Informazioni Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Pollice verso anche al pacco. L'espansione king kong e un mazzetto di carte erano che navigavano sole nello scatolo. Stavo per buttare via lo scatolone senza aver visto le carte e la scheda.... Fortuna che ravano bene
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Enrichetto":9ze2oszp ha scritto:
rockgi":9ze2oszp ha scritto:
eriadan":9ze2oszp ha scritto:
Io ho contato
cubetti
13 gialli
20 marroni
20 grigi
8 "legnosi" + 1 cilindretto "legnoso"
6 roeei
10 bianchi
6 arancio
6 blu

Dischettoni
2 gialli
2 arancio
2 blu
2 grigi
2 neri
1 viopla
1 rosso
1 bianco
4 marroni
4 verdi

fatemi sapere se avete lo stesso numero o di meno o di più

Confermo tutto, ma io ho un cubetto blu in meno (ne ho 5).

Aggiungo:
8 Carte oggetto iniziale
30 carte invenzione (9 Carte invenzione con il trongolo nel nome, 21 Carte invenzione senza il triangolo nel nome)
16 carte bestia
90 Carte avventura (30 Esplorazione, 30 Costruzione, 30 Raccolta)
3 Carte relitto
76 carte evento (34 Carte Evento con il simbolo del '?' + 42 Carte Evento con il simbolo del libro)
52 carte mistero (13 trappole, 13 mostro, 26 tesori)
10 carte promo (ma come si usano?)

Controllato su bgg, le carte avventura non sono 76,ma 73, con 39 carte col simbolo libro.
Per i cubetti ho gli stessi numeri,con 5 blu.
Ciao
Quindi ho delle carte evento in più... oggi controllo e tolgo i possibili doppioni
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

kagliostro":1o4mmmhj ha scritto:
...io ho passato la stessa cosa con Puerto Ri"c"co, ma almeno qui un sentore di "abbiamosbagliatomaoracerchiamodirisolvere" c'è...
Di la ancora buio pesto.... :ninja:
Pensa invece che io ho ordinato sia "Puerto Ricco" che "Robinson Crusoe: e la scatola dai componenti misteriosi"... ..piano piano stanno entrando nella mia lista nera un po' troppe case editrici. Tra qualche tempo acquisterò solo titoli in lingua originale..
 

baffino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Luglio 2009
Messaggi
23
Località
Sansepolcro(Ar)
Goblons
0
Certo che con questo gioco non ne va proprio una dritta...
Al di là della carta cataclisma e delle carte con la pala stampata male, la mia copia "sembra" avere dadi non fallati ed il giusto numero di carte. Per quanto riguarda i segnalini in legno (cubi + dischetti), questo è il numero:

4 dischetti verdi
4 dischetti grigi
2 dischetti grigi
1 dischetto rosso
2 dischetti blu
2 dischetti gialli
2 dischetti arancioni
2 dischetti neri

6 cubetti rossi
6 cubetti arancioni
5 cubetti blu
8 cubetti color legno
20 cubetti grigi
20 cubetti marroni
13 cubetti gialli
10 cubetti bianchi
1 segnalino cilindrico color legno
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Uillean":1268xl70 ha scritto:
Pensa invece che io ho ordinato sia "Puerto Ricco" che "Robinson Crusoe: e la scatola dai componenti misteriosi"... ..piano piano stanno entrando nella mia lista nera un po' troppe case editrici.

+1

Assurdo.
Veramente assurdo.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
baffino":15dtf6qy ha scritto:
4 dischetti verdi
4 dischetti grigi
2 dischetti grigi
1 dischetto rosso
2 dischetti blu
2 dischetti gialli
2 dischetti arancioni
2 dischetti neri

Con i cubetti direi ok, ma l'inventario in un post precedente dava questi dischi:

2 gialli
2 arancio
2 blu
2 grigi
2 neri
1 viola
1 rosso
1 bianco
4 marroni
4 verdi
 

baffino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Luglio 2009
Messaggi
23
Località
Sansepolcro(Ar)
Goblons
0
Ops, mi sono scordato di inserire:
1 viola
1 bianco

Grazie per la segnalazione!
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Sapete cos'è la cosa che mi spiace di più? E che ora sarebbe dovuto essere tutto un fioccare di topic sulla giusta interpretazione delle regole o su quanto sia stata bella la nostra prima partita. Invece alla gioia si sostituisce la rabbia per un'edizione tanto attesa e di cui si sbandierava la cura per i materiali che,alla prova dei fatti,s'è rivelata essere una vera e propria ciofeca. Io non so se sono mai successe cose anche solo paragonabili a quanto sta accadendo ora.
Ora siamo nel weekend,e ragionevolmente uplay non potrà darci risposte ufficiali. Ma da lunedì già occorre che ci sia detto quello che vogliono fare e soprattutto i tempi per farlo perché noi abbiamo il sacrosanto diritto,se le cose non fossero sistemate decentemente, di restituire il pacco (pacco in ogni senso),diritto che possiamo però esercitare solo entro 10 giorni.

In più sto pensando di scrivere una bella mail all'autore e alla Portal,magari corredata di foto,per fargli capire com'è stato trattato questo loro prodotto. D'altra parte sulla scatola c'è il suo nome ed il loro marchio...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Scaricata la carta corretta, ora me la stampo a colori.
Poi contatterò il servizio clienti per la pedina nera mancante.
Per le pale...:sapendolo ci si fa caso e amen, anche il prototipo l'ho giocato così e non ho avuto problemi.

nel manuale, al di là dei numeri sbagliati, che sono poca cosa, state solo attenti che "il campo" è la X sul segnalino, mentre girandolo sulla capanna si costruisce il "rifugio".
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.391
Località
Milano
Goblons
1.168
Si, vabbè, poca cosa de qua, poca cosa de là...
Per il costo del gioco, uno si aspetterebbe che uplay avesse almeno un controllo qualità, che invece o non esiste o è ubriaco.
Attendo rimpiazzo delle (7) carte. Fate pagare un prezzo premium? Benissimo, ma poi mi aspetto precisione svizzera (troppo tardi) o almeno assistenza premium.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Lagoon":1t8zuj8d ha scritto:
Si, vabbè, poca cosa de qua, poca cosa de là....
ma non dico sia poca cosa, ma Uplay ha sempre dimostrato di saper rimediare a queste cose, questo sì.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Assolutamente d'accordo. Trovo incredibile minimizzare dopo tutto quello che sta funestando questa edizione. E a poco vale dire "una volta che lo sai è fatta". Ricordiamoci che noi che passiamo di qui siamo comunque una fetta di chi prenderà il gioco. Chi non legge la Tana che fa?
E poi,davvero,la merce venduta deve essere perfetta.
Io ho appena aperto il gioco e mi sono messo a vedere i dadi: un paio sono leggermente scheggiati,le scritte impresse in nero sono state fatte coi piedi,sono sbiadite e sbavate.

Ora vorrei che uplay mi spiegasse dov'è la maggiore qualità della componentistica che avevano annunciato. Qui siamo di fronte ad una qualità nemmeno nella media,altro che chiacchiere.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
MarcoC":2f3buu5a ha scritto:
Ora vorrei che uplay mi spiegasse dov'è la maggiore qualità della componentistica che avevano annunciato.

+1

Io non avrò nemmeno modo di restituire il pacco entro 10 giorni, per come ho organizzato l'acquisto.
Che dovrò farci della mia copia, se fallata in qualche suo componente?

A me queste cose fanno cadere le braccia..
70 euro non pago n'altro pò nemmeno i giochi OOP che cerco in giro per il mondo e qua mi danno carte errate, materiali mancanti e dadi scoloriti.
Dopo averci tenuti buoni per un anno con la storia dei "componenti migliori"?
A me è quello che dà sui nervi.. le baggianate che ci propinano, non il prezzo in sè (evitiamo di tornare su quello). Io te ne pago pure 100 se ritengo di aver fatto un acquisto congruo.
Ma tu DEVI garantirmi la massima qualità!

Di ragionare sulla "convenienza" di rivolgersi o meno alla manifatturiera cinese penso non sia questo il thread opportuno nè il caso, ad ogni modo.
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

MarcoC":3exrwoio ha scritto:
....alla gioia si sostituisce la rabbia per un'edizione tanto attesa e di cui si sbandierava la cura per i materiali che,alla prova dei fatti,s'è rivelata essere una vera e propria ciofeca.
+100.. Hai espresso il mio pensiero come meglio non avrei saputo fare...

MarcoC":3exrwoio ha scritto:
In più sto pensando di scrivere una bella mail all'autore e alla Portal,magari corredata di foto,per fargli capire com'è stato trattato questo loro prodotto. D'altra parte sulla scatola c'è il suo nome ed il loro marchio...
+1
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
come gia detto in precedenza, quando ho capito che veniva prodotto in cina ho fatto marcia indietro....e vedo che ho fatto veramente bene!! :fly: :asd:
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
rockgi":1h1kbid4 ha scritto:
Enrichetto":1h1kbid4 ha scritto:
Controllato su bgg, le carte avventura non sono 76,ma 73, con 39 carte col simbolo libro.
Per i cubetti ho gli stessi numeri,con 5 blu.
Ciao
Quindi ho delle carte evento in più... oggi controllo e tolgo i possibili doppioni

Anch'io 73 carte + 3 relitto (dorso blu) che fanno 76
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.391
Località
Milano
Goblons
1.168
Ma quello non vuol dire, c'è Cina e Cina. E soprattutto la Cina va seguita, serve un manager sul posto,che controlli tutto il processo di produzione e soprattutto la qualità finale. Seguita bene la Cina va benissimo.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
MarcoC":26hka4f7 ha scritto:
Assolutamente d'accordo. Trovo incredibile minimizzare dopo tutto quello che sta funestando questa edizione. E a poco vale dire "una volta che lo sai è fatta". Ricordiamoci che noi che passiamo di qui siamo comunque una fetta di chi prenderà il gioco. Chi non legge la Tana che fa?
E poi,davvero,la merce venduta deve essere perfetta.
Io ho appena aperto il gioco e mi sono messo a vedere i dadi: un paio sono leggermente scheggiati,le scritte impresse in nero sono state fatte coi piedi,sono sbiadite e sbavate.

Ora vorrei che uplay mi spiegasse dov'è la maggiore qualità della componentistica che avevano annunciato. Qui siamo di fronte ad una qualità nemmeno nella media,altro che chiacchiere.

Mumble, analizzando i materiali la mia impressione è che siano ottimi nei "materiali" e "discutibili" nella fase produttiva. Mi spiego: le carte mi sembrano di una bella consistenza, rigide ma, e questo mi ha fatto girare le scatole non poco, la fase stampa non è stata gestita con buoni tempi. L'inchiostro non era completamente asciutto quando il foglio carte successivo vi è stato messo sopra e quello che è successo è che alcune carte erano incollate. Purtroppo, a staccarle, parte del dorso di alcune carte si è rovinato e sono leggermente riconoscibili. Certo, uno ci deve fare caso e si può giocare anche senza questa noia ma, appunto... che fastidio.
Purtroppo nelle produzioni estere il controllo qualità lascia spesso a desiderare e chi sostiene che è solo il mondo dei giocatori che si scontra su difetti e rogne di produzione ha una visione davvero... uhm... bucolica... di quelle che siano le rogne produttive importando materiali e manufatti da paesi, mettiamola così, economici.
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
ora vado a vedere dove stampa Asterion.....
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Ma infatti evitiamo proprio di parlare di Cina e di processi produttivi.
Anche perché io sono l'acquirente e dove lo fanno non mi interessa,anzi,non deve interessarmi minimamente.
A me interessa il prodotto finale che deve essere perfetto in ogni sua parte,sia che l'abbia fatto la mega fabbrica cambogiana,sia che l'abbia fatta a mano l'artigiano di Poggio Giocone.
 
Alto Basso