Renegades Adventures

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.579
Località
Firenze
Goblons
3.022
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Purtroppo no, io personalmente è da un mese che combatto con una maledetta polmonite 😓 e ancora non ho risolto completamente.
anche te... mannaggia! sei la terza persona che sento questa settimana... daje!
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.567
Località
Benevento
Goblons
370
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Purtroppo no, io personalmente è da un mese che combatto con una maledetta polmonite e ancora non ho risolto completamente.
Forza Cleps!

Inviato dal mio indice da boomer destro, utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428
ieri sera abbiamo registrato la sessione... Barbaro, Nano e Mago accompagnati dall'Avventuriero - Figlio della Quercia (in sostituzione dell'Elfa) sono tornati nel Norghvang!

Il gruppo di Rinnegati partendo da Q14 ha viaggiato verso Borgo Nuovo per fare acquisti e cercare nuovi incarichi.
1717070974995.png

Visitando la taverna del borgo sono venuti a conoscenza che più a Nord, vicino a Salaghar, alcuni addetti alle fogne hanno segnalato strani avvenimenti nei cunicoli sotto la Capitale!

1717071430818.png

Gli addetti avevano ragione!

A breve caricheremo il video della sessione di gioco!
 
Ultima modifica:

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428

Rastan

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
143
Goblons
64
È il bello di RA e di essere liberi di vivere la propria esperienza di gioco. 💪
Ahahah mi viene in mente la campagna a King's Dilemma, che per vedere dove andavano a parare abbiamo mandato a p......e il Regno🫣
In questo caso Quest inventata per il video oppure ci immergiamo nella Campagna?
Immagino lo sforzo e le rotture...daje!!!
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428
Ahahah mi viene in mente la campagna a King's Dilemma, che per vedere dove andavano a parare abbiamo mandato a p......e il Regno🫣
In questo caso Quest inventata per il video oppure ci immergiamo nella Campagna?
Immagino lo sforzo e le rotture...daje!!!
Un mix, alcune situazioni sono vere prese dal gioco altre inventate... Essendo una Storia Locale diciamo che comunque non sarebbe stata un'impresa legata alla campagna.


Visione un po' più completa del tavolo

IMG-20240522-WA0012.jpg
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428
Video della sessione live (parte 1) con i Rinnegati Joselito (Barbaro) Alberto (Mago) e Simone (Nano)!!

Il video è stato montato e tagliato per riuscire a stare in un minutaggio adeguato a youtube, ma c'è tutto :beer:

https://youtu.be/5m3JHVWKF8A

1717756341751.jpeg
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.246
Goblons
588
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Video della sessione live (parte 1) con i Rinnegati Joselito (Barbaro) Alberto (Mago) e Simone (Nano)!!

Il video è stato montato e tagliato per riuscire a stare in un minutaggio adeguato a youtube, ma c'è tutto :beer:

https://youtu.be/5m3JHVWKF8A

1717756341751.jpeg
Ma sto schiaffo del soldato, alla fine j'avete dato? :memehehe:
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428
Ci siamo ragazzi, il momento per alcuni tanto attesa è arrivato.
In collaborazione con la Sky Game Ltd (skygamecn.com) possiamo finalmente produrre le primissime scatole di 𝐑𝐞𝐧𝐞𝐠𝐚𝐝𝐞𝐬 𝐀𝐝𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐫𝐞𝐬 - 𝐈𝐥 𝐑𝐢𝐬𝐯𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐢𝐬𝐭𝐚𝐫𝐢!
La scatola sarà in 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎, ci scusiamo per tutte le persone che ci seguono all’estero, ma in questo momento non è possibile avanzare una produzione diversa dalla sua lingua originale.
Di fatto non consideriamo questa come ”la pubblicazione del gioco”, ma uno step in cui abbiamo piacere di includere una piccolissima cerchia di utenti che aspettano da tanto tempo questo nostro titolo. Le copie disponibili, come si può immaginare, saranno pochissime ma questo non vuol dire che ci fermeremo qui e se dovessimo ricevere più richieste rispetto alle copie previste, cercheremo una soluzione con il produttore.

1719226306557.jpeg

𝐅𝐀𝐐:
𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚̀ 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐚𝐭𝐨𝐥𝐚?
Piuttosto che scrivere una lista, potete vedere un unboxing qui, lasciate un like se vi fa piacere:
https://youtu.be/5rgO361ExlE?si=F_Sy8MKn9OnKLrNG
La scatola usata per fare il video è stata realizzata da @fabiofaletti, ma i contenuti saranno gli stessi con una probabile variazione sulla grandezza e disposizione interna della scatola.
𝐈𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐨̀ 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐦’𝐞̀ 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐨..
Puoi vedere una partita con il contenuto della scatola che riceverai qui:
https://youtu.be/5m3JHVWKF8A?si=FiK75cmmuDmoYXej

𝐐𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐜𝐚𝐭𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐑𝐀 𝐞 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐚𝐫𝐥𝐚?
Preordinare una scatola di RA avrà un costo di 200€ più la spedizione.
La scatola NON E’ IN VENDITA, i negozi o i siti che pubblicizzano una fornitura sono truffe e tutto il team di Renegades Adventures prende le distanze da queste realtà e vi preghiamo di segnalarci eventuali situazioni simili, al fine di prendere provvedimenti.
Quello che realizziamo noi è un PREORDER SU COMMISSIONE ovvero prenderemo i soldi e li daremo direttamente al produttore che si occuperà della realizzazione fisica e dell’importazione delle scatole qui in Italia. Noi non guadagneremo nulla da questa iniziativa, collaborando attivamente alla spesa globale per delle copie a noi necessarie.
Ci teniamo a dire che dato anche il contenuto della scatola, deve essere chiaro a tutti il fatto che il prezzo non può essere paragonato al mercato attuale, in quanto è una tiratura limitatissima e per il numero concesso dal produttore, non è possibile arrivare a costi inferiori.

𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐨𝐫𝐝𝐞𝐫 𝐝𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞?
Abbiamo attivato una casella mail dedicata ilrisvegliodimeistari@gmail.com
Chi ha intenzione di aderire all’iniziativa, può mandare una mail a questo indirizzo con
Oggetto: Partecipo al Preorder
Testo:
Nome e Cognome (anche un nickname in caso lo usiate su Forum e Social)
L’indirizzo di spedizione.
Un numero di cellulare attivo (con tutta probabilità verrà creato un gruppo Telegram/Whatsapp per avere diretto contatto con tutti gli utenti che parteciperanno).

𝐐𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐡𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐝𝐞𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐨𝐫𝐝𝐞𝐫?
Terremo la mail attiva al preorder fino al 18 Agosto, tuttavia avendo un numero limitato di copie disponibili, è possibile che la finestra di partecipazione si chiuda prima perchè abbiamo raggiunto la soglia prestabilita.

𝐎𝐤, 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞, 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐭𝐞 𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐝𝐢 𝐞 𝐳𝐢𝐭𝐭𝐢!
Grazie anticipatamente, manda la mail all’indirizzo, verrai contattato in breve tempo da uno del team e riceverai conferma se la tua richiesta può essere accettata (leggi sopra per motivazioni).
Non dovrai mandare soldi immediatamente perchè potremmo prenderli solo quando si chiuderà la lista di partecipazione, dunque insieme invieremo i file al produttore ed i soldi per avviare la produzione.

𝐇𝐨 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐭𝐨, 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐯𝐫𝐨̀ 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐬𝐜𝐚𝐭𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐑𝐞𝐧𝐞𝐠𝐚𝐝𝐞𝐬 𝐀𝐝𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐫𝐞𝐬 - 𝐈𝐥 𝐑𝐢𝐬𝐯𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐢𝐬𝐭𝐚𝐫𝐢?
Sarai informato costantemente delle fasi di realizzazione, comunicazioni ed eventuali date che il produttore ci invierà, dato il numero esiguo di copie possiamo ipotizzare un breve tempo di attesa, ma non possiamo oggi determinare una data se non i mesi successivi al 18 agosto, termine dell’iniziativa.
L’iniziativa e le informazioni riguardanti questa, notizie sul gioco e tutto ciò che riguarda Renegades Adventures sarà pubblicato in questa pagina ufficiale e nel forum de @La Tana dei Goblin nella discussione qui:
https://goblins.net/.../threads/renegades-adventures.100941/
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.264
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
315
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ok, 200 cucuzze (+spedizione) non sono poche soprattutto perché voi non ci guadagnate niente; lo dico francamente anche a costo di essere impopolare.
Sebbene, a zero guadagno, ipotizzassi un prezzo intorno ai 130€, non metto in dubbio il lavoro ed i costi necessari per questa piccola produzione che sicuramente richiederanno questa cifra.
Detto questo, secondo le vostre previsioni, quali saranno gli scenari possibili per il futuro di questo gioco una volta che questa proto-edizione verrà consegnata?
Cosa succederà se, come mi auguro, ci sarà una seconda stampa? Verrà stampata sempre la stessa edizione? Ci saranno degli aggiornamenti/modifiche in base ai feedback, oppure l'edizione è e sarà questa per chiunque?
Gli acquirenti di oggi, avranno la possibilità di aggiornare il gioco in caso di modifiche? A che condizioni?
Si può avere una cifra, anche orientativa, per le spese di spedizione?
In definitiva, posso anche spendere 200€(+spedizione) oggi sulla fiducia, ma sarebbe bello avere qualche certezza in più per evitare, da una parte, di perdere l'unica occasione di avere questo gioco se non venisse ristampato, e dall'altra di ritrovarsi con un'edizione superata e l'impossibilità di aggiornarla in caso di successo.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Ma c’è un video di gameplay o altro?
200€ sulla fiducia e un video di unboxing non li spenderó… Senza offesa eh…
Magari salgo sulla prossima carrozza quando arriveranno feedback e recensioni…
 

MONDOR

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
44
Goblons
29
Ok, 200 cucuzze (+spedizione) non sono poche soprattutto perché voi non ci guadagnate niente; lo dico francamente anche a costo di essere impopolare.
Sebbene, a zero guadagno, ipotizzassi un prezzo intorno ai 130€, non metto in dubbio il lavoro ed i costi necessari per questa piccola produzione che sicuramente richiederanno questa cifra.
Detto questo, secondo le vostre previsioni, quali saranno gli scenari possibili per il futuro di questo gioco una volta che questa proto-edizione verrà consegnata?
Cosa succederà se, come mi auguro, ci sarà una seconda stampa? Verrà stampata sempre la stessa edizione? Ci saranno degli aggiornamenti/modifiche in base ai feedback, oppure l'edizione è e sarà questa per chiunque?
Gli acquirenti di oggi, avranno la possibilità di aggiornare il gioco in caso di modifiche? A che condizioni?
Si può avere una cifra, anche orientativa, per le spese di spedizione?
In definitiva, posso anche spendere 200€(+spedizione) oggi sulla fiducia, ma sarebbe bello avere qualche certezza in più per evitare, da una parte, di perdere l'unica occasione di avere questo gioco se non venisse ristampato, e dall'altra di ritrovarsi con un'edizione superata e l'impossibilità di aggiornarla in caso di successo.
Ciao, l'idea è come sempre fare piccoli passi per arrivare alla pubblicazione ufficiale. Finora non abbiamo chiesto soldi e ci siamo presi noi carico di tutto, ma il gioco è completo al 100% ed è solo grazie a questo che oggi possiamo "regalare" la nostra idea al solo prezzo di produzione. A malincuore abbiamo cercato ovunque per poter risparmiare anche il centesimo, ma l'unica realtà professionalmente degna di poter fare questo è SkyGame. Il costo è ovviamente alto perchè non è una produzione alla "multinazionale", qui la copia realizzata ha proprio quel costo, le copie che compri a 130€ alle compagnie in genere vengono 38€. Il futuro del gioco è questo per adesso, dubito che possa avere stravolgimenti tali che questa risulti una copia "persa", se pubblicheremo ufficialmente sarà così (cambiarlo significherebbe anche investire più soldi per un eventuale editore, il che risulta impossibile visti i contenuti).
Se questa tiratura prenderà piede non ci tiriamo indietro per farbe una seconda, dipenderà principalmente dal produttore (secondo sua disponibilità) e dai partecipanti. Questa scatola è la base di tutte le altre future, abbiamo ancora molte idee e le campagne successive sono già delineate ipoteticamente in questa prima. 😊
 

MONDOR

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
44
Goblons
29
Ma c’è un video di gameplay o altro?
200€ sulla fiducia e un video di unboxing non li spenderó… Senza offesa eh…
Magari salgo sulla prossima carrozza quando arriveranno feedback e recensioni…
Nel post dell'annuncio, oltre all'unboxing, trovi anche una partita di circa 40min. Il video è stato montato ma potrai vedere meccaniche e contenuti del gioco. 😊
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Nel post dell'annuncio, oltre all'unboxing, trovi anche una partita di circa 40min. Il video è stato montato ma potrai vedere meccaniche e contenuti del gioco.

Ah nn avevo visto, sorry, poi me lo guardo con calma!
 

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428
oltre ai video su youtube, qui trovate dei post con feedback:




 
Ultima modifica:

Cleps

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.099
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
428
solo per farvi un esempio di quanto possa costare un prodotto amatoriale con tiratura limitata...
se andate a comprare il bundle delle carte axianquest lo pagate 63$ e sono 245 carte, circa 0,25$ a carta (non ho capito se sono incluse le spese di spedizione e tasse)... moltiplicando brutalemente 840 (le nostre carte)*0.25 arriviamo a 210 noi nel 200 ci mettiamo un intero gioco.
c'è anche un'altro esempio in giro per la rete dove 2 scatole di eroi extra per un famoso dungeon crawler (in totale 4 miniature e mi pare circa 12 carte) vengono in tutto intorno alle 80€

Vi assicuro che abbiamo cercato la migliore soluzione per far costare poco Renegades Adventures ma il materiale all'interno della scatola è veramente tanto :cool:
 
Alto Basso