Informazioni Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
789
Località
Conegliano
Goblons
12
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

+1
 

malmstrom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
172
Goblons
0
riccardo favalli":3l1hkpm2 ha scritto:
Mik":3l1hkpm2 ha scritto:
Ma mi chiedo anche una cosa. Se il file che loro hanno mandato era corretto, e il problema è stato di chi ha stampato, avranno modo pure loro di rivalersi sulla cosa o no?
Chiedo con assoluta curiosità. Perchè a Volte pare che gli editori non ristampino delle cose perchè costa troppo rifarle. Ma se l'errore è di chi stampa, l'onere non dovrebbe accollarselo lui e non l'editore?

Non so se loro hanno con la cina gli stessi accordi che feci io (ho fatto produrre pochissima roba), ma da me il pagamento era anticipato e assicurato fino al molo di partenza, la merce difettosa me la sono messa li dove non batte il sole.
Ora non lavoro per la Uplay e sono deluso quanto vuoi, ma ammettiamolo, non hanno imballato loro (errori numero dischetti ecc), non hanno stampato loro (errori carte) quindi il problema non è della Uplay ma dello scarsissimo controllo qualità cinese nel caso si voglia pagare poco (se paghi tanto ricevi la stessa qualità del made in italy) e se ho capito bene i produttori italiani si "accodano" a quelli esteri per la produzione senza grossa voce in capitolo.
L'unico errore che Uplay, Giochi Uniti ecc continuano a fare è il non aprire la produzione per controllare prima che la merce arrivi in mano al cliente! In questo modo nel momento in cui ci si accorge dell'errore si potrebbe già avere la soluzione.

Dipende dai capitolati che si siglano. Dove lavoro se l'errore e della tipografia pagano loro e siamo assicurati per questo. La qualità è altissima (paghiamo una ditta italiana) ed anche il prezzo lo è... ma ad oggi sono capitate solo alcune sviste e tutte prontamente sostenute dalla tipografia.

In questo caso specifico le mancanze sono numerosissime. Infatti anche se la causa è chiaramente del produttore cinese, la commessa gli è stata affidata con la chiara, unica ed inequivocabile intenzione di massimizzare il profitto da parte di Uplay a fronte di proclami di qualità, badate bene inesistenti .
Non facciamo troppo i bonari, gli amici esteri non la farebbero passare.

Ok la qualità delle componenti, voliamoci sopra, ma la intelligibilità delle carte non è questionabile e ripeto e ripeterò la pala piccola è fallata quanto cataclisma. Se io ieri non avessi letto il forum non l'avrei considerata e ci scommetto che qualora invitassi per una partita a casa succederebbe la stessa cosa.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
riccardo favalli":2jasb1t1 ha scritto:
...
L'unico errore che Uplay, Giochi Uniti ecc continuano a fare è il non aprire la produzione per controllare prima che la merce arrivi in mano al cliente! In questo modo nel momento in cui ci si accorge dell'errore si potrebbe già avere la soluzione.

THIS.

Slittare di altre settimane ancora l'uscita, dopo aver verificato che le copie erano fallate, avrebbe risparmiato la figuraccia.

malmstrom":2jasb1t1 ha scritto:
...

Ok la qualità delle componenti, voliamoci sopra, ma la intelligibilità delle carte non è questionabile e ripeto e ripeterò la pala piccola è fallata quanto cataclisma. Se io ieri non avessi letto il forum non l'avrei considerata e ci scommetto che qualora invitassi per una partita a casa succederebbe la stessa cosa.

Assolutamente.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
eriadan":16yz6sxu ha scritto:
Io ho contato
cubetti
13 gialli
20 marroni
20 grigi
8 "legnosi" + 1 cilindretto "legnoso"
6 roeei
10 bianchi
6 arancio
6 blu

Dischettoni
2 gialli
2 arancio
2 blu
2 grigi
2 neri
1 viopla
1 rosso
1 bianco
4 marroni
4 verdi

fatemi sapere se avete lo stesso numero o di meno o di più

A me manca un cubetto marrone e ne ho uno in più grigio.
5 cubetti blu ma sembra che sia tu ad averne uno in più.
Il resto tutto uguale.
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Considerato il ritardo di uscita, il prezzo ed i difetti mi avete convinto e mi sta salendo il crimine anche a me, vediamo cosa risponde Uplay ma ora come ora sono molto demotivato dal ricascarci nel fare acquisti localizzati, ci serva da lezione (o lozione).
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Secondo me è inutile mettere fretta. Meglio elencare i problemi e aspettare che uplay faccia le ristampe come fece con Le Havre. Il gioco è cmq "giocabile". Devo dire cmq che la qualità è bassa rispetto alla versione che giocai alla Play 2013.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Altro disguido: al mio fornitore si son scordati di spedire le promo.

Avanti così! :approva:
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Vorrei sottolineare un aspetto che è già stato accennato: ma possibile che nessuno di coloro che ha avuto in mano le copie di preproduzione (bloggers, videorecensori e magari anche gli stessi editori/localizzatori) non si sia accorto di errori così marchiani ed evidenti che i giocatori li hanno visti alla prima apertura della scatola? Non è polemica e non voglio accusare nessuno, è solo che la cosa è davvero curiosa... o forse i cinesi mandano copie buone in anteprima?

JJ

PS Io ho preordinato fin da maggio da uno store diverso (con uplay ho chiuso da tempo) che dovrebbe spedire lunedì... sono fortemente tentato di chiedere se posso convertire l'ordine in qualcos'altro. Ma la decisione certa, che ho già preso, è:

[centre]MAI PIÙ PREORDINI!!!!!!!!!!![/centre]
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Lucas83":2q6rhg6e ha scritto:
Secondo me è inutile mettere fretta. Meglio elencare i problemi e aspettare che uplay faccia le ristampe come fece con Le Havre. Il gioco è cmq "giocabile". Devo dire cmq che la qualità è bassa rispetto alla versione che giocai alla Play 2013.
Quotone: o ci facciamo guidare dal buon senso ed attendiamo la sostituzione / fix dei componenti fallati oppure, sempre con lo stesso buon senso ma più conservativo restituiamo la merce entro 10 gg come da normative sulla tutela degli acquisti on-line e riceviamo rimborso. Io sono per la prima, non stiamo parlando di un piccolo editore ed abbiamo l'esempio di redenzione di le havre!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
JJVerme":y75ddbex ha scritto:
Vorrei sottolineare un aspetto che è già stato accennato: ma possibile che nessuno di coloro che ha avuto in mano le copie di preproduzione (bloggers, videorecensori e magari anche gli stessi editori/localizzatori) non si sia accorto di errori così marchiani ed evidenti che i giocatori li hanno visti alla prima apertura della scatola? Non è polemica e non voglio accusare nessuno, è solo che la cosa è davvero curiosa... o forse i cinesi mandano copie buone in anteprima?

JJ

Me lo stavo giusto domandando pur'io... :pippotto:

... sono fortemente tentato di chiedere se posso convertire l'ordine in qualcos'altro.

Ci sto pensando da un po' e devo ritirare la mia copia oggi.

Se questo è il pieno supporto completo al gioco, sto facendomi una ragione sul NON prendere l'espansione.
 

malmstrom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
172
Goblons
0
TheTaliesin":2b5jz9ho ha scritto:
Lucas83":2b5jz9ho ha scritto:
Secondo me è inutile mettere fretta. Meglio elencare i problemi e aspettare che uplay faccia le ristampe come fece con Le Havre. Il gioco è cmq "giocabile". Devo dire cmq che la qualità è bassa rispetto alla versione che giocai alla Play 2013.
Quotone: o ci facciamo guidare dal buon senso ed attendiamo la sostituzione / fix dei componenti fallati oppure, sempre con lo stesso buon senso ma più conservativo restituiamo la merce entro 10 gg come da normative sulla tutela degli acquisti on-line e riceviamo rimborso. Io sono per la prima, non stiamo parlando di un piccolo editore ed abbiamo l'esempio di redenzione di le havre!

Ragazzi mi dispiace, ma non condivido, sono d'accordo a non mettere fretta per avere la soluzione ma qui la fretta va messa affinché Uplay comunichi la sua posizione ufficiale su TUTTE le mancanze ENTRO i limiti di legge per la restituzione dell'articolo.
La questione è molto molto diversa!
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
MichyLo":1p9fg900 ha scritto:

A me manca un cubetto marrone e ne ho uno in più grigio.
5 cubetti blu ma sembra che sia tu ad averne uno in più.
Il resto tutto uguale.

Scusate. Ho ricontato i blu e sono 5. Mi spiace aver sbagliato, ma è proprio per questi casi che mi sorprende non vi sia un inventario.Magari qualcuno si è trovato, fortuitamente, un cubetto in più della dotazione pensata e tutti gli altri son convinti di averne preso uno in meno :|
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Tenete conto che sabato e domenica forse son chiusi e non riceverete risposta alcuna fino a lunedi a meno che non siano aperti ma dubito
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Ah, per inciso, ho giocato lo scenario introduttivo con mia moglie, siamo stati spazzati via ma... a prescindere dai diffetti conclamati che danno un po' fastidio... ma CHE FIGATA di GIOCO E'?
Ci siamo divertiti un botto. Davvero epocale.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
eriadan":2cwkmrbd ha scritto:
Ah, per inciso, ho giocato lo scenario introduttivo con mia moglie, siamo stati spazzati via ma... a prescindere dai diffetti conclamati che danno un po' fastidio... ma CHE FIGATA di GIOCO E'?
Ci siamo divertiti un botto. Davvero epocale.

Epocale definirei qualcos'altro.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.850
Goblons
28
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
La storia di questo gioco e' incredibile, prima era stato prodotto con una scatola piu' Grande e tutti i componenti ci entravano, poi nella successiva edizione sia Italiana che tedesca hanno cambiato formato adducendo miglioramento ma invece peggiorando la qualita' del gioco. Vorrei sapere da chi ha la versione tedesca,che pero' costa 36 euro di meno, se ha riscontrato i medesimi errori e la stessa bassa qualita' dei materiali.
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Ma alla fine sono solo io il super sfigato a cui mancano i due dischi azione grigi?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
upupa":30egw5qx ha scritto:
Ma alla fine sono solo io il super sfigato a cui mancano i due dischi azione grigi?

Cerchi il pelo nell'estetica! Ritagli due dischetti di cartoncino ed è giocabile. :nonrido:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

malmstrom":3dv6e1h8 ha scritto:
TheTaliesin":3dv6e1h8 ha scritto:
Lucas83":3dv6e1h8 ha scritto:
Secondo me è inutile mettere fretta. Meglio elencare i problemi e aspettare che uplay faccia le ristampe come fece con Le Havre. Il gioco è cmq "giocabile". Devo dire cmq che la qualità è bassa rispetto alla versione che giocai alla Play 2013.
Quotone: o ci facciamo guidare dal buon senso ed attendiamo la sostituzione / fix dei componenti fallati oppure, sempre con lo stesso buon senso ma più conservativo restituiamo la merce entro 10 gg come da normative sulla tutela degli acquisti on-line e riceviamo rimborso. Io sono per la prima, non stiamo parlando di un piccolo editore ed abbiamo l'esempio di redenzione di le havre!

Ragazzi mi dispiace, ma non condivido, sono d'accordo a non mettere fretta per avere la soluzione ma qui la fretta va messa affinché Uplay comunichi la sua posizione ufficiale su TUTTE le mancanze ENTRO i limiti di legge per la restituzione dell'articolo.
La questione è molto molto diversa!
Ragionevole! Ma come detto in un post precedente a questo oggi è sabato e prima di lunedì risposte ufficiali in merito le vedo poco realistiche: già il fatto che ieri NOTTE, DICO NOTTE la carta sostitutiva digitale era online è sintomo che sanno della cosa, diamogli il giusto tempo lavorativo per rispondere in merito. Il tempo ragionevole indicato da malstorm è saggio. Altrimenti ognuno agisca come meglio crede. Io voglio continuare a fare fiducia ad un giovane editore in crescita che ci sta promettendo pieno supporto anche per tutte le espansioni nella nostra amata lingua ( e non ho problemi con l'inglese).
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
Ciao ragazzi,confermo i numeri rispetto ai cubetti e tondi,quelli blu sono 5, ma...io ho solo 39 carte avventura col libro e non 42...e Voi ??? Oppure le altre 3 sono quelle relitto,ma non hanno l'icona libro...
 
Alto Basso