Robinson Crusoe: problemi generali e personali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrucio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
5
Località
Milano
Goblons
0
se il negozio è uplay.it, rivolgetevi a uplay.it.

Per capire: devo compilare il form sul sito uplay.it, oppure c'è una mail a cui scrivere?

Grazie.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Introduco un altro problema: quando ho ordinato il gioco, chiesi a uPlay che bustine ordinare e loro mi suggerirono le Mayday Chimera Premium (che tra l'altro ora sono in pagina sullo store come acquisti consigliati)...
Ora, siccome tutti sostengono che fanno imbarcare le carte (io riceverò il gioco solo oggi), come potremo risolvere tale problema???
Grazie mille...
 

FraBi79

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
21
Goblons
0
Mik":3itx1584 ha scritto:
FraBi79":3itx1584 ha scritto:
PERSONALI

1 carta avventura esplorazione mancante
1 carta mistero tesoro mancante

(avvertita uplay tramite facebook)

Controlla bene non siano incollate.
In particolare la carta avventura ci ho messo parecchio a trovare dove fosse incollata.

le ho controllate 3 volte piu giocato una...sembrano proprio non esserci. magari se posto un elenco mi aiutate a capire quale mi manca e provo a sentire a Lucca se riesco ad averla :approva:
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.760
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
643
Utente Bgg
gavhriel
Orpo":1mr2hfvj ha scritto:
Introduco un altro problema: quando ho ordinato il gioco, chiesi a uPlay che bustine ordinare e loro mi suggerirono le Mayday Chimera Premium (che tra l'altro ora sono in pagina sullo store come acquisti consigliati)...
Ora, siccome tutti sostengono che fanno imbarcare le carte (io riceverò il gioco solo oggi), come potremo risolvere tale problema???
Grazie mille...

Credo la soluzione migliore sia sentire direttamente lo store dove hai acquistato le bustine.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Orpo":3iq1tw81 ha scritto:
Introduco un altro problema: quando ho ordinato il gioco, chiesi a uPlay che bustine ordinare e loro mi suggerirono le Mayday Chimera Premium (che tra l'altro ora sono in pagina sullo store come acquisti consigliati)...
Ora, siccome tutti sostengono che fanno imbarcare le carte (io riceverò il gioco solo oggi), come potremo risolvere tale problema???
Grazie mille...
Premetto che questa è una questione Store e qui non viene trattata, una considerazione però la faccio:
Le bustine sono prodotte da Mayday, che cosa ne può sapere il negozio che sono più strette di qualche porzione di millimetro. Se nelle bustine fatte dallo stesso produttore però versione standard ci stanno...
Chiedi comunque allo store
Ciao
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Leo":313lyeld ha scritto:
Orpo":313lyeld ha scritto:
Introduco un altro problema: quando ho ordinato il gioco, chiesi a uPlay che bustine ordinare e loro mi suggerirono le Mayday Chimera Premium (che tra l'altro ora sono in pagina sullo store come acquisti consigliati)...
Ora, siccome tutti sostengono che fanno imbarcare le carte (io riceverò il gioco solo oggi), come potremo risolvere tale problema???
Grazie mille...
Premetto che questa è una questione Store e qui non viene trattata, una considerazione però la faccio:
Le bustine sono prodotte da Mayday, che cosa ne può sapere il negozio che sono più strette di qualche porzione di millimetro. Se nelle bustine fatte dallo stesso produttore però versione standard ci stanno...
Chiedi comunque allo store
Ciao

Stesso problema, nel sito Uplay suggeriscono chiaramente le mayday normali e quelle PREMIUM, ne ho ordinati 5 pacchi come da configuratore, ora non vanno, ora mi ritrovo 5 pacchi di bustine non utilizzabili e il gioco da una parte.

Se il negozio non sa, non consiglia, se il negozio sa consiglia. Ora se fosse un negozio fisico andrei lì e me le farei cambiare, ma essendo online che si fa?

 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Lucas83":a8m30gbz ha scritto:
Leo":a8m30gbz ha scritto:
Orpo":a8m30gbz ha scritto:
Introduco un altro problema: quando ho ordinato il gioco, chiesi a uPlay che bustine ordinare e loro mi suggerirono le Mayday Chimera Premium (che tra l'altro ora sono in pagina sullo store come acquisti consigliati)...
Ora, siccome tutti sostengono che fanno imbarcare le carte (io riceverò il gioco solo oggi), come potremo risolvere tale problema???
Grazie mille...
Premetto che questa è una questione Store e qui non viene trattata, una considerazione però la faccio:
Le bustine sono prodotte da Mayday, che cosa ne può sapere il negozio che sono più strette di qualche porzione di millimetro. Se nelle bustine fatte dallo stesso produttore però versione standard ci stanno...
Chiedi comunque allo store
Ciao

Stesso problema, nel sito Uplay suggeriscono chiaramente le mayday normali e quelle PREMIUM, ne ho ordinati 5 pacchi come da configuratore, ora non vanno, ora mi ritrovo 5 pacchi di bustine non utilizzabili e il gioco da una parte.

Se il negozio non sa, non consiglia, se il negozio sa consiglia. Ora se fosse un negozio fisico andrei lì e me le farei cambiare, ma essendo online che si fa?

Mi autocito
Leo":a8m30gbz ha scritto:
Premetto che questa è una questione Store e qui non viene trattata
Di conseguenza l'unica risposta è sentite lo Store
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Come suggerito mi sono mosso con lo store... Chiedo se potrò scrivere UN SOLO post per riportare la risposta che riceverò a titolo di informazione utile a tutti coloro che si trovano nella mia identica situazione...
Grazie!
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Orpo":3ionhx6a ha scritto:
Come suggerito mi sono mosso con lo store... Chiedo se potrò scrivere UN SOLO post per riportare la risposta che riceverò a titolo di informazione utile a tutti coloro che si trovano nella mia identica situazione...
Grazie!
Detto che puoi scrivere quello che vuoi sul forum, senza offendere nessuno, ci mancherebbe, il mio solo dubbio è che poi si scateni una corsa al " a me hanno detto...", "anche a me...".
Quando il Filo Diretto è stato aperto è stato specificato che non si discute della realtà commerciale, ma solo dell'Editore.
Mi spiace
Ciao
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Leo":wxwkalrx ha scritto:
Orpo":wxwkalrx ha scritto:
Come suggerito mi sono mosso con lo store... Chiedo se potrò scrivere UN SOLO post per riportare la risposta che riceverò a titolo di informazione utile a tutti coloro che si trovano nella mia identica situazione...
Grazie!
Detto che puoi scrivere quello che vuoi sul forum, senza offendere nessuno, ci mancherebbe, il mio solo dubbio è che poi si scateni una corsa al " a me hanno detto...", "anche a me...".
Quando il Filo Diretto è stato aperto è stato specificato che non si discute della realtà commerciale, ma solo dell'Editore.
Mi spiace
Ciao

confermo e sottoscrivo.
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Ciao a tutti.

Ho appena finito di controllare tutto il materiale della scatola di Robinson Crusoe che mi è arrivata.

Da segnalare soltanto il difetto noto delle 7 carte.

Per l'invio delle carte corrette dobbiamo farci vivi noi tra un po' di tempo o verranno spedite in automatico a tutti quelli che hanno acquistato il gioco?

Grazie mille e buona giornata
Antonio
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
I modi saranno sempre i soliti: rivolgersi al proprio negoziante.
I tempi appena li so ve li dico
Ciao
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Elenco Ufficiale dei componenti parte 1 (mi sono dimenticato di contare e verificare i cartoncini, lo faccio domani, sorry):
1 regolamento
1 Tabellone di gioco
11 Tessere isola
1 tessera primo giocatore
73 carte evento (34 Carte Evento con il simbolo del '?' + 39 Carte Evento con il simbolo del libro)
3 Carte relitto
90 Carte avventura (30 Esplorazione, 30 Costruzione, 30 Raccolta)
52 carte mistero (13 trappole, 13 mostro, 26 tesori)
8 Carte oggetto iniziale
16 carte belva
30 carte invenzione (9 Carte invenzione con il triangolo nel nome, 21 Carte invenzione senza il triangolo nel nome)
1 carta speciale Organizzazione del campo
3 tabelle scenario a doppia faccia
1 carta Venerdì
1 carta Cane
4 schede personaggio
2 dischetti giocatore gialli
2 dischetti giocatore arancio
2 dischetti giocatore blu
2 dischetti giocatore neri
1 dischetto Cane viola
1 dischetto Venerdì bianco
2 dischetti grigi
1 dischetto rosso
4 dischetti marroni
4 dischetti verdi
13 cubetti risorsa Cibo gialli
20 cubetti risorsa Legno marroni
10 cubetti risorsa Pelliccia bianchi
6 cubetti risorsa Cibo non deperibile arancio
9 dadi Azione (3 verd1, 3 marron e 3 grigi)
3 dadi Meteo (1 arancione, 1 bianco e 1 rosso)
8 cubetti Indicatori color legno
20 cubetti Indicatori grigi
5 cubetti Indicatori blu
6 cubetti Indicatori di Ferita rossi
1 cilindretto Indicatore di Round color legno

Materiale Promo
1 tabella scenario promo (King Kong)
10 carte promo


Notate solo che così come evidenziato anche da tutte le discussioni su BGG, i cubetti possono essere in numero leggermente diverso. La filosofia è che ce ne siano abbastanza per giocare, ma non sono una componente "limitante" del gioco (in soldoni se finiscono i giocatori devono trovare un modo per sostituirli, non rappresentano un numero limitato di risorse). Le variazioni possono essere di uno o due cubetti, che comunque, nel caso potete trovare in fiera come detto da N3M0

Direi che possa essere inserito nel primo post, ok Agzaroth ?
Domani vi mando il numero anche dei segnalini in cartoncino, di nuovo scusate.
CiIao
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Re: R: Robinson Crusoe: problemi generali e personali

Grazie mille Leo soprattutto per il notevole impegno dimostrato!!!
Buona serata
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Lucas83":b37syjh1 ha scritto:
Stesso problema, nel sito Uplay suggeriscono chiaramente le mayday normali e quelle PREMIUM, ne ho ordinati 5 pacchi come da configuratore, ora non vanno, ora mi ritrovo 5 pacchi di bustine non utilizzabili e il gioco da una parte.

Se il negozio non sa, non consiglia, se il negozio sa consiglia. Ora se fosse un negozio fisico andrei lì e me le farei cambiare, ma essendo online che si fa?


Mi permetto di intervenire... in questo caso a uplay, negozio o editore che sia, non possiamo obiettivamente imputare colpa alcuna. La Mayday ha una lunga tradizione di bustine certo economiche, ma di misura quanto meno opinabile; io ho numerose serie di bustine dello stesso identico tipo con misure reali completamente diverse, neanche di poco. Le normali e le premium, a parità di tipo, dovrebbero avere le stesse dimensioni interne, quindi è normale che un negozio suggerisca indifferentemente le une O le altre.
Comunque ogni acquisto online ti dà diritto alla restituzione della merce entro 10 giorni dall'acquisto, con spese di spedizione a tuo carico, se non sei soddisfatto.

JJ
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Scusate se lo ripeto, ma
NON si discute dello Store, ne di quello Uplay ne di quello di qualsiasi altra insegna, ok?
Grazie
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Teoricamente vanno bene le bustine dello standard "chimera" anche premium.
 

Elminster23

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
354
Goblons
3
Arrivato poco fa il pacco via corriere. Resoconto:

-Carta cataclisma fallata+note carte con la pala microscopica

-Manca un dischetto blu (ne ho solo uno)
-Mancano entrambi i dischetti arancioni
-Mancano tutti i cubetti arancioni (6)

Mandata or ora una mail alla uplay.
 

spider

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Dicembre 2011
Messaggi
26
Località
Cerveteri
Goblons
0
rammkorn":2atenik7 ha scritto:
Teoricamente vanno bene le bustine dello standard "chimera" anche premium.
Innanzitutto sarebbe gradito, come ricordo essere richiesto dal forum stesso riguardo alla “trasparenza” editori e collaboratori nel filo diretto, che in calce ci fosse la qualifica. Visto che non c'è, avrei gradito quantomeno un “salve, sono Pippo di Uplay, mi occupo di xy e posso rispondere dettagliatamente sulla questione alfa/gamma.
Ma tantè. Basta leggere sul profilo di ramkorn lo storico dei messaggi dell'utente per capire che è uno di uplay, e manco tanto simpa :)

Andiamo oltre.
Sto seguendo questo interssante forum e ci sono questioni a cui non è stata data risposta.
Vorreiavere invece le idee piu chiare e quindi ritorno sugli argomenti.
1) Sulla dimensione della carte, il vostro store riporta:

Nella scatola sono presenti le seguenti carte da gioco:
220 carte: larghezza 58mm e altezza 88mm (58x88)
Bustine protettive consigliate:
mayday 57,5 x 89.


Manca mezzo centimetro, e in base a quanto riportato nel vostro store (58 mm) le carte non c'entrano, in quelle bustine.
Ora: qual'è la verità? Inutile che posti foto con carte imbustate. . Carta canta (mai modo di dire fu più azzeccato) , quindi senza tante foto e "in teoria", è sufficiente ci diciate ( ci dici) che misura hanno le carte. Se sono 58 mm, le bustine consigliate non vanno bene e fine.

2) qui lutente cola segnala una cosa curiosa. http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=179&t=77171&start=30#p996531
Ora ognuno è libero di chiamare la propria ditta come vuole fra amici e colleghi, ma non veniteci a dire che sono due cose separatissime perchè è una presa per i fondelli.
Nemo è già intervenuto altre volte con la solita storia che lui lavora per uplay.it edizioni, che non è uplay.it e quindi la cosa non è coerente . Va bene, lo abbiamo già letto altre volte e il tuo ruolo lo abbiamo ben compreso e digerito. Le domande sono:
Perchè allora scrivi ““ il customer care è una delle eccellenze di uplay.it!!!”....  “comunque il customer care di uplay.it è ottimo, sono sicuro che molti di voi potranno facilmente confermarlo. “
Se entri nel merito con tanta veemenza e partecipazione, vuol dire che sei parte anche di uplay.it.
E se non ne sei parte, di certo interventi e risposte con quel tono polemico e stizzito non aiutano il tuo “costumer care” a cui tanto tieni ma da cui tanto ti discosti. Allora lascia che sia il responsabile di uplay.it a scrivere, e magari una risposta più convenzionale e garbata del tipo” chiediamo scusa per gli inconvenienti, ci stiamo adoprando e bla blabla“ tenendo un tono rispettoso,distaccato e professionale, sarebbe stato apprezzato. Il customer care ti sarà grato per il tuo intervento.
A questo punto mi domando: chi è il responsabile di uplay.it? Ramkorn?
E' facile fare confusione. Avete voluto sfruttare la dritta del nome store uguale al nome delle edizioni, ora non lamentattevi e non fate i piccati se noi utenti non capiamo a chi diavolo rivolgersi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso