CHIUSO Ristampa Madeira e Collector Edition

Onironauta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
18
Goblons
19
Una truffa premeditata la escludo anch'io ovviamente, anche solo per il fatto che non penso si aspettassero di raggiungere quella cifra 😅
Pero' non mi sembra gente seria se devo essere sincero (non significa granche' premetto, ma prova a dare un'occhiata al profilo FB di Iannelli...e' un profilo personale lo so, e uno nel privato fa' quello che gli pare, pero' cmq ti da un'idea del personaggio...e del talento che sta sprecando oltretutto)...
Se consideri inoltre che a fine 2019 hanno ricevuto un finanziamento, in parte statale e in parte europeo, di oltre 130.000 euro (!!) per promuovere la loro attivita' in particolar modo all'estero (non sono "dicerie", c'e' ad attestarlo un documento consultabile sul loro sito web) ma nonostante questo e' da 2 anni che non figurano in nessun modo alla fiera di Essen, e tutti i loro social ufficiali sono praticamente morti da oltre un anno... be, tutto cio', permettimi, ma qualche dubbio sulla loro buona fede me lo fa venire...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.593
Località
Chiasso
Goblons
1.733
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
@traico7 , ci sono novità sul KS di Madeira, sto valutando di prendere una vecchia copia del gioco, ma per dargli un valore vorrei capire a che punto è What's your game? con l'eventuale consegna.
Immagino vorresti saperlo anche tu 😅... più che altro ti chiedo che comunicati hanno rilasciato di recente. Non avendo finanziato il gioco non ho accesso agli aggiornamenti sulla pagina KS.
 

Onironauta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
18
Goblons
19
@traico7 , ci sono novità sul KS di Madeira, sto valutando di prendere una vecchia copia del gioco, ma per dargli un valore vorrei capire a che punto è What's your game? con l'eventuale consegna.
Immagino vorresti saperlo anche tu 😅... più che altro ti chiedo che comunicati hanno rilasciato di recente. Non avendo finanziato il gioco non ho accesso agli aggiornamenti sulla pagina KS.
Siamo ormai a oltre due mesi e mezzo di silenzio assoluto...😫 A maggio avevano affermato che la produzione era ormai partita e che per fine estate sarebbe stata conclusa.
Se controlli sul web, come azienda sono completamente spariti... Per quanto mi riguarda una profonda delusione umana e professionale, non l'avrei mai immaginato
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
245
Località
Genova
Goblons
201
Utente Bgg
darwen77
Siamo ormai a oltre due mesi e mezzo di silenzio assoluto...😫 A maggio avevano affermato che la produzione era ormai partita e che per fine estate sarebbe stata conclusa.
Se controlli sul web, come azienda sono completamente spariti... Per quanto mi riguarda una profonda delusione umana e professionale, non l'avrei mai immaginato
Un utente su BGG ha postato una risposta ricevuta da WYG, in cui il fatto che siano spariti dipende sostanzialmente da una "tragedia" che ha colpito direttamente lo staff o uno dei membri, e che il progetto e' rallentanto ma non morto.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.593
Località
Chiasso
Goblons
1.733
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Siamo ormai a oltre due mesi e mezzo di silenzio assoluto...😫 A maggio avevano affermato che la produzione era ormai partita e che per fine estate sarebbe stata conclusa.
Se controlli sul web, come azienda sono completamente spariti... Per quanto mi riguarda una profonda delusione umana e professionale, non l'avrei mai immaginato
Grazie, alla fine mi sono convinto a non prenderlo, nella collezione del gruppo c'è già Madeira (anche se il proprietario è poco presente di questi tempi), stavo valutando la cosa perché era disponibile a ottimo prezzo, ma mi son reso conto che per quanto valido sarebbe stato superfluo.

Mi spiace per WYG, i loro giochi mi hanno sempre incuriosito, poi a conti fatti ho rivenduto gli unici 2 che ho comprato (Nippon e ZhanGuo), però non posso dire non abbiano fatto giochi interessanti.

Un utente su BGG ha postato una risposta ricevuta da WYG, in cui il fatto che siano spariti dipende sostanzialmente da una "tragedia" che ha colpito direttamente lo staff o uno dei membri, e che il progetto e' rallentanto ma non morto.

Avevo letto una cosa analoga lo scorso anno da parte della Flying Lemur, prima che naufragasse il progetto di Solarius Mission (che per mia fortuna avevo deciso di non finanziare all'ultimo).
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Un utente su BGG ha postato una risposta ricevuta da WYG, in cui il fatto che siano spariti dipende sostanzialmente da una "tragedia" che ha colpito direttamente lo staff o uno dei membri, e che il progetto e' rallentanto ma non morto.
Dove ha postato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Onironauta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
18
Goblons
19
Un utente su BGG ha postato una risposta ricevuta da WYG, in cui il fatto che siano spariti dipende sostanzialmente da una "tragedia" che ha colpito direttamente lo staff o uno dei membri, e che il progetto e' rallentanto ma non morto.
Lo so, ma dopo un anno e mezzo di ritardi vari e non meglio argomentati, suona un po' come un ricatto emotivo... ovvero"chi se la sentirebbe di lamentarsi davanti ad una tragedia familiare"? Io gli auguro tutto il bene, ci mancherebbe, e voglio credere che stavolta siano in buona fede, ma faccio fatica ad immaginarmi una situazione talmente grave da impedire per mesi e mesi di rendere conto del proprio lavoro alle 4.000 persone che lo hanno pagato con largo anticipo...
Se poi considero come hanno comunque gestito il progetto fino a solo pochi mesi fa... Non voglio sembrare cinico, ma i dubbi vengono
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.623
Località
Modena
Goblons
2.953
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Continuo a non condividere l'ipotesi truffa.. Ma ne abbiamo già sufficientemente parlato.

Purtroppo ormai la situazione è degenerata in maniera tale che anche un inguaribile ottimista come me inizia seriamente a dubitare che avremo mai il gioco sul tavolo.
Ripeto quanto già detto in passato. Io ritengo sia tutto frutto di una super mala gestione aggravata dal covid e, ultimamente, dai rincari sulle spedizioni verso l'Europa.
Non mi stupirebbe nemmeno venire a sapere che stiano temporeggiando nella (vana) speranza che i costi si riassestino.
Al momento io continuo a sperare, anche se ogni giorno che passa ci credo sempre di meno.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.623
Località
Modena
Goblons
2.953
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
@traico7 , ci sono novità sul KS di Madeira, sto valutando di prendere una vecchia copia del gioco, ma per dargli un valore vorrei capire a che punto è What's your game? con l'eventuale consegna.
Immagino vorresti saperlo anche tu 😅... più che altro ti chiedo che comunicati hanno rilasciato di recente. Non avendo finanziato il gioco non ho accesso agli aggiornamenti sulla pagina KS.

Scusa Odlos, questo tuo messaggio me l'ero proprio perso.
Per me Madeira è senza ombra di dubbio il miglior WYG mai fatto e se uno dovesse scegliere quale mettere in collezione non avrei dubbi e direi Madeira.
Per tutto il resto ti hanno già risposto.
 

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
797
Goblons
804
Utente Bgg
ifreddy
Da backer del progetto penso che sostanzialmente non abbiano scuse. Ho visto, nella mia veneranda carriera di 81 progetti solo su kickstarter (senza contare indiegogo e giochistarter), progetti gestiti male e prodotti orrendi. In questi casi il problema è sempre lo stesso. Bisogna essere sinceri fino in fondo e mandare TONNELLATE di update se il progetto ritarda più di 6 mesi (in tempo di pace). Loro probabilmente hanno avuto la sfiga nera di avere una pandemia nel mezzo del primo progetto prodotto in cina (onestamente non so ancora perché spostarsi lì e non produrre anche questo in europa come il "vecchio" madeira) ma il crowdfounding si basa sulla comunicazione. E loro hanno fallito su tutta la linea in questo. E il silenzio stampa su tutti i canali, come a volersi chiudere a riccio tipo bambino impaurito, è altrettanto grave, soprattutto visto che su kickstarter si loggano (ultimo accesso il 21 novembre).
Sul ricatto emotivo sono completamente d'accordo.
Io, personalmente, ci ho perso le speranze.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.593
Località
Chiasso
Goblons
1.733
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Continuo a non condividere l'ipotesi truffa.. Ma ne abbiamo già sufficientemente parlato.

Purtroppo ormai la situazione è degenerata in maniera tale che anche un inguaribile ottimista come me inizia seriamente a dubitare che avremo mai il gioco sul tavolo.
Ripeto quanto già detto in passato. Io ritengo sia tutto frutto di una super mala gestione aggravata dal covid e, ultimamente, dai rincari sulle spedizioni verso l'Europa.
Non mi stupirebbe nemmeno venire a sapere che stiano temporeggiando nella (vana) speranza che i costi si riassestino.
Al momento io continuo a sperare, anche se ogni giorno che passa ci credo sempre di meno.

Guarda, di sicuro non è partita come una truffa, WYG non ha saputo gestire un differente metodo di produzione, poi aggiungici covid e costi di spedizione aumentati,... e la frittata è fatta. Non ho seguito le comunicazioni dopo la campagna, ma lì sono sicuro che qualcosa a livello di trasparenza è mancato, perché altrimenti chi ha finanziato oggi saprebbe qualcosa in più.

Scusa Odlos, questo tuo messaggio me l'ero proprio perso.
Per me Madeira è senza ombra di dubbio il miglior WYG mai fatto e se uno dovesse scegliere quale mettere in collezione non avrei dubbi e direi Madeira.
Per tutto il resto ti hanno già risposto.

Sì, sì, l'ho già provato, anche secondo me è il miglior gioco che hanno prodotto.
 

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
797
Goblons
804
Utente Bgg
ifreddy
@odlos molto molto brevemente si è partiti da un gioco che doveva essere praticamente completo e partire subito in produzione, al fatto che non aveva persone che supervisionavano la stessa, piccoli errori di colore, no questa fabbrica non fa il colore come vogliamo ora la cambiamo, si quest'altra è buonissima, no non è vero, quest'altra ancora va bene promettiamo, altri piccoli problemi che prima avevamo detto erano risolti e invece no, etc. Nel mezzo anche 1 o 2 update passivi aggressivi che hanno realmente scatenato l'inferno (perché c'è modo è modo di rivolgersi a chi ti chiede info dopo averti dato dei soldi).
Penso, volendo vedere il buono in qualcosa, avessero inteso kickstarter come una piattaforma da "preorder" quindi nessuna comunicazione necessaria...
 

Onironauta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
18
Goblons
19
Condivido. E, ad ogni modo @traico7, se all'inizio non voleva essere una truffa, alla fine lo e' diventata. Perche' 260.000 euro (a stare bassi, perche' poi il pledge manager era su Gamefound) non finiscono di certo per colpa di samples ripetuti, quelli te ne fanno alla peggio perdere poche migliaia! Dunque gli altri, mettiamo, 230.000 che fine hanno fatto?? Se consideriamo che e' da piu' di 2 anni che sono totalmente fermi e inattivi dal punto di vista commerciale e promozionale, non viene difficile immaginare come sia stato utilizzato il finanziamento dei backers...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.623
Località
Modena
Goblons
2.953
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Condivido. E, ad ogni modo @traico7, se all'inizio non voleva essere una truffa, alla fine lo e' diventata. Perche' 260.000 euro (a stare bassi, perche' poi il pledge manager era su Gamefound) non finiscono di certo per colpa di samples ripetuti, quelli te ne fanno alla peggio perdere poche migliaia! Dunque gli altri, mettiamo, 230.000 che fine hanno fatto?? Se consideriamo che e' da piu' di 2 anni che sono totalmente fermi e inattivi dal punto di vista commerciale e promozionale, non viene difficile immaginare come sia stato utilizzato il finanziamento dei backers...

Continuo a pensare che spari accuse senza sapere nulla. Esattamente come non so nulla io, con la differenza che non accuso nessuno.
 

Onironauta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
18
Goblons
19
Perdonami, ma non trovo corretto dire che"non sappiamo nulla", sappiamo quello che loro hanno ritenuto opportuno farci sapere, e cioe' argomentazioni che se uno ha un minimo di competenza in materia purtroppo non reggono (ad esempio che uno stampatore ci mette sei mesi a trovare l'inchiostro giusto per fare un'applicazione metalizzata). Se c'e' dell'altro da sapere e' loro dovere metterci al corrente, e non mi pare lo stiano facendo, anzi. Quindi, sulla base delle informazioni da loro fornite finora ognuno ha il diritto di trarre le sue conclusioni. E le mie probabilmente sono diverse dalle tue.
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
C'è un nuovo aggiornamento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iFreddy

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
797
Goblons
804
Utente Bgg
ifreddy
In poche parole: la moglie/compagna, unica persona che si occupava del progetto, ha avuto un esaurimento nervoso causato anche dal peggioramento delle condizioni di salute della madre. Quindi per ora tutto fermo ma con la promessa di spedire. Scuse e arrivederci.
I’ll be back as soon we are ready to give some update about the production, we still hope to finish everything before the end of this horrible year.
 

Onironauta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
18
Goblons
19
Siamo ormai entrati nel terzo anno e per l'ennesima volta da ben 2 mesi tutto tace. È dal 29 novembre che neanche loggano su KS. Molti backers che non avevano mai scritto prima stanno segnalando questa campagna a KS e cominciano a cercare delle vie legali per affrontare la faccenda...e penso proprio che farò altrettanto...qualcuno di voi in passato ha già provato a intraprendere azioni del genere?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.623
Località
Modena
Goblons
2.953
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Secondo me, se si parte con le cause legali, anche quel poco di speranza che avevamo di ricevere il gioco viene vanificata,visto che WYG dovrà sostenere anche i costi della causa legale. Trovo che sia un ottimo modo per mettere la parola fine a questo kickstarter che c'era ancora una speranza di ricevere.

.
 
Alto Basso