[Richiesta] Traduzione Mage Knight: Board Game

mikejordan123

Novizio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
167
Località
Bologna
Goblons
1
Mi sa che i traduttori sono in vacanza!
Vabbè ci pensiamo dopo le ferie!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
mikejordan123":3w211qe6 ha scritto:
Mi sa che i traduttori sono in vacanza!
Vabbè ci pensiamo dopo le ferie!

aspettiamo trepidanti... ;)
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
Però, per notizia, vi dico che alla Giochi Uniti hanno finito la traduzione e che presto iniziarà la fase di stampa!
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
247
Località
Varese
Goblons
129
Qualche news sulla data di uscita?
 

puck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
2
Goblons
0
Salve a tutti! Anche se la traduzione non è completa, potreste comunque rendere disponibile il lavoro svolto finora? Anche se presto uscirà la traduzione in italiano, sarà comunque utile, per chi come me, ha il gioco in inglese.

Grazie!
 

puck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
2
Goblons
0
C'è nessunooooo....?
Un vero peccato che la traduzione a quanto pare non verrà più fatta, ma almeno spiegare cosa è successo? :(
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mah, niente di particolare.

La traduzione è molto impegnativa, tanto testo in cui sono condensate molte regole, quindi tradurlo e revisionarlo è un lavoraccio e richiede (almeno a me) molto tempo. Per niente il progetto è nato come un proviamoci e ognuno si prenda in carico di tradurre/revisionare qualcosa.

Eravamo arrivati ad una buon punto del Walkthrough, qualche scenario e carte ma, per quanto mi riguarda, sono subentrati grossi problemi al lavoro che mi hanno assorbito completamente e levato tempo e voglia di continuare.

Snowflock ha avuto un bimbo, quindi credo che anche per lei il tempo libero per dedicarsi alla cosa si sia eclissato.

Ed ora che sta per uscire la versione italiana... non è che ci siano grandi stimoli per ritornare ad affrontare quel lavoraccio. :roll:
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
ragazzi,guardate che la GU ha annunciato l'uscita di mage knight per fine dicembre/inizio gennaio,quindi.... ;)
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.117
Località
Prato
Goblons
105
C'è qualche avanzamento sulle traduzioni ?
a parte le carte non sarebbe male avere il Regolamento , lo Walkthroght e gli scenari...
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.117
Località
Prato
Goblons
105
Non avendo avuto risposta mi sono mosso da me !

Caricherò a breve circa 50 Mb di carte da me tradotte in Italino - con Layout originale - di Tutte le Carte del Gioco, Abilità,alleati,Magie,etc... In un Sito Condiviso da chi stà seguendo quest'opera.

E' vero che a breve esce in Italiano ma chi ha la versione Inglese non credo la ricomprerà e con le specifiche nella lingua nostrana ... In fondo anche chi "mastica" inglese poi trova difficoltà a farci giocare gli amici che non lo digeriscono...

Adesso vi ho stuzzicato l'appetito lo so ;-)

il vostro
Kurta di quartiere...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Kurta":gz94lg5b ha scritto:
Non avendo avuto risposta mi sono mosso da me !

Caricherò a breve circa 50 Mb di carte da me tradotte in Italino - con Layout originale - di Tutte le Carte del Gioco, Abilità,alleati,Magie,etc... In un Sito Condiviso da chi stà seguendo quest'opera.

Italino, cioè un italiano sgrammaticato? :grin:

Scherzo, anzi, grazie mille per lo sbattone, davvero un grande aiuto.. In effetti per chi, come me, ha il gioco in inglese non ha senso ricomprarlo in italiano... ;)

Quindi grazie nuovamente e tienici informati... :grin:
 

trippinister

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
Orvieto
Goblons
0
Mage Knight traduzione manuale

Ho scoperto solamente da poco questo fantastico gioco tantè che non c'e' verso di trovarlo in italiano da nessuna parte nemmeno su ebay. Mi sono letto il regolamento e è un po complesso per me, in italiano sarebbe una vera svolta :) Ma a breve farai uscire la traduzione del manuale per caso? Complimenti e buon lavoro.

FEDE
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Re: Mage Knight traduzione manuale

trippinister":1lrhgdd4 ha scritto:
Ho scoperto solamente da poco questo fantastico gioco tantè che non c'e' verso di trovarlo in italiano da nessuna parte nemmeno su ebay. Mi sono letto il regolamento e è un po complesso per me, in italiano sarebbe una vera svolta :) Ma a breve farai uscire la traduzione del manuale per caso? Complimenti e buon lavoro.

FEDE

Il gioco in italiano in teoria non si trovava da nessuna parte perchè non era in vendita.
Io oggi a Play nello stand di Giochi Uniti ho comprato la versione in italiano di Mage Knight, e tra l'altro mi è sembrato che lo vendevano solo loro.
Forse Giochi Uniti ha sfruttato Play come trampolino lancio del gioco e ha pensato di mantenere l'esclusiva almeno fino a domani sera.
Dal punto di vista commerciale al posto suo avrei fatto così, in fondo mentre io compravo la mia avevo altre 4 persone dietro di me che dovevano pagare questo gioco.
Suppongo che dalla prossima settimana Giochi Uniti inizierà a distribuirlo ai negozi e quindi arriverà presto nei soliti negozi specializzati (e su eBay).

Tengo a precisare che io sono solamente un normale giocatore, quindi sono solo considerazioni personali e non rappresentano in nessun modo le politiche commerciali di Giochi Uniti.

Ciao ;)
 

trippinister

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
Orvieto
Goblons
0
Re: Mage Knight traduzione manuale

Gelo":qy7qdx0f ha scritto:
trippinister":qy7qdx0f ha scritto:
Ho scoperto solamente da poco questo fantastico gioco tantè che non c'e' verso di trovarlo in italiano da nessuna parte nemmeno su ebay. Mi sono letto il regolamento e è un po complesso per me, in italiano sarebbe una vera svolta :) Ma a breve farai uscire la traduzione del manuale per caso? Complimenti e buon lavoro.

FEDE

Il gioco in italiano in teoria non si trovava da nessuna parte perchè non era in vendita.
Io oggi a Play nello stand di Giochi Uniti ho comprato la versione in italiano di Mage Knight, e tra l'altro mi è sembrato che lo vendevano solo loro.
Forse Giochi Uniti ha sfruttato Play come trampolino lancio del gioco e ha pensato di mantenere l'esclusiva almeno fino a domani sera.
Dal punto di vista commerciale al posto suo avrei fatto così, in fondo mentre io compravo la mia avevo altre 4 persone dietro di me che dovevano pagare questo gioco.
Suppongo che dalla prossima settimana Giochi Uniti inizierà a distribuirlo ai negozi e quindi arriverà presto nei soliti negozi specializzati (e su eBay).

Tengo a precisare che io sono solamente un normale giocatore, quindi sono solo considerazioni personali e non rappresentano in nessun modo le politiche commerciali di Giochi Uniti.

Ciao ;)

Fortunato te allora chissà quando lo faranno uscire qui da noi. Comunqe grazie mille e facci sapere com'è il gioco tradotto :)

Ciao
 

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
Ciao a tutti!
C'è qualche anima pia che scansioni i manuali in ita?

Leggendo i post più vecchi è proprio un peccato che tutta la traduzione fatta non si possa utilizzare ... complimenti e grazie lo stesso, se io compro i giochi in EN è grazie alle vostre traduzioni ^___^ !
 

trippinister

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
Orvieto
Goblons
0
Mage Night Ita

loloz83":1oi5fjuj ha scritto:
Ciao a tutti!
C'è qualche anima pia che scansioni i manuali in ita?

Leggendo i post più vecchi è proprio un peccato che tutta la traduzione fatta non si possa utilizzare ... complimenti e grazie lo stesso, se io compro i giochi in EN è grazie alle vostre traduzioni ^___^ !

quoto in pieno tant'è che alla fine l'ho comprato in inglese, visti gli errori dell'edizione italiana e varie vicissitudini di distribuzione. In ogni caso i manuali scansionati non sarebbero male ma già con le carte tradotte nei download migliora la vita non di poco :)

FEDE
 

trippinister

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
Orvieto
Goblons
0
Mage Knight Ing

Forse non è la sezione più appropriata ma visto che stiamo parlando di fallature nel gioco....
Finalmente ieri sera abbiamo fatto lo scenario introduttivo con il nostro gruppo, versione inglese del gioco.
Componenti di ottima fattutra, carte belle spesse, cristalli mana, dadi custom, plance ecc. ecc. Peccato che le carte fossero stipate talmente tanto nel loso alloggiamento che alcune, un bel po, sono risultate roviate in più punti, inoltre tutte le carte, o la maggior parte, sono risultate imbarcate di conseguenza, mettendole nelle bustine che peraltro ci vanno strettine perchè le carte sono leggeremnte più larghe come misura si sono imbarcate ancora di più. Senza contare che è impossibile fare un conteggio dei componenti preciso perchè non di tutti gli elementi all'interno del manuale trovi il quantitativo, ergo mancava un cristallo di mana blu....mmm....sotto questo punto di vista la FFG non farà gil alloggiamenti per la compnentistica ma a livello di qualità non c'e' paragone.
Passati questi momenti di sconforto tutto si è dissipato dopo due ore di partita che sono letteralmente volati senza nemmeno accorgerci di aver fiito lo scenario. Inoltre il gioco è scivolato liscio liscio senza dover nemmeno guardare il manuale delle regole, giusto un pajo di volte, anche il turno tra un giocatore e l'altro andava via che era un piacere potendo pianificare e fare alcune azioni tra un turno e l'altro. Giocone, bello, appagante, meccaniche raffinatissime e tutto si incastra alla perfezione e si amalgama come quando fai la crema. Fantastico!
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi con il packaging e la mancanza di materiale?

Metal Up Your Ass! :beerchug:
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Mi hai messo ancora più voglia nel procedere nell'acquisto! Ma è stata confermata la notizia che non verrà mai tradotto in italiano? perchè il mio gruppo di gioco mi schifa un pò quelli in inglese, visto che alcuni non lo parlano (motivo che purtroppo mi ha portato a vendere Mansions of Madness)
 

trippinister

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
Orvieto
Goblons
0
Garau":32nxumde ha scritto:
Mi hai messo ancora più voglia nel procedere nell'acquisto! Ma è stata confermata la notizia che non verrà mai tradotto in italiano? perchè il mio gruppo di gioco mi schifa un pò quelli in inglese, visto che alcuni non lo parlano (motivo che purtroppo mi ha portato a vendere Mansions of Madness)

Il gioco completamente tradotto in italiano in realtà dovrebbe uscire verso la fine di questo mese. Qualche fortunato l'ha già potuto acquistare al PLAY dalla Giochi Uniti, avevano poche copie disponibili. Purtroppo però già da tempo doveva uscire e ci sono stati numerosi ritardi e onestamente non saprei a questo punto, inoltre, nella versione in italiano, c'e' qualche errore nella stampa delle carte, ragion per cui l'ho preso in inglese alla fine. Poi hai visto anche la versione inglese i suoi difettucci ce li ha. Il gioco è bellissimo in ogni caso e vale tutti i dindi che costa, anche di più.

Metal Up Your Ass!
 
Alto Basso