Informazioni Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Montecristo9":396bd6mh ha scritto:
Domanda sulle bustine protettive:
220 carte 58x88
55 carte 44x68

Poi ci sono le 10 carte promo: in quale delle due misure sopra rientrano?

Inoltre la futura espansione: già sapete la misura delle carte e il loro numero così da anticiparmi prendendo tutto insieme della stessa marca?
Ultima cosa, consigliate le mayday standard o le premium?

Le carte promo sono 58x88. Io come bustine ho preso le mayday 57,5x89 premium ed in alcuni casi la bustina è leggermente piccola tanto da curvare leggermente la carta. C'è chi con le standard questo problema non lo ha avuto!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.789
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
672
Utente Bgg
gavhriel
ninja":s1njemy5 ha scritto:
nel regolamento spesso menziona i cubetti neri? voi li avete? io non ne ho neanche uno!!! i cubetti bianchi che come è scritto sul regolamento "sostituiscono i bianchi" sono da usare al loro posto sempre o in casi particolari?

Sono i cubetti grigi
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ninja":gzp1tfov ha scritto:
dopo una lettura approfondita del regolamento mi rimangono alcuni dubbi:

1:Ogni naufrago ha un oggetto speciale, riportato sulla scheda. L'esploratore ha la mappa il soldato la lancia. L'esploratore parte con la mappa visto che questa non ha requisiti mentre la lancia vuole legno e pugnale e se lo deve costruire in corso di avventura. E' corretto?
2:Mi sfugge il discorso campo e riparo. Ovvero per fare un tetto e una palizzata devo aver realizzato prima un riparo. Ma nel caso di esagoni con il simbolo tenda "riparo naturale" posso costruire palizzata e tetto senza fare il riparo perchè gia presente sulla tessera? E immagino si possa avere solo un riparo, ma questo mi sembra strano perchè potrei avere un riparo nella tessera di partenza e realizzarne un altro dove ho un riparo naturale.
3:invenzione matoni mi da +1 in palizzata, immagino si applichi solo una volta nel momento che realizzo l'invenzione! e se la palizzata viene danneggiata e magari ridotta pure a zero, l'invenzione la posso rifare?
1) l'esploratore ha la Scorciatoia (segnalino tondo con il passaggio tra le frasche) e non la Mappa.

2) l'ho spiegato in dettaglio nel topic sui dubbi, in una delle prime pagine, mi pare la 2 o la 3.

3) solo una volta, appena realizzata.

cubi grigi = cubi neri

per le carte, promo incluse, ho usato le mayday chimera (arancioni) non Premium e sono perfette. Le Premium sono troppo strette. Per le piccole ho usato le FFG rosse.

Per tutti o dubbi, postate NEL TOPIC DUBBI, che può essere utile a tutti e facciamo meno confusione.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
CRISSONE":28pac6yd ha scritto:
Montecristo9":28pac6yd ha scritto:
Domanda sulle bustine protettive:
220 carte 58x88
55 carte 44x68

Poi ci sono le 10 carte promo: in quale delle due misure sopra rientrano?

Inoltre la futura espansione: già sapete la misura delle carte e il loro numero così da anticiparmi prendendo tutto insieme della stessa marca?
Ultima cosa, consigliate le mayday standard o le premium?

Le carte promo sono 58x88. Io come bustine ho preso le mayday 57,5x89 premium ed in alcuni casi la bustina è leggermente piccola tanto da curvare leggermente la carta. C'è chi con le standard questo problema non lo ha avuto!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Io ho preso le Mayday 57.8x89 Premium da 50 pz. ma le carte si imbarcano quindi non vanno bene (ho comprato ben 5 pacchi ma provandoli tutti niente da fare, sono le carte ad essere leggermente troppo grandi). Mentre con le bustine sempre della Mayday ma NON premium il problema non c'è, ci stanno giuste giuste. :-/
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Lucas83":67vkxjq5 ha scritto:
CRISSONE":67vkxjq5 ha scritto:
Montecristo9":67vkxjq5 ha scritto:
Domanda sulle bustine protettive:
220 carte 58x88
55 carte 44x68

Poi ci sono le 10 carte promo: in quale delle due misure sopra rientrano?

Inoltre la futura espansione: già sapete la misura delle carte e il loro numero così da anticiparmi prendendo tutto insieme della stessa marca?
Ultima cosa, consigliate le mayday standard o le premium?

Le carte promo sono 58x88. Io come bustine ho preso le mayday 57,5x89 premium ed in alcuni casi la bustina è leggermente piccola tanto da curvare leggermente la carta. C'è chi con le standard questo problema non lo ha avuto!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Io ho preso le Mayday 57.8x89 Premium da 50 pz. ma le carte si imbarcano quindi non vanno bene (ho comprato ben 5 pacchi ma provandoli tutti niente da fare, sono le carte ad essere leggermente troppo grandi). Mentre con le bustine sempre della Mayday ma NON premium il problema non c'è, ci stanno giuste giuste. :-/

Ok grazie, allora prendo le standard.
Mi sapete dire invece quante carte e di che misura nella prima espansione?
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Domanda: esiste una lista completa ed esatta del materiale in dotazione che dovremmo arrivare nella scatola?
Intendo: cubetti, dischetti, colori, carte, dadi, etc... Tutto tutto intendo!
Se no è davvero un caos capire cosa manca...
Grazie mille!
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
arriverà forse tra un anno...non preoccuparti ora dell'espansione!!! :asd:
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
Orpo":2g6zsd7z ha scritto:
Domanda: esiste una lista completa ed esatta del materiale in dotazione che dovremmo arrivare nella scatola?
Intendo: cubetti, dischetti, colori, carte, dadi, etc... Tutto tutto intendo!
Se no è davvero un caos capire cosa manca...
Grazie mille!

stiamo aspettando Leo...è lui il tramite gratuito con uplay :D :D
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
ilBOTTA":wwwbn87c ha scritto:
arriverà forse tra un anno...non preoccuparti ora dell'espansione!!! :asd:
ilBOTTA":wwwbn87c ha scritto:
Orpo":wwwbn87c ha scritto:
Domanda: esiste una lista completa ed esatta del materiale in dotazione che dovremmo arrivare nella scatola?
Intendo: cubetti, dischetti, colori, carte, dadi, etc... Tutto tutto intendo!
Se no è davvero un caos capire cosa manca...
Grazie mille!
stiamo aspettando Leo...è lui il tramite gratuito con uplay :D :D

Due messaggi in fila e uno più fastidioso dell'altro.
Se ti ho fatto qualcosa ti prego di scrivermelo in privato che vedo di rimediare.
Altrimenti lascia il tuo sarcasmo fuori dalla tua tastiera.
Io ho il limite che quando do qualcosa di ufficiale deve essere ufficiale e se Uplay non mi risponde in tempo reale non so che farci.
Grazie
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Orpo":qdd6olax ha scritto:
Domanda: esiste una lista completa ed esatta del materiale in dotazione che dovremmo arrivare nella scatola?
Intendo: cubetti, dischetti, colori, carte, dadi, etc... Tutto tutto intendo!
Se no è davvero un caos capire cosa manca...
Grazie mille!
Eccolo, almeno la prima parte
Ciao
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
UltordaFlorentia":39d8w84i ha scritto:
[warn01]Chiedo a tutti gli altri- di mantenere toni civili ed evitare di trascendere in sarcasmo o peggio in accuse di mancata professionalità. Cerchiamo di salvaguardare l'informatività del topic. Come da regolamento non saranno tollerate repliche a questo mio intervento. Grazie per la collaborazione[/warn01]

Quoto il buon Ultror, che ripeterlo una volta in più non fa mai male.

Ragazzi, cercate di frenare le dita sulla tastiera, perché la chiusura del topic per frasi irriverenti di qualcuno, vanno a danneggiare tutti.
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
bovepas":3nq35pzb ha scritto:
Per purissima curiosità personale vorrei una foto esplicativa di come loro sono riusciti a far entrare le cose nella scatola, forse sono spastico io. Mi viene solo in mente di non fare una pila degli esagoni e distribuirli sulla plancia affiancati, ma anche cosi...

Ecco 2 foto che mostrano una delle soluzioni per utilizzare correttamente gli spazi.

e poi


ilBOTTA":3nq35pzb ha scritto:
:eek:hmy_sm: oddio...fan veramente schifo!!! :mellow_sm:

Giusto per chiarezza, visti i ritardi che hanno colpito la distribuzione del gioco, c'è stata una concentrazione delle spedizioni che normalmente un gioco vedrebbe in una vita, in soli 2 giorni. Questo ha fatto sì che quei pochi difetti di produzione venissero rilevati contemporaneamente da più utenti.
Questa è una foto di come si presenta la componentistica di una copia del gioco:



in questo caso come nel 99% delle copie del gioco i componenti sono perfetti. Qualche cubetto uscito male dalla fabbrica potrà capitare ma in linea di massima non sembra essere un difetto comune e sicuramente non un problema.

Ricapitolando l'unico problema di produzione di questo gioco è legato al difetto delle carte citate che verranno sostituite dall'editore.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Mi sono preso un po' di tempo per ponderare bene cosa scrivere.
Come "iniziatore" di questo immenso topic mi sento un po' come se fossi suo papà e in qualche modo mi sento addosso una piccolissima strana responsabilità :)

Sono molto felice che uplay abbia in brevissimo tempo risposto riguardo alle sette carte (Cataclisma più micropale) mal stampate e sono ancor più fecile che la risoluzione sia stata qualle di ristamparle.
E però considero questo il minimo che ogni azienda dovrebbe fare: se compro una cosa il minimo indispensabile è che sia fruibile. Quelle carte minavano la fruibilità del gioco.

Sono meno contento del resto: quando più di un anno fa si parlò di qualità dei materiali maggiormente curata (attenzione che andò poi anche a giustificare in parte il ritardo clamoroso) pensavo siceramente a qualcosa di diverso da quello che ho avuto. Non mi sarei certo aspettatto cubetti d'oro zechino al posto di quelli gialli, ma un pochino di più sì. Non credo che le tante persone (fra cui mi metto anche io) che hanno postato qui il loro scorno per la mancanza del materiale o per la sua "non perfezione" siano state colpite da un caso di isteria di massa: mi pare più logico pensare che qualcuno, per quanto riguarda certi componenti, sia, in negativo, realmente accaduto. Vedo la foto qui sopra e la confronto con la mia scatola e penso di essere stato uno dei più sfortunati perchè nella mia copia di cubetti "smangiucchiati" o tagliati male (compreso un dischetto verde a metà) ce ne sono più di quanti N3mo dice di aver trovato in 20 scatole; i dadi hanno tutti almeno un angolo in cui compare una piccola impronta, come una scheggiatura, ed il dado rosso è opaco e le immagini impresse "bucherellate"; poi chiaramente, avendo trovato alcune carte incollate fra loro, per quanta attenzione e cura possa aver messo nel cercare di separarle, il dorso di una si è rovinato e capirete che può scocciare, visto che giocando non dovresti sapere quali carte sono nel mazzo.
Ecco, questa lunga lista per dire che mi aspettavo altro all'apertura di un gioco che sto aspettando da tanto, tantissimo tempo.
Ancor meno mi è piaciuto il tono usato da chi rappresenta uplay (non il povero Leo, per carità, che credo abbia fuso telefono e pc cercando di stare dietro a tutto questo marasma): provocatorio, canzonatorio, stizzito di fronte ad una questione che, se avesse coinvolto solo un paio di persone sarebbe sembrata grottesca, ma vedendo la quantità e la qualità dei post e gli utenti coinvolti, indicavacertamente che un problema riguardo alla compentistica c'era. Frasi come "è solo questione estetica che non pregiudica la giocabilità" mi rattristicono molto, perchè personalmente do al prodotto "gioco da tavolo" un valore non solo per quanto riguarda la giocabilità, ma anche riguardo all'estetica.

Alla fine, la questione sta rientrando e sta venendo risolta, almeno per quanto riguarda la parte più succosa e importante degli "errori" (le carte), nel migliore dei modi. Resto comunque deluso ed amaraggiato rispetto a come sia andata l'intera vicenda: un gioco prestigioso e che avrebbe dovuto far parlare di se per la bellezza dell'essere giocato che ha visto un topic di più di 100 pagine in cui le cose maggiormente emerse sono stati i continui slittamenti nell'uscita ed i problemi riguardanti i materiali di gioco.
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Rammkorn, non ho mai detto nulla contro il gioco perchè mi sono arrangiato nel sostituire i cubetti difettosi, ma da come la metti giu' sembra che noi utenti siamo pazzi visionari che saltano su per un paio di cubetti.
Ti assicuro che non è cosi, nella mia copia (e ripeto ho sostituito tutto quindi non sto qua a chiedere sostituzioni) ho trovato 3 cilindretti smangiucchiati (non so come altro descriverlo) due o tre cubetti tagliati a metà in diagonale e un sette o otto cubetti tutti rovinati, senza contare i dadi di colori differenti e uno con i simboli scoloriti.
Premetto che come detto non chiedo la sostituzione perchè il gioco è fantastico e anzi vi ringrazio per averlo tradotto in italiano, ma ti assicuro che i problemi di componentistica ci sono e non sono pochi per quei poveracci che si sono trovati la scatola "fallata".
Il tutto solo per chiarire che non sono solo fandonie o invenzioni o attacchi alla Uplay, ma problemi reali, facilmente risolvibili con pochi centesimi (motivo per cui non mi lamento) ma pur sempre problemi.

Ciao.
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
riccardo favalli":1hmono88 ha scritto:
Rammkorn, non ho mai detto nulla contro il gioco perchè mi sono arrangiato nel sostituire i cubetti difettosi, ma da come la metti giu' sembra che noi utenti siamo pazzi visionari che saltano su per un paio di cubetti.
Ti assicuro che non è cosi, nella mia copia (e ripeto ho sostituito tutto quindi non sto qua a chiedere sostituzioni) ho trovato 3 cilindretti smangiucchiati (non so come altro descriverlo) due o tre cubetti tagliati a metà in diagonale e un sette o otto cubetti tutti rovinati, senza contare i dadi di colori differenti e uno con i simboli scoloriti.
Premetto che come detto non chiedo la sostituzione perchè il gioco è fantastico e anzi vi ringrazio per averlo tradotto in italiano, ma ti assicuro che i problemi di componentistica ci sono e non sono pochi per quei poveracci che si sono trovati la scatola "fallata".
Il tutto solo per chiarire che non sono solo fandonie o invenzioni o attacchi alla Uplay, ma problemi reali, facilmente risolvibili con pochi centesimi (motivo per cui non mi lamento) ma pur sempre problemi.

Ciao.

Forse mi sono espresso male.
Non era mia intenzione dire che non è vero tutto ciò che è stato detto, ma che da questa discussione sembra che il gioco sia una produzione andata male, quando invece solo pochissimi sfortunati hanno riscontrato piccoli difetti come i cubetti "smangiucchiati" che sono fisiologici in una produzione di massa come per qualsiasi gioco da tavolo e che il gioco è in realtà un prodotto riuscito.
In quanto editori del gioco ci sentiamo in dovere di dare al cliente un prodotto completo (cosa per niente scontata) e per questo motivo interverremo sulla carta sbagliata e le altre con il disegno della pala piccolo. Credo che a parte rarissimi casi siano pochissime le case editrici che rimediano sempre e tempestivamente ai propri errori.
Il succo del discorso era, quindi, che avendo avuto una distribuzione al cliente finale massiva è normale che quella anche piccola percentuale di errori (che ci sono e non li discuto) causati dalla tipografia, pur rimanendo nella normalità di un prodotto confezionato a mano come un gioco da tavolo, si è evidenziata rispetto agli stessi problemi avuti su tutti i giochi nessuno escluso ma distribuiti nel tempo.

Come ha detto Nemo abbiamo aperto 20 scatole, preoccupati dai vostri commenti, ma non abbiamo trovato niente di cui poterci lamentare.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

rammkorn":ga37q85p ha scritto:
Non era mia intenzione dire che non è vero tutto ciò che è stato detto, ma che da questa discussione sembra che il gioco sia una produzione andata male, quando invece solo pochissimi sfortunati hanno riscontrato piccoli difetti come i cubetti "smangiucchiati" che sono fisiologici in una produzione di massa come per qualsiasi gioco da tavolo e che il gioco è in realtà un prodotto riuscito.

...

Il succo del discorso era, quindi, che avendo avuto una distribuzione al cliente finale massiva è normale che quella anche piccola percentuale di errori (che ci sono e non li discuto) causati dalla tipografia, pur rimanendo nella normalità di un prodotto confezionato a mano come un gioco da tavolo, si è evidenziata rispetto agli stessi problemi avuti su tutti i giochi nessuno escluso ma distribuiti nel tempo.

Sinceramente stilando anche a naso una statistica di chi, nel forum, ha ricevuto il gioco perfetto e chi invece con qualche falla, siamo ben lontani da una "piccola percentuale di errori" recapitati a pochi malcapitati sfortunati...
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
:Straeyes:
ehm, Leo,ma dicevi a me??
ultimamente ci sono un pò di nervi tesi in giro....se comunque dicevi a me ti chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo...non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione, anzi!
la prima risposta era rivolta a un goblin che chiedeva dimensione carte espansione...che comunque (se non ho capito male Livingston?) uscira non nei prossimi mesi....quindi inutile pensare alle bustine ora.
l'altro goblin chiedeva la lista di tutti i componenti, e siccome non è il primo, e l'unico che poteva recuperarlo sei tu (che ti sbatti gratuitamente per Uplay non essendo direttamente collegato a loro) ho detto semplicemente: dobbiam aspettar Leo.
ripeto, se questi messaggi son sembrati un insulto o una presa in giro verso qualcuno, non era mia intenzione!
boh, sto rileggendoli ancora ma non capisco dove ho sbagliato....vabbè, l'importante è essermi scusato.
pace? :D
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
rammkorn":30uhtw7h ha scritto:
bovepas":30uhtw7h ha scritto:
Per purissima curiosità personale vorrei una foto esplicativa di come loro sono riusciti a far entrare le cose nella scatola, forse sono spastico io. Mi viene solo in mente di non fare una pila degli esagoni e distribuirli sulla plancia affiancati, ma anche cosi...

Ecco 2 foto che mostrano una delle soluzioni per utilizzare correttamente gli spazi.

e poi


ilBOTTA":30uhtw7h ha scritto:
:eek:hmy_sm: oddio...fan veramente schifo!!! :mellow_sm:

Giusto per chiarezza, visti i ritardi che hanno colpito la distribuzione del gioco, c'è stata una concentrazione delle spedizioni che normalmente un gioco vedrebbe in una vita, in soli 2 giorni. Questo ha fatto sì che quei pochi difetti di produzione venissero rilevati contemporaneamente da più utenti.
Questa è una foto di come si presenta la componentistica di una copia del gioco:



in questo caso come nel 99% delle copie del gioco i componenti sono perfetti. Qualche cubetto uscito male dalla fabbrica potrà capitare ma in linea di massima non sembra essere un difetto comune e sicuramente non un problema.

Ricapitolando l'unico problema di produzione di questo gioco è legato al difetto delle carte citate che verranno sostituite dall'editore.

wauh, nemmeno un cubetto "mangiucchiato"!
ottimi componenti....specie se confrontati con quelli di altri goblin
:approva: :approva: :approva: :approva:
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
malmstrom":31bkf9vu ha scritto:
Per rigor di cronaca ecco i miei dadi, che in foto si mostrano molto meglio che dal vivo:

https://drive.google.com/file/d/0B3AgGZb2LIFUOEduMnJaTmI2bTQ/edit?usp=sharing

sai che si fa fatica a veder i difetti?!
mi pare che due dadi meteo abbiano la nuvola parzialmente disegnata (il bordo nero non è continuo) e un dado verde che è appena appena più chiaro (son mezzo daltonico quindi forse si nota di più a una persona normale :asd: :asd: )
tu avevi anche i cubetti sbilenchi e mangiucchiati o sbaglio?
 
Alto Basso