Riviste specializzate... quali?

Falkor

Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Vorrei sapere quali riviste più o meno specializzate leggete.

Anche vecchie che non sono più edite.

Le trovate utili nonnostante il web? Perché?

Falkor

Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Nessuno legge?

Io acquisto regolamento Game Master Magazine, prima della scomparsa leggevo Kaos e Power Koaos.

Ogni tanto Dragon & Dungeons.

Horakan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ciao!io sono cresciuto con il mitico Kaos..ma quando è diventato power l'ho abbandonato xchè era difficile da trovare..
ultimamente compro sempre il white dwarf ma vabbè...niente a che vedere con la rivista di Urgh l'orchetto... :grin:
x il resto la tana e il web soddisfano ampiamente la mia curiosità..

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Io leggevo avidamente GiocArea fin dalla sua nascita, poi è confluita in Power Kaos fino a morire .... per risorgere online sul sito daVinci.

Ai tempi leggevo anche Oracolo, quando ancora mi drogavo con Magic.

Ora leggo quello che capita, anche Spielbox in tedesco anche se non conosco una parola di crucco ;)

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Utente Bgg
leo_gre
Leggo:
- Game Master Magazine
- GiocArea (On line)

Vorrei ma non posso (non le trovo oppure prenderle in rete un po' mi scoccia oppure costano troppo)
- Writers Magazine Italia
- White Dwarf

Leo

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Altrimenti come la vedi" the games machin"

Lorenz

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
cbt-italia.50webs.com
Goblons
0
Vae Victis (ma è in francese)

E' principalmente su wargame storici, ma ha ottime recensioni e permette di rendersi abbastanza conto di come è un gioco prima di comprarlo.

Falkor

Maestro
Goblons
2
Necros":1ibt82q8 ha scritto:
Altrimenti come la vedi" the games machin"

Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia...

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Anch'io sono cresciuto ludicamnte con Kaos, ma ancora prima "Rune" per chi se lo ricorda ed anche la rivista di Stratelibri che ora non mi ricordo come si chiamasse....

Falkor

Maestro
Goblons
2
La prima rivista ludica che ho letto si chiamava Agonistika News, ma parliamo di 15 anni fa circa.

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.695
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
mork":17sb8kis ha scritto:
Anch'io sono cresciuto ludicamnte con Kaos, ma ancora prima "Rune" per chi se lo ricorda ed anche la rivista di Stratelibri che ora non mi ricordo come si chiamasse....

Excalibur. ;)

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Leggo:
- Game Master Magazine
- GiocArea (On line)
- Dragon & Dungeon

Anche perchè sono quelle italiane che mi piacciono di più... e poi vabè... l'inglese non lo capisco molto quindi quelle inglesi le lascio dove sono!

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
bhe, dove sono io manco arriavno le riviste ludiche...
leggo ma non regolarmente Vae Victis, è in francese ma costa 8 euro e ogni numero possiede un wargame completo... (belle le pedine ,a sono da ritaglare... )... e poi GiocArea on-line....

chi sa suggerirmi qualche bella rivista in italiano che tratta dei giochi in scatola?

grazie

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Utente Bgg
leo_gre
aringarosa":bvl7ns5s ha scritto:
bhe, dove sono io manco arriavno le riviste ludiche...
leggo ma non regolarmente Vae Victis, è in francese ma costa 8 euro e ogni numero possiede un wargame completo... (belle le pedine ,a sono da ritaglare... )... e poi GiocArea on-line....

chi sa suggerirmi qualche bella rivista in italiano che tratta dei giochi in scatola?

grazie
Game Master Magazine

Falkor

Maestro
Goblons
2
Non l'ho menzionato perché non è proprio una rivista, è più un libro...

TANGRAM edito dall'Ass. Giochi e Dintorni.

Il miglior periodico (quadrimestrale) di cultura ludica a 360° che ho mai letto. (Solo su abbonamento.)

Necros

Grande Goblin
Goblons
0

TinuZ

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giocatorino.it
Goblons
0
Stavo scrivendo a 4 mani con Fab!o un articolo sull'informazione ludica in Italia ... ad ora l'articolo è un pò fermo a causa dell'effettiva complessità e capillarità che il pezzo presenta ... non si vuole rimanere superficiali e fare la metà dei nomi aventi merito.

Se e quando lo finiremo, vi renderò partecipi!

La mia prima comparsa su una rivista è stata una foto su Rune del '92 (il numero 3?) quando ancora 15enne venni immortalato su un articolo di presentazione di Durendal, il Gioco di Ruolo dal vivo dei Lords of Drangons :lol: ... ad oggi invece scrivo qualche pezzo per Tangram e GMM. New entry, di cui però sò poco sarà GameLand Magazine ai primi di febbraio ... vedremo.
cià

TinuZ

Falkor

Maestro
Goblons
2
GameLand Magazine da chi è edito?

Falkor

Maestro
Goblons
2
Eccoal qua, l'ho appena trovato su Dungeons.it, lo copio e incollo:

LA SORPRESA DI FEBBRAIO

Una rivista sui giochi per negozianti
Le riviste destinate agli operatori dei più svariati settori merceologici sono molto diffuse anche in Italia, ma fino ad ora però nessuna testata era stata proposta al settore del gioco intelligente. Edizioni Turbo, un editore milanese che pubblica (tra il resto) Gamestore Magazine, un periodico destinato ai negozianti di videogiochi, ha però annunciato una novità. Da febbraio (salvo imprevisti) uscirà una rivista dedicata solo a giochi di ruolo, tavolo, carte, miniature, action figures e simili con il nome di Gameland. Non sarà ovviamente una rivista tradizionale: questo genere di periodici ha in genere la funzione di informare i negozianti, di intervistate gli operatori e di spingere all'acquisto delle novità con articoli che vanno dall'acritico all'entusiasta - in genere proporzionalmente all'entità degli spazi pubblicitari dei vari operatori. Vedremo se questa nuova testata sarà in grado di raccogliere una pubblicità sufficiente dagli operatori per continuare a uscire (il sostegno di Hasbro/WotC e Upper Deck parrebbe assicurato) e a diventare una presenza importante.

Alto Basso