CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.477
Goblons
819
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Si ma gli avatar sono stati creati per essere aggiunti una alla volta, non diversi tutti insieme come maghi. Che poi, con delle home rules (che potrebbero diventare più o meno ufficiali) funzioni è un altro discorso, il gioco base è stato pensato diversamente. Comunque ci sono avatar anche in Gaea e in Dread Forge, non solo nella Rotas.
Interessante... Ma prima sto organizzando una prova a BRW, un amico ce l'ha (retail) ma ancora non l'ha mai giocato, magari riesco a farglielo provare una volta, sta cosa dei giochi a fare la muffa sugli scaffali proprio non mi sconfiffera.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho capito i crossover: c'e' il simbolo...va beh rintronamento.
Voglio il caninoooooo

Il cane dovrebbe essere sbloccato, ed anche la nemesi, Margarete. Bella miniatura, tra l'altro.
Mancano una ventina di cuori su BGG per sbloccare anche Gasparre, che avendo anche lui un cappellino incendiario farebbe buona compagnia alla nostra suoraccia preferita, anche se secondo me rischiano di avere la stessa classe.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.471
Goblons
2.503
Rispetto alle loro ultime campagne Kickstarter di giochi "nuovi" del 2022 (non considerando tale la reprint + expansion di D.E.I. dell'anno scorso), The Breach nei primi tre giorni di campagna ha totalizzato 352 mila €, Runar ha fatto 204 mila €, mentre qui nei primi tre giorni siamo a 193 mila.

Nelle altre due campagne però c'era l'early bird che sicuramente cambia parecchio e che qui non c'è, per cui è possibile che in questo caso la raccolta sarà maggiore nei giorni finali rispetto alla raccolta dei giorni finali delle altre due campagne.

Sempre naturalmente premettendo che i conti veri andrebbero fatti anche e soprattutto con quanto si raccoglie dopo la campagna dato che la gente non è che ci mette tanto a capire come funziona il giochetto ovvero che gli Stretch Goals sono per lo più fasulli e che il gioco se lo preordini un anno o anche due dopo lo paghi praticamente lo stesso che durante la campagna e quindi si regola di conseguenza.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Rispetto alle loro ultime campagne Kickstarter di giochi "nuovi" del 2022 (non considerando tale la reprint + expansion di D.E.I. dell'anno scorso), The Breach nei primi tre giorni di campagna ha totalizzato 352 mila €, Runar ha fatto 204 mila €, mentre qui nei primi tre giorni siamo a 193 mila.

Nelle altre due campagne però c'era l'early bird che sicuramente cambia parecchio e che qui non c'è, per cui è possibile che in questo caso la raccolta sarà maggiore nei giorni finali rispetto alla raccolta dei giorni finali delle altre due campagne.

Sempre naturalmente premettendo che i conti veri andrebbero fatti anche e soprattutto con quanto si raccoglie dopo la campagna dato che la gente non è che ci mette tanto a capire come funziona il giochetto ovvero che gli Stretch Goals sono per lo più fasulli e che il gioco se lo preordini un anno o anche due dopo lo paghi praticamente lo stesso che durante la campagna e quindi si regola di conseguenza.
Quello fa anche tanto, conoscendo i ritardi della ludus e la possibilità di pledgiare fino a più o meno la data di arrivo non ha molto senso pagare ora per qualcosa che arriverà si e no tra 2 anni
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
301
Località
Milano
Goblons
209
"Participating in a crowdfunding campaign means waiting a long time for the product you are funding to arrive, even beyond the estimated time.

In most cases, this is the only way to make a project of this size, rich in materials and miniatures, feasible.

The development time depends on a number of factors, such as the complexity of the game or the number of components, but also on the success of the campaign, as the more additional materials are unlocked, the more development time is needed.

Participating in a crowdfunding campaign means knowing that you will have to wait for a time that is only estimated, an estimate that is dictated by our know-how.

We at Ludus Magnus are committed to making the game you receive the best it can be, both in terms of mechanics and quality of materials. This takes time and may take longer than we estimate.

Quality before speed.
"

aggiungo

However, our experience leads us to work to reduce time and speed up every creative and production process, but since we are not the sole agent in this process (factories and shippers are our partners), we do not want to make any guarantees about delivery times, but instead want to promise you our utmost commitment.
dopo NAR e la figuraccia di The Breach questo paragrafo mi sa tanto di presa per il c..o. Se avevo qualche dubbio su requiem e sulla lms in generale me l'hanno appena risolto
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Spero che oggi aggiungano altrettanti social SG e magari sblocchino qualcosa di default, non si riesce neppure ad arriva a 200k.
Sicuramente un add-on smuoverà un po' le acque ma anche lì, facendo due calcoli:
Un add-on loro generalmente costa max 50€ ed i backers attuali sono circa 1400, quindi anche nel caso in cui tutti lo aggiungessero subito si avrebbe un balzo di 70.000€ che diventa significativo in termini di SG solo se li mettono tutti molto poco distanziati tra loro.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.712
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.971
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Possibilità di relaunch?come la vedete?
Rivedendo un po i costi e abbassando il prezzo del pledge base..magari facendo una versione standees(o token) dei mostri comuni lasciando miniature solo pg e boss?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.772
Goblons
3.388
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
magari facendo una versione standees(o token) dei mostri comuni lasciando miniature solo pg e boss?
E' la prima cosa che ho pensato dopo aver visto come sono concepiti nemici e combattimenti.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.453
Località
bergamo
Goblons
1.878
Ma le miniature dei nemici servono anche per NAR e BRW...non lo vedo affatto probabile
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.712
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.971
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma le miniature dei nemici servono anche per NAR e BRW...non lo vedo affatto probabile

Si le metti come add on come stanno facendo in parecchi ultimamente.
Fai reggere Requiem un po sulle sue gambe e non solo per chi è interessato alla retrocompatibilità con Nar e Brw..
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
590
Località
Verona
Goblons
586
Utente Bgg
Winternights
io prima di entrare vorrei capire i contenuti dell'all in, quali altri addon che avevano previsto.. ora come ora per me è un "carino ma no". Se mi tirano fuori altri contenuti (anche a pagamento, ci mancherebbe) ci ragiono su.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.477
Goblons
819
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Tra questo e Reign of Hades (che in versione Deluxe con IVA non va lontano da questo) 100% sceglierei Hades (pur odiando io il tema ellenico...), anche se pure in quel caso scegliendo il gameplay all-in da 94€ più IVA risparmierei pure, e avrei anche la modalità One shot scenario.

Ok, a livello di profondità di gioco Hades è molto più vasto di questo, però stanti le due campagne contemporanee non c'è dubbio su quale sia l'offerta più interessante.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Tra questo e Reign of Hades (che in versione Deluxe con IVA non va lontano da questo) 100% sceglierei Hades (pur odiando io il tema ellenico...), anche se pure in quel caso scegliendo il gameplay all-in da 94€ più IVA risparmierei pure, e avrei anche la modalità One shot scenario.

Ok, a livello di profondità di gioco Hades è molto più vasto di questo, però stanti le due campagne contemporanee non c'è dubbio su quale sia l'offerta più interessante.
C'è anche la terza opzione di non pledgiare niente. Hades non mi ha fatto scattare la scintilla. Strano perché io sono di solito piuttosto attratto dal tema.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Tra questo e Reign of Hades (che in versione Deluxe con IVA non va lontano da questo) 100% sceglierei Hades (pur odiando io il tema ellenico...), anche se pure in quel caso scegliendo il gameplay all-in da 94€ più IVA risparmierei pure, e avrei anche la modalità One shot scenario.

Ok, a livello di profondità di gioco Hades è molto più vasto di questo, però stanti le due campagne contemporanee non c'è dubbio su quale sia l'offerta più interessante.
Una considerazione personale, secondo me, per paragonarli, dovresti considerare il prezzo di Hades deluxe. Capisco il tuo ragionamento, che si riallaccia alle proposte qui sopra di fare una versione di Requiem a standee o token più economica, ma, se voglio fare paragoni tra due prodotti cerco qualcosa di analogo. Hades deluxe viene 119€+19€+30€ che viene 168€

-edit- lo avevi scritto, scusa, errore mio
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
bah... io non lo capisco proprio invece questo modo di ragionare. Cioè... devo scegliere cosa comprare in quel periodo, in base alla scelta disponibile e col prezzo migliore (anche se giochi diversi), piuttosto che in base ai miei gusti personali e indipendentemente da questo/quello del periodo in questione?

Questo si chiama "consumismo".
Piuttosto non pledgio nulla....
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
bah... io non lo capisco proprio invece questo modo di ragionare. Cioè... devo scegliere cosa comprare in quel periodo, in base alla scelta disponibile e col prezzo migliore (anche se giochi diversi), piuttosto che in base ai miei gusti personali e indipendentemente da questo/quello del periodo in questione?

Questo si chiama "consumismo".
Piuttosto non pledgio nulla....

Penso che il presupposto di base sia che potenzialmente interessano entrambi i giochi e bisogna fare una scelta tra uno o l'altro.
A me interessa Requiem e faccio il pledge a Requiem, non ad un altro gioco perchè è più conveniente. Se poi troverò a fine campagna il prezzo di Requiem eccessivo rispetto all'offerta, con grande dispiacere toglierò il pledge e basta. Peccato perchè è un gioco che aspettavo da tempo, e speravo sinceramente in una partenza migliore. Comunque una versione con standee o token probabilmente qui non la prenderei, a meno che non costasse veramente molto, ma molto meno.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.471
Goblons
2.503
Da amante della mitologia greca sono andato vedermi Reign of Hades ma visivamente per me Requiem gli dà le piste...
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.477
Goblons
819
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A me visivamente piacciono entrambi allo stesso livello, e a me la mitologia greca fa vomitare.

Il problema è che a livello di gioco questo è un giochino, solo che pagato il doppio di quello che vale, solo perché ti obbligano a prendere le mini.
 
Alto Basso