Gerald":23ir9gw7 ha scritto:
Certo che se Battlestar Galactica nuova edizione appena uscito è già una rimanenza di magazzino siamo messi molto male................o forse è un prezzo promozionale che si può fare?
Ragazzi ma io non ce l'ho con nessuno!
Vengono fatte tante domande, posso farne una anche io?

E' vero che sono un negoziante, ma ero, sono (e sperò sarò sempre) anche un giocatore, con una mia collezione personale etc.etc.
Vedete è davvero difficile capire, come professionisti, la percezione che il mercato ha della produzione. Spesso alle fiere ne parliamo con editori e altri colleghi negozianti e visto che questo è un forum dove si può parlare, mi faceva piacere conoscere più dettagliatamente il vostro punto di vista.
Quanto invece alla domanda che mi viene fatta su BSG è ovvio che non posso smutandare le mie strategie in pubblico sui nostri criteri di pricing, ma è piuttosto ovvio che gli sconti si possono fare perché:
1. vuoi farti pubblicità/attirare nuovi clienti con prodotti 'attraenti'
2. vuoi eliminare un prodotto per cui erroneamente hai fatto troppo restock (il magazzino costa ragazzi, fidatevi)
3. hai investito su un prodotto, ma ora devi investire su un altro e vuoi muovere liquidità
4. il prodotto è vecchio
5. tantissime altre ragioni...
Oppure.... perchè siamo completamente pazzi
Poi ce ne sarebbero altri di motivi ma è lunga.
In ogni caso, vi posso confermare, che se dovessi vendere tutto il mio listino al -20% chiuderei ORA, SUBITO, prima di fin..........