traico7
Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
E infatti, giustamente tu riconfermersti il voto e anzi, vedendo lo squallore attorno magari lo alzeresti pure. Magari qualcun'altro a cui non é mai piaciuto particolarmente (io) potrebbe abbassare il voto visto il provato degli ultimi anni. Non voglio criticare o toccare i "tesori di nessuno", semplicemente gli anni passano, si provano giochi e magari i gusti cambiano e Terra Mystica resta sempre un gran gioco. Fine x me
E mi sembra tutto giustissimo. Libertà di esprimere la propria opinione sia che questa sia cambiata sia che no. Ma eliminare il voto di un utente di X anni fa solo perchè non ha aggiornato è sbagliato. Perchè molto semplicemente magari il suo pensiero è rimasto quello. O magari no. Che continui a seguire o meno le vicissitudini della Tana. Mi sembra abbastanza ingiusto toglierlo a prescindere.
Come ho detto prima è la legge dei grandi numeri a farla da padrona, solo così la classifica può avere "un senso". Che non vuol dire che sia la fotocopia di quella di BGG, altrimenti che la stiamo facendo a fare? Ma semplicemente una classifica che abbia un valore intrinseco valido. Oggi concordo che non è così, ma non perchè c'è gente che nel 2013 ha dato 10 a Puerto Rico (che per quanto mi riguardo oggi se lo merita ancora), ma perchè "solo" 1278 persone lo hanno votato (e non sono nemmeno poche).
Col tempo quel "capolavoro" (c'è tanta ironia in quel che ho scritto nel caso non si capisse) di Wingaspan scalerà anche la classifica della Tana, o no.
Hai provato a pensare, magari, che non per tutta l'umanità i giochi che citi siano "capolavori"?
E ci mancherebbe... Che vadano a dargli 4 o 5 se è quello che pensano, ne hanno il sacrosanto diritto...