Informazioni Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Leo":1xg6o9wd ha scritto:
Una puntualizzazione importantissima: non è vero che "più o meno tutti" hanno avuto pezzi da sostituire. Non diffondiamo idee errate e soprattutto lesive dell'immagine del gioco e dell'editore. Ok?

Tutti hanno il problema alle carte. Qualche scatola ha altri difetti tutti corretti con spedizioni di parti sostitutive.

Ciao

Leo, con tutto il rispetto perché non vi ritengo particolarmente colpevoli di quanto è successo...
e con tutto che come vado sempre sostenendo il gioco è bellissimo e ne consiglio l'acquisto...

Il problema della qualità dei materiali è un problema diffuso. Possiamo stare qui a parlarne per fare dei numeri precisi, ma io che ho seguito la cosa posso tranquillamente ritenere (poi se tu non lo ritieni va bene lo stesso) che almeno il 50% delle persone sul sito che hanno acquistato RC hanno avuto qualche problema con materiale, dai più ai meno gravi (e non sto parlando delle carte errate).
Si parla di carte incollate, dadi più o meno storti, materiali in numero scorretto, segnalini in legno tagliati male etc. etc.
Io stesso, che mi ritengo tra i più fortunati, ho qualche carta segnata, un dado leggermente storto e un segnalino in legno tagliato male. Non sto qui a pontificare e non sto facendo un'accusa a Uplay, però non dobbiamo nemmeno nascondere che questo problema non sia stato un problema di 3-4 persone, ma piuttosto ampio.
Ovviamente i frequentatori della Tana non sono che un piccolo campione di quanti acquistano il gioco (piccolo non so quanto però). Ma rimangono un campione significativo per immaginare in che percentuale di casi si sia presentato un qualche problema.

Ma anche fosse che i numeri della tana siano per qualche fatalità percentualmente molto alti, non si può certo ritenere che i cinesi abbiano fatto un buon lavoro, perché comunque sia la qualità dei segnalini in legno che quella dei dadi è veramente bassa, anche se arrivassero in condizioni perfette. E lo sai tu come lo so io. Il legno del mio Agricola peserà il doppio.
Detto questo Uplay ha trovato una soluzione rapida ed efficacie per risolvere il problema; per cui all'azienda va il plauso, ma il problema c'è.

Ribadisco, sono cose che possono capitare, sono esperienze che le aziende fanno e non è certo per questo che non comprerò un altro prodotto uplay (a cui va il merito di aver italianizzato un gioco favoloso).
Però, però, se dovesse ricapitarmi di comprare un gioco con materiale di questa qualità comincerei seriamente a pensarci sopra se ne valga la pena.

Con un grosso in bocca al lupo per il futuro,
Filippo
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Grazie Tika per aver scritto esattamente quello che penso.
I problemi ci sono stati e sono stati piuttosto diffusi ed evidenti. Non vogliamo far passare il messaggio che tutta la produzione fosse fallata? OK. Però non facciamo nemmeno passare il messaggio che le scatole fallate fossero poche.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.484
Località
Milano
Goblons
1.261
Eh già, siamo lontani da una situazione di pochi casi isolati. La fabbrica ha lavorato male e il controllo qualità ha o lavorato male o volutamente chiuso un occhio.
Anche io ho un dado con una faccia stampata troppo decentrata, le carte incollate e 1 cubetto tagliato male. Avendo imbustato le carte non mi pare che si notino e il resto non mi disturba troppo, per cui me lo tengo così.
So che me li avreste sostituiti se lo avessi chiesto, ok. MA resta il fatto che ci sono parecchi problemi come il mio. Chissà quanti come me non hanno neanche chiesto una sostituzione dei difetti.
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
Era un po ke non mi collegavo x problemi vari...ma vedo ke la storia non è cambiata!
Utenti che vorrebbero più attenzione e assistenza da parte di editori, e editori che minimizzano i problemi.
Io son proprio sfortunato,non solo perché il mio gioco aveva pezzi difettosi (cubetti e carte) e mancanti (2 pedine grigie) ma Uplay proprio non mi ha degnato di una risposta!
Dopo le varie mail mandate dove diceva Leo ( ma mandate anche allo store) ad oggi nessuno ha risposto...è serietà e professionalità questa?
X me no!
Resto amareggiato per il comportamento di Uplay, dove, sembra, che scrolli le spalle e dica che va tutto bene!
Non dico che non comprerò mai più da Uplay, ma per un pò si (bruciano i 70 euro spesi per ritrovarmi un edizione con rapporto qualità / prezzo a mio avviso pessima)
Ps. Il gioco alla fine l ho venduto....mi veniva il nervoso ogni volta che lo vedevo sullo scaffale!
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Sono passato allo stand di Lucca e mi hanno dato il mio bel pacchettino di carte corrette e nuove più carta promo aggiuntiva (il cane da caccia), ok, l'attesa c'è stata, il danno iniziale pure ma... alla fine si son dimostrati professionali, per me la cosa è sistemata
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Ragazzi, forse non ho compreso il concetto e le problematiche... sto seriamente prendendo in considerazione di comprare il gioco in italiano: cosa devo aspettarmi? quali le soluzioni percorribili per mettere una pezza?!
leggo di problemi vari ai materiali (cubetti tagliati peggio che male, carte che si rovinano perchè incollate le une alle altre, testi illeggibili) ed in più carte totalmente errate da sostituire??

Mi conviene valutare l'acquisto della versione inglese?
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
É un po' che volevo rispondere a questo topic. Comincio dicendo che io nn voglio sminuire niente ne dire con nessuno che io ho la verità, ma a sostegno della mia tesi (cioè poche copie fallate) vi porto questo dato: contrattualmente se gli errori superano una soglia vicina al 10% Uplay può rivalersi sull'azienda che si é occupata della produzione, bene in questo caso tutte le sostituzioni, carte comprese nn ci arrivano! E vi posso assicurare che ci hanno guardato!

Sulla domanda di Marhault: oltre alle carte errate che adesso riceveresti già corrette, diciamo che ci sono state alcune copie con materiale difettoso. Nel caso comunque Uplay ti sostituirà quello che dovessi trovare sbagliato.
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
259
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
92
Re: R: Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

Marhault":38xxvm58 ha scritto:
Ragazzi, forse non ho compreso il concetto e le problematiche... sto seriamente prendendo in considerazione di comprare il gioco in italiano: cosa devo aspettarmi? quali le soluzioni percorribili per mettere una pezza?!
leggo di problemi vari ai materiali (cubetti tagliati peggio che male, carte che si rovinano perchè incollate le une alle altre, testi illeggibili) ed in più carte totalmente errate da sostituire??

Mi conviene valutare l'acquisto della versione inglese?

Fidati, se ti piace il genere e hai la compagnia compagnia giusta compralo in italiano. C'è tanto testo sulle tante carte, e le poche (11) errate sono state già sistemate. La qualità dei materiali così come la scatola che contiene il gioco (bisogna un po' inventarsi l'ubicazione dei posti) non è elevata, ma il gioco è veramente molto molto bello. In più sono in arrivo espansioni.
Compralo in italiano
Buon divertimento
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Leo":lsxblldb ha scritto:
Sulla domanda di Marhault: oltre alle carte errate che adesso riceveresti già corrette, diciamo che ci sono state alcune copie con materiale difettoso. Nel caso comunque Uplay ti sostituirà quello che dovessi trovare sbagliato.
Diciamo che la mia posizione è molto scomoda: vivo a zanzibar - l'idea è quella di acquistare e farmi portare il gioco da un'amica che mi verrà a trovare per natale. quindi a quel punto dovrei aprire il gioco, controllare, richiedere eventuali sostituzioni ed attendere il prossimo viaggiatore che verrà chissà quando a trovarmi....... auguri!
Dite che se invece acquistassi online dalla uplay e chiedessi direttamente a loro di fare il check pre-spedizione alla mia amica, siano disposti ad aiutarmi?
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Marhault":ibv31pc4 ha scritto:
Leo":ibv31pc4 ha scritto:
Sulla domanda di Marhault: oltre alle carte errate che adesso riceveresti già corrette, diciamo che ci sono state alcune copie con materiale difettoso. Nel caso comunque Uplay ti sostituirà quello che dovessi trovare sbagliato.
Diciamo che la mia posizione è molto scomoda: vivo a zanzibar - l'idea è quella di acquistare e farmi portare il gioco da un'amica che mi verrà a trovare per natale. quindi a quel punto dovrei aprire il gioco, controllare, richiedere eventuali sostituzioni ed attendere il prossimo viaggiatore che verrà chissà quando a trovarmi....... auguri!
Dite che se invece acquistassi online dalla uplay e chiedessi direttamente a loro di fare il check pre-spedizione alla mia amica, siano disposti ad aiutarmi?

Porto tutto io a Zanzibar, e ti do anche una mano...ci vorranno almeno 15gg per sistemare le errata. Diciamo dopo Natale? ^_^
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Simone":3g01rm69 ha scritto:
Marhault":3g01rm69 ha scritto:
Leo":3g01rm69 ha scritto:
Sulla domanda di Marhault: oltre alle carte errate che adesso riceveresti già corrette, diciamo che ci sono state alcune copie con materiale difettoso. Nel caso comunque Uplay ti sostituirà quello che dovessi trovare sbagliato.
Diciamo che la mia posizione è molto scomoda: vivo a zanzibar - l'idea è quella di acquistare e farmi portare il gioco da un'amica che mi verrà a trovare per natale. quindi a quel punto dovrei aprire il gioco, controllare, richiedere eventuali sostituzioni ed attendere il prossimo viaggiatore che verrà chissà quando a trovarmi....... auguri!
Dite che se invece acquistassi online dalla uplay e chiedessi direttamente a loro di fare il check pre-spedizione alla mia amica, siano disposti ad aiutarmi?

Porto tutto io a Zanzibar, e ti do anche una mano...ci vorranno almeno 15gg per sistemare le errata. Diciamo dopo Natale? ^_^

Dimmi dove finisce lo scherzo e dove inizi ad essere serio perchè io posso ospitare tranquillamente!!! :sava73:
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Simone":3c4aa0hg ha scritto:
Porcaccia miseria! Ho anche controllato le ferie e sono sotto :-O

Me tapino.......

Chiedo perdono

Magari la prossima volta ... magari con un altro gioco!! :approva:
 

Dark_Ritual

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Taormina
Goblons
0
Utente Bgg
darkritual88
Ho chiesto alla Uplay.it le carte da sostituire per la mia copia di Robinson Crusoe, ma mi hanno risposto che sono state già spedite.
Io ancora sinceramente non le ho ricevute, qualcun'altro le ha già trovate dentro la propria cassettina postale?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.386
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Dark_Ritual":1xubz6se ha scritto:
Ho chiesto alla Uplay.it le carte da sostituire per la mia copia di Robinson Crusoe, ma mi hanno risposto che sono state già spedite.
Io ancora sinceramente non le ho ricevute, qualcun'altro le ha già trovate dentro la propria cassettina postale?

Sono state spedite ai negozianti che hanno distribuito il gioco, in numero di copie del gioco in loro possesso.

Tu dove avevi acquistato?
Ti devi rivolgere al tuo negoziante direttamente (online è in zona che sia).

Se invece avevi comprato da uplay allora avrebbero dovuto spedirtele automaticamente, e sostanzialmente tutti credo le abbiano già ricevute.
Quindi in caso ricontattali
 

Dark_Ritual

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Taormina
Goblons
0
Utente Bgg
darkritual88
The_LoneWolf":23uvj33m ha scritto:
Dark_Ritual":23uvj33m ha scritto:
Ho chiesto alla Uplay.it le carte da sostituire per la mia copia di Robinson Crusoe, ma mi hanno risposto che sono state già spedite.
Io ancora sinceramente non le ho ricevute, qualcun'altro le ha già trovate dentro la propria cassettina postale?

Sono state spedite ai negozianti che hanno distribuito il gioco, in numero di copie del gioco in loro possesso.

Tu dove avevi acquistato?
Ti devi rivolgere al tuo negoziante direttamente (online è in zona che sia).

Se invece avevi comprato da uplay allora avrebbero dovuto spedirtele automaticamente, e sostanzialmente tutti credo le abbiano già ricevute.
Quindi in caso ricontattali


Io ho preordinato la copia del gioco dalla Uplay.it, e dopo aver letto sopra che Bovepas aveva ritirato il suo pacchetto di carte corrette da Lucca, ho pensato di contattarli, ma mi hanno detto che sono già state spedite, mentre ancora non li ho ricevute :(

Ora provo a ricontattarli
 

Dark_Ritual

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
44
Località
Taormina
Goblons
0
Utente Bgg
darkritual88
Neanche a dirlo, è arrivato stamattina il postino sotto casa con una busta bianca e un bell'adesivo Uplay.it incollato sopra.
Ringrazio pubblicamente la Uplay.it perchè è riuscita a sistemarmi il gioco in ogni sua parte ed adesso guardo lo stesso con occhi molto diversi rispetto a quando l'ho aperto la prima volta :sava73:
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Due domande spicciole per avere la vostra conferma:
1) vanno bene 300 bustine 57,5 x 89 e tutto è protetto con le dovute dimensioni?
2) credevo che il mazzetto di carte promozionali fosse inerente allo scenario "King Kong", invece mi sbagliavo! non c'entra niente, così come non c'entrano niente le 9 carte "Spiaggia"...
cosa sono quindi queste carte promozionali tra le quali si annovera ad esempio la carta "ZOPPO"??

Dark_Ritual":2ot0xk3c ha scritto:
Ringrazio pubblicamente la Uplay.it perchè è riuscita a sistemarmi il gioco in ogni sua parte ed adesso guardo lo stesso con occhi molto diversi rispetto a quando l'ho aperto la prima volta :sava73:
Ma io non ho ancora capito: tutte le lamentele erano legate unicamente ad 11 carte errate ed ora con l'invio di 10 di esse corrette è tutto a posto?! come si risolve con l'undicesima? ed in merito ai materiali?? vi hanno sostituito anche quelli?
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Ci sono delle promo?? Quali???
 
Alto Basso