CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
ma di questo... Resident Evil: Welcome to Racoon City ! 😱 Ne vogliamo parlare?!

...non vedo l'ora che esca!! 🤩🤩🤩
Sono SUPER curioso di leggere i primi commenti non appena uscirà in America anche perché i trailer, fin qui mostrati, non mi convincono del tutto.

L'idea di fondere RE1 e RE2 in un unico film non mi entusiasma. Vedremo come sarà ma, al momento, ho molti dubbi a riguardo. Con tutto il materiale che c'era nel primo e nel secondo videogioco, a mio avviso, si potevano girare benissimo due film a se stanti.

La scelta degli attori protagonisti, poi, mi lascia parecchio perplesso. A parte gli interpreti di Claire e Chris, gli altri sono troppo distanti dai rispettivi personaggi di riferimento. Sono d'accordo con il regista nel puntare, soprattutto, sulla qualità recitativa (dai trailer, infatti, sembrano tutti piuttosto bravi) ma gli attori che interpretano Leon, Jill e anche Wesker faccio fatica ad "accettarli". Inoltre, sembra che in questo film ci sia del tenero tra Jill e Wesker e se ciò verrà confermato sarà un'aggiunta poco gradita al sottoscritto. Non solo attori troppo poco somiglianti ma anche diversi nella caratterizzazione (almeno in parte).

Anche gli zombi mi convincono poco da quel che ho visto nei trailer. A parte il "primo zombi" di RE1, molti sembrano poco caratterizzati e poco convincenti. Greg Nicotero è diventato il nuovo Maestro indiscusso nel realizzare gli zombi, dopo il mitico Tom Savini, e sarebbe bastato rivolgersi a lui per ottenere la qualità necessaria per un film con i non-morti Romeriani. Inoltre, in certe scene del trailer, sembrano tutti dannatamente veloci e ciò mi fa storcere parecchio il naso. Capisco i "Crimson head" ma loro sono un'eccezione alla regola.
Un film con gli zombi poi, per definirsi realmente tale, dovrebbe avere qualche scena splatter rigorosamente non in cgi e pure il classico "banchetto" con il malcapitato che viene divorato, mostrando un po' di frattaglie. Lo so, sono dettagli macabri ma i film di zombi "seri" dovrebbero mostrare tali scene e dubito fortemente che succederà in questo film di RE.

Per quanto riguarda i "mostri" veri e propri, invece, ancora non mi esprimo perché la cgi mostrata nei trailer potrebbe non essere quella definitiva e lo spero vivamente! 😅

Nonostante tutto, anch'io non vedo l'ora di vederlo! 😁
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io dai film di RE mi sono staccato completamente dopo il terzo film con la jovovich, mi hanno fatto passare la voglia di vedere qualsiasi adattamento cinematografico di RE per i prossimi 100 anni. Che poi avevo visto anche un film in CGI, degeneration forse, e mi aveva fatto schifo pure quello. Interesse sotto zero per me, visto che fate da cavie fateci sapere se merita XD
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Sì, a dire il vero, anche a me i film di "RE" in CGI, seppur ufficiali, non convincono pienamente. Non parlo dal punto di vista visivo perchè li tirengo più che buoni o per la trama in sé che può piacere oppure no ma dal punto di vista dell'azione su schermo. Purtroppo, da "RE4" in poi, la saga è diventata quasi completamente action a discapito dell'horror e questa cosa si è trasferita anche nei film ufficiali. Ad esempio, ci sono parecchie scene d'azione con Leon che sembrano uscite direttamente da uno dei "millemila" film della Marvel!
Leon è un gran figo, sì, ma non ha dei superpoteri e non indossa una calzamaglia! 😅

Comunque, li preferisco a quelli della Jovovich che sono film puramente action e caciaroni. A mio giudizio godibili, chi più chi meno, ma hanno poco o nulla a che fare con la saga videoludica.
Dei film della Jovovich, salvo solo il primo film perchè è l'unico che non va a toccare la storia ufficiale del videogioco (anzi, in parte, andava pure a integrarla!).
 
  • Like
Reazioni: Gil

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
851
Località
Ferrara
Goblons
420
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
I film con MJ li ho visti tutti, anche perché ho preso tempo fa il cofanetto blue-ray. L'unico che ho guardato un paio di volte, forse tre (anche perché lo avevo preso pure come film singolo parecchio tempo prima) è il primo, che ha un suo perché. Gli altri non li ricordo nemmeno, il che è significativo... Ho pure Degeneration, e manco lui me lo ricordo (ma zero eh...). Mi aspetto molto da questo, spero di non rimanere deluso.
OT nell'OT: ieri ho riguardato per la terza volta L'alba dei morti viventi, quello del 2004; le altre due volte mi aveva entusiasmato, era uno dei miei film preferiti. Ieri... sono rimasto a bocca aperta per quanto l'ho trovato insipido. Mioddio mi sto trasformando! Fine OT e OT nell'OT.

Mi sa che qui il dollarino ce lo metto e vedo cosa succede nel PM.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
L'idea di fondere RE1 e RE2 in un unico film non mi entusiasma. Vedremo come sarà ma, al momento, ho molti dubbi a riguardo. Con tutto il materiale che c'era nel primo e nel secondo videogioco, a mio avviso, si potevano girare benissimo due film a se stanti.
nuooooooooooo 😱 ma daai, seriamente?!
Io non mi sono minimamente informato su questo film (sto solo aspettando che esca!)... ma questa cosa mi fa storcere il naso anche a me!

Davvero, solo di RE potevano fare Pt1 e Pt2 per quanta carne al fuoco c'è... e così per RE2! Boh... io spero soltanto che ne facciano una saga con diversi film perché la cosa mi piacerebbe molto.

Riguardo i film della MJ a me stranamente non sono dispiaciuti... il problema è che portavano il nome Resident Evil nel titolo 😬 perché nel complesso come film ci stanno (li rividi un paio di anni fa tutti di fila)!
 

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
Giuro che se vince Frost sfollo!!!

Votate Enrico Marini o Richard!

Uno è arrivato alle caverne, quindi più avanti di tutti ed è Italoamericano, l'altro si sacrifica in modo eroico con lo Yawn

Frost e Dewey sarebbero sprecati, Brad mi andrebbe bene solo perché, unico a personaggio a comparire in tutti e 3 i giochi, mi piace che si guadagni una sua versione avanzata :D
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Giuro che se vince Frost sfollo!!!

Votate Enrico Marini o Richard!

Uno è arrivato alle caverne, quindi più avanti di tutti ed è Italoamericano, l'altro si sacrifica in modo eroico con lo Yawn

Frost e Dewey sarebbero sprecati, Brad mi andrebbe bene solo perché, unico a personaggio a comparire in tutti e 3 i giochi, mi piace che si guadagni una sua versione avanzata :D
io invece ho cambiato il mio voto da Enrico Marini a Joseph Frost perché è un pg che appare (durante il primo minuto e per nemmeno 1 minuto 🥲 poraccio...) soltanto in RE, a differenza di Marini e Richard che molto probabilmente saranno inseriti nel GdT di RE0 (si...secondo me lo fanno, troppo bello e ciccioso anche quello!) anche nelle loro versioni advanced.

#Vote4JosephFrost 📢
...diamogliela 'na chance a 'stu povero uaglione!
 

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
In effetti non avevo pensato a questa possibilità dello 0, dici che lo faranno prima o poi?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Giuro che se vince Frost sfollo!!!
...non te la prendere comunque, ma pare che la mia tesi riguardo Joseph abbia convinto un po' tutti su KS e che il buon Frost stia scalando le classifiche 😂😂😂😂
 

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
ahahahah e va beh 😁 accetto la decisione della maggioranza
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ahahahah e va beh 😁 accetto la decisione della maggioranza
😅 nonostante la mia propaganda pro Frost alla fine vince Richard mi sa ... peccato perché speravo in Marini come alternativa
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Screenshot_20211110-131243_Samsung Internet.jpg
...e alla fine, anche il buon Joseph Frost ha salvato la pellaccia! Unbelievable 🤩 Torna in gioco e avrà un suo epilogo finalmente (ricordiamoci che è stato lui ad essere attaccato dai cani nel bosco, semplicemente per puro caso, permettendo involontariamente in questo modo a Jill - che restava a guardare, pistola in mano, mentre veniva sbranato - e gli altri di raggiungere la Villa)!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Screenshot_20211110-131243_Samsung Internet.jpg
...e alla fine, anche il buon Joseph Frost ha salvato la pellaccia! Unbelievable 🤩 Torna in gioco e avrà un suo epilogo finalmente (ricordiamoci che è stato lui ad essere attaccato dai cani nel bosco, semplicemente per puro caso, permettendo involontariamente in questo modo a Jill - che restava a guardare, pistola in mano, mentre veniva sbranato - e gli altri di raggiungere la Villa)!
In effetti, collegandomi al filmato iniziale del REbirth, Jill viene salvata da Chris appena in tempo, altrimenti sarebbe stata sbranata dai cerberos anche lei. 😅
Mmh... ora che ci penso, una Jill imbambolata che abbassa la guardia in stato di "semi-shock" mentre osserva il povero Joseph che viene sbranato. 🤔
Non è che, forse, aveva un debole per lui? 😁

Tornando al gdt...
Non mi aspettavo che vincesse Joseph.
Speravo di più in Enrico o in Richards perche la miniatura "normale" di Joseph mi piaceva già così (anche se un pò statica).
Quelle di Enrico e Richards, invece, mi piacciono poco perchè il primo ha una posa troppo "rilassata" e anonima per rappresentare il leader della squadra BRAVO mentre il secondo è stato rappresentato già ferito e iniziare il gioco con una miniatura così stona abbastanza. Peccato!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
In effetti, collegandomi al filmato iniziale del REbirth, Jill viene salvata da Chris appena in tempo, altrimenti sarebbe stata sbranata dai cerberos anche lei. 😅
Mmh... ora che ci penso, una Jill imbambolata che abbassa la guardia in stato di "semi-shock" mentre osserva il povero Joseph che viene sbranato. 🤔
Non è che, forse, aveva un debole per lui? 😁

Tornando al gdt...
Non mi aspettavo che vincesse Joseph.
Speravo di più in Enrico o in Richards perche la miniatura "normale" di Joseph mi piaceva già così (anche se un pò statica).
Quelle di Enrico e Richards, invece, mi piacciono poco perchè il primo ha una posa troppo "rilassata" e anonima per rappresentare il leader della squadra BRAVO mentre il secondo è stato rappresentato già ferito e iniziare il gioco con una miniatura così stona abbastanza. Peccato!
dal punto di vista delle pose relative alle miniature è vero, sarebbe stato meglio altro (anche se a me premeva sopratutto una mini alternativa di Forest, e ce l'abbiamo fatta!)... ma dal punto di vista del gameplay sono felice così! Frost appare soltanto in RE e non ci sarebbe più stata possibilità di vederlo e giocarlo... gli altri due invece, come dicevo, li troveremo 100% in RE0!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Screenshot_20211109-164508_Kickstarter.jpg
... @Kurokage alla fine il "tuo" Forest si è salvato! :brindisi: (figherrima la mini! :biggun:🧟💥)
Sì, Idolo Gil, sono STRA-felice per il "nuovo" Forest Speyer!!! :cheer::alesisi::cheer:
Se non vinceva, rischiava di essere l'unica miniatura "in ginocchio" degli S.T.A.R.S. e ciò non mi avrebbe soddisfatto. Come già detto, l'idea di esplorare la Mansion con una miniatura inginocchiata non mi piaceva affatto. 😅

Meno male che ora abbiamo l'advanced!!! 🥳


dal punto di vista delle pose relative alle miniature è vero, sarebbe stato meglio altro (anche se a me premeva sopratutto una mini alternativa di Forest, e ce l'abbiamo fatta!)... ma dal punto di vista del gameplay sono felice così! Frost appare soltanto in RE e non ci sarebbe più stata possibilità di vederlo e giocarlo... gli altri due invece, come dicevo, li troveremo 100% in RE0!
Proprio così. :)
Il mio voto si basava esclusivamente sulle pose/stato di "salute" delle miniature. Non ho nulla contro Joseph, anzi! ;)


A dire il vero, non sono così sicuro che faranno lo "0". Forse passeranno direttamente al "4" o, magari, al "Code Veronica" ma spero di sbagliarmi perchè sarebbe giusto realizzare il gdt di "RE0" prima di passare ai capitoli successivi. Incrociamo le dita! 🤞
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sì, Idolo Gil, sono STRA-felice per il "nuovo" Forest Speyer!!! :cheer::alesisi::cheer:
Se non vinceva, rischiava di essere l'unica miniatura "in ginocchio" degli S.T.A.R.S. e ciò non mi avrebbe soddisfatto. Come già detto, l'idea di esplorare la Mansion con una miniatura inginocchiata non mi piaceva affatto. 😅

Meno male che ora abbiamo l'advanced!!! 🥳



Proprio così. :)
Il mio voto si basava esclusivamente sulle pose/stato di "salute" delle miniature. Non ho nulla contro Joseph, anzi! ;)


A dire il vero, non sono così sicuro che faranno lo "0". Forse passeranno direttamente al "4" o, magari, al "Code Veronica" ma spero di sbagliarmi perchè sarebbe giusto realizzare il gdt di "RE0" prima di passare ai capitoli successivi. Incrociamo le dita! 🤞
Non si faranno scappare l'occasione di RE0 (anche perché è sia tanto bello quanto vasto e innovativo, un titolo importante diciamo)...

Se dovessero seguire l'ordine cronologico di uscita allora si, dovrebbero proseguire con REX: Code Veronica...ma sinceramente questo secondo me lo saltano (poi ben venga se lo fanno!).

RE4 invece uscirà sicuramente :snob: Bisogna giust'appunto capire se il prossimo sarà questo o RE0! A me basta che li fanno entrambi (per RE4 mi aspetto anche uno stravolgimento delle meccaniche di combattimento e anche più in generale)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
nuooooooooooo 😱 ma daai, seriamente?!
Io non mi sono minimamente informato su questo film (sto solo aspettando che esca!)... ma questa cosa mi fa storcere il naso anche a me!

Davvero, solo di RE potevano fare Pt1 e Pt2 per quanta carne al fuoco c'è... e così per RE2! Boh... io spero soltanto che ne facciano una saga con diversi film perché la cosa mi piacerebbe molto.

Riguardo i film della MJ a me stranamente non sono dispiaciuti... il problema è che portavano il nome Resident Evil nel titolo 😬 perché nel complesso come film ci stanno (li rividi un paio di anni fa tutti di fila)!
Torno un pò OT ma trovo giusto rispondere al mio Idolo Gil...

Ebbene sì, hanno scelto di portare al cinema sia il primo, sia il secondo "RE" anche se credo che verrà dato più spazio alla trama del secondo perchè Claire sembra essere la protagonista principale del film. A mio parere, al di là di quello che sarà il risultato finale del film, non è stata una buona idea perchè, di conseguenza, avrà dei sicuri tagli alla trama dei rispettivi videogiochi di riferimento e modifiche alla storia "originale" e ai personaggi. Al momento, mi baso su quello che ho visto nei due trailer mostrati finora e potrebbero essere "ingannevoli" (magie del montaggio!) ma, a quanto pare, questo nuovo film di "RE" non sarà una trasposizione così "fedele" dei primi due capitoli della saga. Non aggiungo altro per non rovinarti la sorpresa (salvo se non sarai tu a chiedermi di approfondire il discorso).

Tornando ai film di "RE" con MJ protagonista indiscussa...
Sono d'accordo con te. Anche a me non sono dispiaciuti. Sono film d'azione godibilissimi e mai noiosi. Insomma, sanno intrattenere ed è questa la chiave del loro successo, oltre alla presenza ipnotica di MJ e gli ottimi risultati al botteghino. Come di tu, il problema principale di questi film è il titolo che portano perchè come prodotti in sé, funzionano egregiamente.

Come già detto, l'unica eccezione è il primo film della saga. Non siamo certamente di fronte a un capolavoro ma, almeno, risulta essere quello che più si avvicina alle atmosfere del videogioco di riferimento senza stravolgimenti indesiderati. Guardando questo film la prima volta, mi immaginavo una Alice alle prese con l'incidente di Raccoon City mentre, allo stesso tempo o poco dopo, Claire, Leon, Jill e Chris affrontavano la loro personale odissea. L'Alveare poteva benissimo essere un secondo laboratorio segreto della Umbrella sotto Raccoon City e il colpo di scena delle origini del Nemesis, a me, era piaciuto parecchio. In questo modo, la trama del primo film si integrava a quella originale del videogioco senza tirare in ballo i personaggi principali di quest'ultimo. Purtroppo, dal secondo film in poi, hanno iniziato a mescolare le carte in tavola, facendo un "bel" minestrone. 🤦‍♂️

Termino l'OT con questo unico rammarico...
La Capcom e tutti noi abbiamo perso l'occasione D'ORO di avere un film di "RE" firmato e diretto da George A. Romero.
Probabilmente, non sarebbe venuto fuori un film fedele alla saga ma sono sicuro che avremmo goduto di un altro CAPOLAVORO!

R.I.P. Maestro! 😢
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Torno un pò OT ma trovo giusto rispondere al mio Idolo Gil...

Ebbene sì, hanno scelto di portare al cinema sia il primo, sia il secondo "RE" anche se credo che verrà dato più spazio alla trama del secondo perchè Claire sembra essere la protagonista principale del film. A mio parere, al di là di quello che sarà il risultato finale del film, non è stata una buona idea perchè, di conseguenza, avrà dei sicuri tagli alla trama dei rispettivi videogiochi di riferimento e modifiche alla storia "originale" e ai personaggi. Al momento, mi baso su quello che ho visto nei due trailer mostrati finora e potrebbero essere "ingannevoli" (magie del montaggio!) ma, a quanto pare, questo nuovo film di "RE" non sarà una trasposizione così "fedele" dei primi due capitoli della saga. Non aggiungo altro per non rovinarti la sorpresa (salvo se non sarai tu a chiedermi di approfondire il discorso).

Tornando ai film di "RE" con MJ protagonista indiscussa...
Sono d'accordo con te. Anche a me non sono dispiaciuti. Sono film d'azione godibilissimi e mai noiosi. Insomma, sanno intrattenere ed è questa la chiave del loro successo, oltre alla presenza ipnotica di MJ e gli ottimi risultati al botteghino. Come di tu, il problema principale di questi film è il titolo che portano perchè come prodotti in sé, funzionano egregiamente.

Come già detto, l'unica eccezione è il primo film della saga. Non siamo certamente di fronte a un capolavoro ma, almeno, risulta essere quello che più si avvicina alle atmosfere del videogioco di riferimento senza stravolgimenti indesiderati. Guardando questo film la prima volta, mi immaginavo una Alice alle prese con l'incidente di Raccoon City mentre, allo stesso tempo o poco dopo, Claire, Leon, Jill e Chris affrontavano la loro personale odissea. L'Alveare poteva benissimo essere un secondo laboratorio segreto della Umbrella sotto Raccoon City e il colpo di scena delle origini del Nemesis, a me, era piaciuto parecchio. In questo modo, la trama del primo film si integrava a quella originale del videogioco senza tirare in ballo i personaggi principali di quest'ultimo. Purtroppo, dal secondo film in poi, hanno iniziato a mescolare le carte in tavola, facendo un "bel" minestrone. 🤦‍♂️

Termino l'OT con questo unico rammarico...
La Capcom e tutti noi abbiamo perso l'occasione D'ORO di avere un film di "RE" firmato e diretto da George A. Romero.
Probabilmente, non sarebbe venuto fuori un film fedele alla saga ma sono sicuro che avremmo goduto di un altro CAPOLAVORO!

R.I.P. Maestro! 😢
concordo amico mio, sarebbe stato un vero capolavoro considerando il bellissimo background e la storia molto vasta e approfondita che ha RE...dei suoi luoghi, dei suoi protagonisti e non solo.

...riguardo i film con la MJ mi sono appena ricordato che il primo lo andai a vedere al cinema (gasato come un pazzo 😆)! Diciamo che mi spiazzò, ma mi piacque molto... poi la saga prese una deriva tutta sua e troppo divergente... facendo un bel respiro e ingoiando l'amaro in bocca me lo sono fatto piacere (forse sarà che l'ho rivista tipo maratona tutta di fila 😅...)!

...riguardo questo film nuovo che deve uscire, spero che in qualche modo ne facciano una bella saga cinematografica, davvero, con tanti film e sopratutto mooolto inerenti al videogioco (dannazione!) 🙌🏽🙌🏽🙌🏽... che poi l'ordine e gli eventi siano un po' mescolati a favore di una sceneggiatura più lineare, ben venga!

Ma io voglio entrare in quella maledetta Villa Spencer e rivivere le emozioni di quando ho varcato quella soglia la prima volta.......

🪦🧟😱💥!
 
Alto Basso