Renegades Adventures

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.104
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
433
Il gruppo di Eroi è giunto in tarda notte a Borgo Mhor ma l'oste della Taverna ha subito una piccola commissione... Cuocere 10kg di carne

La ricompensa è 5litri di birra e 3 Punti Onore


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.126
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.422
Board Game Arena
Gatsu976
Il gruppo di Eroi è giunto in tarda notte a Borgo Mhor ma il cuoco della Tavern ha subito una piccola commissione... Cuocere 10kg di carne

La ricompensa è 5litri di birra e 3 Punti Onore


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Addio video gameplay....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Mamma mia!!! Anche queste sono bellissime ma, soprattutto, originali!
Non so quanto possano essere comode alla fin fine rispetto ad una classica miniatura perchè secondo me le foto in prospettiva fregano un po' però, accidenti, un prodotto con questa grafica e questo tipo di standee/miniatura sarebbe veramente interessante.
Cavoli SI! Se mai dovesse essere messo come add-on penso che lo prenderei subito...e sono uno che giocherebbe pure con i tappi di bottiglia e che non prende un add-on nemmeno morto.

Inoltre riprendere l'idea del mostro abissale, con i tentacoli separati, per l'idra e le sue teste sarebbe un colpo di genio :pippotto:
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ussignùr...
Come già spiegato più volte dagli autori, il problema non sta solo nei costi di produzione degli standees fisici (che riesci a valutare chiaramente in fase di campagna cf), ma in tutto il lavoro pre-campagna che va pagato (disegni e artwork su tutti).
Parlavano di cifre sui 6000 euro...non penso sia possibile per tutti anticipare tale cifra per un progetto che ancora non è stato finanziato...

...ma gli stretch goals servono proprio a questo, sai (nella speranza che le cose vadano per il meglio, ovviamente!).

Ovvero, a migliorare le cose base proposte ad inizio campagna (tipo le fiches in standees, in questo caso...o gli standees, in miniature...ecc..) in qualcosa di esteticamente migliore, più bello e perché no, più funzionale.

Lo fanno praticamente tutti gli editori!...e gli SG sono anche il motivo principale per cui si partecipa ad un KS (imho).
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
...ma gli stretch goals servono proprio a questo, sai (nella speranza che le cose vadano per il meglio, ovviamente!).

Ovvero, a migliorare le cose base proposte ad inizio campagna (tipo le fiches in standees, in questo caso...o gli standees, in miniature...ecc..) in qualcosa di esteticamente migliore, più bello e perché no, più funzionale.

Lo fanno praticamente tutti gli editori!...e gli SG sono anche il motivo principale per cui si partecipa ad un KS (imho).
Beh c'è una bella differenza tra un editore e un semplice gruppo di appassionati.
Secondo me la fai troppo semplice.

Proprio su KS per esempio dai un'occhiata a veri progetti amatoriali e lascia perdere operazioni commerciali come quelle di CMON (che sono praticamente pre-order quasi senza rischio imprenditoriale)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Ovvero, a migliorare le cose base proposte ad inizio campagna (tipo le fiches in standees, in questo caso...o gli standees, in miniature...ecc..) in qualcosa di esteticamente migliore, più bello e perché no, più funzionale.
Lo hanno già scritto più volte niente miniature, il costo è troppo alto ed aumenta il rischio di insuccesso del progetto.

Gli SG saranno, immagino io, nuovi eroi, carte oggetti armi magia ecc., miglioramento materiali inteso come carta e cartone più spesso, missioni extra e nuove campagne.
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
144
Goblons
65
I KS si seguono anche per le esclusive ks..avete in mente di metterne qualcuna di succosa per invogliare il pledge? Early bird se avete intenzione di farlo NO sconto sul pledge..gavè bisogno de schei!! Al massimo mettete un addon free per le prime 24 h(tipo personaggio con minia/carte) e poi fatto pagare un tot(10/15 euro) come addon..solo un'idea?
 
Ultima modifica:

kingsky

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
I KS si seguono anche per le esclusive ks..avete in mente di metterne qualcuna di succosa per invogliare il pledge? Early bird se avete intenzione di farlo NO sconto sul pledge..gavè bisogno de schei!! Al massimo mettete un addon free per le prime 24 h(tipo personaggio con minia/carte) e poi fatto pagare un tot(10/15 euro) come addon..solo un'idea
Sicuramente uno o più eroi esclusivi!

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ok, il concetto è chiaro, però magari l'indicazione data da @Holly potrebbe essere una strada praticabile.

Contattate quelli di Blacklist Games:
https://www.kickstarter.com/project...klist-miniatures-fantasy-series-1/description

E fatevi fare un prezzaccio per inserire la loro scatola da 200 miniature come add-on a pagamento sul vostro kickstarter (penso che a loro non dispiaccia vendere altre n-mila scatole di miniature) e voi fate in modo che i mostri impiegati in RA siano bene o male quelli di Blacklist Games, così salvate capra e cavoli.

Poi in futuro vedrete cosa fare nei successivi kickstarter.

Mmm ma sto pacchetto di miniature che non avevo visto.........è ancora disponibile? È EU FRIENDLY????xke me lo piglio in un secondo
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Lo hanno già scritto più volte niente miniature, il costo è troppo alto ed aumenta il rischio di insuccesso del progetto.
Non ho mai parlato di mianture infatti, si stava parlando di standees al posto delle fiches (che per quanto mi riguarda, sono proprio un no...)
Beh c'è una bella differenza tra un editore e un semplice gruppo di appassionati.
Secondo me la fai troppo semplice
Non la faccio semplice io...è semplice il processo!

Hai fatto bene tutti i conti? Perfetto, primo step superato, sai quanti soldi devi racimolare per produrre il gioco e guadagnarci tu.

Poi, hai pensato a migliorare esteticamente (ma non solo) il tuo progetto? Me lo auguro.

Ecco che allora puoi pensare a un tot di cose extra da aggiungere al tuo gioco, ovvero i famosi stretch goals (con alcune esclusive, eventualmente), da inserire al raggiungimento di determinati obiettivi relativi a specifici step di guadagno!!

...e non ho detto nulla di nuovo!!!
Semplicemente, è così funziona KS.
E bisogna adeguarsi al trend e stare al passo coi tempi, le richieste e le abitudini dei consumatori, oppure...boh.

Sarà invece, ma credo sia più semplice di quanto possa sembrare...

Ad ogni modo mi auguro che la campagna vada bene, e che ci saranno SG interessanti e utili!! tra cui l'upgrade con gli standees...allora ci farei un pensierino probabilmente
 

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
144
Goblons
65
Visto che mi sto decidendo di prendere questi standee (tanto li userei per giocare a ad&d)
c'è una lista di token che "sarebbero" da rimpiazzare? Con anche il loro numero?
Almeno per capire quanti e quali pack sarebbero da prendere

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
Ecco non pensavo che gli stendees fossero così fighi, tutta un'altra cosa..
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ecco non pensavo che gli stendees fossero così fighi, tutta un'altra cosa..

Assolutamente (nonostante io dipinga pure, anche se in modo amatoriale e a tempo perso)!!!

Infatti non presi le mianture di Tainted Grail e al loro posto mi sono stampato dei bellissimi standees, messi a disposizione dalla Awaken Realms e che un utente su bgg ha colorato (perche quei poveracci ce li avevano dati in bianco e nero ????!...)
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ragazzi non avete idea dei prezzi, peraltro giusti, se uno lavora è giusto che venga pagato, ma per il nostro progetto non era possibile anticipare money, anche perché per ogni disegno a colori a figura intera, come potrebbe essere uno standee, il prezzo oscilla tra le 200 e 400 €...con più di sessanta mostri.....potete immaginare la cifra.
Ovviamente si tratta di disegni professionali di qualità..
E non sono le uniche spese da fronteggiare in anticipo, ci sono le sculture digitali e tanto altro..
Come già detto siamo in 3 pirla che stanno alimentando un sogno romantico, che da onanismo epico si è trasformato in qualcosa di figo e supportato da una community incredibile!
Percorriamo la nostra strada convinti del nostro progetto, e fidatevi che se ci saranno le possibilità di potenziarlo graficamente e con oggettistica varia, lo faremo. Noi siamo i primi fanboy di noi stessi.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
E se invece di fare tutti disegni prima della campagna ne faceste fare solo 3-4 per far capire lo stile e mettere poi gli standee come stretch goal add-on? In questa maniera sarebbe un investimento minore ma con la possibilità di capire se il gioco vale la candela ed eventualmente investirci senza rischio...

M2C
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma provare voi che proponete questi extra a chieder preventivi e capire quanti soldi serve sborsare prima, per aver qualcosa di dignitoso da mostrare ed economicamente vantaggioso da inserire nel box? Perché credo non sappiano più come far capire che ora non si può fareee... ?‍♂️
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Non ho mai parlato di mianture infatti, si stava parlando di standees al posto delle fiches (che per quanto mi riguarda, sono proprio un no...)

Non la faccio semplice io...è semplice il processo!

Hai fatto bene tutti i conti? Perfetto, primo step superato, sai quanti soldi devi racimolare per produrre il gioco e guadagnarci tu.

Poi, hai pensato a migliorare esteticamente (ma non solo) il tuo progetto? Me lo auguro.

Ecco che allora puoi pensare a un tot di cose extra da aggiungere al tuo gioco, ovvero i famosi stretch goals (con alcune esclusive, eventualmente), da inserire al raggiungimento di determinati obiettivi relativi a specifici step di guadagno!!

...e non ho detto nulla di nuovo!!!
Semplicemente, è così funziona KS.
E bisogna adeguarsi al trend e stare al passo coi tempi, le richieste e le abitudini dei consumatori, oppure...boh.

Sarà invece, ma credo sia più semplice di quanto possa sembrare...

Ad ogni modo mi auguro che la campagna vada bene, e che ci saranno SG interessanti e utili!! tra cui l'upgrade con gli standees...allora ci farei un pensierino probabilmente


“Non la fai semplice tu ma è semplice il processo” dici...ma allora perché non lo fai tu un KS, bro?
Attivati, metti in pratica ciò che scrivi visto che hai tutta questa esperienza, suggerisci agli autori le meccaniche ed i segreti che tu insinui conoscere.
Secondo me finisci senza fondi prima ancora di dire ohibò!

Ti viene data sempre la stessa risposta ma secondo me vuoi sentirti arrivare quella che tu vuoi...ma non ti basta quella fornita dagli autori che si stanno sbattendo?
SE tu avessi letto bene e SE capissi veramente il lavoraccio che ci sta dietro alla progettazione di un KS, capiresti davvero che non tutti hanno a disposizione grandi fondi come la CMON, Monolith, Awoken Realms e compagnia bella.
Visto che probabilmente sei entrato nel mondo KS quando hai letto grandi nomi come Blood Rage, Arcadia Quest, Zombicide, Tainted Grail sappi invece che Kickstarter nasce come piattaforma per “lanciare” progetti amatoriali (o sogni) di piccoli gruppi e non per le grandi case che ne hanno snaturato lo spirito iniziale.
Per piccoli gruppi si intendono quelli che non stanno economicamente alla pari come le grandi case su citate, le quali non avrebbero nemmeno bisogno di lanciare i loro giochi attraverso Kickstarter.

La fai veramente troppo troppo troppo semplice, se per te un bel gioco lo fa una miniatura o uno standee, non ci hai capito una mazza dello spirito questo ambizioso progetto.
Un’utente su ha linkato su un grazioso KS di standee, accattatilli...oppure, boh. Ci sono sempre altri progetti stra carichi di tante belle miniaturine pucciose pucciose pucciosette e buon divertimento. ;)

Scusate ma quando ce vò ce vò!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.414
Località
Milano
Goblons
1.191
L’unica idea davvero praticabile che ho letto mi pare quella di chiedere alla Geek Tank Games se fanno un pack apposta per RA. Lo potreste proporre come addon (finitela di chiederlo come stretch goal, è una richiesta ridicola, non si può dare gratis uno stretch goal che costa decine di dollari, su, fate i seri), magari solo nel PM per evitare di “falsare” il funding (cosa che potrebbe crearvi grossi problemi se la campagna dovesse chiudersi con una cifra molto prossima al funding).
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Che poi i dischi, se hanno immagini semplici e ben delineate (come quelli mostrati sino a ora) son veramente comodi...

Con gli standee di immagini tutte colorate, ok il tabellone potrebbe sembrare più carino ma per distinguere uno dall'altro devi ruotare la testa come una cinepresa.

Viva i dischi e il pledge di qualsiasi progetto abbia miniature fantasy da qui all'uscita di RA!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.126
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.422
Board Game Arena
Gatsu976
“Non la fai semplice tu ma è semplice il processo” dici...ma allora perché non lo fai tu un KS, bro?
Attivati, metti in pratica ciò che scrivi visto che hai tutta questa esperienza, suggerisci agli autori le meccaniche ed i segreti che tu insinui conoscere.
Secondo me finisci senza fondi prima ancora di dire ohibò!

Ti viene data sempre la stessa risposta ma secondo me vuoi sentirti arrivare quella che tu vuoi...ma non ti basta quella fornita dagli autori che si stanno sbattendo?
SE tu avessi letto bene e SE capissi veramente il lavoraccio che ci sta dietro alla progettazione di un KS, capiresti davvero che non tutti hanno a disposizione grandi fondi come la CMON, Monolith, Awoken Realms e compagnia bella.
Visto che probabilmente sei entrato nel mondo KS quando hai letto grandi nomi come Blood Rage, Arcadia Quest, Zombicide, Tainted Grail sappi invece che Kickstarter nasce come piattaforma per “lanciare” progetti amatoriali (o sogni) di piccoli gruppi e non per le grandi case che ne hanno snaturato lo spirito iniziale.
Per piccoli gruppi si intendono quelli che non stanno economicamente alla pari come le grandi case su citate, le quali non avrebbero nemmeno bisogno di lanciare i loro giochi attraverso Kickstarter.

La fai veramente troppo troppo troppo semplice, se per te un bel gioco lo fa una miniatura o uno standee, non ci hai capito una mazza dello spirito questo ambizioso progetto.
Un’utente su ha linkato su un grazioso KS di standee, accattatilli...oppure, boh. Ci sono sempre altri progetti stra carichi di tante belle miniaturine pucciose pucciose pucciosette e buon divertimento. ;)

Scusate ma quando ce vò ce vò!
Chissà se finalmente hanno capito lo spirito del progetto. Cioè...gli autori lo stanno ripetendo fino alla nausea, poveracci. Più che ripeterlo noi che nn centriamo nulla.

Lo volete capire che fare delle miniature significa chiedere a un altra persona che nn fa parte del progetto di fare disegni e sculture. Lo hanno potuto fare per gli eroi.
Basta. Nn hanno soldi per farlo per le 50 e passa nemici che hanno inventato.

Per quelle probabilmente hanno fatto loro i disegni come tutte le immagini del gioco...al massimo si saranno affidati a l'amico dell'amico.

Lo volete capire che è come se fossero tre amici che con un lavoro dignitoso.( Quello che gli permette di mangiare nn questo progetto) Stanno cercando di realizzare il loro sogno e un po' per volta ognuno con le sue abilità che magari nn c'entrano nulla col marketing grafica (cleps se nn sbaglio pero è un grafico)o che...ma se ne intendono di gameplay e robe varie e passo dopo passo stanno creando il loro gioco per darlo al pubblico. Magari con l'intento di nn guadagnarci nulla se viene foundato...quanto meno di nn rimetterci....anzi l'hanno già detto diverse volte.

Quindi....io vi chiedo gentilmente:
Stressateli per farvi spiegare robe sul gameplay....ma basta con ste cavolo di miniature.

L'unica cosa...magari...e nn me ne intendo. Potrebbero fare una campagna più lunga...nn so se comporta più spese...
Tipo di 40 giorni. E se vedono che la campagna va bene potrebbero inserire un addons chiedendo gli per gli stand. Facendo vedere alla casa che li produce che la campagna va bene....e organizzarla lipperli...


Ora tirate fuori sto cavolo di video dei viaggi e fateci sbavare

Buona giornata

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso