Generale Rivitalizziamo la classifica della Tana!!! (agg. 05/11/2023)

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
265
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
248
È uno dei due preselezionati del magnifico che vorrei propri giocare (l’altro è StationFall) ma ad oggi non conosco nessuno che lo possieda. Sto cercando di convincere un mio compare a comprarlo ma mi sa che aspettiamo l’edizione in italiano.
Mi sa che lo proverò a Modena, se ci sei lo tavoliamo insieme :D
Per me prima partita venerdì scorso, un disastro incredibile..

Abbiamo iniziato tardissimo, io pensavo di riuscire a riassumere ancora di più il regolamento e abbiamo voluto iniziare ugualmente (senza leggere le caratteristiche dei personaggi).

Giocato davvero a casaccio e finito alle 3 di notte..
Mi ha lasciato solo tanta voglia di giocarci 😮💨
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
311
Località
Bologna
Goblons
315
Utente Bgg
Angus_Druido
Per me prima partita venerdì scorso, un disastro incredibile..

Abbiamo iniziato tardissimo, io pensavo di riuscire a riassumere ancora di più il regolamento e abbiamo voluto iniziare ugualmente (senza leggere le caratteristiche dei personaggi).

Giocato davvero a casaccio e finito alle 3 di notte..
Mi ha lasciato solo tanta voglia di giocarci 😮💨
Parli di StationFall? Perché se è Hegemony non credo di aver capito molto del gioco :D

Nel caso sono molto curioso di vedere come riusciranno a spiegarlo al tavolo del Magnifico (so che non ci sono ancora gli 8 ma non voglio nemmeno pensare che venga escluso dalla rosa)
 

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
265
Località
Milano (Mediglia)
Goblons
248
Parli di StationFall? Perché se è Hegemony non credo di aver capito molto del gioco :D

Nel caso sono molto curioso di vedere come riusciranno a spiegarlo al tavolo del Magnifico (so che non ci sono ancora gli 8 ma non voglio nemmeno pensare che venga escluso dalla rosa)

😂 Si si ovviamente!

No ma guarda, il problema non mi pare spiegarlo.
Fatte un paio di premesse (come si influenza un personaggio e come si fanno punti a fine partita) il resto della spiegazione è proprio lineare.
Certo, c'è un bel po' di roba da spiegare e serve attenzione, ma come tutti i giochi un po' complessi.

Il problema credo sia trovare un modo decente per spiegare/leggere i personaggi, ma tanto noi sto passaggio lo abbiamo proprio saltato per la fretta di iniziare, quindi francamente non ti saprei dire 😅
Ci sta che la prima partita qualcosa si sbagli ma è la prima volta che inzio un gioco così accazzo, col setup tutto sbagliato.

Ecco, il consiglio che posso darti è: inizia prima delle 23:30!

Pensa che gran consiglio, vale per tutti i giochi col perso BGG sopra il 3, se è la prima volta che li giochi 💩

Comunque mi sa che stiamo andando un po' OT.
Per recuperare chiudo con un "votate anche Stationfall" (vale anche per me)
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.455
Località
Padova
Goblons
2.939
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Anche se ormai il grane Kopa non ci manda più i reminder giornalieri, mi raccomando votate, e soprattutto chiunque abbia giocato Hegemony, per favore, lo voti! Dobbiamo farlo entrare in lista!!!
Bravo, non entrerà mai in lista, ma almeno il mio contributo l'ho dato.
 
Alto Basso