CHIUSO Requiem - Downfall of Magic [19/03]

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
265
Località
Genova
Goblons
221
Utente Bgg
darwen77
Io resto alla finestra, ho visto un po' di gameplay e mi pare veramente poca cosa ( a parte la parte narrativa se piace... )
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.492
Goblons
2.525
Io resto alla finestra, ho visto un po' di gameplay e mi pare veramente poca cosa ( a parte la parte narrativa se piace... )

Concordo ma essere "poca cosa" a livello regolistico e di set up dovrebbe essere il suo punto di forza rispetto ad altri prodotti molto più strutturati come lo stesso Nova Aetas per rimanere in casa, per chi cerca un peso più leggero e facile sia da spiegare che da intavolare sarà un buon prodotto secondo me.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Io resto alla finestra, ho visto un po' di gameplay e mi pare veramente poca cosa ( a parte la parte narrativa se piace... )
E proprio questo mi preoccupa

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
265
Località
Genova
Goblons
221
Utente Bgg
darwen77
Concordo ma essere "poca cosa" a livello regolistico e di set up dovrebbe essere il suo punto di forza rispetto ad altri prodotti molto più strutturati come lo stesso Nova Aetas per rimanere in casa, per chi cerca un peso più leggero e facile sia da spiegare che da intavolare sarà un buon prodotto secondo me.
Sai cos'e' non ho visto il guizzo che trovi in altri prodotti light ma comunque con un identità ben definita (leggi Kinfire ad esempio).
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.492
Goblons
2.525
Sai cos'e' non ho visto il guizzo che trovi in altri prodotti light ma comunque con un identità ben definita (leggi Kinfire ad esempio).
Può essere...io di recente di pesi leggeri di avventure fantasy simil rpg ho sentito parlare molto bene di Fateforge (che tra l'altro arriva in italiano con Cranio) ma non saprei dire né di questo né di Kinfire non avendoli provati.
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
864
Località
Cuneo
Goblons
658

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.693
Goblons
1.035
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Concordo ma essere "poca cosa" a livello regolistico e di set up dovrebbe essere il suo punto di forza rispetto ad altri prodotti molto più strutturati come lo stesso Nova Aetas per rimanere in casa, per chi cerca un peso più leggero e facile sia da spiegare che da intavolare sarà un buon prodotto secondo me.
Il problema è che PER ME questo deve significare prezzo abbordabile (50-60€ massimo), e qua siamo completamente lontani dall'abbordabile.

Vale solo per i completisti di Nova Aetas, secondo me.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Ma il tizio gratuito che davano se seguivi la campagna prima dell' inizio dove è possibile vederlo come ricompensa nel proprio pledge? Per adesso sono dentro solo per la scatola di brw e nar

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ma il tizio gratuito che davano se seguivi la campagna prima dell' inizio dove è possibile vederlo come ricompensa nel proprio pledge? Per adesso sono dentro solo per la scatola di brw e nar

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
E allora mi sa che non lo vedrai :) : te lo danno gratis solo se fai il pledge 'order, cioè devi prenderti il gioco base.
(E anche in quel caso non vedresti nulla. Garantiscono che apparirà nel carrello nel PM).
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
E allora mi sa che non lo vedrai :) : te lo danno gratis solo se fai il pledge 'order, cioè devi prenderti il gioco base.
(E anche in quel caso non vedresti nulla. Garantiscono che apparirà nel carrello nel PM).
Ah, vabbè -_-

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.803
Goblons
3.419
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
A livello artistico lo trovo meraviglioso e se mantiene il livello di NAR lo saranno anche i materiali.
Dopo aver letto il manuale e seguito un paio di gameplay però devo dire che non mi ha preso per niente, sia il combattimento che l'esplorazione mi lasciano quasi indifferente. 😕
Peccato, eventualmente valuterò il crossover con NAR. :pippotto:
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.715
Località
Ravnica
Goblons
5.185
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Hanno aggiunto i social SG, come immaginavo:
1 pg crossover
1 nemesi
1 companion
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.845
Località
Estero
Goblons
16.601
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non capisco cosa vada nel crossover di Magician...boh...forse il nuovo eroe? oggi poi sono rintronata perche' mi sono alzata alle 5 di mattina..lavoro senza sosta per prendere i giochi 🤣
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.138
Località
Aosta
Goblons
3.052
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Molto bene.
Tre SG "di peso", ed anche con soglie piuttosto abbordabili.

A proposito, anche per chi non fa il pledge se volesse contribuire si tratta di mettere un cuore sulla pagina di BGG, un like al trailer su YouTube e condividere un post su Facebook.
Ogni aiuto per noi poveri pledgiatori è ben accetto 😄
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.138
Località
Aosta
Goblons
3.052
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io non capisco cosa vada nel crossover di Magician...boh...forse il nuovo eroe? oggi poi sono rintronata perche' mi sono alzata alle 5 di mattina..lavoro senza sosta per prendere i giochi 🤣

Gasparre, il ssg dei cuori su BGG, va anche nel box per Black Rose Wars dove è un Avatar, ed in qualche modo "lavora in coppia" con Agnese.
(E' anche un eroe per NAR)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.715
Località
Ravnica
Goblons
5.185
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque a proposito di companion, vedo che nel base ci sono 2 carte, 2 dadi e 12 token (perché così tanti?) e nessuna miniatura
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.138
Località
Aosta
Goblons
3.052
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Comunque a proposito di companion, vedo che nel base ci sono 2 carte, 2 dadi e 12 token (perché così tanti?) e nessuna miniatura

I companion sono alleati dei personaggi, da quello che ho capito hanno delle regole semplificate per la gestione, sicuramente un paio saranno i cani di Melchiorre (probabilmente le due carte indicate), mentre gli altri verranno svelati nel corso dell'avventura, quindi le loro carte sono probabilmente tra le exploration o le discovery.
Sul discorso miniature, penso che sia probabile che un po' saltino fuori come SG, penso almeno i cani li vedremo.

EDIT: sono andato a rileggermi il manuale, effettivamente tra le Discovery cards sono esplicitamente previsti dei companion.
 
Ultima modifica:
Alto Basso