certo, se il negozio è uplay.it, rivolgetevi a uplay.it. Mi raccomando di allegare sempre delle foto e di riportare il vostro numero di ordine per velocizzare l'assistenza (...conosco le procedure dello store :) ).

uplay.it edizioni non fa assistenza diretta ma tramite i negozi, che siano uplay.it o quello di fronte casa tua...
Noi facciamo assistenza diretta solo in fiera o altri eventi in cui siamo presenti.
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.451
Goblons
13
mmmm... ho un problema, sono quello del dado verde pisello e del dado rosso parzialmente colorato (che mi vanno bene così e me li tengo, non inficiano il gioco), ma io non ho il materiale in legno di colore giallo, ovvero 13 cubetti gialli e due pedine tonde gialle. In + un cubetto marrone e uno grigio sono circa a metà ( e non è una sceggiatura, manca mezzo cubetto),
ne seguira foto.
Devo mandare un mail a quale indirizzo? E' possibile averlo tramite pm? Grazie
Non è la prima volta che mi capita di trovare materiale danneggiato o mancante, cito MageKnight, Quarriors ecc. l'importante è che le cose si riescano a sistemare, gia sapere che ricevero le mie 7 carte mi fa molto piacere, e i due mesi non sono un problema
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Per la statistica, confermo anche per la mia scatola:

Carta Cataclisma senza testo
6 carte con la pala piccola.

Quelle incollate trovate e staccate.

Dischetti pedine giocatore intatti ma: 4 verdi e solo 1 rosso, è giusta sta cosa?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.245
Località
Roma
Goblons
1.389
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Non entrò in merito alla produzione ma scusa N3MO qualcosa non torna, tu affermi
N3MO":1t5664rc ha scritto:
Ah, dimenticavo "il customer care non è il forte di Uplay.it". A parte che chi scrive lavora per uplay.it edizioni, che non è uplay.it e quindi la cosa non è coerente, comunque il customer care di uplay.it è ottimo, sono sicuro che molti di voi potranno facilmente confermarlo. Non mi piace leggere il falso gratuitamente.
Ma Uplay.it e Uplay.it edizioni hanno la stessa partita IVA quindi giuridicamente sono la stessa cosa.
Come fonte ho preso i vostri due siti.
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Giusto per correttezza, le tempistiche per avere le carte sostitutive quali saranno?
GraZie in anticipo...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kitanota":2vnmvd8i ha scritto:
Per la statistica, confermo anche per la mia scatola:.

Dischetti pedine giocatore intatti ma: 4 verdi e solo 1 rosso, è giusta sta cosa?
si, questo è uguale e giusto per tutti.
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Ciao sto controllando il materiale del gioco arrivatomi venerdì scorso.
E' possibile avere da qualche parte l'elenco materiale?

Grazie mille e buona giornata
Antonio
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Sono molto contento per la sostituzione delle carte e i pdf per il Fix momentaneo.. Grazie avete salvato il gioco :D (e il mio ordine..!).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Scusate ma il PDF della carta corretta dove si trova?
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Grazie mille Leo. Se appena possibile riesci a inviare l'elenco completo del materiale (carte più pedine-dadi ecc ecc) te ne siamo grati.
Buona giornata
Antonio
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: R: Robinson Crusoe: problemi generali e personali

Agzaroth":3sxetlrh ha scritto:
kitanota":3sxetlrh ha scritto:
Per la statistica, confermo anche per la mia scatola:.

Dischetti pedine giocatore intatti ma: 4 verdi e solo 1 rosso, è giusta sta cosa?
si, questo è uguale e giusto per tutti.
Grazie Agzaroth, allora dai sono solo le carte, neanche male
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Fatto, aggiunto il link al primo post.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso