Informazioni Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.452
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.491
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ilBOTTA":1b5kw8u4 ha scritto:
ma il titolo del topic è proprio:
DOMANDE SULL'EDIZIONE ITALIANA
credo che tutte le domande che si stiano facendo gli acquirenti e le varie discussioni del "cosa manca a me e cosa manca a te" siano DIRETTAMENTE collegate al titolo del topic.
almeno, questa è la mia impressione.....
comunque di là ho aperto un topic. Terrò traccia,di,tutti i problemi e segnalerò Man mano che vengono risolti.

edit: link
viewtopic.php?f=179&t=77171
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Per essere davvero utile occorrerebbe mettere anche il nome e le cose da cambiare per ogni utente. Poi Uplay potrà chiedere direttamente via MP dove spedire le cose da sostituire.....o è fantascienza?
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Chiedo a Leo/Agzaroth qui per evitare di "sporcare" l'altro topic appena aperto: si potrebbe avere una lista ufficiale dei componenti che sarebbero dovuti essere all'interno della scatola, senza dover per forza guardare le altre edizioni come riferimento o spulciarsi i precedenti post, ed inserirla nel primo post dell'altro topic?
Grazie ad entrambi anticipatamente
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.452
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.491
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
pennuto77":3p9ac3zi ha scritto:
Per essere davvero utile occorrerebbe mettere anche il nome e le cose da cambiare per ogni utente. Poi Uplay potrà chiedere direttamente via MP dove spedire le cose da sostituire.....o è fantascienza?
sto facendo esattamente così. Per ogni utente che segnala un problema, terrò traccia della risoluzione.
 

webpleasure

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
55
Località
Napoli
Goblons
0
Io ho raggiunto la mia conclusione, c'è chi sa fare l'editore e chi s'inventa tale, c'è chi fa le cose per bene e chi no.
Mai più giochi da chi "s'inventa editore".
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
webpleasure":3ilyqnqx ha scritto:
Io ho raggiunto la mia conclusione, c'è chi sa fare l'editore e chi s'inventa tale, c'è chi fa le cose per bene e chi no.
Mai più giochi da chi "s'inventa editore".
Occhio a non esagerare con i commenti. Capisco la rabbia e tutto, ma qui hai un Editore che cercherà di risolvere il problema. Tutti gli editori di tutto il mondo hanno avuto problemi, la differenza étutta nel come li gestiscono. Ci sono giganti che se ne fregano e altri che rimediano. Qui siamo nel secondo caso.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Leo":13uzdhft ha scritto:
webpleasure":13uzdhft ha scritto:
Io ho raggiunto la mia conclusione, c'è chi sa fare l'editore e chi s'inventa tale, c'è chi fa le cose per bene e chi no.
Mai più giochi da chi "s'inventa editore".
Occhio a non esagerare con i commenti. Capisco la rabbia e tutto, ma qui hai un Editore che cercherà di risolvere il problema. Tutti gli editori di tutto il mondo hanno avuto problemi, la differenza étutta nel come li gestiscono. Ci sono giganti che se ne fregano e altri che rimediano. Qui siamo nel secondo caso.

Su questa cosa concordo anche io. La differenza tra un buon editore o meno la fa anche su come affronta i problemi e li cerca di risolvere.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Non per buttare benzina sul fuoco,ma questa è la prima risposta ufficiale di uplay su questo topic:

N3MO":1mtvayh7 ha scritto:
In generale, stiamo applicando molti miglioramenti non solo alle regole ma soprattutto in merito alla componentistica.

A questa notizia seguono felicitazioni, complimenti e domande degli utenti,ovviamente galvanizzati dalla cosa.
Qui il problema più grosso non sono le carte,che essendo sbagliate vanno sostituite e punto.
La questione riguarda in generale questi tanto sbandierati miglioramenti della componentistica quando invece il gioco ha una componentistica che è oggettivamente al di sotto di un normale standard di qualità.

Non credo che tu,Leo,segua direttamente la produzione del gioco, ma anche da semplice giocatore ti chiedo:dov'è la componentistica di qualità e cosa pensi in generale della qualità dell'edizione?
 

webpleasure

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
55
Località
Napoli
Goblons
0
Mik":1gs6766t ha scritto:
Leo":1gs6766t ha scritto:
webpleasure":1gs6766t ha scritto:
Io ho raggiunto la mia conclusione, c'è chi sa fare l'editore e chi s'inventa tale, c'è chi fa le cose per bene e chi no.
Mai più giochi da chi "s'inventa editore".
Occhio a non esagerare con i commenti. Capisco la rabbia e tutto, ma qui hai un Editore che cercherà di risolvere il problema. Tutti gli editori di tutto il mondo hanno avuto problemi, la differenza étutta nel come li gestiscono. Ci sono giganti che se ne fregano e altri che rimediano. Qui siamo nel secondo caso.

Su questa cosa concordo anche io. La differenza tra un buon editore o meno la fa anche su come affronta i problemi e li cerca di risolvere.

Staremo a vedere....intanto per i cubetti grossi la metà e smangiati ho già letto che non verranno sostituiti.

Per avere le carte di Le Havre corrette ho atteso 2 mesi e mezzo da quando sono state messe in circolazione, io mi sono fatto la mia convinzione e io sono libero di pensare ed esternare le mie convinzioni nel pieno rispetto del prossimo, che poi siano condivise è tutta un'altra storia.

Ho solo deciso di non dare più credito (anche in senso pecunario) a chi mi delude X volte e credo di essere libero di farlo.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Sei libero di fare e pensare quello che credi. Se la mia risposta in qualsiasi punto ha sostenuto il contrario me ne scuso.


Aggiungo solo un commento: Due mesi per sostituire delle care sono tanti? Io attendo sostituzioni da anni e l'editore (che nn é Uplay ma realtà molto più grandi) mai le manderà.


Ciao
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.452
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.491
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
intanto, per chi se lo fosse perso, invito a segnalarmi sul topic aperto nel filo diretto Uplay tutti i problemi riscontrati nella vostra copia.
 

webpleasure

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2010
Messaggi
55
Località
Napoli
Goblons
0
Agzaroth":pk4i4gzi ha scritto:
intanto, per chi se lo fosse perso, invito a segnalarmi sul topic aperto nel filo diretto Uplay tutti i problemi riscontrati nella vostra copia.

Ho provveduto ad inviare direttamente una mail con le mie considerazioni e richiesta di sostituzione della componentistica errata e fallata anche grazie al vostro topic.
E a dire che ho venduto la mia copie inglese... :muro: :muro: :muro:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Grazie ad Agz e Leo per l'iniziativa su filo diretto e per le parole di calma e saggezza: serviranno anche a me quando avrò la mia agognata copia fra le mani e sarà più difficile predicare bene e non razzolare male!

Vediamo cosa dicono nei prossimi due giorni e poi decidiamo... Sennò è solo polemica rabbiosa fine a se stessa! I nostri soldi non sono fallati e se ci pensate un attimo, penso che interessa molto a Uplay averli ancora, piuttosto che lasciarli incanalare verso editori esteri....
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Mik":2f9x0uxi ha scritto:
Su questa cosa concordo anche io. La differenza tra un buon editore o meno la fa anche su come affronta i problemi e li cerca di risolvere.

MarcoC":2f9x0uxi ha scritto:
N3MO":2f9x0uxi ha scritto:
In generale, stiamo applicando molti miglioramenti non solo alle regole ma soprattutto in merito alla componentistica.

A questa notizia seguono felicitazioni, complimenti e domande degli utenti,ovviamente galvanizzati dalla cosa.
Qui il problema più grosso non sono le carte,che essendo sbagliate vanno sostituite e punto.
La questione riguarda in generale questi tanto sbandierati miglioramenti della componentistica quando invece il gioco ha una componentistica che è oggettivamente al di sotto di un normale standard di qualità.
A mio parere sia Mik che MarcoC hanno ragione:
- da un lato un editore serio si vede da come affronta le problematiche e cerca di risolvere
- dall'altró però, allo stesso modo, un editore serio non millanta componentistica di qualità, quando, non solo non è nella media ma addirittura di livello inferiore..

Inoltre, sempre opinione personale, la differenza nella tonalità dei dadi che alcuni acquirenti lamentano, sebbene nemo non sia della stessa opinione e quindi non verranno sostituiti, è grave al pari delle altre cose. È vero che non inficia la giocabilità, ma perche la scritta Puerto Ricco nel retro della edizione anniversario si?

Avessi saputo prima circa la qualità della componentistica avrei speso 10€ in più e preso sicuramente la versione inglese senza pensarci due volte...

Ad ogni modo, aspettiamo lunedì e vediamo come ci risponderanno...
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
In un concessionario serio se l'auto ha diversi difetti gravi, specie se costosa, viene sostituita completamente con una nuova, non ti spediscono una ruota, un sedile, un radiatore, ecc. Questo in ogni ambito del settore commerciale, non solo automobilistico.

Andrebbero rispedite le copie, a carico dell'editore, sostituite a CHIUNQUE avesse aquistato l'attuale fallata con una versione riveduta e corretta come da qualità sventilata e dovuta. Fra un mese o quello che sarà, intanto coi "rappezzi". A mio giudizio, questa sarebbe la mossa (dovuta) che (ri)darebbe fiducia e professionalità.
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Boba":utf2ekg3 ha scritto:
...Andrebbero rispedite le copie, a carico dell'editore, sostituite a CHIUNQUE avesse aquistato l'attuale fallata con una versione riveduta e corretta come da qualità sventilata e dovuta. Fra un mese o quello che sarà, intanto coi "rappezzi". A mio giudizio, questa sarebbe la mossa (dovuta) che (ri)darebbe fiducia e professionalità.

Soluzione un po' drastica ed inutilmente costosa!
Alla fine se inviano il materiale in sostituzione di quello fallato e mancante cosa cambia?

Se poi il tuo disappunto è contro la qualità in generale, non è che una nuova copia cambierebbe la qualità delle carte o di qualsiasi altro componente. Probabilmente questo avverrà con una seconda edizione, semmai questa vedrà la luce.
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Boba":3c25k8ea ha scritto:
In un concessionario serio se l'auto ha diversi difetti gravi, specie se costosa, viene sostituita completamente con una nuova, non ti spediscono una ruota, un sedile, un radiatore, ecc. Questo in ogni ambito del settore commerciale, non solo automobilistico..
Pensala come ti pare, ma anche questo esempio NON centra nulla! Stiamo parlando di sicurezza contro gioco.... ti chiedo se é il primo gioco con carte fallate che hai xché mi sa che non hai presente cosa fanno editori immensi americani!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Leo":2wzgmdt8 ha scritto:
Boba":2wzgmdt8 ha scritto:
In un concessionario serio se l'auto ha diversi difetti gravi, specie se costosa, viene sostituita completamente con una nuova, non ti spediscono una ruota, un sedile, un radiatore, ecc. Questo in ogni ambito del settore commerciale, non solo automobilistico..

Pensala come ti pare, ma anche questo esempio NON centra nulla! Stiamo parlando di sicurezza contro gioco.... ti chiedo se é il primo gioco con carte fallate che hai xché mi sa che non hai presente cosa fanno editori immensi americani!

E' discorso di immagine e professionalità di fronte a errori anche gravi del prodotto. E' codice di condotta generale e diritti di chi acquista. Lo penso e lo credo, eccome.

No, non è il primo gioco, ma lo è con così tante falle contenute.

Che ne direbbero Portal e l'autore?
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Mi spiace ma continui a mescolare cose che fra loro non hanno nulla a che fare. Liberissimo di pensarla così ci mancherebbe.
I problemi ci sono, nessuno nasconde la testa sottoterra, ma si affrontano senza per questo essere tacciati di poca professionalità. Qualcuno di voi ha confrontato le qualità delle carte come la prima edizione tedesca o inglese o polacca? E i cartoncini e i cilindretti di legno? Le differenze io le ho viste e sono tante tante. Ci ho giocato al play con la prima edizione e la qualità era infinitamente minore.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Leo":vs8fl4pl ha scritto:
Mi spiace ma continui a mescolare cose che fra loro non hanno nulla a che fare. Liberissimo di pensarla così ci mancherebbe.

I problemi ci sono, nessuno nasconde la testa sottoterra, ma si affrontano senza per questo essere tacciati di poca professionalità. Qualcuno di voi ha confrontato le qualità delle carte come la prima edizione tedesca o inglese o polacca? E i cartoncini e i cilindretti di legno? Le differenze io le ho viste e sono tante tante. Ci ho giocato al play con la prima edizione e la qualità era infinitamente minore.

Io parlavo di professionalità che sarebbe rilevante se l'editore sostituisse completamente il prodotto, alla luce di sì tanti difetti, anche macroscopici (non si tratta di tinte più chiare o scure dei cubetti quale "vezzo estetico"), il tutto raffrontato ad altri settori commerciali e non solo. Detto questo, attendo curioso ed interessato gli sviluppi.
 
Alto Basso