Agzaroth
Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins!
Osservatore
Spendaccione!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Intanto sul filo diretto è arrivata la risposta ufficiale di Uplay:
N3MO":3js0ynvt ha scritto:Abbiamo letto approfonditamente le discussioni qui sui forum e abbiamo aperto una ventina di copie del gioco alla ricerca di difetti.
Questi sono i risultati ed il nostro impegno:
Ristampiamo 7 carte: 1 carta errata per testo mancante (Cataclisma). 6 carte con difetto di stampa per la "pala piccola".
Sarà possibile richiedere gratuitamente le carte che verranno prodotte quanto prima. E' necessario attendere i tempi tecnici.
Nel frattempo, oltre alla carta Cataclisma già pubblicata in pdf, verranno messe online nei prossimi giorni anche le carte con la pala ingrandita.
Il resto dei componenti non presenta difetti rilevanti, anzi, sono risultati essere di ottima fattura, a meno di qualche cubetto scheggiato (5 o 6 in totale su 20 copie aperte più una pedina in legno appena rigata su un lato). I dadi sono risultati di ottima fattura su tutte le copie testate, solo un paio (in totale) presentavano un leggero graffio (1 lo aveva su un angolo e 1 lo aveva all'interno della scalanatura sull'inchiostro), comunque niente di visibile se non scrutando alla ricerca di eventuali difetti. Riguardo il divisorio in plastica, c'è chi scrive sia poco funzionale, chi invece ne è soddisfatto. Non riesco ad entrare nel merito, personalmente riesco ad utilizzarlo senza problemi, forse poteva essere studiato meglio, ritengo che il margine di miglioramento esista sempre e comunque, ma non trovo che la cosa sia particolarmente rilevante al momento.
Nessun difetto riscontrato sul resto della componentistica che è assolutamente di pregevole fattura e a "regola d'arte" e che rispetta pienamente le promesse fatte. Cerchiamo di vedere le cose per come stanno davvero.
Gradirei che, in generale, la discussione rimanesse su toni civili sia qui che nell'altra discussione (al momento, di là, non lo è). Questo, sia nel rispetto di una delle aziende leader del settore, che lavora con serietà, cortesia e professionalità e che ha già dato modo di correggere un errore simile in passato, ma soprattutto nel rispetto di Leo, che è una risorsa preziosa, oltre che una persona gentile e generosa e non merita certi atteggiamenti e l'uso di determinati vocaboli.
I prodotti uplay.it edizioni sono conformi ai più alti standard qualitativi, l'intero catalogo ne è una prova.
Premettendo che nessuno è perfetto, non mi piace la caccia alle streghe.
Chi avesse problemi diversi e rilevanti nella propria copia del gioco, può rivolgersi al suo negoziante, come sempre, per chiedere un nuovo componente.
Rigaurdo i problemi non rilevanti che qualcuno lamenta di aver riscontrato, tanto per fare esempi di quello che ho letto sulle pagine del forum: tipo un cubetto non esattamente tagliato a 90°, oppure un dado che ha una colorazione tendente al verde pisello invece che al verde smeraldo, oppure un elastico di Camel Up del quale non è stata correttamente calcolata la tensione elastica, ma anche un graffio su una pedina, ecc. saremo lieti di sostituirvi tutti questi pezzi gratuitamente in questo modo: venite a trovarci a Lucca, Modena o altre fiere dove siamo presenti, portatevi dietro i pezzi che secondo voi sono da cambiare e saremo lieti di darvene di nuovi. Nessun problema, ma non potete richiederne la sostituzione tramite posta e no, non vi invieremo ogni volta una scatola nuova del gioco per ogni cubetto "mangiucchiato" come qualcuno ha chiesto.
Permettetemi un piccolo parere personale in merito ai cubetti "mangiucchiati": se mi fosse venuto in mente li avrei fatti tutti così, sono più epici ed adatti al tema del gioco, come qualcuno di voi ha, secondo me, giustamente sottolineato. Dico davvero, ci penseremo per la ristampa.
Siamo felici di avere un dialogo e anche di risolvere i problemi, cerchiamo però di focalizzarci sulle cose reali e di avere un atteggiamento costruttivo.
Sinceramente, vi auguro di godervi pienamente Robinson Crusoe con i vostri amici e con i vostri familiari. Si tratta di uno dei migliori giochi mai realizzati, secondo il mio (e non solo) personale parere. Spero vi regali davvero bellissime serate e apprezzate il prodotto, che le carte arriveranno. Giocate, che è la cosa più bella.