CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
io alla fine sono entrato con base più inserti 3d... nel pm deciderò se mettere la differenza per l'all in o limitarmi alle due espansioni. Dopo la scimnia ibiziale ota inizii a dubitare anche un po' se ho fatto beneca prendere gli elementi 3d... saranno davvero così utiki?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Se intendi gli elementi 3d dello scenario (macchina da scrivere, porte....) secondo me sono indispensabili, da un punto di vista estetico il gioco perde un botto senza e le porte sono anche più leggibili a colpo d'occhio rispetto al token
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io alla fine sono entrato con base più inserti 3d... nel pm deciderò se mettere la differenza per l'all in o limitarmi alle due espansioni. Dopo la scimnia ibiziale ota inizii a dubitare anche un po' se ho fatto beneca prendere gli elementi 3d... saranno davvero così utiki?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Assolutamente si. Sopratutto le porte. Cambia tutto, credimi...non solo in termini di estetica...
 

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
68
Località
Rivoli
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Assolutamente si. Sopratutto le porte. Cambia tutto, credimi...non solo in termini di estetica...
...mmmh... Ma perché continuo a leggere questa discussione 🤦‍♂️

...intanto mi son arreso al Late Pladge del base... Quando apriranno il Pladge manager però solo le espansioni!!! E basta!!!... Gli elementi in 3d no.... :ninja:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...mmmh... Ma perché continuo a leggere questa discussione 🤦‍♂️

...intanto mi son arreso al Late Pladge del base... Quando apriranno il Pladge manager però solo le espansioni!!! E basta!!!... Gli elementi in 3d no.... :ninja:
costano tanto, si... se hai modo di stamparli 3D amichevolmente meglio! Tanto quello che veramente è utile, anche in termini di gameplay, sono le porte...e tra averle in cartoncino e 3D cambia molto imho (soprattutto quelle di RE2 😑...)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
...mmmh... Ma perché continuo a leggere questa discussione 🤦‍♂️

...intanto mi son arreso al Late Pladge del base... Quando apriranno il Pladge manager però solo le espansioni!!! E basta!!!... Gli elementi in 3d no.... :ninja:
Se sei un vero fan di "Resident Evil" e un amante dei gdt, questo gioco non puoi lasciartelo sfuggire, anche se a marchio SFG e in inglese (purtroppo!).
Il solo fatto di avere, in esclusiva Kickstarter, l'intera squadra BRAVO è un "must buy", per non parlare di Albert Wesker!
 

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
68
Località
Rivoli
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Se sei un vero fan di "Resident Evil" e un amante dei gdt, questo gioco non puoi lasciartelo sfuggire, anche se a marchio SFG e in inglese (purtroppo!).
Il solo fatto di avere, in esclusiva Kickstarter, l'intera squadra BRAVO è un "must buy", per non parlare di Albert Wesker!
Hai ragione :), infatti il pladge del base l'ho fatto e dovrebbero esser compresi tutti gli elementi sbloccati se ho letto bene (anche il caro Wesker :cool:). Il mio dubbio sarà legato al terrain pack che son quasi 50€...
Tra il base , le due espansioni (che prendo di sicuro) e la spedizione si arriva già sui 200€ :chebotta:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Hai ragione :), infatti il pladge del base l'ho fatto e dovrebbero esser compresi tutti gli elementi sbloccati se ho letto bene (anche il caro Wesker :cool:). Il mio dubbio sarà legato al terrain pack che son quasi 50€...
Tra il base , le due espansioni (che prendo di sicuro) e la spedizione si arriva già sui 200€ :chebotta:
Sì, sono pienamente d'accordo con te. Questo Ks di "RE" è stato uno dei più esosi anche per me. 😭

Il pack degli elementi 3D costa più di un'espansione e lo trovo assurdo! 😠

Comunque, sì, gli extra sbloccati durante la campagna (personaggi e mostri) sono inclusi anche nel pledge del base. 😉
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Il mio dubbio sarà legato al terrain pack che son quasi 50€...
Tra il base , le due espansioni (che prendo di sicuro) e la spedizione si arriva già sui 200€ :chebotta:
Considera anche che se poi ti piace il sistema di gioco - e il brand in generale - potresti voler recuperare anche RE2 e RE3, e allora ti troveresti il materiale scenico già disponibile e utilizzabile anche con altri titoli (anche più in generale!)...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sì, sono pienamente d'accordo con te. Questo Ks di "RE" è stato uno dei più esosi anche per me. 😭
...scusa Kuro, ma per il 2 quanto avevi speso?? Eri andato all-in? (ne avevamo già parlato ma non ricordo 😬😅...)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
...scusa Kuro, ma per il 2 quanto avevi speso?? Eri andato all-in? (ne avevamo già parlato ma non ricordo 😬😅...)
Al momento, non ricordo la cifra esatta ma verificherò nel mio libro "contabile" dei vecchi Ks (...anche perché cerco di dimenticare volutamente le cifre che spendo con i ks! 😅).
Quello che posso già dirti è che ero andato all-in anche con il "2" (...e il "3"!). :chebotta:

**EDIT**
Ho appena controllato e, conteggiando tutto (s.s. comprese!), avevo speso ben 206 GBP per l'all-in di "RE2", ovvero €245 circa! 😭
In quel caso, però, ricordo di aver aggiunto i seguenti add-on, "Malformations of G", il "Giant Alligator", l'"Extra Dice Set" e il "3D Terrain Upgrade", soltanto dopo l'apertura del PM. 😅
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Gil

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
68
Località
Rivoli
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Scusate le mi è solite domande da ignorante di kickstarter.
Secondo voi (anche se immagino nn ci sia uno standard) dalla chiusura del kickstarter quanto passerà prima di aprire il paldge manager? Giusto per farmi un'idea di quando metter in conto il salasso economico che ne conseguirà :chebotta::chebotta::chebotta:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Scusate le mi è solite domande da ignorante di kickstarter.
Secondo voi (anche se immagino nn ci sia uno standard) dalla chiusura del kickstarter quanto passerà prima di aprire il paldge manager? Giusto per farmi un'idea di quando metter in conto il salasso economico che ne conseguirà :chebotta::chebotta::chebotta:
SFG è una delle più rapide da questo punto di vista (anche nelle consegne): generalmente in 1 mese aprono il pm. Direi a Dicembre quindi.
 

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
Pledge manager aperto!

Sono molto contento per i modelli in versione avanzati dei personaggi rimasti!!! Finalmente Brad ce l'ha fatta!
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.118
Goblons
950
personalmente io invece è una mossa che non ho gradito. Come stretch goal mi metti la versione ferita e 'tagliata' del team, ma se voglio giocarli come pg veri e propri devo comprare UN ALTRO set? Potevanomettere questi come sg e via. Il pm quando dovrebbe chiudere?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
personalmente io invece è una mossa che non ho gradito. Come stretch goal mi metti la versione ferita e 'tagliata' del team, ma se voglio giocarli come pg veri e propri devo comprare UN ALTRO set? Potevanomettere questi come sg e via. Il pm quando dovrebbe chiudere?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Ah su questo sono d'accordo con te, sono degli infami a fare così, io sono solo contento di avere le versioni avanzate di tutti i personaggi, ma avrei preferito anche io che avessero fatto come dici tu.

Su quanto starà aperto non saprei...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Io, invece, questa mossa me l'aspettavo e per ben due motivi...

1) I "Fallen Five" sono stati richiesti a gran voce da molti backers, durante gli ultimi giorni del Ks, perciò era probabile che la SFG li accontentasse, seppur a pagamento.
2) Ormai, è diventato un classico della SFG il far apparire nuovi add-on a pagamento con l'apertura del PM. E' successo con "RE2" e anche con "RE3" quindi l'1 non poteva essere da meno. 😅

Invece, non mi aspettavo proprio il Tyrant d'orato! ...A vedersi è quasi Kitsch!! 😅


Dal canto mio, sono molto contento dell'aggiunta dei "Fallen Five" così ora c'è la possibilità di avere entrambe le squadre "advanced". Evviva! :cheer:
Ovviamente, speravo anch'io in un'aggiunta gratuita e non a pagamento ma con la SFG c'era da aspettarselo, purtroppo. 😒
Anch'io non ho gradito molto la presenza di alcuni personaggi con la miniatura "ferita" o troppo "rilassata". Con il nuovo set di miniature hanno risolto quasi del tutto questa cosa. Ho scritto "quasi" perchè i poveri Edward Dewey e Richard Aiken sono stati rappresentati, comunque, con la miniatura "ferita". Per quanto riguarda Edward, volendo, ci può ancora stare perchè è stato attaccato ben prima di raggiungere la villa e se fosse sopravvissuto, sarebbe entrato nella mansion con qualche "graffio" ma per Richard non avrei "giustificazioni".
Però, da quel che ho capito, è stata la Capcom a non concedere il permesso di poter rappresentare Richard "incolume" perchè compare nel gioco solo da ferito. Peccato! 😞

Per quanto riguarda la chiusura del PM, al momento, non c'è ancora una data precisa.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Invece, non mi aspettavo proprio il Tyrant d'orato! ...A vedersi è quasi Kitsch!! 😅
Il Tyrant d'oro credo sia stato preso ad ispirazione dal gruppo fb, dove un utente lo aveva colorato così in RE2 suscitando molti commenti da parte del gruppo (positivi e negativi) ed evidentemente deve essere piaciuta l'idea...

A me sinceramente NO. Tant'è che non l'ho aggiunto al pledge, al contrario dei Fallen Five
 

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
68
Località
Rivoli
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Alla fine ho ceduto agli elementi 3d 😅 e ai fallen Five (oltre ovviamente alle due espansioni). Ma il Tyrant dorato non lo posso vedere 🤣
Solo una curiosità ma lespese di spedizione quando le si paga? Perché per ora non le hanno aggiunte al pagamento
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Alla fine ho ceduto agli elementi 3d 😅 e ai fallen Five (oltre ovviamente alle due espansioni). Ma il Tyrant dorato non lo posso vedere 🤣
Solo una curiosità ma lespese di spedizione quando le si paga? Perché per ora non le hanno aggiunte al pagamento
hanno detto dopo, quando ci saranno condizioni più favorevoli
 
Alto Basso