Informazioni Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
domanda:
ma i vari blogger che hanno ricevuto il gioco mesi prima x pubblicizzarlo, anche il loro era baggato??? mmmm...un accenno a questi difetti si sarebbe potuto fare....... :hmm:
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana



Questa ha pala piccola, ma legno grande
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Il mio check finale simboli ha portato a questo risultato:
6 carte con simbolo pala minuscolo (2x pioggia fredda, frana, terremoto, violento uragano, tempesta)
1 carta completamente errata (Cataclisma)
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
jackal":2wgr1mi5 ha scritto:
Io ho sia la versione inglese che quella italiana... quando vado in ferie cercherò di verificare tutte le carte...

se riesci a farlo sei un mito!
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Confrontandomi con voi riassumo i difetti (più o meno importanti) che ho riscontrato nella mia scatola:

- carta cataclisma
- circa 7 carte con la pala rimpicciolita e capovolta. e a questo punto vorrei sapere se è stata stampata male la pala oppure proprio non ci andava i quelle carte
- 2 pedine azione grigie mancanti!!!
- dadi e alcuni cubetti imperfetti
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Carta cataclisma.

http://www.uplay.it/manuali/Cataclisma-69RC.pdf

I cubetti blu sono 5, è corretto il numero.

Ci sono 6 carte con una pala piccola stampata male. Ancora una volta il nostro file è corretto. Si trovano nello stesso mazzo della carta "Cataclisma", presumiamo il problema sia collegato, è successo qualcosa in quel file o ai loro macchinari in tipografia.
Il problema è solamente estetico, antipatico da vedere, ma non influisce sul gioco, le carte si identificano facilmente. In ogni caso, la pala deve essere presente.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
eriadan":39eds9n6 ha scritto:
Io ho contato
cubetti
13 gialli
20 marroni
20 grigi
8 "legnosi" + 1 cilindretto "legnoso"
6 roeei
10 bianchi
6 arancio
6 blu

Dischettoni
2 gialli
2 arancio
2 blu
2 grigi
2 neri
1 viopla
1 rosso
1 bianco
4 marroni
4 verdi

fatemi sapere se avete lo stesso numero o di meno o di più

Confermo tutto, ma io ho un cubetto blu in meno (ne ho 5).

Aggiungo:
8 Carte oggetto iniziale
30 carte invenzione (9 Carte invenzione con il trongolo nel nome, 21 Carte invenzione senza il triangolo nel nome)
16 carte bestia
90 Carte avventura (30 Esplorazione, 30 Costruzione, 30 Raccolta)
3 Carte relitto
76 carte evento (34 Carte Evento con il simbolo del '?' + 42 Carte Evento con il simbolo del libro)
52 carte mistero (13 trappole, 13 mostro, 26 tesori)
10 carte promo (ma come si usano?)
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
Elamadonna!
Mi assento un paio d'ore e sento avvisi a ripetizione pensavo "Vai si sono scatenati con lo scenario introduttivo e stanno vomitando pareri e giocate assurde"...
E invece...
Bug, falli, dischetti, cubetti.

Io mica li ho contati i cubetti, ho montanto lo scenario e via.
Ma qualcuno che ha giocato c'è??

Poi dai ancora co sta storia dei 70 euro!
È risaputo che è un prezzo fuori di testa per un gioco di carta e cartone, è un prezzo da gioco di miniature, ma basta insomma questo è il prezzo amen se è inaccettabile come cosa uno non lo compra. Non è mica una prescrizione medica.

Poi ha pure una carta fallata su 285 capirai... Ingiocabile!!!!
Ahhahaha dai scherzo sono con voi, anche per me se pago 70 euro voglio na cosa fatta bene.
Ma giochiamoci pure a sti giochi.

Notte.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
N3MO":ca85f1ic ha scritto:
Il problema è solamente estetico, antipatico da vedere, ma non influisce sul gioco, le carte si identificano facilmente. In ogni caso, la pala deve essere presente.

Già che rifate la carta cataclisma non potere rifare anche le altre, visto che erano nello stesso mazzo?

Chiedo eh...
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
rasmas":26tbmfmn ha scritto:
Elamadonna!
Ma giochiamoci pure a sti giochi.
Notte.

Io ci ho giocato oggi, una partita in solitario.
Mi sono divertito abbastanza, giocare da soli non è mai un granché però mi è piaciuto.
Ho fatto il primo scenario e sono anche riuscito a superarlo all'ultimo round per un pelo.
Quello che forse non ti è chiaro rasmas è che ho giocato "sbagliando". Ho controllato le carte evento che ho utilizzato e per sfortuna due tra quelle erano fallate (non ho visto la pala), quindi diciamo che ho giocato barando perché la pala non l'ho neanche costruita...
Io apprezzo invece l'utente starpino che ha verificato le carte fallate, perché ok giocare e divertirsi ma con i mezzi corretti.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
vorrei far notare che Uplay sta rispondendo prontamente ( con tanto di carta pubblicata) ed anche ad orari tardi: è segno che sono coscienti dei problemi e sanno del prezzo alto pagato, indi fanno il possibile. non saranno Max e Sprunx di Asterion, ma non è bello attaccarli senza remore...Penso che loro siano i primi ad essere arrabbiati ;-) p.s. Attendo mia copia con ansia e non becco una lira da uplay
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
No vabbeh ... Evitiamo i confronti....

Inizio OT
Però...
Asterion è un altro pianeta proprio.
Quelli hanno fatto un servizio fotografico dell'arrivo di Mage Wars a magazzino.
Per non parlare che uno di loro ha personalmente telefenato al mio negoziante per far si che mi facesse la promozione sulla nuova edizione di Pandemia...
I ragazzi di Asterion sanno proprio il fatto loro si come trattare la loro utenza.
Fine OT
 

malmstrom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
172
Goblons
0
Giocata la prima mezza partita, gioco eccezionale! Per ora non c'è stato bisogno di andarsi a leggere le varie faq poichè è intuitivo nella gestione. Solo non capisco quando Venerdì, nelle partite a due giocatori può aquisire token determinazione :pippotto:

In merito invece alla qualità del prodotto, se la Uplay non prevede la sostituzione della carta cataclisma e di quelle delle palette piccole ( ed eventuali altre carte) diventa indifendibile. Affermare che la giocabilità non ne risente è una falsità.
Ricordo che sono stase spese parole e proclami sui migliramenti delle componenti e nella mia copia ho:
- dadi imbarazzanti, alcuni scoloriti ed altri con il nero dell'incisione andato via; tutti con difetti ed abrasioni
- cubettini grigi che vengono descritti come neri
- molti dei cubettini tagliati storti
- inserto in plastica che non alloggia tutte le componenti del gioco!!!!!! Non mi era ancora capitato

Su questo ci si può anche sorvolare (mi riservo di controllare che siano presenti tutti i componenti) ma sulle carte no, non scherziamo. Quelle con la pala piccola sono fallate tanto quanto il cataclisma.
Che poi cataclisma sia la carta più fallata mi sembra una specie di monito ...
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Io sinceramente sono basito.
Oggi ho scartato velocemente il gioco,ma tanto è bastato per accorgermi di Cataclisma (e per inciso, ma non c'è nessuno che controlla quello che viene fuori dalla tipografia?).
Quelle pale minuscole io nemmeno le avevo viste: al di là dell'estetica (che cmq,per un prodotto editoriale pagato bei soldini deve essere tenuta ben in considerazione) possono facilmente indurre in errore e quindi sono errate e vanno cambiate.
La situazione dei token di legno è imbarazzante: alcuni ne hanno in quantità errate,alcuni li hanno rotti,i colori sono terribili se non proprio sbagliati...
I dadi non li ho controllati ma leggere commenti che parlano di abrasioni e colori venuti via mi fa accapponare la pelle. Ricordo che i dadi sono una parte importante del motore del gioco; se non sono perfetti l'esperienza di gioco può essere completamente fallata.

N3MO":1kxntva5 ha scritto:
Il problema è solamente estetico, antipatico da vedere, ma non influisce sul gioco, le carte si identificano facilmente. In ogni caso, la pala deve essere presente.

Sono felice di vedere risposte pronte ed ufficiali di uplay,ma il commento qui sopra mi preoccupa un po'. Mi pare voler dire "Arrangiatevi", e non mi piace.
Noi tutti abbiamo aspettato e pagato per un prodotto che fosse perfetto;anzi,ci era stato detto che parte del ritardo era dovuto ad una maggiore attenzione ai dettagli e alla qualità.
E questo andrebbe,anzi va, preteso.

Quello che mi aspetto ora sono risposte concrete,scuse e sostituzioni delle parti fallate. Ed è il minimo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma mi chiedo anche una cosa. Se il file che loro hanno mandato era corretto, e il problema è stato di chi ha stampato, avranno modo pure loro di rivalersi sulla cosa o no?
Chiedo con assoluta curiosità. Perchè a Volte pare che gli editori non ristampino delle cose perchè costa troppo rifarle. Ma se l'errore è di chi stampa, l'onere non dovrebbe accollarselo lui e non l'editore?
Così avremmo le nostre carte corrette (concordo con chi dice che le carte con una pala che non si vede sono tutt'altro che ininfluenti) e anche uplay ci riguadagnerebbe in immagine per un errore non suo.


P.s.:Sta cosa mi angoscia. Mi pare di rivivere quanto successo con la prima edizione di Super Dungeon Explorer. Il toto componenti. :nono:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
calma e gesso:

che Uplay non e' Asterion non ci piove ma non sono degli sprovveduti!
La smetto con gli antipatici paragoni ( era solo per dire: non essere l'eccelenza non vuol dire non poter migliorare e far contenti i propri clienti - fine chiarimento OT )

Penso sinceramente che la sostituzione della carta cataclisma è dovuta, quelle della pala alle loro valutazioni ( far ristampare una carta, magari anche in Italia è un conto, farne ristampare molte è un altro e non conosciamo gli accordi commerciali con i cinesi...e non penso debbano interessarci nemmeno: che ci soddisfino come clienti al meglio - anche con adesivi delle pale da applicare - ma non la noncuranza! ) ... e comunque ripeto: è un dato di fatto che hanno risposto prontamente per quanto possibile...attendiamo fiduciosi i prossimi giorni ;-)
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Mik":296hclc0 ha scritto:
Ma mi chiedo anche una cosa. Se il file che loro hanno mandato era corretto, e il problema è stato di chi ha stampato, avranno modo pure loro di rivalersi sulla cosa o no?
Chiedo con assoluta curiosità. Perchè a Volte pare che gli editori non ristampino delle cose perchè costa troppo rifarle. Ma se l'errore è di chi stampa, l'onere non dovrebbe accollarselo lui e non l'editore?

Non so se loro hanno con la cina gli stessi accordi che feci io (ho fatto produrre pochissima roba), ma da me il pagamento era anticipato e assicurato fino al molo di partenza, la merce difettosa me la sono messa li dove non batte il sole.
Ora non lavoro per la Uplay e sono deluso quanto vuoi, ma ammettiamolo, non hanno imballato loro (errori numero dischetti ecc), non hanno stampato loro (errori carte) quindi il problema non è della Uplay ma dello scarsissimo controllo qualità cinese nel caso si voglia pagare poco (se paghi tanto ricevi la stessa qualità del made in italy) e se ho capito bene i produttori italiani si "accodano" a quelli esteri per la produzione senza grossa voce in capitolo.
L'unico errore che Uplay, Giochi Uniti ecc continuano a fare è il non aprire la produzione per controllare prima che la merce arrivi in mano al cliente! In questo modo nel momento in cui ci si accorge dell'errore si potrebbe già avere la soluzione.
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
ma la mia domanda a questo punto è:
ma se sto gioco lo si faceva stampare in italia (o al max in europa) quanto cappero sarebbe costato???
100€?????
no perchè il brutto pensiero che sia stato stampato in cina x guadagnare di piu (pagando il tutto mooolto meno) a discapito della qualità (cavoli, lo sanno tutti che le cose fatte in cina al 99,99% son fatte male) mi continua a rimbalzare in testa!!! :muro: :muro:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.096
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.012
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ci sono case che producono in Italia o in Germania. Se si risparmia si rischiano ritardi e componenti difettosi. La qualità si paga da sempre, l'eccezione siamo noi che paghiamo la qualità con ritardi e prezzi alti a fronte di rassicurazioni e promesse e poi veniamo disattesi nonostante i nostri soldi non siano ne difettosi ne falsi....
Sono sicuro che la Uplay non sia contenta dell'accaduto ma se ci si affida a cinesi che magari pago anche molto poco poi si deve mettere in conto il rischio di dover rifare certe componenti per spedirle ai vari compratori. Spero vivamente che le parti difettose vengano sostituite e con tempi diversi rispetto al caso delle carte promo di Ora et Labora......
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
N3MO":lze4pk5f ha scritto:
Carta cataclisma.

http://www.uplay.it/manuali/Cataclisma-69RC.pdf

I cubetti blu sono 5, è corretto il numero.

Ci sono 6 carte con una pala piccola stampata male. Ancora una volta il nostro file è corretto. Si trovano nello stesso mazzo della carta "Cataclisma", presumiamo il problema sia collegato, è successo qualcosa in quel file o ai loro macchinari in tipografia.
Il problema è solamente estetico, antipatico da vedere, ma non influisce sul gioco, le carte si identificano facilmente. In ogni caso, la pala deve essere presente.

Nono aspetta... Quale problema solo estetico??? Uno a cui mancano 3 gradi che fa non gioca?? Ragazzi non cercate di difendervi con estetica non estetica! Qui le carte sono fallate e quindi devono essere sostituite! Se non sarà così avete pure chiuso con il sottoscritto... Sono a dir poco imbestialito!!
 
Alto Basso