Riecco Warhammer Quest, ma...

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.434
Località
Luna City
Goblons
387
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
...ma avresti sbagliato sezione perché è un gioco di carte ;-)
Un altro collaborativo! Giocabile anche in solitaria...
Da tenere sott'occhio... vedremo che ne esce
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Emilius":2s49q9aa ha scritto:
...ma avresti sbagliato sezione perché è un gioco di carte ;-)
Un altro collaborativo! Giocabile anche in solitaria...
Da tenere sott'occhio... vedremo che ne esce

Yes, me stupido! Ero troppo scosso dalla notizia... un mod che possa spostare il thread, please?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
[BBvideo 560,340:486zeui7]https://youtu.be/1Et1qBCnv3c[/BBvideo]
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Mi allineo in toto a Normanno.
Novità al contempo interessante e deludente. :-(
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Vediamo come si sviluppa, intanto FFG ha tirato fuori la terza edizione di Runebound che pare introdurra' meccaniche diverse.... inutile dire che FFG e' sempre una garanzia di novita' ameritrash :D
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
In qualche modo interessante: la licenza è una bomba, non solo Warhammer ma addirittura Quest! Collaborativo che ricorda Sda Lcg, ma non Lcg, e qui mi viene in mente l'esperimento (non riuscito? Non hanno più fatto uscire nulla!) di Diskwars...

Chissà...sarà un Dungeoneer collaborativo? Le Exp saranno un obbligo!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.457
Località
Modena
Goblons
670
Utente Bgg
ilGianni
Che emozione rivedere quel logo!

Che tristezza vedere di cosa si tratta e pensare a quello che è la gw ora.
Non credo di prenderlo.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Io un euro lo punto sul fatto che ffg potrebbe pubblicare una nuova versione di warhammer quest, lo stanno facendo per altri titoli... Spero lo facciano loro e non direttamente GW a questo punto :)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
Card game? :triste:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.097
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.952
Utente Bgg
n_and
Mailok":2p0rwfpr ha scritto:
Io un euro lo punto sul fatto che ffg potrebbe pubblicare una nuova versione di warhammer quest, lo stanno facendo per altri titoli... Spero lo facciano loro e non direttamente GW a questo punto :)
Il problema potrebbero essere le miniature, negli altri giochi su licenza GW hanno utilizzato sempre busti (Relic), o miniature multiple (Horus Heresy), ovvero qualunque cosa che non possa essere riutilizzato al posto di miniature originali GW nei loro giochi (oppure aggirato il problema con carte, come in Death Angel, o dischi, come in Diskwars). L'opinione comune è che nell'accordo GW - FFG ci sia una clausola in tal senso, quindi la vedo dura rifare un WQ uguale all'originale.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
Inoltre sarebbe farsi concorrenza da soli, perchè buttare sul mercato una bomba di gioco con una bomba di marchio quando già hanno SW Imperial ssault e Descent? Comunque potrebbe essere un gioco interessante...
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Capperonzi, secondo titolo FFG che mi attizza, ed anche questo è un reboot di un titolo già noto. :pippotto:
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
e chi è l'autore?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.388
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.368
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ma dai...davvero alla FFG sperano di competere con tutti i DC che stanno uscendo solo con Descent? Boh, occasione persa. A meno che non ci sia dietro il solito discorso di copyright, per cui la FFG può usare l'universo di Warhammer ma solo per giochi non assimilabili a Warhammer/Age of Sigmar. E un Dungeon crawler forse lo sarebbe troppo.

A proposito, domani in home page un mio articolo sul novello Age of Sigmar... ;)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Be', descent e' diverso abbastanza da warhammer quest anche solo per il fatto che uno e' competitivo e l'altro cooperativo, uno e' a campagna con scenari fissi, l'altro la mappa e' random. Secondo me possono assolutamente convivere, poi se la storia delle minia e' vera allora pazienza, anche se potevano metterci le minia ffg ridisegnate magari. Comunque nulla vieta a gw di riproporlo come fatto con space hulk, meglio ffg pero' :)
 

NikozAtreides

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
12 Aprile 2015
Messaggi
203
Località
Torino
Goblons
0
Agzaroth":fepix0i7 ha scritto:
Ma dai...davvero alla FFG sperano di competere con tutti i DC che stanno uscendo solo con Descent? Boh, occasione persa. A meno che non ci sia dietro il solito discorso di copyright, per cui la FFG può usare l'universo di Warhammer ma solo per giochi non assimilabili a Warhammer/Age of Sigmar. E un Dungeon crawler forse lo sarebbe troppo.

A proposito, domani in home page un mio articolo sul novello Age of Sigmar... ;)
Non vedo l'ora di leggerlo, anche se ad essere sincero le nuove mini non mi ispirano per nulla.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Mailok":2m47ex76 ha scritto:
Be', descent e' diverso abbastanza da warhammer quest anche solo per il fatto che uno e' competitivo e l'altro cooperativo, uno e' a campagna con scenari fissi, l'altro la mappa e' random. Secondo me possono assolutamente convivere, poi se la storia delle minia e' vera allora pazienza, anche se potevano metterci le minia ffg ridisegnate magari. Comunque nulla vieta a gw di riproporlo come fatto con space hulk, meglio ffg pero' :)

In teoria non è molto diverso, per essere "pignoli" (lo so, ho la sindrome compulsivo-ossessiva). Nel senso che entrambi sono semicoop players vs master (però warhammer quest ha le regole per giocare senza master), ed anche in warhammer quest ci sono scenari coi dungeon già pronti e con campagne. Il che ci porta al primo problema: una casa editrice non metterebbe mai sul mercato due giochi concorrenti. La FFG ha già "commesso l'errore" con Imperial Assault che è una variante (migliore) di Descent, ma almeno c'è la scusa che l'ambientazione è diversa, e poi vende perché si chiama Star Wars; ma non metterebbe mai in commercio un altro dungeon crawler, per quanto WHQ sarebbe molto più DC di Descent.
La storia delle miniature pare sia vera, ed effettivamente potevano levarsi dall'imbarazzo mettendo altre miniature, ma tutto sommato non si può, avresti dovuto fare il "bright wizard" diverso dal "bright wizard GW", e credo sia comunque violazione di copyright se non è in accordo con la GW, e la GW comunque non lo permetterebbe. Un'alternativa sarebbe stata cambiare la scala (come hanno fatto per Talisman, in effetti), però io mi permetto di esprimere la mia quasi assoluta certezza che la FFG non farà uscire WHQ versione DC, e che la GW non ha alcun interesse a farne una ristampa (altrimenti l'avrebbe fatto al posto di quell'obbrobrio di assassination o come si chiama lui).
 
Alto Basso