CHIUSO Ristampa Madeira e Collector Edition

Onironauta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
18
Goblons
19
Secondo me, se si parte con le cause legali, anche quel poco di speranza che avevamo di ricevere il gioco viene vanificata,visto che WYG dovrà sostenere anche i costi della causa legale. Trovo che sia un ottimo modo per mettere la parola fine a questo kickstarter che c'era ancora una speranza di ricevere.

.
Giusta osservazione, effettivamente ;) Forse è un'opzione che sarà il caso di prendere in considerazione solo nel caso in cui WYG dovesse ufficialmente dichiarare annullato il progetto
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Secondo me, se si parte con le cause legali, anche quel poco di speranza che avevamo di ricevere il gioco viene vanificata,visto che WYG dovrà sostenere anche i costi della causa legale. Trovo che sia un ottimo modo per mettere la parola fine a questo kickstarter che c'era ancora una speranza di ricevere.

.
Ogni notifica è un colpo al cuore

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.630
Località
Modena
Goblons
2.960
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ogni notifica è un colpo al cuore

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Eh.. Lo so.. Sono incazzato nero pure io.. E vi dirò di più, sono più incazzato xkè non mi sta arrivando una Deluxe che secondo me era una figata, piuttosto che per i soldi persi.
Certo, mica mi diverto a perderci dei soldi, ma mettiamola così, quando partecipo ad un ks so di stare rischiando e lo metto in conto.
È il non avere la mia copia super pimpata che mi da noia..
Io ci spero ancora, anche se poco poco ormai..
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.630
Località
Modena
Goblons
2.960
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
MOLTO MOLTO MOLTO a malincuore, ho deciso di segnalare il progetto a ks. Lo so, non serve ad una cippa di niente, però intanto almeno gli si preclude la possibilità di fare altri ks col nome WYG.

Continuo a pensare che non ci sia stata malafede dietro (perlomeno all'inizio), ma il comportamento attuale è inaccettabile... 3 mesi senza un update mettono la parola fine alla questione inequivocabilmente...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.048
Località
Rovigo
Goblons
1.628
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...e così sale a 4 le inc@#ate prese su ks
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.630
Località
Modena
Goblons
2.960
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
...e così sale a 4 le inc@#ate prese su ks

Purtroppo Matte è da mettere in conto quando si partecipa ad un ks... Per me è il primo, ma in proporzione ai ks che hai fatto tu e quelli che ho fatto io, forse siamo più o meno a quella %...

Dopotutto facciamo un pensiero.. Noi con ks facciamo una cosa che se ce lo chiedessero nella vita reale non faremmo mai...
Dare soldi anticipatamente ad un perfetto sconosciuto quasi senza nessuna garanzia...
Si certo, la garanzia è data dai precedenti.. In questo caso da WYG, casa editrice attiva nel mondo dei gdt da tanti anni, non ci aspettava minimamente una cosa così...

Però anche quando vado in negozio do un anticipo, 20/30€ su una spesa di 200/300 se il prodotto è da ordinare. Qui invece ci fidiamo ciecamente e sborsiamo 100 e passa euro senza una minima garanzia..
Il rischio c'è e lo sappiamo...
Poi fa sempre incazzare, è ovvio...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.048
Località
Rovigo
Goblons
1.628
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Infatti i precedenti sono stati azzardi da primissimi ks, quando ks era ancora un finanziatore di progetti più che un pre order, diciamo che la WYG non è proprio sconosciuta eh, non mi sarei aspettato una situazione di questo tipo.
 

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
799
Goblons
806
Utente Bgg
ifreddy
Adesso lo fai? Ho parlato con almeno 3/4 persone che l'hanno già fatto (me escluso).... 😜
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.630
Località
Modena
Goblons
2.960
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Adesso lo fai? Ho parlato con almeno 3/4 persone che l'hanno già fatto (me escluso).... 😜

Dici con me?
Io ho aspettato fino a quando ho ritenuto che la situazione fosse irrecuperabile... Nel frattempo ho continuato a seguire le discussioni sui commenti del ks...
Ad oggi ho ritenuto che siamo arrivati al punto in cui la % di probabilità che riceveremo questo ks è talmente irrisoria da considerarsi 0.
Fino a poco tempo fa la ritenevo più alta e ci speravo...
 

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
799
Goblons
806
Utente Bgg
ifreddy
Io l'ho fatto l'anno scorso, esortandoli a fare uscire update (visto che i rewards non sono garantiti). Ora come ora però mi sono pure scocciato a continuare a chiedere update...
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
249
Località
Genova
Goblons
205
Utente Bgg
darwen77
Buongiorno a tutti

Purtroppo non posso partecipare attivamente alla discussione su KS, visto che ho partecipato con un mio amico (suo account). Voglio pero' sottolineare che gli altri membri della wyg stanno facendo orecchie da mercante, organizzando il Leiriacon. I commenti sui profili fb in relazione a wyg vengono rimossi (nonostante gli organizzatori di questa CON siano WYG).

Visto che questi loschi figuri (gli aggiornamenti parlano da soli...) capiscono solo questo, spero che qualche Portoghese incazzato faccia presente la situazione durante la manifestazione (magari organizzata in parte con i soldi del KS....).
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
Ma in tana non c'è nessuno che magari conosce personalmente? Certo che tristezza però....
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.630
Località
Modena
Goblons
2.960
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Così.. A sorpresa.. Dopo mesi di silenzio, Mariano se ne esce con un update dove dice che a metà giugno finirà la produzione...
Ora la domanda sorge spontanea.. Verità o ennesima promessa che non verrà mantenuta?

Ma soprattutto, nemmeno un accenno vago al lungo periodo di silenzio.. Nemmeno uno "scusa" buttato lì..

Che sto gioco ci arrivi o no, una cosa è certa.. Come backer siamo stati trattati coi piedi..
 

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
799
Goblons
806
Utente Bgg
ifreddy
Il suo silenzio è stato "spiegato" da un "amico comune" di Soledade e Sentieiro nei commenti (virgolette d'obbligo), che si è limitato a chiedere ai due informazioni per pura curiosità e le ho riportate su kickstarter di sua iniziativa. Tale "Paulo Renato" nei commenti.
To start, let me say that I consider Soledade and Sentieiro to be my friends and that's why I took so many issues, specially Ken, with the insults thrown at them.

I also have to say that, I stopped intervening because I understand how the majority of you that post here feel, I would probably feel the same (I just wouldn't make the fraud and slander accusations you make so lightly) if I didn't know them.

With this out of the way, I was at LeiriaCon and I got a chance to discuss this campaign with both Paulo and Nuno... I spoke only briefly with Mariano but I just asked how Veronica's mom was doing. I also know Mariano but not to the level of considering him a friend.

What Paulo and Nuno told me is that they are expecting some Pre-Production copies to arrive very shortly and an update will be done when they arrive.

They also told me that, Mariano believes that the communication on the campaign as reached a state that there's no point in making any update unless it is to show a pre-production copy because any other sort of update he makes will only generate more waves of negative comments and insults that aren't easy to deal with when one is trying their best to overcome personal issues and deliver a product that should've been delivered a long time ago.

I agree with all of you that the communication in this campaign was a disaster (they tried last year to make it better and for quite sometime it was) and as much as it pains me to say, I agree with Mariano when he says that making an update without having anything to show wouldn't be helpful at all, at this point... It's also totally his fault for letting things get to this level of distrust.

So, all of this to say to you that we should be getting a new update shortly, when the pre-production copies arrive, and by the quote of Nuno's twitter that Pedro Pinto provided a few comments bellow this one, I believe that's what he's referring to that.

I hope that this comment provides you with some assurance and some peace of mind, I'm in no way affiliated with WYG?, and since Paulo and Nuno didn't ask me to not share this, here it is.

Cheers
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.630
Località
Modena
Goblons
2.960
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Il suo silenzio è stato "spiegato" da un "amico comune" di Soledade e Sentieiro nei commenti (virgolette d'obbligo), che si è limitato a chiedere ai due informazioni per pura curiosità e le ho riportate su kickstarter di sua iniziativa. Tale "Paulo Renato" nei commenti.

Come non ho mai nascosto, non ho mai pensato alla frode... Mai...
Non so se questa "dichiarazione" possa considerarsi un modo di sviare dalle proprie responsabilità..

Non sono nemmeno d'accordo che un aggiornamento, anche senza dir niente, non sarebbe servito.. Il backer si sente sicuro se chi fa il progetto regolarmente gli scrive.. Vuol dire che al progetto ci stai pensando, lavorando, ecc... Il silenzio non fa altro che alimentare voci infondante dei tante malelingue.. Per me questo è stato IL PIÙ GRAVE ERRORE di tutta questa campagna..

Un speranza che si era spenta ora si è riaccesa.. Speriamo solo di non ricevere l'ennesima delusione..
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
619
Località
ospitaletto
Goblons
137
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Dopo cosi tanti silenzi e ritardi e scuse(imprevisti dai) io fatico a credere anche alle immagini... finchè non sarà sul mio tavolo non scioglierò i miei dubbi
E sottolineo che nemmeno io ho mai creduto alla malafede
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Credo che ci siamo persi questo aggiornamento
Dear Backers,

After having reached the level of quality we were looking for, coordinated with all the various suppliers involved in this project, and approved the production samples, we are glad to inform you that we got a timeline from the factory and that the assembly of all the units will be completed by the middle of June 2022.

We would have liked to give you more precise info for the shipments as well, but backlogs at the Chinese ports have caused delays and difficulties to find available slots, even more so now that Shanghai is currently being under lockdown.

Right now, as per the last months, we are looking for every possible alternative to deliver you the games in the shortest time possible.

As usual, we’ll come back to you as soon as we’ll have any meaningful information to share.

Mariano
14e3041470efea1ceca0e727ab1f2e40_original.jpg 84bc03b6cb776192ab0ab6381cfbd009_original.jpg 7178ddd3426d4a2a60025bd0b6bd24dd_original.jpg
e44a10a7f60fb90531e8a48ad72c9d14_original.jpg ff88482c4b0d9d1ef685989c58aa568d_original.jpg
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
249
Località
Genova
Goblons
205
Utente Bgg
darwen77
Ragazzi eventone!

hanno fatto un update, nel quale sostanzialmente indicano che non riescono a chiudere le scatole, e che forse partiranno con le spedizioni ad inizio 2023 (chiaramente contraddicendo tutto quello detto negli anni precedenti). Stiamo per avvicinarci ai livelli di H.Q.25!
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
619
Località
ospitaletto
Goblons
137
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
e ci sono pure le foto dei porta token.... in pratica a Giugno saremo stufi di giocarci......
 
Alto Basso